https://www.drcommodore.it/2018...
In risposta al messaggio di sergiozh del 28/08/2018 alle 01:42:42Sinceramente non capisco il nesso logico...
Per chi dice che gli apple costano troppo.
https://www.unieuro.it/online/N...
In risposta al messaggio di dani1967 del 28/08/2018 alle 13:38:28Un display 4k come si deve costa ben oltre i 1000... in più ha 10 bit, quindi bisogna per forza avere una Nvidia Quadro o una FirePro per sfruttare i 10bit; le GTX o le Radeon non supportano i 10 bit per questioni di mercato... sennò tutti prenderebbero le GTX o le Radeon che costano molto meno e prestazionalmente vanno meglio delle schede pro.
Ragazzi me l'ero perso è un bel po' che non vedevo un bel flame sugli os, Purtroppo malgrado l'assenza del prof non mancano i mac fanboy. A mio avviso i flames sugli os non hanno più tanto significato, in quanto al nettodell'interfaccia grafica, i sistemi operativi si somigliano sempre di più. In generale, uno deve stare più attento alle esigenze piuttosto che alla corsa alle prestazioni. Per capirsi, se uno ha bisogno di un device per scaricare le foto e farne un backup in viaggio e navigare, conviene un notebook leggero, più e poco costoso anche se meno potente mentre se uno le stesse foto le deve elaborare e magari trattare i filmati presi con la gopro, serve una bestia. Ad oggi se uno fa operazioni di base non vedo differenze sostanziali tra i differenti os (non sto parlòando di server, grafica e multimedia avanzata). Personalmente se posso uso linux, che ha solo qualche limitazione con devices come i navigatori satellitari per cui non esistono sw specifici di interfaccia. Però ad esempio il mio flusso di lavoro con le fotografie oramai lo gestisco integralmente su linux e programmi liberi. non ho nulla contro il mondo apple, ance se lo escludo a priori per me certo che ... affermare che uno gli smartphone apple non li prende anche per moda veramente è una affermazione molto forte e da fanboy estemo ! La maggior parte delle persone che vedo con gli iphone non sanno nemmeno usare più di 2-3 app e usano circa l'1% delle sue potenzialità. Oramai il mercato mi sta raggiungendo e i device cinesi stano conquistando il mercato. Ecco, a himmer, davvero la richiesta di prestazioni così importanti è legata alla mobilità ? A casa usi uno schermo esterno ? Ad esempio io mi sono ritrovato mio malgrado un notebook con uno schermo sgalfo , e piuttosto che cambiare il laptop che per il resto è accettabile, mi sono preso uno schermo decente che collego via hdmi. Del resto, se vuoi vedere i video in 4k, devi prendere uno schermo con i fiocchi che costa ben più di un laptop.
In risposta al messaggio di Nzuri del 28/08/2018 alle 14:44:48A me quello che stupisce, sempre guardando unieuro, è che un all-in one costa sostanzialmente di più. Spesso infatti uno ha più problemi di spazio che di mobilità, perché ripeto, è difficile che in giro uno abbia necessità di tutta questa potenza.
Io sono riuscito a prendere questo in offerta a € 799 Faccio dell'editing video casalingo. Mi pare vada bene, sono soddisfatto.
In risposta al messaggio di il tornitore del 28/08/2018 alle 15:05:59Io peraltro non voglio interferire con le esigenze di un altro, ma per apprezzare un 4k che cavolo di schermo si deve avere a casa ? Non è che sono risoluzioni specchietti per le allodole che servono se io voglio girare un film degli avengers, ma per gli usi comuni non hanno un gran senso ? Non faccio video, ma non è meglio avere più fps e un po' meno di risoluzione ?
Un display 4k come si deve costa ben oltre i 1000... in più ha 10 bit, quindi bisogna per forza avere una Nvidia Quadro o una FirePro per sfruttare i 10bit; le GTX o le Radeon non supportano i 10 bit per questioni di mercato...sennò tutti prenderebbero le GTX o le Radeon che costano molto meno e prestazionalmente vanno meglio delle schede pro. Se uno fa operazioni di base, secondo il mio punto di vista, è ancor meno giustificato il prezzo esorbitante di un macbook da 15'' and company. Come ho sostenuto io... bisogna valutare cosa uno deve fare e il proprio budget
In risposta al messaggio di dani1967 del 28/08/2018 alle 16:43:35"ma per apprezzare un 4k che cavolo di schermo si deve avere a casa ?"
Io peraltro non voglio interferire con le esigenze di un altro, ma per apprezzare un 4k che cavolo di schermo si deve avere a casa ? Non è che sono risoluzioni specchietti per le allodole che servono se io voglio girareun film degli avengers, ma per gli usi comuni non hanno un gran senso ? Non faccio video, ma non è meglio avere più fps e un po' meno di risoluzione ?
https://www.saggiamente.com/201...
