In risposta al messaggio di Tore99 del 12/08/2025 alle 19:08:10Seeeee
Per le tariffe e i costi del Ponte lo scopriremo solo vivendo Ottimo come augurio. Se alla nostra età riusciremo a scoprirlo...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/08/2025 alle 19:11:10Se i treni e relativi traghetti sono inefficienti, la soluzione non è il ponte.
Quanto costa adesso traghettare in Sicilia?(O dalla.Sicilia per la Calabria) Quanto tempo ci vuole? Quanto tempo di attesa? Con il mare agitato viaggiano ugualmente? Quando ci sono gli scioperi o i ricorrenti guasti? Perché , a parte non credo costi di meno, metterci un decimo in meno del tempo , ha il suo valore
In risposta al messaggio di giorgioste del 12/08/2025 alle 19:55:45"Arriveranno prima le auto volanti"
Seeeee intanto é scontato che una colta iniziato, andrà avanti a un mm e a 100mln all’anno Arriveranno prima le auto volanti… che solo chi avrà guadagnato sul ponte potrà permettersi perché tutti gli altri lo staranno pagando
In risposta al messaggio di marinox del 12/08/2025 alle 20:22:42Io credo che le Olimpiadi avrebbero aperto una voragine nei conti pubblici, ne è riprova che quelli fatti, anche da altri sono stati dei fallimenti.
tanta discriminazione verso il ponte è da ridere . olimpiadi a ROMA ? NO GRAZIE . poi evidentemente ci si è ricreduti e purtroppo rammaricati x quel NO , ma era tardivo un ripensamento . olimpiadi invernali con lombardia, veneto e piemonte , peccato che il piemonte abbia rinunciato x poi chiedere di essere riammesso ... NO GRAZIE . IL TAP scandalosamente osteggiato e cariche dei NO verso le forze dell'ordine a piu' riprese .... MA scoppia lo STREAM 1 e 2 e quindi ? ... NO GAS , MA fortunatamente è stato costruito e messo in funzione ... SALVI , e ... a fronte di qualche migliaio di ulivi tolti e poi rimessi tutto è tornato a posto .... 6 METRI sotto terra ci sono le tubazioni e i circa 60 MILIONI di ulivi sono salvi . adesso mi aspetterei che al NORD discutessero della QUARTA CORSIA , visto che UNA è perennemente x i camion e che altra corsia è sempre x loro x i sorpassi , in pratica x NOI resta una misera corsia sia x viaggiare che x sorpassare . naturalmente il MOSE è altro motivo di discussione , ma ... qualcuno HA OPZIONE ALTERNATIVA ? , se si e ce ne sono state ma ha vinto quello che adesso ogni qualvolta che l'acqua cresce quello CONTESTATO è li a fare quanto richiesto . un ponte crollato con vittime e nel giro di UN anno è stato ricostruito . da ITALIANO mi sento orgoglioso di essere ITALIANO e a quanti scetticisti sul nostro operato di realizzatori di GRANDI opere in TUTTO IL MONDO , RICONOSCIUTI tra l'altro dico solo che di detrattori e signor NO ne abbiamo le O O piene , è ora di modernizzarsi anche con un treno VELOCE . carlo
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/08/2025 alle 09:49:16Vedi Torino
Come si fa a mettere sullo stesso piano una infrastruttura destina all'uso per decenni, con manifestazioni che durano pochi giorni Assurdo
In risposta al messaggio di giorgioste del 13/08/2025 alle 10:12:55Non sono pensieri sbagliati, anzi, ma:
Io non sarei contrario a prescindere, ma considerando che il principale sponsor è uno che è di una parte politica nata puntando alla separazione dal (centro)sud, pensare che il suo primo obiettivo sia lo sviluppo dellaSicilia mi sembra ingenuo. Per non contare poi gli esperti di geologia che dicono che sarà un disastro, gli esperti di economia che dicono che le previsioni di rientro dell'investimento sono irraggiungibili, che i privati che dovevano investirci, si sono ritirati, e tutte le spese (soprattutto quelle che verranno) saranno a carico dello stato (quindi noi, visto che già sono state annullate altre cose per quello) che gli esperti di criminalità sono certi che ci saranno infiltrazioni mafiose, che i sondaggi stanno dicendo che il 70% degli italiani sono contrari e che in Calabria e in Sicilia le percentuali sono ancora maggiori, e che in ogni caso le conseguenze le pagherà qualcun altro. Mi sembra incredibile che non si pensi che l'obbiettivo sia solo il prestigio(?) e il guadagno immediato di qualcuno. e che le priorità dovrebbero essere altre. Se questi per qualcuno sono pensieri sbagliati o ridicoli me ne farò una ragione.
