CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Acquisto camper usato. Riflessione.

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2020 alle: 09:36:53
Mi è capitato di leggere  su FB un post dal titolo 'Conviene davvero acquistare un mezzo di 30 anni a 5000 euro?' e scorrendo i vari commenti ho letto di entusiasti proprietari felici per  aver speso 3000.. 4000... 5000  (qualcuno anche 2500) per mezzi di 20/30 anni,  mezzi con i quali sostengono di fare o di aver fatto migliaia di km senza alcun problema.  A questo punto mi è venuto un dubbio: ma sono stato uno stolto io per aver speso 6 anni fa  35.000 euro per un camper di 10 anni?
Boh!
Daniele

http://dagostinelli3.wix.com/da...

8
motociclista12
motociclista12
31/08/2017 1006
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2020 alle: 09:58:27
In risposta al messaggio di a.daniele del 30/10/2020 alle 09:36:53

Mi è capitato di leggere  su FB un post dal titolo 'Conviene davvero acquistare un mezzo di 30 anni a 5000 euro?' e scorrendo i vari commenti ho letto di entusiasti proprietari felici per  aver speso 3000.. 4000... 5000 
(qualcuno anche 2500) per mezzi di 20/30 anni,  mezzi con i quali sostengono di fare o di aver fatto migliaia di km senza alcun problema.  A questo punto mi è venuto un dubbio: ma sono stato uno stolto io per aver speso 6 anni fa  35.000 euro per un camper di 10 anni? Boh! Daniele ...
...
no che non lo sei stato,
un proverbio dice " chi si accontenta gode"
il tuo mezzo avrà caratteristiche sicuramente differenti di uno da 4/5000 euro.
ciao
Paolo
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2020 alle: 10:06:45

Mi è capitato di leggere  su FB un post dal titolo 'Conviene davvero acquistare un mezzo di 30 anni a 5000 euro?' e scorrendo i vari commenti ho letto di entusiasti proprietari felici per  aver speso 3000.. 4000... 5000 
(qualcuno anche 2500) per mezzi di 20/30 anni,  mezzi con i quali sostengono di fare o di aver fatto migliaia di km senza alcun problema.  A questo punto mi è venuto un dubbio: ma sono stato uno stolto io per aver speso 6 anni fa  35.000 euro per un camper di 10 anni? Boh! Daniele ...
...
Come scritto in altre decine di post in cui si parla di questo argomento: io ho iniziato 4 anni fa e avendo 25 anni mi sono dovuto arrangiare con un mezzo da 1000€; trovando incredibilmente bella la vita da camper lo scorso anno ne ho preso uno da 30000€. Le uniche differenze realmente tangibili tra i due mezzi sono la meccanica (prima ero senza aria condizionata nè servosterzo) e la presenza di qualche accessorio in più (che alla fin fine è solo una maggiore necessità di ampere).

Tutte le altre differenza sono per me intangibili e per questo motivo non influiscono nel mio modo di vivere la vacanza in camper, come mi divertivo prima mi diverto adesso, dove andavo prima ci vado adesso, magari ci arrivo in meno tempo e più comodo. Se il mio precedente camper avesse avuto l'aria condizionata e 30cv in più non so se l'avrei cambiato...
Benivan B100
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2020 alle: 10:18:04
Un mezzo di 30 anni può essere perfetto e non avere mai problemi come può averne sia al motore che alla cellula, puoi dover cambiare frigo o stufa, oppure avere infiltrazioni e in tutti questi casi ti andrebbero parecchi soldi.
Dipende molto da come è stato tenuto il mezzo, ma a volte non basta, noi abbiamo appena venduto il nostro di 25 anni in perfetto stato sia come meccanica che come cellula, frigo e stufa cambiati da poco, ma non ti posso garantire che fra un anno non abbia qualche spesa da fare.
Fai il filtro a quello che leggi, sei sicuro che sia vero?
Poi se uno è fortunato e capita nel mezzo giusto senza problemi ha ragione Bicio con tutti i camper fai le stesse cose, a parte con un mezzo vecchio hai più problemi per l'inquinamento.
Ciao Giovanna.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2020 alle: 12:45:15
In risposta al messaggio di Bicio90 del 30/10/2020 alle 10:06:45

