quote:Risposta al messaggio di cchei inserito in data 05/04/2012 16:17:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, non posso strozzare il marito perche' e' lui che guida... Alla ASL mi hanno confermato che vale solo un mese, ho chiamato anche in regione, per questo mi sto informando qui. Per Leone 52 (se sei nato nel 52 sei mio coscritto/a) anche io risiedo in Lombardia, mi hai dato una dritta provo a tornare all'ASL e chiedo se mi posso comportare in questo modo. Per Pilao come faccio a cambiare il titolo? Spero arrivino anche altre informazioni Grazie a tutti. Santi
io sono ciò che sono, per merito di ciò che siamo tutti quote:Risposta al messaggio di vagabondo romano inserito in data 05/04/2012 18:15:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, e' proprio questo che e' stato smarrito e che la ASL ha richiesto ieri alla Regione, il problema e' che non si sa se la regione la invia in tempo. Io sinceramente trovo tutto questo assurdo,e' mai possibile che non ci sia una via di uscita?? Grazie e ciao Santi
quote:Risposta al messaggio di fernando1 inserito in data 05/04/2012 21:44:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, Spero che anche la regione Lombardia sia altrettanto veloce. Grazie Santi
quote:Risposta al messaggio di vadoevengo inserito in data 05/04/2012 15:00:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Cosa intendi per carta regionale dei sertvizi la tessera sanitaria? Alessandro
quote:Risposta al messaggio di Alex52 inserito in data 06/04/2012 17:22:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, si intendo proprio la tessera sanitaria. In Lombardia sul retro della carta regionale dei servizi c'e' la tessera europea di assicurazione malattia che si usa nei paesi comunitari. Mio marito l'ha smarrita, abbiamo fatto subito denuncia all'Asl, io spero che arrivi in fretta, pero' negli uffici Asl mi dicevano che non ci sono garanzie che la tessera arrivi, ho chiamato anche in regione, ma anche li' dicono che e' tutto affidato alle macchine che la emettono e poi viene spedita. Se non dovesse arrivare per tempo loro possono farmi il vecchio modello 111, ma vale solo per un mese. Altrimenti si devono sostenere tutte le eventuali spese mediche (speriamo che non ce ne siano) e poi vieni rimborsato. Io francamente trovo tutto questo assurdo, assurdo che non si possa avere nel frattempo un documento sostitutivo valido anche all'estero. Per questo chiedo se ci sono persone piu' informate di me... Ciao e grazie Santi
quote:Risposta al messaggio di vadoevengo inserito in data 06/04/2012 20:47:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Qui in toscana non importa nemmeno fare la denuncia. Devi andare alla ASL dove ti faranno un tesserino cartaceo, quello plastificato arriva dopo più di un mese. Quel tesserino cartaceo in teoria supplisce in maniera provvisoria quello plastificato, se devi andare all'estero basta tu dica quali nazioni attraverserasi, perchè ci sono accordi europei per l'assistenza. Questa tessera sanitaria è ancora sperimentale, perchè capisci da te che dovrebbe, in caso di smarrimento essere duplicata subito, il che non avviene. Dopo il rilascio la tessera deve essere attivata. Comumnque per farla breve non dovresti avere problemi, perchè il duplicato ti arriverà a casa prima di giugno e poi forse, essendo cittadino europoe, basta il cartellino giallo come due anni fa. Ciao Alessandro
cmq talvolta impiegano anche mesi prima di arrivare
quote:Risposta al messaggio di Chry96 inserito in data 21/04/2012 22:11:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per le risposte che ho visto ora. La tessera non e' ancora arrivata. Sapete che sono passata tante volte per la Svizzera e non ho mai pensato che servisse il mod. 111. Fortunatamente non e' mai successo nulla. Comunque alla Asl mi e' stato detto che il modello 111 vale solo un mese e non di piu'. Se conoscete il modo di farlo durare di piu' Vi prego di dirmelo. Io spero che la tessera comunque arrivi in tempo pero' sto leggendo che a quanto pare non serve a molto Stavo anche pensando di fare una assicurazione privata, mi devo informare. Siamo andati molte volte all'estero, ma non abbiamo mai avuto bisogno di niente. pero' non si puo' mai sapere e sinceramente non abbiamo mai fatto un viaggio cosi' lungo. Ciao a tutti e di nuovo grazie.
quote:Risposta al messaggio di Chry96 inserito in data 23/04/2012 14:39:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per l'informazione, non lo sapevo proprio. Ripeto non abbiamo mai avuto bisogno di medici, dalla Svizzera siamo sempre solo passati, ma tu fai ogni volta un'assicurazione? Ciao