http://imageshack.us/photo/my-i...
[:D][:D][:p]Mikkkiid="size3">quote:Risposta al messaggio di Mikkki inserito in data 19/02/2012 19:53:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> .....tipicissimo della mediterranea[:)][:)][:)]hai solo omesso di dire che hai "condito" il tutto con i bucatini o spaghettoni(o mi sbaglio),,,da noi - io sono pugliese - il condimento principale è la "chitarra"!![;)][;)][;)] siamo nati per gioire sempre ed essere sempre felici....mai disperare: ma essere disperati della speranza!!! mai preoccuparsi ma semplicemente occuparsi!!! francesco
quote:Risposta al messaggio di Mikkki inserito in data 19/02/2012 19:53:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io li ho fatti oggi a mezzogiorno. Anche io con ricetta modificata. Metto l'aglio nell'olio a friggere per un po', per insaporirlo. Dopo un po' lo tolgo e aggiungo il peperoncino sgretolandolo e lo lascio cuocere per poco, se no si brucia. E fin qui nulla di strano. Poi aggiungo anche 2-3 acciughe che spezzetto prima, in modo che si sfaldino nell'olio (a volte aggiungo anche io qui dei pomodorini) Un minuto primo della fine della cottura prendo un po' di acqua di cottura e la metto nell'olio, e scolo la pasta che finisco di cuocere passandola nell'olio e aggiungendo prezzemolo tritato fine. Servire subito ben caldo con grana o pecorino grattugiato da aggiungere a piacere. [:p]
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 19/02/2012 21:09:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quattro olive nere, un po di capperi... CIAO ! elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 19/02/2012 21:52:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> opppps!! giustissimo!![:p][:p][:p] e magari dei pezzetti di melanzana oppure un po' di tonno...ma poi sfociamo nella "siciliana", o mi sbaglio?? siamo nati per gioire sempre ed essere sempre felici....mai disperare: ma essere disperati della speranza!!! mai preoccuparsi ma semplicemente occuparsi!!! francesco
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 19/02/2012 22:02:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...premesso che il cacio sui maccheroni è il mio condimento preferito: ma sull'aglio e ollio (a crudo e basta) non ce lo vedo... quasi non c'azzecca...ma poi, è questione de' gusti ma per me non c'azzecca!! siamo nati per gioire sempre ed essere sempre felici....mai disperare: ma essere disperati della speranza!!! mai preoccuparsi ma semplicemente occuparsi!!! francesco
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 19/02/2012 22:47:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..infatti ho scritto occasionalmente..come anche la n'duja o la bottarga.[:)]
è quasi l'una di notte, e mi sta venendo fame!
P.S.
rubo un attimo l'idea di Fargo73 per domani sera quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 19/02/2012 21:09:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi piacciono gli spaghettini, io amo gli spaghetti nr.7 oppure i bucatini. [:D][:D][:D]Mikkki
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 19/02/2012 21:52:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questa è uma tipica ricetta napoletana olive nere amare e capperi. Comunque a quanto leggo siamo tutti degli ottimi pastasciuttari (che è un vanto e non un offesa) [:D][:D][:D][:p]Mikkkiid="size3">
Dobbiamo andare e non fermarci mai, finché non arriviamo.
Per andare dove? Non lo so, ma dobbiamo andare!
Jack Kerouac quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 20/02/2012 10:00:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> i dadi li faccio io, pertanto sò cosa ci metto dentro [:D][:D][:D]Mikkkiid="size3">
quote:Risposta al messaggio di Mikkki inserito in data 20/02/2012 09:11:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> giustissimo ! se mi inviti , e' a te l'onore di scegliere il tipo di pasta [;)][^] CIAO ! elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di Mikkki inserito in data 20/02/2012 13:27:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora Mikki, sono con te!! Se li fai tu, cade ogni discorso!! [;)]
Dobbiamo andare e non fermarci mai, finché non arriviamo.
Per andare dove? Non lo so, ma dobbiamo andare!
Jack Kerouac quote:Risposta al messaggio di mrlifeguard inserito in data 20/02/2012 17:30:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dieta? che cos'è la dieta? è un assemblea russa? Ma per favore! di dieta non è mai vissuto bene nessuno.Che s'aboliscano tutte le diete del mondo! [:D][:D][:D][:p]Mikkkiid="size3">
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 20/02/2012 00:57:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie a me un pò meno di queste,prchè ho già mangiato. Ciao Alessandro
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 19/02/2012 23:01:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Walter , quando ti capitera' di avere la nduja tra le mani.. prova a sparmarla sul pane con lo stracchino [^]... credo che sia difficile che te ne pentirai [:p].. CIAO ! elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 20/02/2012 19:45:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cos'è la nduja? Non vorrei mangiarla innavvertitamente[;)] Ciao Alessandro