CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Amici fotografi, pensavate fossi sparito..e no!!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 23
13
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3740
Inserito il 28/11/2014 alle: 15:45:45
Dopo avervi rotto i marroni su quale macchina reflex acquistare https://forum.camperonline.it/topic/Hepl-me-NO-photo-NO-party_187633?ARCHIVE=true&whichpage=1&SearchTerms=Viaggincamper ora sono a chiedervi: che obbiettivo zomm metto su? Allora, ho una PENTAX k 500 CON 18 - 55 mi occorrerebbe uno zoom per ravvicinare oggetti/animali/persone in lontananza Attendo fiducioso vs link Ciao Gianni da Latina "Partire e non voler arrivare mai!!!"
13
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3740
Inserito il 01/12/2014 alle: 11:49:55
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 28/11/2014  15:45:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ehi amici fotografi, siete tutti a scattare foto? [:) Gianni da Latina "Partire e non voler arrivare mai!!!"
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 01/12/2014 alle: 12:15:11
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 28/11/2014  15:45:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gianni, NON sono fotografo, e Tu lo sai [;)] NON uso Pentax, ed anche questo lo sai, tuttavia, posso darti le mie esperienze, per quello che contano, non mi spingerei troppo con i Teleobiettivi, almeno che Tu non faccia dello specifico uso, mi riferisco a caccia fotografica, oppure sport all'esterno ecc ecc, usare un obiettivo che sia già un 200mm (poi con il fattore di crop...[;)]), è, o può essere, già difficile per fotografare persone, dove invece basterebbe un 100 o poco più, un 135mm... uno dei miei obiettivi preferiti per duttilità e simpatia, è il 15-85mm, non disdegno neppure il 70-200 che però è eccezionalmente luminoso, però, mentre a focale 70 lo uso anche a concerti, in qualche interno, poco più in là mi spingo, oltretutto diventa pesantino ed ingombrante. Ti piacciono i primi piani ? Fai caccia fotografica ? Fai Sport ? è fondamentale per trovare la focale più adatta [;)] Ciao Gianfranco
12
bruno it
bruno it
01/04/2014 3487
Inserito il 01/12/2014 alle: 12:28:44
..pensavate fossi sparitoid="brown"> No, speravamo. Bruno
morodirho
morodirho
-
Inserito il 01/12/2014 alle: 13:17:24
posso dare un consiglio: la soluzione la devi trovare da te,dopo aver buttato soldi per comperare quello che ti sembrava giusto,e per comperarne un altro che invece ti servira' davvero.L'esperienza la devi fare da solo,perchè solo tu sai quello che vorresti fotografare,ciao e auguri.[:)][:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
13
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3740
Inserito il 01/12/2014 alle: 16:46:58
Per SPEEDY Mi piacerebbe poter fotografare particolari distanti da me o primi piani di animali allo zoo (di sicuro non caccia fotografica) Per BRUNO IT: [:(!][:(!][V][V][B)][B)][:)][:)][:D][:D] Gianni da Latina "Partire e non voler arrivare mai!!!"
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 01/12/2014 alle: 16:54:01
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 01/12/2014  16:46:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Devi definire la distanza, sai che passando ad un 100mm raddoppieresti l'ingrandimento, per così dire, rispetto al 50mm che ora hai [;)] Un consiglio, che può aiutarTi, vai in un negozio di Fotografia, e provi un paio di focali per capire cosa Ti serve, io NON posso deciderlo, Ti ho detto cosa uso io, e per cosa, poi, quando devo fotografare Automobili o Moto in pista uso l'800mm, ma con monopiede almeno, o addirittura cavalletto [;)] Una focale Troppo spinta, alla fine Ti costringe a stare Troppo lontano dal soggetto, e se questo accade sempre è un discorso, ma se ti muovi può darsi che qualcosa sia più vicino e quindi l'obiettivo risulti Troppo spinto [;)] Ciao Gianfranco
morodirho
morodirho
-
Inserito il 01/12/2014 alle: 17:44:23
Su questo argomento non posso che condividere il pensiero di Speedy( almeno su questo campo la penso come lui[:D][:D][:D])Devi provare da solo e ,purtoppo[:(][:(] devi investire soldi.La prima cosa da fare è di convincere la''dolce meta'.[:(][:(] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
navarre
navarre
-
Inserito il 01/12/2014 alle: 22:01:00
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 28/11/2014  15:45:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In ordine di prezzo: Il più scarso http://www.photozone.de/pentax/138-pentax-smc-da-50-200mm-f4-56-ed-review--test-report Quello che prenderei http://www.photozone.de/pentax/396-pentax_55300_458 Quello antico ma gajardo http://www.photozone.de/pentax/139-pentax-smc-fa-80-200mm-f28-if-ed-review--lab-test-report Quello "professionale" http://www.photozone.de/pentax/479-pentax_60250_4 Gianluca & C.
13
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3740
Inserito il 02/12/2014 alle: 09:24:55
Grazie Gianluca e grazie Gianfranco, sempre ottimamente precisi. Tank's Gianni da Latina "Partire e non voler arrivare mai!!!"
