CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Antifurto casa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 38
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Inserito il 29/01/2016 alle: 10:57:49
Mi sapreste dare qualche indicazione su antifurti casa affidabili senza spendere una fortuna?
Grazie in anticipo.
mtravel
mtravel
-
Inserito il 29/01/2016 alle: 11:36:42
In risposta al messaggio di Faro54 del 29/01/2016 alle 10:57:49

Mi sapreste dare qualche indicazione su antifurti casa affidabili senza spendere una fortuna? Grazie in anticipo.

Nella casa di prima avevo Tecsa, ora ho Bentel. Il mio Tecsa era di generazione quasi primordiale rispetto al Bentel (sono passati anni, ora credo siano abbastanza equivalenti).
Mi sono trovato bene con entrambi. Il primo non ha mai toppato un colpo. Bentel un paio di volte ha dato falsi allarmi. Neanche farlo apposta mentre ero già in camper e in partenza per le vacanze.

Il mio "antifurtista" dice di essere passato dal primo marchio al secondo perchè è tutta un altra cosa ma alla fine qualche dubbio ce l'ho.
Anche mio fratello ha un Tecsa e penso si trovi bene.
Quanto ai prezzi non saprei, sicuramente sono cambiati. Il Tecsa l'ho installato circa 20 anni fa, il Bentel meno di tre.
Fai una ricerca su internet, sicuramente Bentel se lo accessorizzi per bene (SIM gsm, etc.) non costa poco.
Poi molto dipende. Ad esempio la più o meno facile predisponibilità per l'alimentazione 220 dei sensori (manodopera aggiuntiva) ma ti puoi anche accontentare di alimentazione a pila (per esperienza una batteria 9V per Tecsa dura circa 8/9 mesi, Bentel non saprei, ho tutto a 220V).

Max
22
B747
B747
22/08/2003 3208
Inserito il 29/01/2016 alle: 11:48:39
In risposta al messaggio di mtravel del 29/01/2016 alle 11:36:42

Nella casa di prima avevo Tecsa, ora ho Bentel. Il mio Tecsa era di generazione quasi primordiale rispetto al Bentel (sono passati anni, ora credo siano abbastanza equivalenti). Mi sono trovato bene con entrambi. Il primo
non ha mai toppato un colpo. Bentel un paio di volte ha dato falsi allarmi. Neanche farlo apposta mentre ero già in camper e in partenza per le vacanze. Il mio antifurtista dice di essere passato dal primo marchio al secondo perchè è tutta un altra cosa ma alla fine qualche dubbio ce l'ho. Anche mio fratello ha un Tecsa e penso si trovi bene. Quanto ai prezzi non saprei, sicuramente sono cambiati. Il Tecsa l'ho installato circa 20 anni fa, il Bentel meno di tre. Fai una ricerca su internet, sicuramente Bentel se lo accessorizzi per bene (SIM gsm, etc.) non costa poco. Poi molto dipende. Ad esempio la più o meno facile predisponibilità per l'alimentazione 220 dei sensori (manodopera aggiuntiva) ma ti puoi anche accontentare di alimentazione a pila (per esperienza una batteria 9V per Tecsa dura circa 8/9 mesi, Bentel non saprei, ho tutto a 220V). Max
...

io mi sto trovando molto bene con un Combivox, marca italiana che bada molto alla sostanza e poco ai fronzoli. Centrale con GSM integrato alla quale ho aggiunto interfaccia per controllarlo da web (molto più comoda dei comandi da cell). Si tratta di un impianto molto articolato, completamente filare (no wireless) con sensori a tutte le finestre, volumetrici nei punti chiave ed esterni a tendina.

Chiaramente non sono impianti da due lire e dove conta molto anche la serietà dell'installatore.

Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Inserito il 29/01/2016 alle: 12:17:59
Ti posso assicurare (parlo con cognizione di causa), che le marche più o meno si equivalgono (escluse ovviamente le centrali da supermercato o da due lire), la vera differenza la fa' l'installatore. ........

Un saluto a tutti
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Inserito il 29/01/2016 alle: 19:13:40
Le marche che mi avete segnalato probabilmente superano i 1.000 € e saranno senzaltro più affidabili.
Qualcuno ha provato qualcosa del genere?

http://www.bestpricestore.it/se...

Grazie!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Inserito il 29/01/2016 alle: 22:04:28
In risposta al messaggio di Faro54 del 29/01/2016 alle 19:13:40

Le marche che mi avete segnalato probabilmente superano i 1.000 € e saranno senzaltro più affidabili. Qualcuno ha provato qualcosa del genere? Grazie!

