CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Altro incidente con camper...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 75
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2023 alle: 13:20:33
Sbaglio o sergiozh non è ancora intervenuto in questa discussione??
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2023 alle: 13:27:42
In risposta al messaggio di Grinza del 03/10/2023 alle 12:50:31

Peccato che sono morti le persone della Ferrari Rossa che non avevano colpe, certo che queste supercar prendono fuoco con molta facilità!
In che senso non avevano colpe?
Non sono quelli che provano a passare nonostante:
-la riga continua
-la scarsa o nulla visibilità (peraltro da un punto di vista rasoterra)
-la mancanza di distanza di sicurezza
-l'auto davanti che sta con le ruote oltre la mezzeria
?
Fernando
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2023 alle: 13:43:16
In risposta al messaggio di naldorm del 03/10/2023 alle 13:27:42

In che senso non avevano colpe? Non sono quelli che provano a passare nonostante: -la riga continua -la scarsa o nulla visibilità (peraltro da un punto di vista rasoterra) -la mancanza di distanza di sicurezza -l'auto davanti che sta con le ruote oltre la mezzeria ?
La Ferrari rossa commette una infrazione sorpassando sulla striscia continua ma viene centrata dalla Ferrari blu che voleva fare la stessa manovra ma non ha visto la Ferrari rossa in sorpasso, l’incidente è provocato dalla Ferrari blu.

Intendevo questo
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4755
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2023 alle: 14:00:36
In risposta al messaggio di Grinza del 03/10/2023 alle 13:43:16

La Ferrari rossa commette una infrazione sorpassando sulla striscia continua ma viene centrata dalla Ferrari blu che voleva fare la stessa manovra ma non ha visto la Ferrari rossa in sorpasso, l’incidente è provocato dalla Ferrari blu. Intendevo questo
Quando da ragazzini giocavamo a pallone e rompevamo il vetro di una finestra ci inseguivano tutti, a prescindere da chi avesse effettuato il tiro determinante. E poi bucavano il pallone senza chiedere di chi fosse.
Io sono stato educato così. E così educo i miei figli.
E' per questo che li avrei presi a schiaffi tutti. Perchè hanno tutti contribuito attivamente all'evento. Anche quelli che ne sono rimasti fuori.

Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2023 alle: 14:37:55
Guardando il video però io non mi spiego il ribaltamento del camper in quel modo. Viene tamponato da una macchina molto bassa che fa poco più della sua velocità e il retrotreno schizza per aria come se gli fosse esplosa una bomba sotto... 
Non è che proprio in quel momento il camper abbia frenato violentemente per qualcosa che stava succedendo davanti a lui?
Nell'elenco dei mezzi coinvolti alcune testate riportano anche un furgone che però nel video non si vede. 
Tra l'altro questo potrebbe spiegare anche lo scarto suicida della Lamborghini... 
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4267
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2023 alle: 15:00:10
In risposta al messaggio di mapalib del 03/10/2023 alle 14:37:55

Guardando il video però io non mi spiego il ribaltamento del camper in quel modo. Viene tamponato da una macchina molto bassa che fa poco più della sua velocità e il retrotreno schizza per aria come se gli fosse esplosa
una bomba sotto...  Non è che proprio in quel momento il camper abbia frenato violentemente per qualcosa che stava succedendo davanti a lui? Nell'elenco dei mezzi coinvolti alcune testate riportano anche un furgone che però nel video non si vede.  Tra l'altro questo potrebbe spiegare anche lo scarto suicida della Lamborghini... 
...
La lamborghini è stata centrata dalla Ferrari,  e essendo bassa si è infilata sotto il camper facendo da trampolino. 
Da ciò che ho sentito la Ferrari era a noleggio con a bordo due persone di nazionalità indiana. 
È andata male,  ma poteva andare peggio,  basta notare il motociclista in senso opposto subiti prima dello schianto. 
Aldo
Verdone55
Verdone55
13/09/2021 532
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2023 alle: 15:35:54
Mi piacerebbe sapere se nei confronti degli organizzatori di questo raduno, trasformatosi in gara, si possano configurare delle responsabilità.
Al di là della dinamica dell'incidente, io insisto ad evidenziare il totale disprezzo del codice della strada e del buon senso.

