CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Antifurto casa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 38
19
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Inserito il 29/01/2016 alle: 10:57:49
Mi sapreste dare qualche indicazione su antifurti casa affidabili senza spendere una fortuna?
Grazie in anticipo.
mtravel
mtravel
-
Inserito il 29/01/2016 alle: 11:36:42
In risposta al messaggio di Faro54 del 29/01/2016 alle 10:57:49

Mi sapreste dare qualche indicazione su antifurti casa affidabili senza spendere una fortuna? Grazie in anticipo.

Nella casa di prima avevo Tecsa, ora ho Bentel. Il mio Tecsa era di generazione quasi primordiale rispetto al Bentel (sono passati anni, ora credo siano abbastanza equivalenti).
Mi sono trovato bene con entrambi. Il primo non ha mai toppato un colpo. Bentel un paio di volte ha dato falsi allarmi. Neanche farlo apposta mentre ero già in camper e in partenza per le vacanze.

Il mio "antifurtista" dice di essere passato dal primo marchio al secondo perchè è tutta un altra cosa ma alla fine qualche dubbio ce l'ho.
Anche mio fratello ha un Tecsa e penso si trovi bene.
Quanto ai prezzi non saprei, sicuramente sono cambiati. Il Tecsa l'ho installato circa 20 anni fa, il Bentel meno di tre.
Fai una ricerca su internet, sicuramente Bentel se lo accessorizzi per bene (SIM gsm, etc.) non costa poco.
Poi molto dipende. Ad esempio la più o meno facile predisponibilità per l'alimentazione 220 dei sensori (manodopera aggiuntiva) ma ti puoi anche accontentare di alimentazione a pila (per esperienza una batteria 9V per Tecsa dura circa 8/9 mesi, Bentel non saprei, ho tutto a 220V).

Max
22
B747
B747
22/08/2003 3275
Inserito il 29/01/2016 alle: 11:48:39
In risposta al messaggio di mtravel del 29/01/2016 alle 11:36:42

Nella casa di prima avevo Tecsa, ora ho Bentel. Il mio Tecsa era di generazione quasi primordiale rispetto al Bentel (sono passati anni, ora credo siano abbastanza equivalenti). Mi sono trovato bene con entrambi. Il primo
non ha mai toppato un colpo. Bentel un paio di volte ha dato falsi allarmi. Neanche farlo apposta mentre ero già in camper e in partenza per le vacanze. Il mio antifurtista dice di essere passato dal primo marchio al secondo perchè è tutta un altra cosa ma alla fine qualche dubbio ce l'ho. Anche mio fratello ha un Tecsa e penso si trovi bene. Quanto ai prezzi non saprei, sicuramente sono cambiati. Il Tecsa l'ho installato circa 20 anni fa, il Bentel meno di tre. Fai una ricerca su internet, sicuramente Bentel se lo accessorizzi per bene (SIM gsm, etc.) non costa poco. Poi molto dipende. Ad esempio la più o meno facile predisponibilità per l'alimentazione 220 dei sensori (manodopera aggiuntiva) ma ti puoi anche accontentare di alimentazione a pila (per esperienza una batteria 9V per Tecsa dura circa 8/9 mesi, Bentel non saprei, ho tutto a 220V). Max
...

io mi sto trovando molto bene con un Combivox, marca italiana che bada molto alla sostanza e poco ai fronzoli. Centrale con GSM integrato alla quale ho aggiunto interfaccia per controllarlo da web (molto più comoda dei comandi da cell). Si tratta di un impianto molto articolato, completamente filare (no wireless) con sensori a tutte le finestre, volumetrici nei punti chiave ed esterni a tendina.

Chiaramente non sono impianti da due lire e dove conta molto anche la serietà dell'installatore.