Come scritto in altre decine di post in cui si parla di questo argomento: io ho iniziato 4 anni fa e avendo 25 anni mi sono dovuto arrangiare con un mezzo da 1000€; trovando incredibilmente bella la vita da camper lo scorso
anno ne ho preso uno da 30000€. Le uniche differenze realmente tangibili tra i due mezzi sono la meccanica (prima ero senza aria condizionata nè servosterzo) e la presenza di qualche accessorio in più (che alla fin fine è solo una maggiore necessità di ampere). Tutte le altre differenza sono per me intangibili e per questo motivo non influiscono nel mio modo di vivere la vacanza in camper, come mi divertivo prima mi diverto adesso, dove andavo prima ci vado adesso, magari ci arrivo in meno tempo e più comodo. Se il mio precedente camper avesse avuto l'aria condizionata e 30cv in più non so se l'avrei cambiato...
...
Concordo !
Ovviamente, con un camper molto datato si corre il rischio di dover affrontare delle maggiori spese di manutenzione, ma non tutti possono permettersi un camper più costoso.
Poi molti, contrariamente a me (!), hanno una buona manualità e riescono a risolvere da soli tanti problemi di meccanica, di impiantistica e persino di carrozzeria !
Giuseppe
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2020 alle: 13:56:58
Vien da se che, avendo le possibilità economiche, decidendo magari di far debiti per comprarsi un camper recente dando precedenza alla spesa per il pleinair piuttosto che ad altre cose, si viaggia e si sta più comodi per tanti motivi.
Ma c'è un però, o meglio, dei pro (minimi secondo me a fronte dei contro) da tener da conto. Se si ha un pò di manualità tante spese di gestione del camper (come il mio, datato e con pochissima elettronica) quasi si annullano..motore e meccanica.
Altri pro consistono magari nel fatto che non essendo particolarmente assillato da un invecchiamento precoce del mezzo puoi decidere di non rimessarlo d'inverno, sostenendo meno spese e sbattimento per partire quando ti fa più comodo..altri sono per il fatto che ci puoi fare modifiche negli allestimenti senza patemi particolari.
Questo è quello che penso quando giro tra gli annunci in cerca del secondo camper, quello che più mi aggraderebbe, visto e considerato che il primo, preso più di dieci anni fà, è stato considerato un acquisto prova..per verificare se ci sarebbe piaciuta il tipo di vacanza.
Stefano

Heleanna e Stefano
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2020 alle: 16:16:01
Un mezzo sono anche freni, airbag conducente, spunto in salita. Poi è noto che ogni scarrafone è bello a mamma sua. Quante volte dopo "è tutto perfetto" scopri che tutto perfetto non è. Inoltre anacronisticamente il camper vintage può beccarlo meglio chi ha una certa esperienza piuttosto che il novizio.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2020 alle: 16:19:06
Dipende molto da che tipo di vacanza fai..campeggi, aree sosta o sosta libera; Mare/Montagna/Estate/Inverno...soprattutto con temperature rigide, e dalla frequenza di utilizzo.
Secondo me un uso saltuario e quasi sporadico fa accontentare molto, con un uso frequente si diventa più pretenziosi: se devo dormire un paio di notti in inverno con un mezzo che non è ben isolato e riscaldato magari mi arrangio, se l'uso diventa frequente la cosa inizia magari a pesarmi non poco. 
Io sono passato dal mio primo Camperino classe 1997 a quello attuale: non ritornerei più indietro, e come me penso molti: questo già secondo me la dice lunga sulle differenze.
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2020 alle: 17:05:31
E non dimentichiamoci che quelli più vecchi sono anche €0.
E Ie limitazioni alla circolazione, saranno sempre più stringenti. 
Federico
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2020 alle: 18:16:38

...
Dovessi tornare indietro, invece i un camper nuovo, comprerei una camper datato, ma di altissima fascia.
L' importante è che non ci siano infiltrazioni. A me sembra che i camper di vent'anni fa fossero fatti meglio.
Ciao Alex
Alex 52
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2020 alle: 18:42:44

...
...sarà che probabilmente non tutti avranno 35.000€ da spendere per il camper?

risposta stolta a una domanda altrettanto stolta, credo ti sei risposto da solo, Boh!

