CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Amicizia possibile?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 72
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 21/01/2014 alle: 08:21:44
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 20/01/2014  14:30:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>h tanto va il Gatto al lardo ...che ci mette lo zampino... o era la Gatta? ciao !! elio.m di Roma
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 21/01/2014 alle: 15:55:19
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 21/01/2014  08:21:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ok! viste le vostre opinioni sarà meglio che non faccia leggere questo topic a mio marito, potrebbe esserne influenzato [:D][:D]. comunque sappiate che vi considero tutti amici via web, almeno non si rischia nulla! [:D][:D][;)] elena
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 21/01/2014 alle: 15:59:56
Io penso di si, di solito una donna con un uomo si... apre di più E l'uomo...sta a sentire "Ignoriamo gli ignoranti, tutti gli altri si facciano avanti"

Modificato da Viaggincamper il 21/01/2014 alle 16:00:47
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31285
Inserito il 21/01/2014 alle: 16:33:13
Secondo me una risposta secca non è facile da dare. Prima di tutto bisogna vedere cosa si intende per amicizia e cosa si intende per rapporto di coppia/amore. Se amicizia è semplicemente potersi incontrare ogni tanto, parlarsi, confidarsi, la risposta è ovviamente si. Ma se per amicizia si intende condividere in modo esclusivo parti importanti della propria vita e esistenza, come mi è capitato con qualche amicizia, qui la risposta diventa molto più difficile. Dipende anche in QUALE fase della vita. Da adolescenti - postadolescenti spesso ci sono amicizie simili, ma spesso si tratta di amicizie assolutamente asimmetriche, legate al fatto di non volersi legare, di qualche inibizione sessuale da un lato, dalla sussistenza di uno/a cotto e l'alta/o che ne approfitta. Non lo si riconosce nemmeno sotto tortura, ma in realtà è quasi sempre così. Da più adulti si è meno sentimentali e si bada di più alla ciccia, ed è più facile che vi sia sesso tra non amanti che il contrario; ovvio, capita di avere dei veri amici del sesso opposto, ma è una roba rarissima. Quando poi si mette su famiglia, in teoria questo dovrebbe essere possibile, in quanto il giuramento di amore e fedeltà eterna dovrebbe essere garante. Ma a parte il fatto che anche in questo caso sono necessari i requisiti di simmetria della cosa, nella famiglia moderna il bene più raro che si ha è il tempo. Se uno dedica del tempo ad amicizie esterne agli ordinari rapporti famigliari (ovvio che considero come amico del sesso opposto un amicizia che esula dagli ordinari rapporti con gli amici di entrambi), di fatto li ruba alla famiglia, e già questo può creare delle tensioni. Per quanto riguarda le età più avanzate, mi esprimerò tra qualche anno. [:D][:D][:D] Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 22/01/2014 alle: 08:50:55
Ecco come potrebbe andare a finire: https://www.youtube.com/watch?v=4n8bPWK5xfc [;)] www.regoleo.altervista.org
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 23/01/2014 alle: 16:09:32
Da piccola i miei compagni di gioco erano maschi, mi sentivo vicina al loro modo di giocare, di essere liberi da vincoli che alle ragazze venivano invece imposti. Io mi sentivo così, libera e desiderosa di conoscere, ero una di loro. Mi sentivo stretta nei panni della brava bimba che deve fare le faccende, dire le preghierine e andare a messa. Io rincorrevo i miei compagni e qualche volta ho fatto a pugni con loro[:I][:I] Così per me è sempre stato naturale stare bene con i "ragazzi" quanto o più ancora delle ragazze. Peccato però che ogni volta alla fine lui diceva quelle parole che rovinavano tutto...mi piaci, mi interessi, ti amo. Così ora se da un lato credo nella possibilità di stare bene con una persona di sesso opposto senza che ci siano coinvolgimenti emotivi dall'altro sono consapevole che, per quel che mi riguarda, non farò più lo sbaglio di credere possibile un'amicizia fine a se stessa. PdA
Kurt
Kurt
-
Inserito il 23/01/2014 alle: 16:19:56
ENNE O!