 
______________
Ciao! Gianluca
Helix Izoard 555S
11
Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Inserito il 29/01/2016 alle: 12:17:59
Ti posso assicurare (parlo con cognizione di causa), che le marche più o meno si equivalgono (escluse ovviamente le centrali da supermercato o da due lire), la vera differenza la fa' l'installatore. ........
 
Un saluto a tutti
19
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Inserito il 29/01/2016 alle: 19:13:40
Le marche che mi avete segnalato probabilmente superano i 1.000 € e saranno senzaltro più affidabili.
Qualcuno ha provato qualcosa del genere?

http://www.bestpricestore.it/se...



Grazie!
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
11
Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Inserito il 29/01/2016 alle: 22:04:28
In risposta al messaggio di Faro54 del 29/01/2016 alle 19:13:40

Le marche che mi avete segnalato probabilmente superano i 1.000 € e saranno senzaltro più affidabili. Qualcuno ha provato qualcosa del genere? Grazie!

Sono giocattoli 
Un saluto a tutti
19
Clay
Clay
18/02/2007 2187
Inserito il 29/01/2016 alle: 22:07:57
In risposta al messaggio di Faro54 del 29/01/2016 alle 19:13:40

Le marche che mi avete segnalato probabilmente superano i 1.000 € e saranno senzaltro più affidabili. Qualcuno ha provato qualcosa del genere? Grazie!

Chi meno spende più spende.

Che le marche si equivalgono non è assolutamente vero, e poi marche di che ? Sensori? Centrali ? O altri organi di comando ?
Alcune marche si trovano anche al Briko o a banco per scelte commerciali, dalla serie abbasso la qualità per vendere di più.
Bentel,  Elkron, Logisty, ora anche Notifire ( rivelazione fumi) vendono a banco, un po' come le batterie ci sono batterie tipo Energy Save   e  Yuasa  la prima si trova anche in farmacia la seconda no, solo che la prima dopo 4 anni  parte per nuovi lidi , la seconda dura mediamente il doppio e non perde acido se non in radissimi casi dopo 10 / 12 anni.
A banco non prenderò mai nulla.
Come scritto da Voltsit la differenza la fa l'installatore , e poi ricordati che un sistema di sicurezza se non si è in grado di farlo difficilmente funzionerà in modo corretto, sistemi come quello che hai postato tu non è un sistema di sicurezza ma una ciofeca da 30 euro cinese venduta a peso .
Risparmia 180 euro , prendi una sirena finta con 10 euro e funziona nello stesso modo.
saluti .

 


Le parole sono quelle nere.
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 30/01/2016 alle: 16:51:07
Che differenze  di  affidabilità  ci  sono  tra  impianto  filare  e  impianto  wireless??   
 
19
Clay
Clay
18/02/2007 2187
Inserito il 30/01/2016 alle: 21:22:47
In risposta al messaggio di girolibero del 30/01/2016 alle 16:51:07

Che differenze  di  affidabilità  ci  sono  tra  impianto  filare  e  impianto  wireless??     

Direi che le differenze sostanziali sono il costo delle apparecchiature e delle batterie che a secondo del modello e dei consumi hai costi aggiuntivi mediamente ogni biennio . Batterie al litio vanno dalle 10/15  euro pezzo alle 40/70 euro dipende dal sistema.
Poi per essere affidabile deve avere minimo 2 frequenze di lavoro, anti jammer,  omologato in Italia, EN50131  IMQ 3'livello ,  il resto è solo da mettere nel bidone verde del secco.
Saluti
 


Le parole sono quelle nere.
19
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Inserito il 01/02/2016 alle: 18:35:15
Forse avrete capito che non voglio spendere molto, al massimo 500€.
C'è nessuno che ha testato modelli accettabili sotto quella cifra ?

