CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Ancora BreBeMi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 43
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 19/12/2014 alle: 14:51:52
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 19/12/2014  13:51:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cara è cara non c'e' che dire. Ma se risparmio un ora e la fatturo al cliente sai che mi interessa di aver pagato 10 euro in più al giorno? Diverso è il viaggio " di piacere ". Anche se proprio ora torno da Vailate per affari provati e sono stato lieto all'andata in cui ero di fretta di pagare 2 euro da Pozzuolo a Treviglio, e di tornare tranquillamente via Truc****ano quando fatto ciò che dovevo fare di fretta non ne avevo più. Gli assi viabilistici della Martesana li hanno aspettati tutti con la santissima pazienza ma solo con la cantierizzazione della BREBEMI ( che ne ha sostenuto parte dei costi ) è stato possibile realizzarli. Questo si ripercuote sul pedaggio inevitabilmente. Che da più parti, seguendo i "rumors" potrebbe presto scendere ed adeguarsi al costo chilometrico medio nazionale Saluti Eco La calma è la virtù di chi non ha capito il problema...
navarre
navarre
-
Inserito il 19/12/2014 alle: 14:52:58
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 19/12/2014  14:37:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' inutile che fai finta di non capire, il GRA o la Tangenziale di Milano e tanto più la viabilità complementare avrebbero bisogno loro si di aggiornamenti, svincoli più efficienti, INVESTIMENTI, visto che sono percorse giornalmente da milioni di auto. Nel caso della BREBEMI invece hanno costruito una opera (inutile) che serve te e altre 5 persone e che fatica, anzi non riesce proprio a produrre utili o a mantenersi, di qui la richiesta di finanziamenti pubblici degli imprenditori privati che se c'era da guadagnare se li magnavano loro, se c'è da pagare li paghiamo noi! Comodo! Proverei a fare richiesta anche per la mia attività professionale, quando va male (come ora ) mi faccio prestare...anzi, regalare un po' di soldi dallo Stato[;)] I classici imprenditori all'italiana, la Fiat ha fatto scuola dopotutto. Gianluca & C.
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 19/12/2014 alle: 19:58:22
Al momento serve a me ed a altre 19999 persone che mediamente la percorrono tutti i giorni. Che poche poche non sono , viste anche le altissime tariffe. In Italia c'e' sempre bisogno di fare qualcos'altro prima di ogni opera. Andava fatto questo e quell'altro prima di questo e di quell'altro. Ma intanto si è fatto qualcosa. E non è che bisogna sputarci sopra a tutti i costi. Per quello che riguarda i finanziamenti quando verranno erogati ne riparliamo. Per intanto la CDP ha erogato un conguo anticipo per la costruzione, ed essendo fondi pubblici anche quelli ora o si espropria o si aiuta. Altrimenti si chiude e si butta tutto. Tanto chi doveva mangiare ci ha già mangiato. Saluti Eco La calma è la virtù di chi non ha capito il problema...
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 19/12/2014 alle: 22:43:03
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 16/12/2014  18:09:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 20/12/2014 alle: 09:40:11
Sono anche io della zona di camperos ed ecosse per cui la viabilità la testo tutti i giorni e tutti i giorni vedo passandoci sopra il traffico sulla brebemi e sull'arco TEM, per chi non è della zona quella parte di TEM che va Pozzuolo Martesana a Liscate. La prima considerazione da fare è che la viabilità della zona è migliorata enormemente a causa della riqualificazione della Cassanese, da Pozzuolo Martesana a Pioltello, e della Rivoltana, da Liscate all'idroscalo (poco prima di aeroporto Linate). Questa la cosa positiva sicuramente. La Brebemi invece anche negli orari di traffico del mattino e pomeriggio è quasi deserta, mentre negli stessi orari la A4 è sempre costantemente congestionata nonostante le tre corsie di marcia che diventano quattro credo, circa tra Trezzo e Bergamo. Questa è circa la situazione attuale. Sono d'accordo con ecosse che il prezzo doppio del pedaggio corrisponde ad un servizio efficiente, almeno finché la Brebemi sarà vuota però, perchè se fosse molto utilizzata verrebbe a ridursi o mancare questo vantaggio. Quello che non sta bene neanche a me è il fatto che oggi venendo meno il profitto per il gestore, cioè i privati che l'hanno finanziata e che hanno ottenuto le concessioni, si vada a chiedere soldi al settore pubblico, stato o regione che siano, mica due soldi, 280 milioni se non sbaglio. Perché come sbandierato all'apertura ad agosto della Brebemi non sono stati fatti gli annunciati abbonamenti di utilizzo per gli utenti locali, che avrebbero portato utilizzo costante dell'autostrada? Ad agosto dicevano "è agosto è normale che non ci sia nessuno, vedrete da settembre...". E arrivato settembre, ottobre novembre dicembre ma la Brebemi è sempre li vuota, anche stamattina, neanche un mezzo quando ci son passato sopra. Ciao gianfermo Gianfermo
19
chorus
chorus
05/10/2006 12472
Inserito il 20/12/2014 alle: 10:39:39
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 20/12/2014  09:40:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo sia molto difficile confrontare i costi di un'opera pubblica con quelli di un'opera privata di interesse pubblico come può essere un'autostrada. Si potrebbero fare delle similitudini tra l'alta velocità di Trenitalia e l'alta velocità di Italo, e parlare della crisi che sta attraversando quest'ultimo, ma qui ci addentreremo in discorsi molto complicati, per nulla oggettivi e razionali, dove la farebbero da padrone le ideologie (è meglio lo stato o è meglio il privato). Ciò detto, per continuare serenamente a discutere, sarebbe opportuno conoscere se la viabilità accessoria alla Brebemi (passatemi questo termine) è stata finora finanziata dai privati oppure dal pubblico. Informazione che non conosco nel modo più assoluto. Se tutte queste opere fossero state finanziate con denari privati, non troverei per nulla scandaloso un intervento pubblico, considerati i benefici da te descritti in questo messaggio.
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 20/12/2014 alle: 14:54:09
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 20/12/2014  10:39:39 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Alcune delle opere connesse tra Brebemi/Tem viabilità ordinaria sono state realizzate a carico di Brebemi, tra queste Cassanese e Rivoltana riqualificate. info qui sezione opere connesse