16
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 24/01/2014 alle: 15:22:27
Precludersi l'amicizia con qualch'uno di sesso opposto mi sembra una cosa molto sciocca.In qualsiasi situazione e a prescindere dai propri legami anche affettivi.Sono convinto che una bella amicizia anche piena di affetto e tenerezze amicali non andrà oltre se non si vorrà che succeda. Ciao Sergio
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 24/01/2014 alle: 20:19:58
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 23/01/2014  16:09:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao POesia. abbiamo un'altra cosa in comune...anche io da piccola giocavo più volentieri con i maschi e ho sempre preferito le macchinine alle bambole, nell'adolescenza ho "scelto" la solitudine e nell'età adulta le amicizie più schiette sono con i maschietti, senza malintesi o situazioni poco limpide. elena
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 24/01/2014 alle: 20:21:18
quote:Risposta al messaggio di calendula inserito in data 24/01/2014  15:22:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>condivido pienamente! [:)] elena
21
gigi1958
gigi1958
28/03/2004 177
Inserito il 25/01/2014 alle: 07:52:13
a 16 anni conobbi una ragazzina di 15, si era in compania insieme, NON c'è mai stata attrazione fisica, non xchè fosse brutta, ma non è mai scattato il feeling " attrattivo". in compenso c'era un grande feeling " verbale" , abbiamo passato serate intere raccontandoci i cavolacci nostri, le nostre avventure. poi lei si è messa con un ragazzo che i suoi non volevano, io partivo da Casale e andavo a Milano per farla uscire visto che i suoi erano amici dei miei e si fidavano. Fatto sta che ora dopo 40 anni siamo ancora amici, anzi 32 anni fa siamo diventati cognati, visto che ho sposato la sorella di quel ragazzo che nel frattempo è diventato suoi marito. Una cosa però ho capito, puoi rimanere amico con l'altro sesso solo se la tua dolce metà lo permette!![:D] gi&ma
16
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 25/01/2014 alle: 19:29:30
Ciao,innanzitutto grazie a Elena di condividere il mio pensiero. All'altro amico che ha raccontato una bella storia, vorrei dire perchè una moglie dovrebbe condizionare un'amicizia con una donna? Forse allora non si è scelta la moglie giusta? Ciao Sergio
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 25/01/2014 alle: 20:47:20
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 19/01/2014  18:45:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> .... difficile, ma non impossibile ... Devo dire però che il mio migliore amico è mio marito, con tutti i suoi pregi e (molti) difetti: è la persona con cui affronto qualsiasi argomento anche se molte volte io ho la tendenza a chiudermi a riccio...Questo non preclude il fatto di avere dei conoscenti di entrambi i sessi con i quali sono più in sintonia di altri...ma restano pur sempre dei conoscenti. L'amicizia con la A maiuscola è un bene raro... Heleanna alias Korsara Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 26/01/2014 alle: 11:51:42
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 25/01/2014  20:47:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao Heleanna. che bello sentirti ogni tanto! dai ammettilo quel "talebano" [:o)][:o)]di tuo marito non reggerebbe mai a vederti con un uomo per amico [:o)][:o)], monopolizza perfino il forum al posto tuo [;)][:D][:D].comunque, tornando seria, è molto bello che lui sia il tuo migliore amico, anche mio marito è il mio migliore amico ma ciò non toglie valore alle mie amicizie maschili che in verità sono anche più disinteressate di lui...[:D][:D][;)]. ciao! elena
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 26/01/2014 alle: 12:24:54
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 26/01/2014  11:51:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> IO TALEBANO[:0][?][?][?] Forse un po' geloso si, conoscendo il perverso ragionamente maschile... + pilu pettutti[:D][:D]. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 26/01/2014 alle: 12:31:43
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 26/01/2014  12:24:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ecco, appunto! [:D][:D][:D] elena
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 26/01/2014 alle: 12:41:20
[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 26/01/2014  12:31:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 26/01/2014 alle: 12:50:44
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 26/01/2014  11:51:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora prima ti ha risposto il talebano (ops, o meglio il maniaco) di mio marito e credo che la sua battuta finale racchiuda il fulcro del "credo" maschile...xciò prima bisognerebbe congelare questa parte e poi si potrebbe parlare di amicizia tra sessi opposti. Ora devo dire che durante il corso prelavorativo mio marito ha fatto amicizia con un ragazzo calabrese con il quale ho avuto un ottimo rapporto di amicizia: ci parlavamo al telefono, è venuto a trovarci più volte e altrettante siamo scesi noi. Il rapporto di amicizia era solido xò non è durato...ci sono poi i mariti delle mie amiche con i quali parlo di tutto un po' e ci sono se abbiamo bisogno di aiuto ma ... alcuni argomenti non li affronterei mai con loro non riuscirei ad esternare i miei pensieri più intimi come si dovrebbe fare con un vero amico/a... Korsara (the very only) Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 26/01/2014 alle: 13:31:48
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 26/01/2014  12:50:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Parliamo seriamente. Ritengo che i veri amici/amiche cono coloro i quaali hai avuto la FORTUNA di aver condiviso con loro l'infanzia/adolescenza, perch+è sono dei legami che ti durano tutta la vita. [;)] [:X] Puoi perderli di vista, puoi stare lontano da loro per anni... ma quando li incontri è come se li avessi lasciati il giorno prima. [;)][:)]
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 26/01/2014 alle: 13:54:28
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 26/01/2014  13:31:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>vero in parte. io che ho fatto nell'infanzia/adolescenza molti traslochi allora non dovrei avere amici veri? per fortuna invece ci sono, amicizie belle, mature e volute e coccolate perchè vale la pena! PS. tra poco vado da un'amica/collega originaria di Policastro...conosci quei posti? [;)] elena
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link