In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/09/2025 alle 09:14:29Ci sono.. ci sono
anche io capisco che purtroppo c'è gente ancorata ai sogni e distoglie lo sguardo dalla realtà
https://www.adnkronos.com/crona...
https://www.facebook.com/share/...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/09/2025 alle 13:47:44Guarda, il discorso è il contrario, io non mi metto a tirare fuori curricula, ma se mi dici che lavoro di fantasia allora ad un certo punto mi girano; perché poi io faccio una sintesi delle mille cose che ho visto e sentito sui sistemi di trasporti. Peraltro proprio nella parte di programmazione futura. Solo che non ha senso snocciolare queste cose, perché poi conta quello che si dice. Tu rispondi con fantasie quando uno dice che le risorse fossili sono finite e possono finire o diventare troppo care relativamente presto ? Dici che sono fantasie pensare che le nostre autostrade fatte spesso di una fila unica senza soluzione di continuità sono ambientalmente un dramma ? Ci sono fior di persone ben meglio di me che stanno studiando come trasferire il traffico da gomma a ferro, stanno facendo i tunnel del brennero e valsusa per spostare da gomma a ferro, e tu dici che grazie all'esperienza di trasportatore questo non è possibile ? Ci stanno spendendo decine di miliardi di euro, con ragionamenti di governi e sovragoverni, in rapporti che io ho anche letto ed ascoltato. A cui ho in minimissima parte anche contribuito. Che ti piaccia o no, il trasferimento viene visto come una necessità; difatti il ponte sullo stretto è anche ferroviario, e potrebbe anche essere sensato che lo sia soltanto.
Ma non di logistica, eppure fai intendere che sai tutto te
https://www.clustertrasporti.it...
https://inu.it/wp-content/uploa...
https://www.gtslogistic.com/blo...
In risposta al messaggio di dani1967 del 12/09/2025 alle 15:06:09quindi, quello che dici tu, lo dobbiamo prendere come oro colato, quello che dico io sono solo fesserie
Guarda, il discorso è il contrario, io non mi metto a tirare fuori curricula, ma se mi dici che lavoro di fantasia allora ad un certo punto mi girano; perché poi io faccio una sintesi delle mille cose che ho visto e sentitosui sistemi di trasporti. Peraltro proprio nella parte di programmazione futura. Solo che non ha senso snocciolare queste cose, perché poi conta quello che si dice. Tu rispondi con fantasie quando uno dice che le risorse fossili sono finite e possono finire o diventare troppo care relativamente presto ? Dici che sono fantasie pensare che le nostre autostrade fatte spesso di una fila unica senza soluzione di continuità sono ambientalmente un dramma ? Ci sono fior di persone ben meglio di me che stanno studiando come trasferire il traffico da gomma a ferro, stanno facendo i tunnel del brennero e valsusa per spostare da gomma a ferro, e tu dici che grazie all'esperienza di trasportatore questo non è possibile ? Ci stanno spendendo decine di miliardi di euro, con ragionamenti di governi e sovragoverni, in rapporti che io ho anche letto ed ascoltato. A cui ho in minimissima parte anche contribuito. Che ti piaccia o no, il trasferimento viene visto come una necessità; difatti il ponte sullo stretto è anche ferroviario, e potrebbe anche essere sensato che lo sia soltanto.
https://italia-informa.com/econ...
In risposta al messaggio di giorgioste del 16/10/2025 alle 14:19:58Arma spuntata...
Ponte sullo Stretto, il conto nascosto: chi pagherà davvero io ragionavo sul recuperare gli investimenti, qua sono convinti che gli introiti non riusciranno neanche vagamente a pareggiare i costi di manutenzione
In risposta al messaggio di Grinza del 17/10/2025 alle 19:37:48Soltanto che in Cina se qualche progetto va male, il progettista sparisce dalla faccia della terra, in Italia se un progetto finisce male vieni promosso ed entri nel governo...