Sono giocattoli 
Un saluto a tutti
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 29/01/2016 alle: 22:07:57
In risposta al messaggio di Faro54 del 29/01/2016 alle 19:13:40

Le marche che mi avete segnalato probabilmente superano i 1.000 € e saranno senzaltro più affidabili. Qualcuno ha provato qualcosa del genere? Grazie!

Chi meno spende più spende.

Che le marche si equivalgono non è assolutamente vero, e poi marche di che ? Sensori? Centrali ? O altri organi di comando ?
Alcune marche si trovano anche al Briko o a banco per scelte commerciali, dalla serie abbasso la qualità per vendere di più.
Bentel,  Elkron, Logisty, ora anche Notifire ( rivelazione fumi) vendono a banco, un po' come le batterie ci sono batterie tipo Energy Save   e  Yuasa  la prima si trova anche in farmacia la seconda no, solo che la prima dopo 4 anni  parte per nuovi lidi , la seconda dura mediamente il doppio e non perde acido se non in radissimi casi dopo 10 / 12 anni.
A banco non prenderò mai nulla.
Come scritto da Voltsit la differenza la fa l'installatore , e poi ricordati che un sistema di sicurezza se non si è in grado di farlo difficilmente funzionerà in modo corretto, sistemi come quello che hai postato tu non è un sistema di sicurezza ma una ciofeca da 30 euro cinese venduta a peso .
Risparmia 180 euro , prendi una sirena finta con 10 euro e funziona nello stesso modo.
saluti .

Le parole sono quelle nere.
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 30/01/2016 alle: 16:51:07
Che differenze  di  affidabilità  ci  sono  tra  impianto  filare  e  impianto  wireless??   

18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 30/01/2016 alle: 21:22:47
In risposta al messaggio di girolibero del 30/01/2016 alle 16:51:07

Che differenze  di  affidabilità  ci  sono  tra  impianto  filare  e  impianto  wireless??     

Direi che le differenze sostanziali sono il costo delle apparecchiature e delle batterie che a secondo del modello e dei consumi hai costi aggiuntivi mediamente ogni biennio . Batterie al litio vanno dalle 10/15  euro pezzo alle 40/70 euro dipende dal sistema.
Poi per essere affidabile deve avere minimo 2 frequenze di lavoro, anti jammer,  omologato in Italia, EN50131  IMQ 3'livello ,  il resto è solo da mettere nel bidone verde del secco.
Saluti

18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Inserito il 01/02/2016 alle: 18:35:15
Forse avrete capito che non voglio spendere molto, al massimo 500€.
C'è nessuno che ha testato modelli accettabili sotto quella cifra ?

Grazie!
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 01/02/2016 alle: 19:25:08
Vi  seguo  con  attenzione. ..l'argomento  mi  interessa  . In un centro  commerciale  mi  hanno  proposto i Verisure che  prevedono  un canone  mensile  alto  inclusivo  di  manutenzione impianto e  controllo  tramite  operatore  in  centrale di  controllo . ..Non mi  va  l'idea però  di  poter  essere  spiato.a  casa  mia  e  poi  quanti  migliaia di  impianti  ci  sono  uguali? ?
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 01/02/2016 alle: 19:51:14
In risposta al messaggio di Faro54 del 01/02/2016 alle 18:35:15

Forse avrete capito che non voglio spendere molto, al massimo 500€. C'è nessuno che ha testato modelli accettabili sotto quella cifra ? Grazie!

con 500 euro montare un allarme discreto, la vedo molto dura.
jack russel
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 01/02/2016 alle: 22:06:26
In risposta al messaggio di Faro54 del 01/02/2016 alle 18:35:15

Forse avrete capito che non voglio spendere molto, al massimo 500€. C'è nessuno che ha testato modelli accettabili sotto quella cifra ? Grazie!

Ribadisco il consiglio, spendi meno, prendi una sirena finta mettila in alto in modo che si faccia fatica a capire che lo è, quando avrai più da investire fatti fare un impianto serio ,funziona uguale.
Saluti

18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 01/02/2016 alle: 22:25:19
In risposta al messaggio di girolibero del 01/02/2016 alle 19:25:08

Vi  seguo  con  attenzione. ..l'argomento  mi  interessa  . In un centro  commerciale  mi  hanno  proposto i Verisure che  prevedono  un canone  mensile  alto  inclusivo  di  manutenzione impianto e  controllo
 tramite  operatore  in  centrale di  controllo . ..Non mi  va  l'idea però  di  poter  essere  spiato.a  casa  mia  e  poi  quanti  migliaia di  impianti  ci  sono  uguali? ?
...