Modificato da Ivan1971 il 30/10/2020 alle 18:44:30
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2020 alle: 19:06:18
Beh questo poco ma sicuro..il Camper è un "di più", quindi i soldi spesi sono tutti "extra", e non tutti hanno il portafoglio pesante (compreso il sottoscritto..).
Il fatto è "se conviene", e secondo me come detto in precedenza dipende molto dall'aspetto fortuna "fattore c": concordo anche sul fatto di comprare "vintage ma di fascia alta", almeno qualche sicurezza in più magari la si ha, fermo restando le condizioni di utilizzo.
Un ulteriore fattore, come già scritto da qualcuno, è il rimessaggio: personalmente non avrei aumentato il mio esborso acquistando un mezzo recente, anche se non di fascia alta, se non avessi avuto la possibilità di rimessarlo. Parere personale, non l'avrei lasciato allo scoperto 365 giorni l'anno, per come sono abituato a tenerlo heart.
Ciao
Paolo
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2020 alle: 19:29:07
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 30/10/2020 alle 19:06:18

Beh questo poco ma sicuro..il Camper è un di più, quindi i soldi spesi sono tutti extra, e non tutti hanno il portafoglio pesante (compreso il sottoscritto..). Il fatto è se conviene, e secondo me come detto in precedenza
dipende molto dall'aspetto fortuna fattore c: concordo anche sul fatto di comprare vintage ma di fascia alta, almeno qualche sicurezza in più magari la si ha, fermo restando le condizioni di utilizzo. Un ulteriore fattore, come già scritto da qualcuno, è il rimessaggio: personalmente non avrei aumentato il mio esborso acquistando un mezzo recente, anche se non di fascia alta, se non avessi avuto la possibilità di rimessarlo. Parere personale, non l'avrei lasciato allo scoperto 365 giorni l'anno, per come sono abituato a tenerlo . Ciao Paolo
...
...Se conviene...
quale potrebbe essere la convenienza di avere la possibilità di spendere e ripiegare l'acquisto su pochi spiccioli?
va da se che chi spende 5000€ per un camper di 30anni è perchè le possibilità economiche non possono permettergli spendere di più. Quando presi il mio primo camper da 3000€ realizzai un sogno talmente grande, che sincereamente quelli che se la tiravano con i loro mezzi da 30-40-50 mila € e più, nemmeno li vedevo. Già lo ha detto qualcuno,chi si accontenta gode.

Modificato da Ivan1971 il 30/10/2020 alle 19:30:15
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2020 alle: 19:33:55
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 30/10/2020 alle 18:42:44

...sarà che probabilmente non tutti avranno 35.000€ da spendere per il camper? risposta stolta a una domanda altrettanto stolta, credo ti sei risposto da solo, Boh!
Non è una questione di soldi. Certo se l'ho fatto è perchè ne ho le possibilità. Il senso del mio post è : vale la pena di spendere poco se poi in seguito al 90% forse dovrò spenderne altrettanti per renderlo idoneo a quello che mi serve? Anche perchè sempre in quel thread alcuni ammettono di aver speso altrettanti soldi per renderlo utilizzabile.  Certo si può anche ragionare dicendo: spendo poco e se poi mi rendo conto che il plein air non fa per me lo rivendo/demolisco e non ho perso un granchè. Dipende dai punti di vista.
Daniele

20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2020 alle: 19:36:55
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 30/10/2020 alle 19:29:07

...Se conviene... quale potrebbe essere la convenienza di avere la possibilità di spendere e ripiegare l'acquisto su pochi spiccioli? va da se che chi spende 5000€ per un camper di 30anni è perchè le possibilità economiche
non possono permettergli spendere di più. Quando presi il mio primo camper da 3000€ realizzai un sogno talmente grande, che sincereamente quelli che se la tiravano con i loro mezzi da 30-40-50 mila € e più, nemmeno li vedevo. Già lo ha detto qualcuno,chi si accontenta gode.
...
Già lo ha detto qualcuno,chi si accontenta gode.

Ribadisco, con il mio post non ho messo in dubbio che anche con un mezzo da 5000 euro non ci si  possa divertire, ma solamente il fatto economico.
Daniele

10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2020 alle: 19:53:04
In risposta al messaggio di a.daniele del 30/10/2020 alle 19:33:55

Non è una questione di soldi. Certo se l'ho fatto è perchè ne ho le possibilità. Il senso del mio post è : vale la pena di spendere poco se poi in seguito al 90% forse dovrò spenderne altrettanti per renderlo idoneo
a quello che mi serve? Anche perchè sempre in quel thread alcuni ammettono di aver speso altrettanti soldi per renderlo utilizzabile.  Certo si può anche ragionare dicendo: spendo poco e se poi mi rendo conto che il plein air non fa per me lo rivendo/demolisco e non ho perso un granchè. Dipende dai punti di vista. Daniele
...
Ti assicuro che con 5000€ si trovano in vendita mezzi in buono stato e dignitosamente tenuti.
E' ovvio che prima o poi bisogna mettere in conto di sistemare qualcosa, ma questo vale anche sui mezzi della tua fascia di prezzo.
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2020 alle: 19:55:24
Discussione molto simpatica.
Ricordo che tempo fa mi detti un po' da fare per segnalare, sia a conoscenze reali che a quelle virtuali, un certo numero di camper vecchiotti venduti a poco prezzo da un ottimo concessionario che li conosceva come le sue tasche (erano di suoi clienti che li avevano portato regolarmente da lui per la manutenzione). Voleva essere la mia risposta a chi mi diceva "bello il camper, ma costa troppo". Non è necessario spendere 30000 o 100000 euro. Se si sa cercare, si può spendere molto meno.

