CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Addio Daniza

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 138
11
peppotto244
peppotto244
11/03/2014 621
Inserito il 11/09/2014 alle: 15:22:34
Chiedo scusa se approfitto dello spazio sul forum dando forse anche fastidio a qualcuno ma, non posso esimermi da esternare la mia profonda indignazione per gli amministratori del trentino i quali hanno condannato a morte l'orsa Daniza lasciando che i suoi cuccioli crescessero senza l'apporto importante della mamma. Da parte mia ed esorto tutti coloro che sono dalla parte degli animali non parlanti a boicottare tutto quello che riconduce alla predetta regione. Auguro di tutto cuore al cercatore di funghi, causa di tutto lo scatenarsi contro la Daniza di poter provare un giorno il,dolore dei cuccioli e quello della mamma.Altrettanto al montanaro che intervistato,per televisione si vantava che a casa sua faceva quello che voleva. Dio è grande e provvederà. Grazie soprattutto alla Moderazione se pubblicherà. [:(!]
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16490
Inserito il 11/09/2014 alle: 16:39:50
aldilà degli eccessi da una parte e dall'altra, che non condivido, sarei però curioso di conoscere l'esito di una eventuale autopsia, perchè la faccenda dell'anestetico è abbastanza sospetta. detto questo, la mia opinione è che non si possono mettere in libertà gli orsi sperando che si riproducano, e poi lanciare la caccia al plantigrado che attacca qualcuno per difendere i cuccioli. il trentino non è il Wiyoming o il Canada: come si può pensare che questi animali possano vivere liberi e indisturbati in un ambiente così ristretto, antropizzato e turisticizzato? per coerenza adesso i vari parchi e comuni che se ne fregiano dovrebbero togliere l'immagine stilizzata dell'orso dai loghi, visto che si fanno vanto di ospitare gli orsi liberi e poi non sono in grado di gestire la loro convivenza con l'uomo... [:(!]
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Inserito il 11/09/2014 alle: 17:03:21
E' probabile che la dose di narcotico sia stata volutamenteid="red"> eccessiva, ma il cercatore di funghi che colpa ne ha? Ciao.
navarre
navarre
-
Inserito il 11/09/2014 alle: 17:17:26
Bestie,barbari, non si discostano troppo dal Neanderthal, ragionano con la pancia (o col qulo? ) Complimenti vivissimi a quel genio di Rossi, si spera che i trentini che non sono bestie se ne ricordino alle prossime elezioni. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 11/09/2014 alle: 17:58:08
sono stati solo degli spietati killer non andremo mai più in trentino.al MONTANARO che dice A CASA MIA FACCIO QUELLO CHE VOGLIO gli auguro di trovarsi magari un giorno davanti un orso (e magari disarmato)e poi...... www gli animali. jack russel
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 11/09/2014 alle: 17:59:29
Capisco lo sdegno animalista, ma più di qualcuno dovrebbe chiedersi che senso ha tenere in libertà tali animali a stretto contatto con gli "umani". Diciamo chiaramente se il gioco (l'animale in libertà) vale la candela (l'incolumità dell'uomo e dei suoi cuccioli). Si abbia almeno il coraggio di dire che tra i due, quella che deve prevalere è la libertà dell'orso, a scapito della incolumità dell'uomo/donna/mambino/a che siano. [|)] E' la stessa logica dei fatti di Napoli o dei fuori di testa col machete, eppure vedo che in quelle occasioni, gli stessi forumisti che adesso s'incacchiano a morte, stavano dalla parte di chi aveva-o-non aveva sparato all'orso-criminale. ____________________________________________________________________________________ "Un propagandista immerso in un forum riceve risposte, uguali e contrarie, pari al volume della propaganda portata".
11
peppotto244
peppotto244
11/03/2014 621
Inserito il 11/09/2014 alle: 18:44:25
quote:Risposta al messaggio di Faro54 inserito in data 11/09/2014  17:03:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando gli è capitato di vedere Daniza doveva pensare di avere una mamma con i cuccioli la quale, è disposta all'estremo sacrificio pur di salvarli e non distingue se un animale parlante osserva o vuol fare del male ai cuccioli. Sei andato a funghi e continua a cercar funghi. Quando sono in bici sul Carso si incontrano spesso mamme con i cuccioli ma mai come ad altri amici ci è saltato in mente di avvicinarci sarà anche la paura ma certamente il rispetto la fa da padrone. Se il cercatore di funghi non avesse rotto,i gabbasisi a quest'ora Daniza si apprestva ad andare in letargo e finiva tutto il terrore per il trentino (volutamente con la minuscola) .
alexia76
alexia76
-
Inserito il 11/09/2014 alle: 18:47:01
La prima cosa che han detto fin dall'inizio era che DOVEVANO ABBATTARE L'ORSO. Poi si son messe di traverso associazioni, lega antivivisez e WWF e com'e' finita? Dovevano abbatterla e l'hanno abbattuta!! [xx(][xx(][xx(]
18
teista
teista
05/04/2007 2771
Inserito il 11/09/2014 alle: 19:38:41
quote:Risposta al messaggio di peppotto244 inserito in data 11/09/2014  15:22:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ......Da parte mia ed esorto tutti coloro che sono dalla parte degli animali non parlanti a boicottare tutto quello che riconduce alla predetta regione........ Allucinante!
11
peppotto244
peppotto244
11/03/2014 621
Inserito il 11/09/2014 alle: 20:22:45
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 11/09/2014  19:38:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per me il trentino non esiste più, penso che lo posso affermare, oppure è vietato o devo aspettare il tuo permesso. Sono stati di parola hanno attuato la condanna a morte.