Grazie!
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 01/02/2016 alle: 19:25:08
Vi  seguo  con  attenzione. ..l'argomento  mi  interessa  . In un centro  commerciale  mi  hanno  proposto i Verisure che  prevedono  un canone  mensile  alto  inclusivo  di  manutenzione impianto e  controllo  tramite  operatore  in  centrale di  controllo . ..Non mi  va  l'idea però  di  poter  essere  spiato.a  casa  mia  e  poi  quanti  migliaia di  impianti  ci  sono  uguali? ?
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 01/02/2016 alle: 19:51:14
In risposta al messaggio di Faro54 del 01/02/2016 alle 18:35:15

Forse avrete capito che non voglio spendere molto, al massimo 500€. C'è nessuno che ha testato modelli accettabili sotto quella cifra ? Grazie!

con 500 euro montare un allarme discreto, la vedo molto dura.
jack russel
19
Clay
Clay
18/02/2007 2187
Inserito il 01/02/2016 alle: 22:06:26
In risposta al messaggio di Faro54 del 01/02/2016 alle 18:35:15

Forse avrete capito che non voglio spendere molto, al massimo 500€. C'è nessuno che ha testato modelli accettabili sotto quella cifra ? Grazie!

Ribadisco il consiglio, spendi meno, prendi una sirena finta mettila in alto in modo che si faccia fatica a capire che lo è, quando avrai più da investire fatti fare un impianto serio ,funziona uguale.
Saluti
 


Le parole sono quelle nere.
19
Clay
Clay
18/02/2007 2187
Inserito il 01/02/2016 alle: 22:25:19
In risposta al messaggio di girolibero del 01/02/2016 alle 19:25:08

Vi  seguo  con  attenzione. ..l'argomento  mi  interessa  . In un centro  commerciale  mi  hanno  proposto i Verisure che  prevedono  un canone  mensile  alto  inclusivo  di  manutenzione impianto e  controllo
 tramite  operatore  in  centrale di  controllo . ..Non mi  va  l'idea però  di  poter  essere  spiato.a  casa  mia  e  poi  quanti  migliaia di  impianti  ci  sono  uguali? ?
...

Ti sconsiglio questi tipi di impianti, a parte lo spiare o no ricordati che nei centri commerciali difficilmente trovi aziende serie, piuttosto fatti fare duo o tre preventivi da installatori qualificati , con azienda certificata, dove operano tecnici qualificati seri e non dei ciarlatani .
Mi dispiace a scriverlo ma al giorno d'oggi troppe aziende si sono improvvisate multi installatori senza nessuna esperienza nel settore, probabilmente la crisi a generato questo tipo di aziende e installatori non certificati.
Nello specifico di quello che hai evidenziato tu io non lo prenderei neppure in considerazione, è un parere personale, ma dubito fortemente dal costo e dalle tipologia di apparecchiature .
saluti
 


Le parole sono quelle nere.
23
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 01/02/2016 alle: 23:33:52
Ho un impianto di allarme Tecnoalarm  sia esterno che interno con parecchi rilevatori e telecamere ad infrarosso con impianto di videoregistrazione e collegamento telefonico a centrale, ho speso dei bei soldini  ed ha richiesto una messa a punto accurata durata non poco, ma ora è tutto perfetto, prossimamente installerò una mitragliatrice automatica per sterminare eventuali intrusilaugh, ma non penso che si azzarderannowink.
Molto meglio delle cineserie in vendita nei supermercati o su internet.
 
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 02/02/2016 alle: 10:18:59
Credo  che  risparmiare troppo  su  un impianto  di  allarme  abbia  poco  senso, l'affidabilità contro  i  falsi  allarmi  deve  essere  certa. Se  poi  vogliamo  tutelare  la  nostra  incolumità  quando  siamo all'interno  di  un edificio  è  ancora  più  indispensabile rivolgersi  a  professionisti  per  avere  un  impianto  personalizzato.
19
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Inserito il 02/02/2016 alle: 12:35:21
Scusate, ma nei vostri camper che allarme avete?
Non penso che abbiate speso migliaia di euro. Io ho un allarme da circa 500€ e in 8 anni non ho mai avuto problemi
e come funzionamento non penso che sia molto diverso da quelli casalinghi.
Comunque è vero che non bisogna scendere troppo con il prezzo.