http://www.tangenziale.esterna.it/

ciao Gianfermo
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 21/12/2014 alle: 08:40:23
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 20/12/2014  09:40:11 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Per gli abbonamenti c'e' un problema con Autostrade per l'Italia che nicchia per applicare la scontistica ai possessori di Telepass

http://bergamo.corriere.it/noti...

Saluti Eco La calma è la virtù di chi non ha capito il problema...
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 21/12/2014 alle: 11:34:51
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 21/12/2014  08:40:23 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Per completezza c'è anche la risposta di Telepass:

http://bergamo.corriere.it/noti...

Resta il fatto che questo riguarda la questione abbonamenti che non c'entra con la questione tariffe doppie, che portano,secondo me, a poco utilizzo che crea disavanzo gestionale a quattro mesi dall'apertura. Cos'è un'altra Alitalia da salvare, un pò piu in piccolo? ciao Gianfermo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29495
Inserito il 21/12/2014 alle: 13:23:18
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 21/12/2014  11:34:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è questo il problema. perchè devessere salvata dallo stato? allora salviamo anche tutte le piccole medie imprese private che sono in difficoltà, che sicuramente contribuiscono con le loro tasse a mandara avanti il carozzone. hanno sbagliato i calcoli sull'afflusso'? c'è la crisi?, è un problema loro non nostro. non vedo il perchè di aiutarla con soldi pubblici.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12472
Inserito il 21/12/2014 alle: 14:26:10
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 21/12/2014  13:23:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Al 31 dicembre 2013 la società Brebemi aveva circa 1 miliardo di debiti verso il sistema bancario e 1,8 miliardi di linee di credito concesse dal medesimo di cui, se ho letto bene, circa 750 milioni verso Cassa Depositi e Prestiti (istituzione finanziaria pubblica che gestisce il risparmio postale e principale azionista di Eni, Terna e Snam). Pertanto la cosiddetta "mano pubblica" c'è eccome in Brebemi, se non altro per sostenere l'opera dal punto di vista finanziario. Vedremo in quale misura il denaro pubblico verrà utilizzato per questa autostrada, ovvero se esso sarà limitato all'aspetto finanziario, come lo è già nella sostanza con Cassa Depositi e Prestiti, oppure se sarà anche patrimoniale. In questo secondo caso potremmo essere di fronte ad una delle tante operazioni di salvataggio compiute dallo Stato negli ultimi decenni, di cui IRI ne è stato un esempio lampante e sicuramente opportuno. Sono d'accordo con te che lo Stato dovrebbe limitare il proprio intervento nell'economia e lasciare più spazio ai privati, ma il sistema non funziona proprio così.

Modificato da chorus il 21/12/2014 alle 14:35:38
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 22/12/2014 alle: 13:12:53
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 21/12/2014  14:26:10 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Concordo come linea di pensiero con impiegatodelvolante. Certo che poi un'autostrada non può in realtà essere trattata come una società qualsiasi che può anche fallire. Questo non può però significare che il privato debba necessariamente essere aiutato dallo stato senza cedere nulla. Secondo me l'eventuale aiuto finanziario dovrebbe essere subordinato a cessione patrimoniale parziale della società. Al di la di quanto sopra, stamane ore sette e quaranta sull'autostrada non ho visto una sola auto. La A4 nello stesso orario è trafficatissima. Qui sotto nel link invece la notizia dell'arrivo dello sconto:

http://brescia.corriere.it/noti...