13
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3740
Inserito il 09/12/2014 alle: 10:53:37
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 01/12/2014  22:01:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, mi spiegheresti perchè il primo della tua lista sarebbe il più scarso? Non mi sembra poi cosi male... è scarso nel senso che gli altri sono decisamente migliori o è scarso perchè è inutilizzabile per la sua mediocrità? grazie per le risposte. Ma i SIGMA o i TAMRON fanno pena? Gianni da Latina "Partire e non voler arrivare mai!!!"
navarre
navarre
-
Inserito il 09/12/2014 alle: 11:20:55
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 09/12/2014  10:53:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il suo pregio è costare molto poco. Il 55-300 costa poco di più ma è decisamente superiore, come puoi vedere dai test allegati, pur avendo un allungo maggiore è superiore all'altro come nitidezza a qualsiasi focale comparabile. Tamnron per Pentax fa il 70-200 f2.8 vecchio tipo, otticamente è eccellente ma ha un autofocus molto lento e impreciso, poco adatto per sport ad esempio. Sigma fa solo i 18-qualcosa che non hanno grande fama. Poi ci sono i superzoom tipo 50-500, 120-400 ma siamo a 1k euro e oltre di prezzo. Gianluca & C.
13
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3740
Inserito il 09/12/2014 alle: 17:44:30
Grazie Gianluca Gianni da Latina "Partire e non voler arrivare mai!!!"
13
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3740
Inserito il 19/12/2014 alle: 14:40:54
Gianluca (o intenditori) cosa ne pensate di questi? http://www.subito.it/fotografia/pentax-smc-dal-55-300mm-pentax-18-55-smc-dal-roma-108854218.htm http://www.subito.it/fotografia/pentax-55-200-attacco-k-la-spezia-109665986.htm http://www.subito.it/fotografia/obiettivi-pentax-padova-109456863.htm nel 70/200 Grazie delle risposte che arriveranno Gianni da Latina "Partire e non voler arrivare mai!!!"
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 557
Inserito il 20/12/2014 alle: 16:31:52
Ciao, anch'io ho un sistema Pentax, ho il 18-55 e il 55-300 originali più un 10-20 Sigma. Confermo quanto detto da Navarre sul 55-300. Non è solo la lunghezza focale più ampia del 50-200 (che comunque aiuta), ma la qualità ottica migliore. L'impressione (vedremo con gli anni) è che anche la qualità meccanica sia buona.
19
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 20/12/2014 alle: 16:44:47
Beh, a proposito di fotografia... Ho intenzione di prendere una digitale compatta di un certo livello. Mi sapete dare qualche indicazione valida? Sono aperto a qualsiasi marca, anche se preferisco Nikon e Sony. Non disdegno però una cineseria, purchè provata da qualcuno che ne capisce. GRAZIE.id="size3">id="maroon">

Modificato da veronese il 20/12/2014 alle 16:45:26
13
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3740
Inserito il 22/12/2014 alle: 10:23:55
Gianluca (o intenditori) cosa ne pensate di questo? Parlo del 55-300... http://www.subito.it/fotografia/pentax-smc-dal-55-300mm-pentax-18-55-smc-dal-roma-108854218.htm Grazie delle risposte che arriveranno Gianni da Latina "Partire e non voler arrivare mai!!!"
navarre
navarre
-
Inserito il 22/12/2014 alle: 10:49:06
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 22/12/2014  10:23:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sembra molto basso il prezzo. Io lo prenderei solo con scambio a mano dopo adeguata prova sul campo. Gianluca & C.
13
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3740
Inserito il 22/12/2014 alle: 10:55:17
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 22/12/2014  10:49:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gianluca, non potrebbe essere che il prezzo è dovuto al fatto che sia da Kit del 2011? Che diferenza fa come qualità tra questo e quello che segnalavi te ad inizio post? Io non abito distante dall'inserzionista, potrei andare, montarlo sulla macchina, scattare, ma esattamente cosa dovrei osservare per definirlo buono e portarlo via? Grazie Gianlù, dai fai st'ultimo sforzo...[;)] Gianni da Latina "Partire e non voler arrivare mai!!!"
navarre
navarre
-
Inserito il 22/12/2014 alle: 11:03:07
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 22/12/2014  10:55:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Già se ti da un appuntamento per provarlo sarà buon segno [;)] Di solito i truffatori inventano mille scuse e ti danno buca all'ultimo. Beh, vedi se mette a fuoco per bene, guarda che la ghiera dello zoom scorra fluida facilmente e senza inceppamenti o blocchi, guarda le lenti controluce e vedi se c'è mondezza all'interno tipo muffa o simili (difficile ma...) Scatta qualche foto a tutta apertura a uno sfondo lontano e controlla che sia tutto a fuoco e non una parte si e l'altra no. Gianluca & C.
13
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3740
Inserito il 22/12/2014 alle: 11:12:48
Grazie [:)] Gianni da Latina "Partire e non voler arrivare mai!!!"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Oggi alle 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link