CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Aiuto: carta regionale smarrita!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
14
vadoevengo
vadoevengo
14/08/2011 122
Inserito il 05/04/2012 alle: 15:00:06
Ciao a tutti, ho messo il titolo aiuto perche' ho veramente bisogno che qualche d'uno piu' informato di me mi dia il suo contributo. Mio marito ha perso la carta regionale dei servizi. Ieri abbiamo fatto la denuncia alla nostra ASL di zona, la quale ci ha detto che per avere la nuova tessera ci possono anche essere dei tempi lunghi. Abbiamo chiamato anche in regione e ci ha confermato la cosa. Nel frattempo ci hanno rilasciato un cartellino giallo (quelli vecchi) che pero' non e' valido all'estero. Ora il problema e' questo: noi dovremmo partire il 15/6 per la tanto desiderata Norvegia (e' la prima volta) con ritorno il 31/7 - Non possiamo partire dopo perche' devo assistere la mamma che ad Agosto e' senza badante. Mi hanno suggerito di fare il modello 111 che pero' e' valido solo per un mese. Cosa facciamo se non mi arriva la tessera?Dopo tanti programmi ed aver risparmiato per il viaggio non partiamo? Mi chiedo ma e' possibile che non ci sia un altro modo? Ma chi va all'estero per mesi come fa? Chiedo a voi perche' leggendo le Vs varie risposte mi sono resa conto che tutti abbiamo professioni diverse (per me e' il primo anno da pensionata)quindi spero che qualche d'uno possa darmi un valido suggerimento. Non vorrei veramente rinunciare a questo viaggio che sogno da una vita, pero' ho anche paura di partire senza assistenza sanitaria, puo' succedere di tutto. Grazie a tutti Santi
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 05/04/2012 alle: 16:17:50
...strozza il marito[:D] Comunque non mi sembra che il modello 111 valga solo un mese... se cosi fosse siamo stati sempre fortunati noi
19
Leone 52
Leone 52
28/11/2006 61
Inserito il 05/04/2012 alle: 16:21:51
Per quanto mi risulta il mod.111 che dovrà essere rilasciato dall'ASL può avere una validità superiore al mese solo che unico neo dopo 30gg vieni cancellato dal tuo medico curante pertanto al rientro ti devi preoccupare di farti riscrivere presso ASL di nuovo al medico di famiglia. Questo è quanto ho fatto io personalmente e sono residente in Regione Lombardia, le altre regioni non sò come si comportano. Ti auguro una felice vacanza nella bellissima NORWAY visitata nel 2007 stupenda vacanza. Buoni km
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 05/04/2012 alle: 16:26:08
Strozzare il marito non risolverebbe il problema. Cioè non risolverebbe il problema della vacanza; forse altri problemi sì.[:D] Puoi provare a cambiare regione....[:D] Oppure ti suggerisco di modificare il titolo da un anonimo "Aiuto!" in qualcosa di più descrittivo, tipo "Aiuto: carta regionale smarrita!". Auguri per la vacanza (vai tranquilla!) e anche per Pasqua. pilao
14
vadoevengo
vadoevengo
14/08/2011 122
Inserito il 05/04/2012 alle: 16:45:32
quote:Risposta al messaggio di cchei inserito in data 05/04/2012  16:17:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, non posso strozzare il marito perche' e' lui che guida... Alla ASL mi hanno confermato che vale solo un mese, ho chiamato anche in regione, per questo mi sto informando qui. Per Leone 52 (se sei nato nel 52 sei mio coscritto/a) anche io risiedo in Lombardia, mi hai dato una dritta provo a tornare all'ASL e chiedo se mi posso comportare in questo modo. Per Pilao come faccio a cambiare il titolo? Spero arrivino anche altre informazioni Grazie a tutti. Santi
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 05/04/2012 alle: 17:58:21
ciao, io ti consiglio di "estendere" europ assistance, magari con ritorno aereo, oppure se hai Vittoria assicurazioni, hanno un "plafond" fino a 5000 euro...però se non specifichi l'assicurazione che hai, e guarda cosa preved,e in caso di problemi di salute all'estero... è difficile aiutarti... ciao Tony
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 05/04/2012 alle: 18:15:23
