quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 11/04/2012 10:21:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io mi ci metto in mezzo! Sto facendo fare preventivi per cercare di risparmiare un pochino, altrimenti andavo a colpo sicuro e dove volevo senza tanti preventivi! Era solo una constatazione trovare tutto esaurito già adesso mi pare assurdo! Cmq vabbè qui si capisce sempre male... Lolla
quote:Risposta al messaggio di lolla inserito in data 11/04/2012 10:29:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, concordo con te, ma considera che riempire qualche campeggio si fa presto e soprattutto molti probabilmente saranno stranieri. In Italia la crisi c'è, ma non è uguale per tutti, c'è chi non riesce più a mangiare e chi può permettersi più di prima. Poi ci sono quelli come noi che cercando di risparmiare un po' tutti i giorni e sulle cose che riteniamo meno utili per fare le vacanze. E' sempre difficile generalizzare ognuno ha le sue priorità. Certo che dovere prenotare prima di aprile per settembre... noi cambieremmo idea 1000 volte. Ciao Giovanna.
quote:Risposta al messaggio di massibabi inserito in data 11/04/2012 11:18:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 11/04/2012 11:35:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 11/04/2012 11:35:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da quello che ho visto a Orbetello/Argentario mi rimane difficile darti ragione [;)][;)] Non c'era ristorante/pizzeria vuoti la aree sosta erano tutte aperte e piene e stranamente sono stati fatti entrare e sostare camper (tanti) in aree che mai e poi mai avrebbero osato alla faccia della PENNA FACILE da parte dei VIGILI di ORBETELLO [:)][^][:D] Comunque concordo con il tuo scritto [;)] claudiomare
quote:Risposta al messaggio di alegrand inserito in data 11/04/2012 11:56:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di lolla inserito in data 11/04/2012 10:07:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse sono famiglie che negli anni precedenti andavano in albergo. Mia cognata prendeva sempre il bungalow, quest'anno piazzola e tenda. La crisi c'è eccome!
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 11/04/2012 13:31:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto in pieno, anche secondo me il numero di piazzole diminuisce sempre più per far spazio ai bungalow... l'unica cosa che mi spinge ad andare in camping sono i bambini che si divertono di +, non tanto per l'animazione perchè a loro non interessa gran che, ma per il fatto che socializzano e riescono a divertirsi insieme ad altri bimbi; se non fosse per questo eviterei i camping... Anche per quest'anno riusciamo a farci una vacanza grazie al lavoro che per ora regge bene [xx(] pero' cmq ci son da valutare tante cose come la distanza, il costo dei traghetti insomma cmq si fà attenzione a tante cose. La Sardegna è il nostro sogno da tanti anni, non ci siamo mai stati, ma con i prezzi dei traghetti abbiamo tanti dubbi [xx(] Lolla
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 11/04/2012 13:38:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh anche questo aspetto è da valutare, in tenda effettivamente costa meno dell'albergo, non ci avevo pensato... quanto al camper purtroppo ha costi sempre più alti quasi ai livelli dell'albergo [xx(] Lolla
quote:Risposta al messaggio di Catarvoyager inserito in data 11/04/2012 18:29:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo e ripeto purtroppo devo concordare con te. Quando sento dire che la crisi non c'e' mi chiedo a che classe sociale appartenga e chi frequenti la persona che fa queste affermazioni. Anche chi non ha avuto il problema di essere messo in cassa integrazione o di avere perso il lavoro ( per ovvi motivi in quanto pensionato, come me e mio marito) non puo' non essersi accorto che la disponibilita' economica e' diminuita: vedi mancato adeguamento della pensione al costo della vita, aumento dei prezzi al supermercato, aumenti del gasolio e benzina, aumento dell'addizionale Irpef, ora avremo l'Imu. Ho parlato di inferiore disponibilita' economica della famiglia, quindi mi ritengo fortunata in quanto devo rinunciare solo a delle uscite in piu' con il camper o a qualche cena al ristorante, o a qualche acquisto superfluo in piu'. Quindi per me la crisi per ora si risolve cosi'... Solo che molte volte davanti ad un supermercato che c'e' dalle parti di casa mia, vedo persone (non extracomunitari) cercare fra l'immondizia, cosa che fino a qualche tempo fa non vedevo, poi ogni tanto il parroco promuove la raccolta dei generi alimentari per le persone della parrocchia che non arrivano a fine mese, poi magari in tv vedo chi va a mangiare alla Caritas perche' non ha piu' soldi per fare la spesa e allora forse e' il caso di pensare che la crisi c'e', solo che non tocca tutti nello stesso modo. Ciao - Santi