P.S. della serie la montagna ha partorito un topolino, 15% di sconto da gennaio a maggio... ciao gianfermo Gianfermo

Modificato da gianfi62 il 22/12/2014 alle 13:20:16
19
chorus
chorus
05/10/2006 12472
Inserito il 22/12/2014 alle: 13:25:02
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 22/12/2014  13:12:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un'opera di interesse pubblico come 60 e oltre km di autostrada avrà tali e tante sfacettature che nemmeno chi ha seguito il progetto e la sua realizzazione avrà ben presente. Per replicare al tuo messaggio sarebbe interessante conoscere chi ha finanziato quelle che ho definito opere accessorie all'autostrada, e su tutte la viabilità tra Linate e il casello di entrata nell'autostrada stessa. Se, come spesso capita, il pagamento di oneri fiscali e balzelli vari connessi con le costruzioni sono stati pagati con scambio di opere (io impresa di costruzioni chiedo a te comune di darmi il permesso di costruire quel determinato centro commerciale e in cambio costruisco parcheggi pubblici e vie di comunicazione) è probabile che le cessioni a cui alludi siano già avvenute. Comunque sto facendo delle semplici illazioni, non so voi, ma io non ho contezza di nulla e parlo, o meglio scrivo, come se fossi in un bar.
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 26/12/2014 alle: 18:26:47
dai.. domani passo per Brescia, per farvi contenti fo la Brebemi [^]
19
chorus
chorus
05/10/2006 12472
Inserito il 27/12/2014 alle: 10:19:14
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 26/12/2014  18:26:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io l'ho percorsa la sera di Natale: per me rimane la migliore autostrada d'Italia. Il maggior pedaggio è giustificato dal miglior servizio offerto (imho). PS ho letto che sull'ultimo bilancio della società Brebemi c'è un importo molto significativo (quasi 1,5 miliardi di euro) titolato "Immobilizzazioni beni gratuitamente devolvibili". Ritengo (ma non ho ulteriori informazioni in merito) che si tratti della capitalizzazione dei costi di costruzione dell'autostrada: se così è, significa che alla fine di un periodo preordinato, tali beni verranno trasferiti gratuitamente (devoluti) a qualcuno e ritengo che questo qualcuno sia un Ente Statale. Beh, allora tutti i discorsi che abbiamo fatto credo siano da rivedere. Prima di parlare bisognerebbe capire cosa dice l'accordo iniziale tra la società che ha costruito l'autostrada e l'Ente concedente. Chissà cosa scopriremmo!
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 28/12/2014 alle: 22:16:46
Salute a tutti,se non disturbo dico anche la mia. Abito in zona da circa 16 anni e prima ancora da Milano venivo a lavorare in questa zona (Martesana per intendersi). Brebemi = opera totalmente inutile costruita per evidenziare potere politico di qualche comu-leghista-forzista (leggasi comunista-leghista-forza italia e dintorni). Massacrata ultima zona a vocazione agricola della provincia est e sud-est di Milano. Quando sono venuto ad abitare in zona mi gustavo la calma e la serenità che una zona a vocazione agricola poteva offrire,ora maledico quella scelta fatta un pò di anni fa ,e,non sono il solo ve lo posso assicurare. Spesi una barcata di soldi per costruire un'altra cattedrale nel deserto,oltretutto spacciandola come prima opera totalmente finanziata dai privati,non è passato nemmeno un semestre dall'inaugurazione che già vengono a batter cassa al pubblico. Doveva essere pronto tutto per expo compreso il collegamento con a1,forse lo sarà per il successivo expo nel 2021 peccato che ci rimedieremo un'altra figura di c.a.c.c.a. Con i soldi che sono stati spesi per fare qualche decina di km si potevano riqualificare tutte le direttrici che da est entrano a Milano,raddoppiando come ventilato già da anni rivoltana, cassanese e tutte le vie utilizzate per entrare o uscire da Milano. Si è scelto di fare un'autostrada moderna,carissima e inutile.Ora la zona è ricchissima di cavalcavia e rotonde,i francesi che le hanno inventate le tolgono,noi per fare cassa le costruiamo,e ne stiamo facendo un'esagerazione,per chi abita vicino a Melzo consiglio di perdere un pò di tempo a contarle. Conto della serva se io per fare un km di strada come facevo prima mi devo sorbire 5 o 6 rotonde con un diametro di 70/80 metri considerando che io percorro anzichè 80 metri lineari 80 metri per 3,14/2 in più quanta strada percorro inutilmente in più ? E qui mi concludo [:D] quando la natura stanca di noi si ribella e si riprende i propri spazi pensiamo pure a tutto il cemento e tutto l'asfalto che buttiamo sui nostri terreni e non lamentiamoci se qualche metro di acqua poi ci sommerge,noi ce lo siamo cercato. Io qui sto sclerando per i lavori che oltremodo visti i ritardi accumulati sono 24 ore non stop e ho visto strade appena asfaltate già piene di buche per il continuo via vai di camion carichi di terra e mi aspetto quando sarà tutto finito che la magistratura cominci a spulciare qualche appalto perchè purtroppo noi qui in Italia non siamo troppo portati per le grandi opere,almeno se non a fini di lucro e non di pubblica utilità come dovrebbe realmente essere. Salute a tutti [:)][:)]
navarre
navarre
-
Inserito il 30/12/2014 alle: 08:34:03
Ecco qui, è facile fare gli imprenditori in Italia, basta avere buoni "amici" (magari a pagamento) al posto giusto: 300 milioni per la Brebemi dallo Stato e 60 dalla Regione! Ma chi se ne frega di attirare clienti con un buon prezzo o promuovere finanziamenti per collegamenti migliori, tanto paga Pantalone. Gianluca & C.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12472
Inserito il 30/12/2014 alle: 09:34:01
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 30/12/2014  08:34:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio per aver indirettamente risposto ad un mi messaggio precedente e per aver coperto una mia lacuna informativa: dunque la proprietà di questa autostrada, al termine della concessione, sarà della società Brebemi e non dello Stato o di un Ente ad esso riferibile. Ho ben inteso? Grazie ancora e Buon Anno!
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 30/12/2014 alle: 10:18:07
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 30/12/2014  09:34:01 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ti linko una pagina da Brebemi spa. Nel grassetto penso ci sia la risposta al tuo dubbio. Io se ho capito bene leggo che la proprietà sarà i Brebemi, ecco xchè appare non congruo a molti che si chiedano soldi allo stato e/o alla regione per ripianare i conti che vanno male. Il mio pensiero l'ho già espresso, nel senso che se da una parte è positivo che abbiano riqualificato cassanese e rivoltana, d'altra parte la Brebemi sarebbe stata un'opera inutile se ci fosse stata la riqualificazione completa delle due statali anzidette, basta guardare la cartina. Ovviamente l'opera di riqualificazione che hanno fatto era obbligata per far defluire il traffico tra Brebemi/TEM e Milano.

