CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Alla faccia della crisi!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 92
18
lolla
lolla
21/03/2007 3365
Inserito il 11/04/2012 alle: 10:07:47
Sto facendo fare preventivi in giro per andare in vacanza dal 8 agosto al 02 settembre... queste sono le prime risposte: camping in sardegna: Salve, siamo spiacenti ma per il periodo richiesto non abbiamo disponibilità Cordialmente camping a giulianova lido: Dobbiamo sentirci a Maggio per la conferma della disponibilità effettiva, dato che dobbiamo aspettare la conferma dei clienti dell'anno scorso. Rimaniamo a disposizione per qualsiasi informazione. Saluti La Direzione all'inizio di aprile è già tutto pieno? Ma sta crisi che decantano tutti? Sto parlando di camping sui 70/75 euro al gg[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Lolla

Modificato da lolla il 12/04/2012 alle 13:55:52
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 11/04/2012 alle: 10:21:37
Per fortuna ci sono altri che, come voi, se lo possono ancora permettere! [;)]
18
lolla
lolla
21/03/2007 3365
Inserito il 11/04/2012 alle: 10:29:13
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 11/04/2012  10:21:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io mi ci metto in mezzo! Sto facendo fare preventivi per cercare di risparmiare un pochino, altrimenti andavo a colpo sicuro e dove volevo senza tanti preventivi! Era solo una constatazione trovare tutto esaurito già adesso mi pare assurdo! Cmq vabbè qui si capisce sempre male... Lolla
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 11/04/2012 alle: 11:15:00
Non ho capito male e non voleva essere una critica! Era un "meno male" che almeno qualcuno non è preso per il collo dalla crisi e può permettersi le vacanze senza grossi problemi. Chi ha già prenotato camping a quelle cifre forse non deve fare i conti a fine mese come noi comuni mortali [:D][:D][:D] Buone vacanze ovunque saranno[;)]
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 11/04/2012 alle: 11:15:02
quote:Risposta al messaggio di lolla inserito in data 11/04/2012  10:29:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, concordo con te, ma considera che riempire qualche campeggio si fa presto e soprattutto molti probabilmente saranno stranieri. In Italia la crisi c'è, ma non è uguale per tutti, c'è chi non riesce più a mangiare e chi può permettersi più di prima. Poi ci sono quelli come noi che cercando di risparmiare un po' tutti i giorni e sulle cose che riteniamo meno utili per fare le vacanze. E' sempre difficile generalizzare ognuno ha le sue priorità. Certo che dovere prenotare prima di aprile per settembre... noi cambieremmo idea 1000 volte. Ciao Giovanna.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2299
Inserito il 11/04/2012 alle: 11:18:16
La crisi è solo dove si vuole almeno per tanti sapete io faccio il commerciante e vi dico che è verissimo che c'è crisi, ma tantissima gente non si fà mancare niente lo stesso. quel che non capisco è che vedi le donne in giro col suv e poi vanno a fare la spesa al discaunt, i ristoranti se non prenoti non c'è posto almeno quelle poche volte che ci vado io. al bar è un ritovo delle casalinghe, il telefonino è sempre attaccato all'orecchio. risultato mangiare e bere porcherie ma quel che conta è apparire ma che cavolo di gente è[?] io ho la macchina di 10 anni ma mangio e bevo cose sane il mio messaggio è si compromette la salute pur di apparire [:(][:(] Massimo
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 11/04/2012 alle: 11:18:58
E' già,funziona cosi...i clienti fissi di solito prenotano un anno per l'altro,ma secondo me quest'anno i gestori avranno delle brutte sorprese[B)] ...aspetta Maggio, e vedrai che la disponibilità arriva anche in Sardegna...[;)]
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 11/04/2012 alle: 11:35:15
hai perfettamente ragione. questa è una faccia della medaglia.Poi però esiste l'altra parte: quelli che vanno a recuperare il cibo dai cassonetti dei supermercati(e sono tanti) e ti assicuro non sono barboni, quelli che non arrivano a fine mese (e sono tantissimi). Ma avete notato quanti compro oro ci sono in giro? Secondo voi perchè? la gente si sta vendendo tutto. Signori la crisi ci sta eccome. In verità, il ceto che una volta si definiva medio, ora non esiste più.