Modificato da peppotto244 il 11/09/2014 alle 20:23:46
18
teista
teista
05/04/2007 2771
Inserito il 11/09/2014 alle: 20:52:14
Tu puoi affermare quello che ti pare. Ci mancherebbe altro. Boicottare una intera regione perchè un errore ha portato alla morte di un animale mi sembra allucinante. Augurare di fatto la morte al cercatore di funghi che sbagliando ha disturbato l'orsa con le conseguenze che poi sono scaturite mi sembra allucinante. Lo posso affermare o mi serve il tuo permesso?
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 11/09/2014 alle: 21:00:32
premetto che mi dispiace per la morte dell'orsa,che lascia i suoi piccoli soli,detto questo pero'non mi sembra prioritario cio'che e'successo oggi,si sono pronunciati senatori,ministri e politici di ogni genere a riguardo,credo che il nostro paese abbia problemi ben più grossi da risolvere che questa faccenda seppur brutta e triste,e non capisco proprio chi afferma di boicottare un intera regione per lo sbaglio di una persona.[?] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 11/09/2014 alle: 21:07:52
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 11/09/2014  18:47:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dovevano abbatterla e l'hanno abbattuta!id="size1"> Non è vero! Proprio stasera a Skytg24 ho visto il filmato e ascoltato la notizia, hanno fatto vedere le trappole predisposte e che sono state tutte evitate dall'orsa e ciò ha indotto gli operatori ad utilizzare la narcotizzazione. ____________________________________________________________________________________ "Un propagandista immerso in un forum riceve risposte, uguali e contrarie, pari al volume della propaganda portata".
navarre
navarre
-
Inserito il 11/09/2014 alle: 22:18:21
Ah Salvo, ma che stai a dì? Il machete, Napoli...ma che te sei fumato/magnato/bevuto? Qui abbiamo un fungarolo che 99% è andato a rompere gli zebedei (come non si sa, ha cambiato più volte versione) a un'orsa con i cuccioli, orsa a giudicare dalle ferite riportate, MOLTO EQUILIBRATA e poco aggressiva...ho personalmente assistito (ho le foto) all'attacco verso di me e del mio cane che lo infastidiva, di un orso maschio molto grosso al Bayerischer Wald: nonostante il muro di 4 metri e la rete rovesciata all'interno, me la son quasi fatta nelle mutande! Anche l'orso nostrano se ti vuole far male TE LO FA! Con una zampata ti stacca la faccia, con un morso ti stacca una gamba, sei carne morta SE decide di farti del male. Il caso di Daniza è omicidio premeditato e il ministro dell'Ambiente se avesse un minimo di dignità (difficile ) dovrebbe dimettersi per manifesta incompetenza/inutilità. Gianluca & C.