Però mi sembra che manchi un fattore da considerare: l'età. Non dei camper, ma dei proprietari.
Quando ero giovane giravo in tenda e un camper da 3000 euro (ma allora di camper se ne vedevano veramente pochissimi e i Westfalia non erano vecchi di trent'anni...) mi sarebbe sembrato meglio di Versailles.
Ora che potrei avere lo sconto al supermercato tutti i mercoledì, se solo me ne ricordassi, preferisco stare comodo. Un dettaglio tra tanti: dopo aver sperimentato la Truma CP Plus, anche solo tornare alla vecchia rotellina mi disturberebbe un po' wink
Per fortuna posso permettermelo, anche se andando in giro guardo con molta più simpatia, e un pizzico d'invidia, giovani famiglie con bimbi che viaggiano su vecchi cimeli, piuttosto che miei coetanei con mezzi nuovi di pacca. Va be', tornare indietro non si può. Meglio non pensarci...
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2020 alle: 20:08:06
Quando parliamo di un camper di 30 anni, facciamo l'errore di paragonarlo mentalmente ad una autovettura.

Un'autovettura di 30 anni ha viaggiato 30 anni, un camper di 30 anni, probabilmente, ne ha viaggiati solo 3.

Di tutti i camper che ho avuto, quello con la pianta più saggia e più spaziosa è stato il primissimo e superusatissimo Rimor Europeo 607 E su Ford gemellato.
Non ho mai più avuto tanto spazio interno in così piccole dimensioni esterne.
Stufa, frigo, pannello solare, motore, cellula... ha sempre funzionato tutto come un orologio svizzero, in compenso con un famoso ( e costoso) monoscocca in vetroresina ho veramente perso il conto dei problemi che ho avuto, si va dal dover rifare la vetroresina sulla finestra sul cupolino (non era spianata la sede e pioveva sul letto basculante) allo sbriciolamento del montante in vetroresina vicino alla porta risanato con staffe inox affogato nella vetroresina; più robusto dell'originale di sicuro.
Pavimento corroso dalle formiche (era semplice legno non trattato in autoclave) e altri problemi che preferirei non dover ricordare... però spesi 10 volte quello che avevo speso col Rimor, vuoi mettere...

Non dobbiamo mai deridere chi decide di spendere solo 5.000 euro per un camper perché potrebbe essere lui a deridere chi ne spende 50.000.

Marco.
Marco

http://www.m48.it

12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2020 alle: 20:15:47
In risposta al messaggio di Emme48 del 30/10/2020 alle 20:08:06

Quando parliamo di un camper di 30 anni, facciamo l'errore di paragonarlo mentalmente ad una autovettura. Un'autovettura di 30 anni ha viaggiato 30 anni, un camper di 30 anni, probabilmente, ne ha viaggiati solo 3. Di tutti
i camper che ho avuto, quello con la pianta più saggia e più spaziosa è stato il primissimo e superusatissimo Rimor Europeo 607 E su Ford gemellato. Non ho mai più avuto tanto spazio interno in così piccole dimensioni esterne. Stufa, frigo, pannello solare, motore, cellula... ha sempre funzionato tutto come un orologio svizzero, in compenso con un famoso ( e costoso) monoscocca in vetroresina ho veramente perso il conto dei problemi che ho avuto, si va dal dover rifare la vetroresina sulla finestra sul cupolino (non era spianata la sede e pioveva sul letto basculante) allo sbriciolamento del montante in vetroresina vicino alla porta risanato con staffe inox affogato nella vetroresina; più robusto dell'originale di sicuro. Pavimento corroso dalle formiche (era semplice legno non trattato in autoclave) e altri problemi che preferirei non dover ricordare... però spesi 10 volte quello che avevo speso col Rimor, vuoi mettere... Non dobbiamo mai deridere chi decide di spendere solo 5.000 euro per un camper perché potrebbe essere lui a deridere chi ne spende 50.000. Marco.
...
Rimor korsaro del '93 (quasi trentanni) costo 4500 euro:
Avrò speso, in dieci anni che ce l'ho, massimo 1500 euro ruote comprese (senza contare assicurazione bollo e gasolio naturalmente)
Funziona tutto. Lo uso spesso, inverno ed estate..un mulo.
Stefano