quote:Risposta al messaggio di massibabi inserito in data 11/04/2012  11:18:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2299
Inserito il 11/04/2012 alle: 11:50:13
è vero quei negozi di compro oro ormai sono come le mosche e conosco gente che si è venduta tutto pur di andare in vacanza capirei per mangiare dove andremo a finire[?] e i nostri politici pensano per loro regola numero 1 è prima io poi ancora io noi siamo coninvolti solo per pagare [:(!] Massimo
18
alegrand
alegrand
02/11/2007 1601
Inserito il 11/04/2012 alle: 11:56:24
ciao Foffo, quanto tempo, spero che ti vada tutto per il meglio a te e a famiglia. Per quanto riguarda il post, posso dire che sono d'accordo un po' con tutto cio' che avete detto. La crisi c'e' e' vero, e a soffrirne pero' sono solo determinate categorie di persone a mio modo di vedere. Chi era ricco diventera' ancora piu' ricco e quindi non avra' alcun problema a prenotare nei posti piu' costosi (che guarda caso sono tutti esauriti), chi apparteneva al ceto medio invece e' colui che fara' piu' fatica perche' il il suo reddito si e' indebolito di molto e quindi non potra' permettersi piu' determinati sfizi che contribuiranno ad aumentare lo stato di frustrazione e quindi di consapevolezza di questo periodo negativo, perche' alla fine e' questo che ci provoca tutta questa ansia se ci pensate bene Chi era povero...bhe cosa gli puo' cambiare, era gia' abituato prima a fare sacrifici e quindi questo periodo non gli portera' molti sconvolgimenti. Io penso che la crisi sia anche molto un fatto mentale, ma che non ha soltanto lati negativi. Per quanto mi riguarda, mi sto accorgendo ora che guardo il pelo nell'uovo in ogni cosa che devo comprare, di quanti soldi abbia speso o meglio sprecato negli anni passati in cose futili, e quanto importanti invece siano le cose semplici di ogni giorno. Io ho usato il camper per queste vacanze di Pasqua, dopo tre mesi che era fermo, mentre solo l'anno scorso l'ho utilizzato molto di piu'. Il gasolio ora ti ammazza, e a causa di questo in futuro prediligero' mete piu' vicine
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 11/04/2012  11:35:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 11/04/2012 alle: 11:58:07
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 11/04/2012  11:35:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da quello che ho visto a Orbetello/Argentario mi rimane difficile darti ragione [;)][;)] Non c'era ristorante/pizzeria vuoti la aree sosta erano tutte aperte e piene e stranamente sono stati fatti entrare e sostare camper (tanti) in aree che mai e poi mai avrebbero osato alla faccia della PENNA FACILE da parte dei VIGILI di ORBETELLO [:)][^][:D] Comunque concordo con il tuo scritto [;)] claudiomare
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 11/04/2012 alle: 11:58:58
ciao ale, come stai? guarda che hai posta.Ps. quoto con tutto quello che hai detto.(purtroppo)
quote:Risposta al messaggio di alegrand inserito in data 11/04/2012  11:56:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 11/04/2012 alle: 13:31:53
Secondo me i villagg... ehmm... i campeggi italiani hanno un numero sempre maggiore di bungalow/case mobili e di conseguenza i numeri di piazzole sono sempre meno. Ricordatevi che i bungalow rendono di più delle piazzole perchè accessibili a tutti: ognuno può alloggiare senza disporre dell'attrezzatura e sempre più persone rinunciano agli alberghi in favore di questa soluzione. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63316
Inserito il 11/04/2012 alle: 13:38:18
quote:Risposta al messaggio di lolla inserito in data 11/04/2012  10:07:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse sono famiglie che negli anni precedenti andavano in albergo. Mia cognata prendeva sempre il bungalow, quest'anno piazzola e tenda. La crisi c'è eccome!