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2023 alle: 16:23:21
se davanti al loro camper cerano
​​​ altri veicoli ce lo faremmo raccontare dai ns due amici gardenesi 
Di quello che è successo dietro di loro non ne sanno ne visto nulla 
​​​​
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 03/10/2023 alle 16:25:00
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4755
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2023 alle: 16:37:28
In risposta al messaggio di mapalib del 03/10/2023 alle 14:37:55

Guardando il video però io non mi spiego il ribaltamento del camper in quel modo. Viene tamponato da una macchina molto bassa che fa poco più della sua velocità e il retrotreno schizza per aria come se gli fosse esplosa
una bomba sotto...  Non è che proprio in quel momento il camper abbia frenato violentemente per qualcosa che stava succedendo davanti a lui? Nell'elenco dei mezzi coinvolti alcune testate riportano anche un furgone che però nel video non si vede.  Tra l'altro questo potrebbe spiegare anche lo scarto suicida della Lamborghini... 
...
Credo che l'auto si sia infilata lateralmente sotto al camper ma DAVANTI alla ruota posteriore sx che, così, è "salita" sull'auto venendo spinta in alto.
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2023 alle: 16:45:47
In risposta al messaggio di Grinza del 03/10/2023 alle 13:43:16

La Ferrari rossa commette una infrazione sorpassando sulla striscia continua ma viene centrata dalla Ferrari blu che voleva fare la stessa manovra ma non ha visto la Ferrari rossa in sorpasso, l’incidente è provocato dalla Ferrari blu. Intendevo questo
La rossa ha contribuito fattivamente, eccome, banalmente non sarebbe dovuta essere lì Assegnare esclusivamente la colpa al guidatore della blu perché è  colui che non ha visto l'altro che commetteva altrettante infrazioni è una deresponsabilizzazione del comportamento criminale collettivo, un cercare in unico colpevole tra tutti quanti, quando non ce n'era uno che non fosse in palese difetto. La guida pericolosa si chiama così perché provoca morti e feriti, e la stavano praticando tutti. Quella è una strada aperta al traffico, non un autodromo. Non è normale che un motociclista si debba stringere alla sua destra perché dei crimonali non si fanno scrupolo di fargli rischiare la vita sorpassando dove non si può.

Fernando
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2023 alle: 16:49:50
lamborghini o ferrari sono dei ""cunei"" e infilandosi sotto e un  ineo per forza di cose alza e quindi ha spinto verso l alto il camper che magari d istinto Lorenzo ( essendo autista è pronto di riflessi è anche abile autista di gatti delle nevi )
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2023 alle: 16:55:01
In risposta al messaggio di salito del 03/10/2023 alle 16:49:50

lamborghini o ferrari sono dei cunei e infilandosi sotto e un  ineo per forza di cose alza e quindi ha spinto verso l alto il camper che magari d istinto Lorenzo ( essendo autista è pronto di riflessi è anche abile autista di gatti delle nevi )
Esatto 
Pace, salute, serenità
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2023 alle: 16:59:50
Ho appena visto il video
C’era la striscia continua e nessuno l’ha rispettata
E poi l’effetto cuneo citato da Salito 
Pace, salute, serenità
Markeel61
Markeel61
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2023 alle: 17:54:42
In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/10/2023 alle 16:59:50