Heleanna e Stefano
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2020 alle: 20:22:52
In risposta al messaggio di SergioRM del 30/10/2020 alle 19:55:24

Discussione molto simpatica. Ricordo che tempo fa mi detti un po' da fare per segnalare, sia a conoscenze reali che a quelle virtuali, un certo numero di camper vecchiotti venduti a poco prezzo da un ottimo concessionario
che li conosceva come le sue tasche (erano di suoi clienti che li avevano portato regolarmente da lui per la manutenzione). Voleva essere la mia risposta a chi mi diceva bello il camper, ma costa troppo. Non è necessario spendere 30000 o 100000 euro. Se si sa cercare, si può spendere molto meno. Però mi sembra che manchi un fattore da considerare: l'età. Non dei camper, ma dei proprietari. Quando ero giovane giravo in tenda e un camper da 3000 euro (ma allora di camper se ne vedevano veramente pochissimi e i Westfalia non erano vecchi di trent'anni...) mi sarebbe sembrato meglio di Versailles. Ora che potrei avere lo sconto al supermercato tutti i mercoledì, se solo me ne ricordassi, preferisco stare comodo. Un dettaglio tra tanti: dopo aver sperimentato la Truma CP Plus, anche solo tornare alla vecchia rotellina mi disturberebbe un po' Per fortuna posso permettermelo, anche se andando in giro guardo con molta più simpatia, e un pizzico d'invidia, giovani famiglie con bimbi che viaggiano su vecchi cimeli, piuttosto che miei coetanei con mezzi nuovi di pacca. Va be', tornare indietro non si può. Meglio non pensarci...
...
Dev'essermi sfuggita la tua segnalazione di questo concessionario che vendeva camper vecchiotti a poco prezzo, perchè mi sarebbe piaciuto vedere - anche se a distanza - se si trattava davvero di mezzi in ottime condizioni !
Il problema peraltro è che molto spesso, chi acquista un camper di basso costo, è una persona alle prime armi, che non è in grado di valutare le reali condizioni di un mezzo e di individuare eventuali difetti occulti.
Quindi penso che non basta saper cercare: bisogna anche avere delle competenze che molti non hanno, per cui preferiscono orientarsi su mezzi molto più freschi, per minimizzare il rischio di possibili fregature !

Giuseppe
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2020 alle: 20:41:44
In risposta al messaggio di bottastra del 30/10/2020 alle 20:22:52

Dev'essermi sfuggita la tua segnalazione di questo concessionario che vendeva camper vecchiotti a poco prezzo, perchè mi sarebbe piaciuto vedere - anche se a distanza - se si trattava davvero di mezzi in ottime condizioni
! Il problema peraltro è che molto spesso, chi acquista un camper di basso costo, è una persona alle prime armi, che non è in grado di valutare le reali condizioni di un mezzo e di individuare eventuali difetti occulti. Quindi penso che non basta saper cercare: bisogna anche avere delle competenze che molti non hanno, per cui preferiscono orientarsi su mezzi molto più freschi, per minimizzare il rischio di possibili fregature !  
...
Hai ragione, ma se uno non può spendere importi elevati non è detto che debba rassegnarsi. Se proprio vuole, qualcosa può trovare. Se è alle prime armi e non è un ingenuo, cercherà chi possa aiutarlo.
Esempio concreto. Un collega di mia moglie era un camperista di lungo corso, che aveva preferito lavorare solo sei mesi l'anno (un part time) per poter viaggiare in camper gli altri sei mesi. Si era fatto allestire un camper secondo sue specifiche da un noto allestitore di Prato su meccanica Iveco 4x4.
Un altro amico di mia moglie, che non aveva mai avuto un camper e non poteva permettersene uno nuovo, una decina d'anni fa aveva trovato un camper usato, un vecchio Hymer di 5.5 metri, a poco prezzo.
Ha chiamato l'amico esperto, che lo ha accompagnato, ha esaminato il camper, ha "approvato" l'acquisto e lo ha aiutato a effettuare prudenti lavori di manutenzione.
Quel camper, che sta nello stesso rimessaggio del nostro, gira ancora e il proprietario, la compagna e il "cagnolino" (un pastore maremmano) ne sono felici e contenti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link