È chiaro che è un ponte a perdita ma, a differenza della Pedemontana Veneta, qui non c’è nulla ed è giusto che ci sia. Sarà sicuramente un salasso e potrebbe anche non vedere mai la fine, l’errore, secondo me, é stata la progettazione, troppo superficiale e vecchia, per il resto la Cina ha fatto dei ponti considerati non fattibili
In risposta al messaggio di Clint del 18/10/2025 alle 10:36:58"progetto finisce male vieni promosso"
Soltanto che in Cina se qualche progetto va male, il progettista sparisce dalla faccia della terra, in Italia se un progetto finisce male vieni promosso ed entri nel governo...
https://amp-today-it.cdn.amppro...
https%3A%2F%2Fwww.google.com
&share= https%3A%2F%2Fwww.today.it
%2Fpolitica%2Fpietro-ciucci-ponte-stretto-di-messina-amministratore-delegato-chi-e.htmlIn risposta al messaggio di Tore99 del 18/10/2025 alle 10:53:41Solo il primo link va bene, correggi gli altri, altrimenti non vieni promosso.
progetto finisce male vieni promosso Ma che è una battuta?
In risposta al messaggio di Clint del 18/10/2025 alle 11:03:35Oppure salvini mi chiama al ministero.
Solo il primo link va bene, correggi gli altri, altrimenti non vieni promosso.
In risposta al messaggio di marinox del 18/10/2025 alle 18:41:35Ci sono delle strade che fanno veramente ****** come pavimentazione, prima mettiamo a posto quelle, poi penseremo al ponte....
spero di avere il tempo x vedere FINITO il ponte , sapete poco mi interessa il costo ,è una opera che serve ? probabilmente SI' . x quanti detrattori ci siano resta una opera dal significato in cui L'ITALIA DEVE dimostrareal mondo cosa è capace di fare , come tutti i paesi del resto fanno . qualcuno dice ... facciamo le strade , miglioriamo le ferrovie , sanità e... via dicendo . predo ad esempio quando si realizza piano abitativo in zona da urbanizzare e si procede a realizzare tutto il sommerso , ovvero fognature e tubazioni elettriche ,x poi realizzare le strade di collegamento . POI E DICO POI arriva tutto il resto ,abitazioni , negozi, super . e tutto quanto serve e .... anche quello che non serve . il PONTE è lo stesso arriva e poi tutto il resto di conseguenza . come intendete collegare TUTTA L'ITALIA , con l'alta velocità fino ad un certo punto e poi ?... a scartamento ridotto ? . carlo
In risposta al messaggio di Clint del 19/10/2025 alle 08:57:30sono d'accordissimo con te . MA è l'ennesima richiesta di strutture da rimodernare x farci vivere al meglio . credo che sia semplicistico ogni volta rinnovare che ci sono altre opere prima DI ? . prendo ad esempio la sicilia regione a statuto speciale che in quanto a strutture è davvero messa male ( strada e gallerie da messina x palermo luci zero e buche a iosa ) ma è una zona con problematiche da ANNI E ANNI , acquedotto idrico compreso . il problema secondo me è che NON si vuole fare certi ammodernamenti x far lavorare la gente , stesso problema con l'acqua portata a domicilio con autobotti PRIVATE ,già ... private ,ma LORO da dove prendono l'acqua ? . in ogni caso rimettere a posto strade e ferrovie implica costosi progetti ,ma se si fanno pezzi alla volta dopo alcuni anni quel tratto sarà moderno .... SE SI VUOLE .
Ci sono delle strade che fanno veramente ****** come pavimentazione, prima mettiamo a posto quelle, poi penseremo al ponte....
In risposta al messaggio di marinox del 19/10/2025 alle 17:36:22Si chiama razionalizzazione dei lavori. Prima metti a posto la rete stradale, autostradale e ferroviaria, poi fai il ponte.