In risposta al messaggio di himmer80 del 29/08/2018 alle 13:38:38Non sempre il black friday conviene... fanno gli sconti a partire dai prezzi pieni di listino e non da quelli già scontati durante l'anno... Prestare molta attenzione.
rieccomi ... con il mio attuale acer aspire 5612 non riesce a girare fluido nemmeno un video su you tube figuriamoci se apro anche una pagine sul web durante la visione del video ,si blocca tutto ... sintomi inequivocabiliche è arrivata l'ora di cambiare pc ...senza andare sui costosi 4k come ho ribadito mi accontenterei di questo modello HP Pavilion 15-ck003nl Notebook dove con 50 euro gli monto una scheda M2 ssd 250 gb ,oltre alle prestazione di tutto rispetto mi piace la tastiera retroilluminata , il riconoscimento facciale e la scocca tutta in alluminio ,mi pare un buon notebook sotto ogni aspetto dove attendendo il black friday si potrebbe portare a casa con 600
In risposta al messaggio di il tornitore del 29/08/2018 alle 14:47:26certo , è ovvio che abbia monitorato sul web durante tutto l'anno il prezzo dei notebook che possono interessarmi , ed è relativamente facile verificare se al BF il prezzo sia realmente sceso diventando più conveniente ,solitamente si riesce a strappare uno sconto dal 20-30%
Non sempre il black friday conviene... fanno gli sconti a partire dai prezzi pieni di listino e non da quelli già scontati durante l'anno... Prestare molta attenzione.
In risposta al messaggio di himmer80 del 29/08/2018 alle 13:38:38Ho anche io un pavillon e in 3 anni non mi ha dato problemi, secondo me è un pc di tutto rispetto.
rieccomi ... con il mio attuale acer aspire 5612 non riesce a girare fluido nemmeno un video su you tube figuriamoci se apro anche una pagine sul web durante la visione del video ,si blocca tutto ... sintomi inequivocabiliche è arrivata l'ora di cambiare pc ...senza andare sui costosi 4k come ho ribadito mi accontenterei di questo modello HP Pavilion 15-ck003nl Notebook dove con 50 euro gli monto una scheda M2 ssd 250 gb ,oltre alle prestazione di tutto rispetto mi piace la tastiera retroilluminata , il riconoscimento facciale e la scocca tutta in alluminio ,mi pare un buon notebook sotto ogni aspetto dove attendendo il black friday si potrebbe portare a casa con 600
In risposta al messaggio di Vera Bet del 30/08/2018 alle 12:21:14i modelli pavillon credo siano la fascia alta di hp e lo si vede anche dalla rifiniture nella scocca in alluminio ...altra cosa sono i modelli hp g6 assemblati tutti uguali con troppo effetto plastica per le esigenze di chi non bada all'estetica su un portatile funzionale ed economico.
Ho anche io un pavillon e in 3 anni non mi ha dato problemi, secondo me è un pc di tutto rispetto.
In risposta al messaggio di himmer80 del 30/08/2018 alle 12:42:27Nel mio portatile nemmeno nuovissimo ho scoperto che aveva uno slot m.2 libero. Ho installato li la SSD dove ho spostato l'OS, lasciando l'hd classico per archivio,ed è diventato una scheggia. Se ricompererò un portatile mi piacerebbe questa accoppiata, ssd per il software e hd per archivio.
i modelli pavillon credo siano la fascia alta di hp e lo si vede anche dalla rifiniture nella scocca in alluminio ...altra cosa sono i modelli hp g6 assemblati tutti uguali con troppo effetto plastica per le esigenzedi chi non bada all'estetica su un portatile funzionale ed economico. per me HP rimane la migliore scelta tra costo/prestazioni e assistenza . un mio conoscente che ha negozio pc mi ha confidato che se si installa una ssd su notebook HP ancora in garanzia e lo si manda in assistenza per problemi vari non dipesi dalla ssd , la garanzia non decade .
In risposta al messaggio di dani1967 del 30/08/2018 alle 13:34:01ma infatti è la stessa soluzione che avrebbe il modello che piace a me , installare ssd m2 per le prestazione al costo di 50 euro e lasciare suo hd da 1000gb per l'archiviazione
Nel mio portatile nemmeno nuovissimo ho scoperto che aveva uno slot m.2 libero. Ho installato li la SSD dove ho spostato l'OS, lasciando l'hd classico per archivio,ed è diventato una scheggia. Se ricompererò un portatile mi piacerebbe questa accoppiata, ssd per il software e hd per archivio.
In risposta al messaggio di himmer80 del 30/08/2018 alle 13:41:34Oltre gli 850 euro (quasi) tutti i notebook (almeno da 15,6''... notebook e non ultrabook o 2in1) hanno ssd da 256gb e hdd da 1tb. Se uno mette un ssd durante la garanzia quest'ultima decade.
ma infatti è la stessa soluzione che avrebbe il modello che piace a me , installare ssd m2 per le prestazione al costo di 50 euro e lasciare suo hd da 1000gb per l'archiviazione sono pochi i notebook che ti offrono questa opportunità
https://www.saggiamente.com/201...
In risposta al messaggio di sergiozh del 30/08/2018 alle 20:42:44Per quello che costa un mac mini... ci viene fuori un bel fisso o portatile con HW molto più prestante; poi se uno ha esigente di spazio ci sono i pc mini-ITX... ma se il fattore è il design allora si torna al discorso moda.
State pronti per il 12 settembre che forse viene presentato anche il mac mini nuovo.