Ho appena visto il video C’era la striscia continua e nessuno l’ha rispettata E poi l’effetto cuneo citato da Salito 
Il video è importantissimo per gli inquirenti nel determinare per filo e per segno il comportamenti di questi " delinquenti", tutti, anche quelli ripresi poco prima che comunque hanno commesso il sorpasso con striscia continua ! E io da 5 anni viaggio sempre con la dash cam sul parabrezza ! Mi spiace pensare che non sarà l'ultimo, ogni giorno sia per la velocità, sia per il non rispetto delle regole, sia per mancanza di buon senso . Mi ricordo una ventina d'anni orsono nelle gole di St.May in Francia in alcuni punti con carreggiata molto stretta, viaggiavo col mio Ecovip 2 gemellato Ford, ad un certo punto ho visto nello specchietto un auto blu che voleva sorpassarmi, ma improvvisamente comparì una Porsche gialla che si infilava a fianco dell'auto blu, istintivamente mi spostai di un metro a destra, con le gomme di dx appena oltre la linea bianca di confine, per agevolare la loro " manovre"...risultato che trovai per mera "sfortuna" un sasso acuminato che mi squarciò il pneumatico gemellato esterno dx, ecco alla fine chi rimase colpito da quel pazzo in Porsche, fui io, che viaggiavo tranquillamente ! Mi fermai alla prima piazzola per la sostituzione e mentre lavoravo sul pneumatico con moglie e due figli piccoli in " osservazione" un camperista belga si fermò, scese chiedendomi se era "tutto ok"? o se avevo bisogno di qualcosa, lo ringraziai per la gentilezza dicendo che tutto era ok... 
Riflessione: Due persone, ma l'individuo in Porsche "irresponsabile" , il camperista belga " altruista" ! 
"Il Vero Camperista è come l'aria c'è ma non si vede ". Marco
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2485
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2023 alle: 20:28:29
Premesso che queste sono manifestazioni che rivestono il carattere di tour turistico con tappe di arrivo e partenza a solo scopo di dare un percorso stabilito, ma non c’è nessuna competizione tipo Mille Miglia storica.
Quando si iscrivono nelle regole e norme di partecipazione il rispetto di quelle stradali è alla base della partecipazione anche perché non ci sono controlli orari da rispettare.
Devi arrivare a destinazione e basta, aver agito in quel modo da l’esatta misura di chi partecipa sono alcune persone che tendenzialmente non hanno una preparazione specifica alla guida di supercar e non hanno rispetto delle regole 
Comunque nella dinamica dell’incidente gli indiani alla guida della Lambo blu sono i principali responsabili ma gli svizzeri morti sulla Ferrari potevano valutare meglio la situazione sad
Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2023 alle: 20:37:51
salve...
trovato su FB, credo si possa mettere...
altrimenti potete togliere il post
grazie

https://www.facebook.com/reel/2...

ciao attutti
massimo
massimo
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2023 alle: 20:53:02
In risposta al messaggio di eolo 58 del 03/10/2023 alle 20:28:29

Premesso che queste sono manifestazioni che rivestono il carattere di tour turistico con tappe di arrivo e partenza a solo scopo di dare un percorso stabilito, ma non c’è nessuna competizione tipo Mille Miglia storica.
Quando si iscrivono nelle regole e norme di partecipazione il rispetto di quelle stradali è alla base della partecipazione anche perché non ci sono controlli orari da rispettare. Devi arrivare a destinazione e basta, aver agito in quel modo da l’esatta misura di chi partecipa sono alcune persone che tendenzialmente non hanno una preparazione specifica alla guida di supercar e non hanno rispetto delle regole  Comunque nella dinamica dell’incidente gli indiani alla guida della Lambo blu sono i principali responsabili ma gli svizzeri morti sulla Ferrari potevano valutare meglio la situazione 
...
Boh… a parte la riga continua, secondo me se c’è una fila di mezzi veloci dietro al mezzo lento, in genere si aspetta che questi venga superato dai primi della fila
Il primo non ha guardato/visto dietro ma l’ultimo doveva aspettare il suo turno.
Comunque, visto che tutti erano in colpa, non so cosa succederà…
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2023 alle: 21:04:35
Buonasera:

sono sempre i precisini svizzeri,
anche in luglio nella tratta autostradale Venezia Padova,una Porshe Cayenne,di ritorno dalle ferie si è infilata sotto un camion fermo
era tagliata da sopra le porte, mancava tutta la parte superiore, fino al portellone posteriore, morto decapitato.
da loro come vedono un camper lo portano in pesa,ho un amico che fà il camionista che ogni tanto deve recarsi in svizzera a scaricare,mi racconta che ogni volta i finanzieri lo fermano e gli controllano anche le luci del camion, e se trovano un qualcosa da potersi attaccare, la multa va pagata subito altrimenti il mezzo non si muove.
quà nel paese dei balocchi si permettono tutto.

il camper era nuovo dalla targa speriamo bene xchè,sono incolpevoli..

saluti

Giorgio 

Verdone55
Verdone55
13/09/2021 532
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2023 alle: 21:07:39
Per il non rispetto della riga continua sono morte due persone e potevano essere di più, inoltre chi dice che il camper andava lento, magari rispettava i limiti di velocità che nel video non compaiono.
Sicuramente gli altri andavano veloci, troppo veloci.
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2023 alle: 21:17:38
Buonasera;

poteva capitare anche a me ,che in  giugno ho fatto quella strada.
sicuramente il  camper non correva forte, anche xchè di solito il camperista ,ha tempo e guarda anche il panorama dove possibile, e mai pensa che degli incapaci possano creare una cosa del genere.

saluti

Giorgio

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link