Scusa la domanda, ma voi non avete il tesserino sanitario (quello con il codice fiscale scritto sopra)? http://ilmigliorweb.blogspot.it/2010/11/come-richiedere-la-tessera-sanitaria.html Perchè, che io sappia è questo tesserino che consente l'estensione in Europa dell'assistenza sanitaria. http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/Nsilib/Nsi/Home/CosaDeviFare/Richiedere/Codice+fiscale+e+tessera+sanitaria/Richiesta+TS_CF/schedai/ io sono ciò che sono, per merito di ciò che siamo tutti
14
vadoevengo
vadoevengo
14/08/2011 122
Inserito il 05/04/2012 alle: 20:18:17
quote:Risposta al messaggio di vagabondo romano inserito in data 05/04/2012  18:15:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, e' proprio questo che e' stato smarrito e che la ASL ha richiesto ieri alla Regione, il problema e' che non si sa se la regione la invia in tempo. Io sinceramente trovo tutto questo assurdo,e' mai possibile che non ci sia una via di uscita?? Grazie e ciao Santi
16
fernando1
fernando1
29/12/2009 1177
Inserito il 05/04/2012 alle: 21:44:04
Ciao. Io abito in Toscana e precisamente a Fucecchio (FI), smarrita anche io la tessera sanitaria, mi son recato alla ASL della mia cittadina, mi hanno rilasciato una tessera momentanea in carta e hanno fatto la richiesta, in meno di una settimana mi è arrivata, spero sia così anche per te, non disperare. Ciao.
14
vadoevengo
vadoevengo
14/08/2011 122
Inserito il 06/04/2012 alle: 17:19:21
quote:Risposta al messaggio di fernando1 inserito in data 05/04/2012  21:44:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, Spero che anche la regione Lombardia sia altrettanto veloce. Grazie Santi
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 06/04/2012 alle: 17:22:51
quote:Risposta al messaggio di vadoevengo inserito in data 05/04/2012  15:00:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Cosa intendi per carta regionale dei sertvizi la tessera sanitaria? Alessandro
14
vadoevengo
vadoevengo
14/08/2011 122
Inserito il 06/04/2012 alle: 20:47:55
quote:Risposta al messaggio di Alex52 inserito in data 06/04/2012  17:22:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, si intendo proprio la tessera sanitaria. In Lombardia sul retro della carta regionale dei servizi c'e' la tessera europea di assicurazione malattia che si usa nei paesi comunitari. Mio marito l'ha smarrita, abbiamo fatto subito denuncia all'Asl, io spero che arrivi in fretta, pero' negli uffici Asl mi dicevano che non ci sono garanzie che la tessera arrivi, ho chiamato anche in regione, ma anche li' dicono che e' tutto affidato alle macchine che la emettono e poi viene spedita. Se non dovesse arrivare per tempo loro possono farmi il vecchio modello 111, ma vale solo per un mese. Altrimenti si devono sostenere tutte le eventuali spese mediche (speriamo che non ce ne siano) e poi vieni rimborsato. Io francamente trovo tutto questo assurdo, assurdo che non si possa avere nel frattempo un documento sostitutivo valido anche all'estero. Per questo chiedo se ci sono persone piu' informate di me... Ciao e grazie Santi
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 07/04/2012 alle: 18:27:00
quote:Risposta al messaggio di vadoevengo inserito in data 06/04/2012  20:47:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Qui in toscana non importa nemmeno fare la denuncia. Devi andare alla ASL dove ti faranno un tesserino cartaceo, quello plastificato arriva dopo più di un mese. Quel tesserino cartaceo in teoria supplisce in maniera provvisoria quello plastificato, se devi andare all'estero basta tu dica quali nazioni attraverserasi, perchè ci sono accordi europei per l'assistenza. Questa tessera sanitaria è ancora sperimentale, perchè capisci da te che dovrebbe, in caso di smarrimento essere duplicata subito, il che non avviene. Dopo il rilascio la tessera deve essere attivata. Comumnque per farla breve non dovresti avere problemi, perchè il duplicato ti arriverà a casa prima di giugno e poi forse, essendo cittadino europoe, basta il cartellino giallo come due anni fa. Ciao Alessandro
16
Chry96
Chry96
