In risposta al messaggio di banoyo del 30/10/2025 alle 11:14:31Purtroppo sono questi che rovinano il paese insieme al fatto che le nostre leggi tutelano i delinquenti, contento che tu sia riuscito ad andare in pensione, amareggiato per gli altri
Ho subito il Bonus del 110% perdendo il lavoro. L'azienda in cui lavoravo da 8 anni ha truffato lo stato per circa 300milioni. Ha ottenuto 120 contratti di ristrutturazione di alberghi e edifici vari su tutto il territorio,di questi non ne ha concluso nemmeno uno, anzi non li ha nemmeno iniziati. Con fatture false e foto fasulle, ha fatto credere che i lavori procedevano e in questo modo ottenuto il credito di imposta dalle banche...figuratevi che portavano i materiali con dei camion al cantiere, scaricavano, facevano le foto, ricaricavano il materiale e andavano in un altro cantiere, scaricavano e facevano le foto...via cosi con tutti i cantieri. Un unico carico di materiale edile per tipologia, pannelli solari, impalcature, pannelli isolanti ecc...ecc...ha girato tutti i cantieri e con foto e fatture false hanno fatto risultare che i lavori procedevano. Quando la guardia di finanza ha scoperto la truffa erano già spariti 300milioni...solo circa 40milioni sono stati recuperati con sequestri. L'azienda da gennaio 2024 è chiusa e centinai di lavoratori hanno perso lavoro, stipendi e liquidazione. Abbiamo dovuto lavorare per alcuni mesi senza stipendio perchè il curatore doveva far rispettare alcuni contratti con terzi. Abbiamo recuperato solo una piccola parte dei soldi che ci aspettavano, il resto non credo lo vedremmo mai. Io sono stato fortunato, avevo raggiunto l'età pensionabile da pochi mesi, al pelo ad agosto 2024, avendo i requisiti sono riuscito ad andare in pensione, ma molti dei miei ex colleghi non hanno ancora un lavoro. La cosa bella è che i proprietari sono liberi e hanno già riaperto una nuova attività. Questo è il nostro paese!
In risposta al messaggio di Grinza del 30/10/2025 alle 10:02:11il 110 era senza copertura finanziaria, la previsione era di un costo di quasi 50 volte meno
Dov’è la truffa del 110% alla partenza? Quindi era tutto in regola, la truffa l’hanno fatta gli Italiani e la mancanza di controlli da parte degli organi preposti, una volta partito tutte le linee politiche lo volevano,ecco l’aumento di spesa…. Il ponte invece è senza controlli alla partenza, senza garanzie e con un progetto vetusto e ambiguo, poi anche lì ci sarà chi ‘ruberà’ ed è anche iniziato, il fermo farà partire le penali a favore dei costruttori, miliardi tuoi e miei regalati per una incapacità di fare le cose per bene a favore della propaganda. Leggi il motivo… P.S: Anche il reddito di cittadinanza è stato (e lo è ancora) un salasso ma il motivo è lo stesso…furfanti in azione
In risposta al messaggio di Clint del 30/10/2025 alle 08:17:57era nel loro programma alle elezioni se è cosa inutile lo vederemo con il tempo certo è che un giudice sempre della stessa corrente della magistratura sta cercando di fare lo sgembetto possiamo capire meglio appena verranno pubblicate le motivazioni, ma conoscendo la corrente di appartenenza si intuisce tutto
Eccerto i controlli lasciamoli ai fessi, la caciottara e il capitone pensano di fare quello che vogliono con i tuoi soldi e tu felice e contento paghi...
In risposta al messaggio di banoyo del 30/10/2025 alle 11:14:31mi dispiace per le tue disavventure, purtroppo era una legge fatta molto male da incompetenti che poi è finita peggio di quanto previsto
Ho subito il Bonus del 110% perdendo il lavoro. L'azienda in cui lavoravo da 8 anni ha truffato lo stato per circa 300milioni. Ha ottenuto 120 contratti di ristrutturazione di alberghi e edifici vari su tutto il territorio,di questi non ne ha concluso nemmeno uno, anzi non li ha nemmeno iniziati. Con fatture false e foto fasulle, ha fatto credere che i lavori procedevano e in questo modo ottenuto il credito di imposta dalle banche...figuratevi che portavano i materiali con dei camion al cantiere, scaricavano, facevano le foto, ricaricavano il materiale e andavano in un altro cantiere, scaricavano e facevano le foto...via cosi con tutti i cantieri. Un unico carico di materiale edile per tipologia, pannelli solari, impalcature, pannelli isolanti ecc...ecc...ha girato tutti i cantieri e con foto e fatture false hanno fatto risultare che i lavori procedevano. Quando la guardia di finanza ha scoperto la truffa erano già spariti 300milioni...solo circa 40milioni sono stati recuperati con sequestri. L'azienda da gennaio 2024 è chiusa e centinai di lavoratori hanno perso lavoro, stipendi e liquidazione. Abbiamo dovuto lavorare per alcuni mesi senza stipendio perchè il curatore doveva far rispettare alcuni contratti con terzi. Abbiamo recuperato solo una piccola parte dei soldi che ci aspettavano, il resto non credo lo vedremmo mai. Io sono stato fortunato, avevo raggiunto l'età pensionabile da pochi mesi, al pelo ad agosto 2024, avendo i requisiti sono riuscito ad andare in pensione, ma molti dei miei ex colleghi non hanno ancora un lavoro. La cosa bella è che i proprietari sono liberi e hanno già riaperto una nuova attività. Questo è il nostro paese!
In risposta al messaggio di vespucci del 01/11/2025 alle 14:04:58La copertura c’era ma poi è esplosa, e comunque è stata sempre sanata a debito, però come ho detto nessuno l’ha stoppata perché governo ed opposizioni erano concordi, poi ovviamente la manfrina per dare la colpa agli altri dopo che tutti i politici, Meloni compresa, ne ha usufruito
il 110 era senza copertura finanziaria, la previsione era di un costo di quasi 50 volte meno