18
lolla
lolla
21/03/2007 3365
Inserito il 11/04/2012 alle: 13:41:56
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 11/04/2012  13:31:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto in pieno, anche secondo me il numero di piazzole diminuisce sempre più per far spazio ai bungalow... l'unica cosa che mi spinge ad andare in camping sono i bambini che si divertono di +, non tanto per l'animazione perchè a loro non interessa gran che, ma per il fatto che socializzano e riescono a divertirsi insieme ad altri bimbi; se non fosse per questo eviterei i camping... Anche per quest'anno riusciamo a farci una vacanza grazie al lavoro che per ora regge bene [xx(] pero' cmq ci son da valutare tante cose come la distanza, il costo dei traghetti insomma cmq si fà attenzione a tante cose. La Sardegna è il nostro sogno da tanti anni, non ci siamo mai stati, ma con i prezzi dei traghetti abbiamo tanti dubbi [xx(] Lolla
18
lolla
lolla
21/03/2007 3365
Inserito il 11/04/2012 alle: 13:44:46
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 11/04/2012  13:38:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh anche questo aspetto è da valutare, in tenda effettivamente costa meno dell'albergo, non ci avevo pensato... quanto al camper purtroppo ha costi sempre più alti quasi ai livelli dell'albergo [xx(] Lolla
18
cocktail
cocktail
07/06/2007 1287
Inserito il 11/04/2012 alle: 13:50:06
La crisi c'è ed è pesante, non sono certo i pochi ponti che rendono l'idea della crisi. Se negli stessi posti ci capiti in giorno feriale li trovi desolatamente vuoti, soprattutto i ristoranti. Per mia fortuna, ad oggi non ho ancora risentito dell'effetto economico della crisi ma, proprio ieri sera con mia moglie facevamo i conti per vedere le entrate e le uscite del mese per evitare di fare passi che non possiamo sostenere. Ricordiamoci, senza entrare in politica ed in polemica, che c'era qualcuno che minimizava la crisi fino a qualche mese fà e poi il successivo governo ci ha messo le mani in tasca per l'ennesima volta! Concludo dicedendo che i campeggi in sardegna sono solitamente prenotati, di anno in anno, più dai turisti con roulottes e meno dai camperisti per cui il fatto che siano già pieni non da il giusto senso delll amisura del paese. Buoni Km a tutti Cocktail Prima il dovere poi chiamatemi!

Modificato da cocktail il 11/04/2012 alle 13:52:43
Kurt
Kurt
-
Inserito il 11/04/2012 alle: 13:52:31
La crisi c'è ( poi bisogna vedere se è stata voluta a tavolino per creare arricchimenti per pochi o se è dovuta realmente dal ns deficit) // Il fatto che ci siano stati tutti i ristoranti pieni, fa poco testo dato che sicuramente, chi non è ancora alla frutta , si è almeno permesso l'uscita a Pasqua. slt
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 11/04/2012 alle: 18:29:44
E' proprio vero: pancia piena non capisce pancia vuota!! La crisi c'è, i primi ad essere colpiti sono i cassintegrati, monoredditi e pensionati. Evidentemente il camperista appartiene ad un ceto più abbiente, basta un doppio stipendio da funzionari dello stato o un commerciante (evasore) o capitano a Livorno. Lolla ha cercato un camping 5 stelle, sicuramente fa parte di questo gruppo. ____________________________________________________ Se tutte le risposte fossero già date, si sarebbe chiuso il futuro.
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 11/04/2012 alle: 20:36:33
Anno scorso l'area attrezzata dove vado tutti gli anni aveva 3/4 liberi. Si riempiva solo per il fine settimana. Ciao Alòessandro
14
vadoevengo
vadoevengo
14/08/2011 122
Inserito il 11/04/2012 alle: 21:15:47
quote:Risposta al messaggio di Catarvoyager inserito in data 11/04/2012  18:29:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo e ripeto purtroppo devo concordare con te. Quando sento dire che la crisi non c'e' mi chiedo a che classe sociale appartenga e chi frequenti la persona che fa queste affermazioni. Anche chi non ha avuto il problema di essere messo in cassa integrazione o di avere perso il lavoro ( per ovvi motivi in quanto pensionato, come me e mio marito) non puo' non essersi accorto che la disponibilita' economica e' diminuita: vedi mancato adeguamento della pensione al costo della vita, aumento dei prezzi al supermercato, aumenti del gasolio e benzina, aumento dell'addizionale Irpef, ora avremo l'Imu. Ho parlato di inferiore disponibilita' economica della famiglia, quindi mi ritengo fortunata in quanto devo rinunciare solo a delle uscite in piu' con il camper o a qualche cena al ristorante, o a qualche acquisto superfluo in piu'. Quindi per me la crisi per ora si risolve cosi'... Solo che molte volte davanti ad un supermercato che c'e' dalle parti di casa mia, vedo persone (non extracomunitari) cercare fra l'immondizia, cosa che fino a qualche tempo fa non vedevo, poi ogni tanto il parroco promuove la raccolta dei generi alimentari per le persone della parrocchia che non arrivano a fine mese, poi magari in tv vedo chi va a mangiare alla Caritas perche' non ha piu' soldi per fare la spesa e allora forse e' il caso di pensare che la crisi c'e', solo che non tocca tutti nello stesso modo. Ciao - Santi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link