11/05/2009 413
Inserito il 13/04/2012 alle: 15:28:48
ciao dopo aver fatto denucia puoi richiedere un T.S. provvisorio in carta semplice CON TIMBRO ASL e firma,cmq puoi chiedere il mod 111 va compilato in tutti i suoi dati, metti la data di PARTENZA ,e la data di RIENTRO calcola 3gg PRIMA e 3 gg dopo per essere + sicuro (il modulo vale sino a 3 mesi) metti caso che decidiate di ritardare il rientro e "dovesse succedere qualcosa"e di aver bisogno dell'asistenza sanitaria( tocchiamo ferro) puoi chiedere un fax alla tua ASL per la copertura cmq la tua ASL dovrebbe darti tutti i chiarimenti dovuti "per quello che riguarda la lombardia la procedura è questa" ciao e buon VIAGGIO!! P.S. la Norvegia è bellissima che dico di più
16
Chry96
Chry96
11/05/2009 413
Inserito il 17/04/2012 alle: 11:15:12
CIAO hai risolto il tuo problema la tessera è questa cmq talvolta impiegano anche mesi prima di arrivare
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 17/04/2012 alle: 13:20:32
Ciao, Sono residente in Lombardia e sia in Germania ( per il sottoscritto ) che in Francia ( per mia figlia ) se ne sono fregati altamente della supertessera-codice-fiscale-europea-dei-DISSERVIZI. Mi hanno fatto passare alla cassa e basta. Ad onor del vero , non ho mai avuto il 111. Viaggio solo all'estero anche per lavoro, ma sono coperto da Europe Assistance ( con 50 euro di franchigia pensano a tutto loro, compresi anticipi fino a 10K euro ). Devo dire che al rientro, con i loro tempi OF COURSE , l'ASL ha sempre rimborsato tutto. Quindi io ti direi: fatti il 111 e sei coperta un mese, se succede qualcosa nei 15 gg successivi paga e ti rimborsano al rientro. Saluti Eco

Modificato da ecosse il 17/04/2012 alle 13:21:31
16
Chry96
Chry96
11/05/2009 413
Inserito il 21/04/2012 alle: 22:11:55
si è vero anche se vai al di fuori della tua regione( es:Trentino ) devi pagare il servizio sanitario dopo di che vai alla tua ASL con il ticket pagato e loro lo rimborsano dimenticavo la T.S. è valida per tutte le comunità Europee ricordati la Svizzera non fa parte quindi assicurazione privata se vi recate se volete vi posso mandare tutti gli stati coperti e non
14
vadoevengo
vadoevengo
14/08/2011 122
Inserito il 22/04/2012 alle: 21:05:37
quote:Risposta al messaggio di Chry96 inserito in data 21/04/2012  22:11:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per le risposte che ho visto ora. La tessera non e' ancora arrivata. Sapete che sono passata tante volte per la Svizzera e non ho mai pensato che servisse il mod. 111. Fortunatamente non e' mai successo nulla. Comunque alla Asl mi e' stato detto che il modello 111 vale solo un mese e non di piu'. Se conoscete il modo di farlo durare di piu' Vi prego di dirmelo. Io spero che la tessera comunque arrivi in tempo pero' sto leggendo che a quanto pare non serve a molto Stavo anche pensando di fare una assicurazione privata, mi devo informare. Siamo andati molte volte all'estero, ma non abbiamo mai avuto bisogno di niente. pero' non si puo' mai sapere e sinceramente non abbiamo mai fatto un viaggio cosi' lungo. Ciao a tutti e di nuovo grazie.
16
Chry96
Chry96
11/05/2009 413
Inserito il 23/04/2012 alle: 14:39:51
ciao per quanto riguarda la Svizzera il mod.111 non è valido bisogna fare una assicurazione privata
14
vadoevengo
vadoevengo
14/08/2011 122
Inserito il 23/04/2012 alle: 18:38:19
quote:Risposta al messaggio di Chry96 inserito in data 23/04/2012  14:39:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per l'informazione, non lo sapevo proprio. Ripeto non abbiamo mai avuto bisogno di medici, dalla Svizzera siamo sempre solo passati, ma tu fai ogni volta un'assicurazione? Ciao
16
Chry96
Chry96
11/05/2009 413
Inserito il 23/04/2012 alle: 19:34:42
NO!! la cosa peggiore è che abito a 25km dal confine Svizzero e ho parenti a Bellinzona e a nessuno è mai venuta in mente questa cosa ogni volta che andiamo a trovarli ME MISERO ME TAPINO[V][V][V] però ricoradatevi se volete andare in vacanza in Svizzera non fate come ME[V]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link