18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 11/09/2014 alle: 22:43:05
Mah, forse mi sfugge qualcosa, ma francamente non capisco cosa c'entri in tutto questo il cercatore di funghi ! A me pare di aver letto che, quando ha visto gli orsi, si è nascosto dietro un albero per non disturbarli. E che doveva fare ? Alzarsi in volo ? Io invece condivido in toto le argomentazioni di mapalib: non si possono mettere in libertà gli orsi, sperando che si riproducano in certe zone che sono ormai fortemente urbanizzate. Il Trentino, giustamente, non è il Wiyoming o il Canada: come si può pensare che questi animali possano vivere liberi e indisturbati in un ambiente così ristretto, antropizzato e turisticizzato? Il fatto che in passato gli orsi in quelle zone ci vivevano tranquillamente, non mi pare che voglia dire molto, perché in passato quelle erano zone sicuramente molto più selvagge e molto meno popolate. Del resto, se si sono estinti, evidentemente non c'erano più delle condizioni ideali di vita e né si può pensare di modificare le leggi della natura. Poi, sul fatto che abbiano sbagliato la dose di anestetico, beh concordo che bisognerebbe svolgere gli opportuni accertamenti, perché anche a me sorge il sospetto che non si sia trattato di un incidente ! r
navarre
navarre
-
Inserito il 11/09/2014 alle: 22:58:17
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 11/09/2014  22:43:05 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> L'orso non si è estinto, è stato estinto. Così come il lupo. In Italia centrale e meridionale entrambi convivono senza eccessivi problemi nonostante cacciatori e allevatori. Per una volta lo Stato centralizzato risulta più efficiente della protettissima e sbandierata autonomia trentina? Gianluca & C.

16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 11/09/2014 alle: 23:55:22
Buonasera a tutti. Non credo che si possa colpevolizzare il cercatore. Non so bene quale sia stato il suo atteggiamento, ( ci sono state almeno due versioni) ma chi sa ( sapeva prima di ferragosto) come comportarsi in questi casi? Da quanto leggo è stato un atto intimidatorio, più che un'aggressione, anche se generalmente in questi casi non si arriva al contatto fisico. Ho letto che la pioggia battente potrebbe aver avuto un ruolo fondamentale, impedendo ai due di sentirsi ... Penso però che se al posto dell'orsa ci fosse stato un cinghiale, o, peggio, una vipera, il numero dei difensori sarebbe stato notevolmente minore. Ci sono anche incontri incruenti... Stefano
11
peppotto244
peppotto244
11/03/2014 621
Inserito il 12/09/2014 alle: 06:33:22
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 11/09/2014  20:52:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Leggi bene, io ho scritto che deve provare il "dolore" cosa ben diversa dall'augurare la morte.
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 12/09/2014 alle: 08:37:03
Occorre verificare nella maniera più assoluta il quantitativo del narcotizzante. Non ci credo che il quantitativo sia lo stesso di quando gli hanno messo il radiocollare che non aveva fatto alcun male come candidamente ammesso dal presidente della provincia. Perchè del problema non se ne è occupata fin da subito la Forestale, invece di preoccuparsi di rubare il mestiere della stradale come in Toscana; il risultato è che adesso in Italia gli orsi sono 49! La cosa che più mi fa infuriare è che non hanno avuto il coraggio di abbatterla con una fucilata, ma hanno inventato questa storia per farci credere che sia morta per cause naturali, sempre che l'autopsia come spero per la serietà delle nostre istituzioni non dimostri il contrario.
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 11/09/2014  21:07:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da alexbio il 12/09/2014 alle 08:43:58
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 12/09/2014 alle: 08:41:22
quote:Risposta al messaggio di peppotto244 inserito in data 12/09/2014  06:33:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Francamente mi sfugge la sottile differenza tra i due concetti ! Come si fa a provare il dolore dei cuccioli, se non ti muore la mamma ? E ancora: come si fa a provare il dolore della mamma, se non ti capita di morire ? Per me, se auguri queste cose, evidentemente stai augurando la morte, anche se lo fai in maniera indiretta !

Modificato da bottastra il 12/09/2014 alle 08:45:19
16
Max967
Max967
22/10/2009 927
Inserito il 12/09/2014 alle: 09:38:54
quote:Risposta al messaggio di peppotto244 inserito in data 11/09/2014  15:22:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ne volevano liberare e in un modo o in un altro ci sono riusciti, personalmente auguro tutto il male possibile a chi ha contribuito a questo assassinio, dal primo all'ultimo, sono dei *******i, e lo saranno finche' campano. Massimiliano Cacioli
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link