Ti sconsiglio questi tipi di impianti, a parte lo spiare o no ricordati che nei centri commerciali difficilmente trovi aziende serie, piuttosto fatti fare duo o tre preventivi da installatori qualificati , con azienda certificata, dove operano tecnici qualificati seri e non dei ciarlatani .
Mi dispiace a scriverlo ma al giorno d'oggi troppe aziende si sono improvvisate multi installatori senza nessuna esperienza nel settore, probabilmente la crisi a generato questo tipo di aziende e installatori non certificati.
Nello specifico di quello che hai evidenziato tu io non lo prenderei neppure in considerazione, è un parere personale, ma dubito fortemente dal costo e dalle tipologia di apparecchiature .
saluti

22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 01/02/2016 alle: 23:33:52
Ho un impianto di allarme Tecnoalarm  sia esterno che interno con parecchi rilevatori e telecamere ad infrarosso con impianto di videoregistrazione e collegamento telefonico a centrale, ho speso dei bei soldini  ed ha richiesto una messa a punto accurata durata non poco, ma ora è tutto perfetto, prossimamente installerò una mitragliatrice automatica per sterminare eventuali intrusilaugh, ma non penso che si azzarderannowink.
Molto meglio delle cineserie in vendita nei supermercati o su internet.

18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 02/02/2016 alle: 10:18:59
Credo  che  risparmiare troppo  su  un impianto  di  allarme  abbia  poco  senso, l'affidabilità contro  i  falsi  allarmi  deve  essere  certa. Se  poi  vogliamo  tutelare  la  nostra  incolumità  quando  siamo all'interno  di  un edificio  è  ancora  più  indispensabile rivolgersi  a  professionisti  per  avere  un  impianto  personalizzato.
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Inserito il 02/02/2016 alle: 12:35:21
Scusate, ma nei vostri camper che allarme avete?
Non penso che abbiate speso migliaia di euro. Io ho un allarme da circa 500€ e in 8 anni non ho mai avuto problemi
e come funzionamento non penso che sia molto diverso da quelli casalinghi.
Comunque è vero che non bisogna scendere troppo con il prezzo.

Ciao.
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 02/02/2016 alle: 12:59:16
Sul  camper  è   diverso  ma  non  meno  importante  anzi  trattandosi  di  uno  scatolone che  dorme  ovunque  l'antifurto  lo  ritengo  utile  per  non  farmi  svegliare  da  qualche  delinquente. .poi   se  lo  rubano  pazienza l'assicurazione  farà il  resto  Pet  il  quale  pago   ma  se  mi  menano  o  fanno  del  male  alla  mia  famiglia  non  c'è   assicurazione  che  paga. 
In  casa  beh...c'è   tutta  la  nostra  vita  e  vi  assIcuro  che  è   squallido  vedere  quando  intrusi  hanno  invaso  e  depredato  il  tuo  spazio . I  danni spesso  non  sono  solo  materiali  ma  anche  personali  sul  piano  emotivo  e psicologico. 
Certo spendere  il  giusto .e non  farsi  fregate  con  paccotoglie  .
navarre
navarre
-
Inserito il 02/02/2016 alle: 14:19:31
Per quando sei in casa c'è l'allarme definitivo a costo di acquisto zero: recati al canile della tua città e fatti una buona azione.
Chiaramente sempre in casa la notte.

Gianluca & C.
10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 02/02/2016 alle: 16:23:23
@Faro: tieni presente che il costo dell'impianto è rappresentato dal NUMERO/QUALITA' sensori, dagli "acessori" (tipo combinatore telefonico, etc) e dall'installazione.
Quindi, se prendi un impianto certificato, antijammer, con tamper, tanti sensori (IR, MW,  vibrazioni, etc) e di QUALITA' (tripla teconologia, pet friendly, etc) , con tante features esterne, e lo fai installare....spenderai parecchio . Avendo , logicamente un eccellente impianto ben TARATO/SETTATO

Esiste anche la possibiità di acquistare su web KIT che , col faidate, possono rivelarsi "adeguati" alla cifra (molto minore) spesa.

Verisure offre un offerta diversa: è una ditta seria , valuta bene cosa ti danno o cosa ti serve
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Inserito il 02/02/2016 alle: 17:07:08
In risposta al messaggio di navarre del 02/02/2016 alle 14:19:31

Per quando sei in casa c'è l'allarme definitivo a costo di acquisto zero: recati al canile della tua città e fatti una buona azione. Chiaramente sempre in casa la notte.   Gianluca & C.

Il cane purtroppo mi è morto 20 giorni fà anche se ultimamente dormiva parecchiocrying.
Un eccezionale Beagle di 15 anni.

Ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link