Ciao.
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 02/02/2016 alle: 12:59:16
Sul  camper  è   diverso  ma  non  meno  importante  anzi  trattandosi  di  uno  scatolone che  dorme  ovunque  l'antifurto  lo  ritengo  utile  per  non  farmi  svegliare  da  qualche  delinquente. .poi   se  lo  rubano  pazienza l'assicurazione  farà il  resto  Pet  il  quale  pago   ma  se  mi  menano  o  fanno  del  male  alla  mia  famiglia  non  c'è   assicurazione  che  paga. 
In  casa  beh...c'è   tutta  la  nostra  vita  e  vi  assIcuro  che  è   squallido  vedere  quando  intrusi  hanno  invaso  e  depredato  il  tuo  spazio . I  danni spesso  non  sono  solo  materiali  ma  anche  personali  sul  piano  emotivo  e psicologico. 
Certo spendere  il  giusto .e non  farsi  fregate  con  paccotoglie  .
navarre
navarre
-
Inserito il 02/02/2016 alle: 14:19:31
Per quando sei in casa c'è l'allarme definitivo a costo di acquisto zero: recati al canile della tua città e fatti una buona azione.
Chiaramente sempre in casa la notte.


 
Gianluca & C.
10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 02/02/2016 alle: 16:23:23
@Faro: tieni presente che il costo dell'impianto è rappresentato dal NUMERO/QUALITA' sensori, dagli "acessori" (tipo combinatore telefonico, etc) e dall'installazione.
Quindi, se prendi un impianto certificato, antijammer, con tamper, tanti sensori (IR, MW,  vibrazioni, etc) e di QUALITA' (tripla teconologia, pet friendly, etc) , con tante features esterne, e lo fai installare....spenderai parecchio . Avendo , logicamente un eccellente impianto ben TARATO/SETTATO

Esiste anche la possibiità di acquistare su web KIT che , col faidate, possono rivelarsi "adeguati" alla cifra (molto minore) spesa.

Verisure offre un offerta diversa: è una ditta seria , valuta bene cosa ti danno o cosa ti serve
19
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Inserito il 02/02/2016 alle: 17:07:08
In risposta al messaggio di navarre del 02/02/2016 alle 14:19:31

Per quando sei in casa c'è l'allarme definitivo a costo di acquisto zero: recati al canile della tua città e fatti una buona azione. Chiaramente sempre in casa la notte.   Gianluca & C.

Il cane purtroppo mi è morto 20 giorni fà anche se ultimamente dormiva parecchiocrying.
Un eccezionale Beagle di 15 anni.

Ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Importazione temporanea veicolo in Islanda
Per chi fosse interessato ad andare in Islanda con il proprio veicolo, qui ci sono le istr...
rubylove
55 minuti fa
Accessori
2° condizionatore a 12v
Buonasera! Ho già un dometic freshlight 2200 che funziona bene ma che non riesce a raffred...
lele71
Ieri alle: 22:32
Accessori
Impianto litio semplice - EBL 263-5
Ciao, ho un Adria Win del 2004, vorrei passare al litio in modo semplice e con tutti i vid...
MRJason
Ieri alle: 21:57
Viaggi all'estero
APP soste Gran Bretagna
ciao a tutti mi ricordo che da qualche parte avevo trovato un post dove si pubblicizzava u...
Steva1979
Ieri alle: 19:02
Altro non sui camper
Consiglio su configurazione trivalente
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto,premetto che non ho esperienza vorrei sapere un info ...
Angeloescobar
Ieri alle: 16:23
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Ieri alle: 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Ieri alle: 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Ieri alle: 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Ieri alle: 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
22/06/26 - 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
22/06/26 - 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
22/06/26 - 15:11
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link