http://www.brebemi.it/site/?pag...

ciao e auguri di Buon Anno nuovo a te e tutti, e speriamo che vada meglio, il mio 2014 è stato cattivo, tre giorni fa si è portato via madre. Gianfermo

Modificato da gianfi62 il 30/12/2014 alle 10:20:19
19
chorus
chorus
05/10/2006 12472
Inserito il 30/12/2014 alle: 10:44:51
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 30/12/2014  10:18:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Innanzitutto le mie condoglianze. Grazie per il link dove leggo: "Brebemi SpA nel giugno 2003 si è aggiudicata la gara europea per la progettazione, costruzione e gestione dell’opera e ha potuto iniziare l’iter di approvazione del progetto preliminare". Dunque c'è stata una gara pubblica, chiunque poteva aggiudicarsela! Ed ancora: "L’investimento verrà ripagato esclusivamente attraverso i ricavi dei pedaggi autostradali ed attraverso l’incasso di un indennizzo finale da parte del nuovo concessionario che subentrerà nella gestione, attraverso una procedura ad evidenza pubblica, a fine concessione". Dal punto di vista strettamente contabile, come ho già fatto notare, si tratta di un bene gratuitamente devolvibile alla fine della concessione. Ovvero, alla fine della concessione tale bene sarà gratuitamente devoluto a qualcuno. Credo che prima di parlare (o scrivere che dir si voglia) occorre avere ben presente il quadro generale. A me pare di aver capito che l'autostrada non sia di proprietà di Brebemi, ma si tratti di un diritto di utilizzo a termine. Se ciò è vero, il finanziamento di 360 milioni di euro concesso nella legge di stabilità 2015, versato a tranches di 20 milioni all'anno dal 2017 al 2031 (fonte notizia in rete) potrebbe essere considerato come una sorta di pagamento anticipato del bene che verrà trasferito. Ripeto, servono informazioni molto più dettagliate e di gran lunga attendibili, altrimento sono semplici chiacchiere da bar, con il rischio di cadere nella disinformazione assoluta, alimentando leggende metropolitane.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link