In risposta al messaggio di marob del 13/08/2025 alle 10:06:36Appunto, olimpiadi di Torino, expo, e le.prossime olimpiad Milano cortina, sono solo soldi buttati, e strutture che servono a pochi per pochissimo tempo
Vedi Torino
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/08/2025 alle 11:14:27Ma a proposito di coerenza, tu quando hai cambiato idea? Prima o dopo salvini?
Appunto, olimpiadi di Torino, expo, e le.prossime olimpiad Milano cortina, sono solo soldi buttati, e strutture che servono a pochi per pochissimo tempo Un ponte serve per sempre e per tutti Ma mi raccomando, se lo costruiscono, continuate a farla coda al porto e usate i traghetti, non fate i soliti sinistri incoerenti
In risposta al messaggio di marinox del 12/08/2025 alle 20:22:42"un ponte crollato con vittime e nel giro di un anno è stato ricostruito da italiano mi sento orgoglioso"
tanta discriminazione verso il ponte è da ridere . olimpiadi a ROMA ? NO GRAZIE . poi evidentemente ci si è ricreduti e purtroppo rammaricati x quel NO , ma era tardivo un ripensamento . olimpiadi invernali con lombardia, veneto e piemonte , peccato che il piemonte abbia rinunciato x poi chiedere di essere riammesso ... NO GRAZIE . IL TAP scandalosamente osteggiato e cariche dei NO verso le forze dell'ordine a piu' riprese .... MA scoppia lo STREAM 1 e 2 e quindi ? ... NO GAS , MA fortunatamente è stato costruito e messo in funzione ... SALVI , e ... a fronte di qualche migliaio di ulivi tolti e poi rimessi tutto è tornato a posto .... 6 METRI sotto terra ci sono le tubazioni e i circa 60 MILIONI di ulivi sono salvi . adesso mi aspetterei che al NORD discutessero della QUARTA CORSIA , visto che UNA è perennemente x i camion e che altra corsia è sempre x loro x i sorpassi , in pratica x NOI resta una misera corsia sia x viaggiare che x sorpassare . naturalmente il MOSE è altro motivo di discussione , ma ... qualcuno HA OPZIONE ALTERNATIVA ? , se si e ce ne sono state ma ha vinto quello che adesso ogni qualvolta che l'acqua cresce quello CONTESTATO è li a fare quanto richiesto . un ponte crollato con vittime e nel giro di UN anno è stato ricostruito . da ITALIANO mi sento orgoglioso di essere ITALIANO e a quanti scetticisti sul nostro operato di realizzatori di GRANDI opere in TUTTO IL MONDO , RICONOSCIUTI tra l'altro dico solo che di detrattori e signor NO ne abbiamo le O O piene , è ora di modernizzarsi anche con un treno VELOCE . carlo
In risposta al messaggio di giorgioste del 13/08/2025 alle 17:25:20"che il ponte si dovrà ripagare non l'ho detto io ma loro"
se ti riferisci a quello che ho scritto io, che il ponte si dovrà ripagare non l'ho detto io ma loro, stabilendo di conseguenza le tariffe... sapendo già che la differenza ce la metterai anche tu e io, anche se non è dettoche riusciremo mai a percorrerlo. poi quello che non digerisco non è tanto quello ma la sproporzione tra costi e benefici e il fatto che l'Italia ha talmente tante priorità da considerare prima ma vedo che per molti conta di più il tifo, sia per la parte politica che per un presunto orgoglio dell'Italia che deve dimostrare di poterlo fare ad ogni costo ma se saremo ancora vivi quando lo inaugureranno, vedremo che vantaggi porterà alla nazione... e non a qualche camperista che soffre il mal di mare
https://www.instagram.com/reel/...