In risposta al messaggio di Faro54 del 29/01/2016 alle 10:57:49
Mi sapreste dare qualche indicazione su antifurti casa affidabili senza spendere una fortuna? Grazie in anticipo.
Nella casa di prima avevo Tecsa, ora ho Bentel. Il mio Tecsa era di generazione quasi primordiale rispetto al Bentel (sono passati anni, ora credo siano abbastanza equivalenti).
In risposta al messaggio di mtravel del 29/01/2016 alle 11:36:42
Nella casa di prima avevo Tecsa, ora ho Bentel. Il mio Tecsa era di generazione quasi primordiale rispetto al Bentel (sono passati anni, ora credo siano abbastanza equivalenti). Mi sono trovato bene con entrambi. Il primonon ha mai toppato un colpo. Bentel un paio di volte ha dato falsi allarmi. Neanche farlo apposta mentre ero già in camper e in partenza per le vacanze. Il mio antifurtista dice di essere passato dal primo marchio al secondo perchè è tutta un altra cosa ma alla fine qualche dubbio ce l'ho. Anche mio fratello ha un Tecsa e penso si trovi bene. Quanto ai prezzi non saprei, sicuramente sono cambiati. Il Tecsa l'ho installato circa 20 anni fa, il Bentel meno di tre. Fai una ricerca su internet, sicuramente Bentel se lo accessorizzi per bene (SIM gsm, etc.) non costa poco. Poi molto dipende. Ad esempio la più o meno facile predisponibilità per l'alimentazione 220 dei sensori (manodopera aggiuntiva) ma ti puoi anche accontentare di alimentazione a pila (per esperienza una batteria 9V per Tecsa dura circa 8/9 mesi, Bentel non saprei, ho tutto a 220V). Max
io mi sto trovando molto bene con un Combivox, marca italiana che bada molto alla sostanza e poco ai fronzoli. Centrale con GSM integrato alla quale ho aggiunto interfaccia per controllarlo da web (molto più comoda dei comandi da cell). Si tratta di un impianto molto articolato, completamente filare (no wireless) con sensori a tutte le finestre, volumetrici nei punti chiave ed esterni a tendina.
http://www.bestpricestore.it/se...
In risposta al messaggio di Faro54 del 29/01/2016 alle 19:13:40
Le marche che mi avete segnalato probabilmente superano i 1.000 € e saranno senzaltro più affidabili. Qualcuno ha provato qualcosa del genere? Grazie!
Sono giocattoli
In risposta al messaggio di Faro54 del 29/01/2016 alle 19:13:40
Le marche che mi avete segnalato probabilmente superano i 1.000 € e saranno senzaltro più affidabili. Qualcuno ha provato qualcosa del genere? Grazie!
Chi meno spende più spende.
In risposta al messaggio di girolibero del 30/01/2016 alle 16:51:07
Che differenze di affidabilità ci sono tra impianto filare e impianto wireless??
Direi che le differenze sostanziali sono il costo delle apparecchiature e delle batterie che a secondo del modello e dei consumi hai costi aggiuntivi mediamente ogni biennio . Batterie al litio vanno dalle 10/15 euro pezzo alle 40/70 euro dipende dal sistema.
In risposta al messaggio di Faro54 del 01/02/2016 alle 18:35:15
Forse avrete capito che non voglio spendere molto, al massimo 500€. C'è nessuno che ha testato modelli accettabili sotto quella cifra ? Grazie!
con 500 euro montare un allarme discreto, la vedo molto dura.
In risposta al messaggio di Faro54 del 01/02/2016 alle 18:35:15
Forse avrete capito che non voglio spendere molto, al massimo 500€. C'è nessuno che ha testato modelli accettabili sotto quella cifra ? Grazie!
Ribadisco il consiglio, spendi meno, prendi una sirena finta mettila in alto in modo che si faccia fatica a capire che lo è, quando avrai più da investire fatti fare un impianto serio ,funziona uguale.
In risposta al messaggio di girolibero del 01/02/2016 alle 19:25:08
Vi seguo con attenzione. ..l'argomento mi interessa . In un centro commerciale mi hanno proposto i Verisure che prevedono un canone mensile alto inclusivo di manutenzione impianto e controllotramite operatore in centrale di controllo . ..Non mi va l'idea però di poter essere spiato.a casa mia e poi quanti migliaia di impianti ci sono uguali? ?
Ti sconsiglio questi tipi di impianti, a parte lo spiare o no ricordati che nei centri commerciali difficilmente trovi aziende serie, piuttosto fatti fare duo o tre preventivi da installatori qualificati , con azienda certificata, dove operano tecnici qualificati seri e non dei ciarlatani .
, ma non penso che si azzarderanno
.
In risposta al messaggio di navarre del 02/02/2016 alle 14:19:31
Per quando sei in casa c'è l'allarme definitivo a costo di acquisto zero: recati al canile della tua città e fatti una buona azione. Chiaramente sempre in casa la notte. Gianluca & C.
Il cane purtroppo mi è morto 20 giorni fà anche se ultimamente dormiva parecchio
.