sono d'accordissimo con te . MA è l'ennesima richiesta di strutture da rimodernare x farci vivere al meglio . credo che sia semplicistico ogni volta rinnovare che ci sono altre opere prima DI ? . prendo ad esempio la siciliaregione a statuto speciale che in quanto a strutture è davvero messa male ( strada e gallerie da messina x palermo luci zero e buche a iosa ) ma è una zona con problematiche da ANNI E ANNI , acquedotto idrico compreso . il problema secondo me è che NON si vuole fare certi ammodernamenti x far lavorare la gente , stesso problema con l'acqua portata a domicilio con autobotti PRIVATE ,già ... private ,ma LORO da dove prendono l'acqua ? . in ogni caso rimettere a posto strade e ferrovie implica costosi progetti ,ma se si fanno pezzi alla volta dopo alcuni anni quel tratto sarà moderno .... SE SI VUOLE . carlo
In risposta al messaggio di Clint del 19/10/2025 alle 18:18:40ti voglio vedere quanti anni passano x ammodernare sia stradale che a rotaia dalla salerno a reggio calabria ,x poi iniziare a mordenizzare la sicilia . ne' io ne' tu vedrai nemmeno con un binocolo 60 ingrandimenti il giorno della FINE LAVORI . diciamo 100 anni ? , via diciamo 50 anni x farla breve ,ma logicamente opere appena finite tra 50 anni come saranno messe ? . GASDOTTO interrato a MENO 6 METRI e ulivi strapiantati e poi rimessi dove erano , naturalmente come sempre accade SCANDALO e i 5 STELLE in prima fila a gridare MAI MAI MAI aizzando gli agricoltori x SPAVENTOSI danni , FORTUNATAMENTE è stato FATTO e ... quando è scoppiato il NORD STREAM 1 e 2 ci siamo RINCUORATI x essere approvvigionati di GAS superando i momentanei problemi .
Si chiama razionalizzazione dei lavori. Prima metti a posto la rete stradale, autostradale e ferroviaria, poi fai il ponte.
In risposta al messaggio di marinox del 20/10/2025 alle 16:59:58Il ponte sarà un collo di bottiglia perché poi la rete stradale e ferroviaria non è in grado di supportare tutto il traffico in entrata, e aumentando sarà ancora peggio. Lo sapevi che per finanziare il ponte è stato ridotto il budget per rifare le strade in Italia?
ti voglio vedere quanti anni passano x ammodernare sia stradale che a rotaia dalla salerno a reggio calabria ,x poi iniziare a mordenizzare la sicilia . ne' io ne' tu vedrai nemmeno con un binocolo 60 ingrandimenti il giornodella FINE LAVORI . diciamo 100 anni ? , via diciamo 50 anni x farla breve ,ma logicamente opere appena finite tra 50 anni come saranno messe ? . GASDOTTO interrato a MENO 6 METRI e ulivi strapiantati e poi rimessi dove erano , naturalmente come sempre accade SCANDALO e i 5 STELLE in prima fila a gridare MAI MAI MAI aizzando gli agricoltori x SPAVENTOSI danni , FORTUNATAMENTE è stato FATTO e ... quando è scoppiato il NORD STREAM 1 e 2 ci siamo RINCUORATI x essere approvvigionati di GAS superando i momentanei problemi . gente che continua a dire prima di quello bisognerebbe fare questo e quell'altro , sono persone da piccole visioni capaci solo di polemizzare . anche il MOSE ebbe detrattori a iosa x anni , ... ma poi quando entrò in funzione , finalmente VENEZIA è salva x acqua alta . peccato che poi ... la manutenzione costa un botto e ALLORA ? tutto costa tanto o poco COSTA e che fai? ti fermi x il costo ? . personalmente ho scarpe salomon e le giudico perfette , costano ? certo ma non mi interessa le acquisto lo stesso sapendo che cammino praticamente dove voglio supportandomi nelle passeggiate sia fangose che di pietraie . carlo
In risposta al messaggio di Clint del 20/10/2025 alle 17:52:05Non sapevo della riduzione del budget sulle manutenzioni ordinarie e straordinarie della rete stradale.
Il ponte sarà un collo di bottiglia perché poi la rete stradale e ferroviaria non è in grado di supportare tutto il traffico in entrata, e aumentando sarà ancora peggio. Lo sapevi che per finanziare il ponte è stato ridotto il budget per rifare le strade in Italia?
In risposta al messaggio di Clint del 20/10/2025 alle 17:52:05dimmelo anche a me di cosa è stato levato x fare il ponte . come sempre le regioni hanno un badget x tenere le strade in ordine ANAS compresa , poi immancabilmente o periodicamente subentra il discorso PRIMA LE INFRASTRUTTURE REGIONALI e ... poi il resto .
Il ponte sarà un collo di bottiglia perché poi la rete stradale e ferroviaria non è in grado di supportare tutto il traffico in entrata, e aumentando sarà ancora peggio. Lo sapevi che per finanziare il ponte è stato ridotto il budget per rifare le strade in Italia?