CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Apertura contestazione Aliexpress - Risolto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2020 alle: 08:14:33
Premesso che non ho una grande dimistichezza con le lingue straniere e con le applicazioni informatiche, chiedo a chi è più esperto di me come fare per aprire una contestazione su Aliexpress.
Dopo decine e decine di tentativi per trovare il "percorso" giusto, mi viene proposta una videata per aprire la contestazione, ma la stringa con il titolo della contestazione non è compilabile e conseguentemente l'applicazione non mi consente l'invio del modulo.
C'è qualcuno che possa aiutarmi perchè c'è già passato prima di me ?

P.S.
Facendo una ricerca sul web, ho appurato che si tratta di un problema legato a Google (ed anche a Firefox). Ho provato con Edge ed il problema - in effetti - non si è posto, per cui ho potuto inviare regolarmente la mia contestazione.

Giuseppe
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37088
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2020 alle: 12:42:53

effettivamente aprire una contestazione o richiesta rimborso su Aliexpress usando Google non è poi possibile inviare il modulo , io utilizzavo il telefonino e con android nessun problema , non sapevo che usando il PC con Edge  non ci fossero problemi , grazie me ne hai insegnata una nuova , sto cacchio di Google incomincia a zoppicare troppo 

mario
Mario
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6167
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2020 alle: 13:10:22
In risposta al messaggio di ecostar del 26/08/2020 alle 12:42:53

effettivamente aprire una contestazione o richiesta rimborso su Aliexpress usando Google non è poi possibile inviare il modulo , io utilizzavo il telefonino e con android nessun problema , non sapevo che usando il PC con Edge  non ci fossero problemi , grazie me ne hai insegnata una nuova , sto cacchio di Google incomincia a zoppicare troppo  mario
Google in Cina e bannato.
Per quello non funziona.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37088
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2020 alle: 14:56:25
In risposta al messaggio di archimede1 del 26/08/2020 alle 13:10:22

Google in Cina e bannato. Per quello non funziona.

ma pensa tè sti cinesi hanno bannato pure Google , ma che ha combinato ? , guarda caso google non funziona solo per richieste rimborsi ma per il resto compreso ordini dalla cina Google funziona alla grande , come mai ?  non ti sembra strana sta faccenda ! , valli a capire 

mario
Mario
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2020 alle: 21:14:52
Io avevo provato anche con Firefox, ma avevo sempre lo stesso problema.
Poi, facendo una ricerca sul web, ho trovato una discussione in cui si parlava di questo problema e qualcuno suggeriva di utilizzare Edge. In effetti ho provato e con Edge il modulo lo si riesce a completare e ad inviare.   
Giuseppe
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2020 alle: 23:54:11
Io avevo lo stesso problema con il sito di poste italiane...i form non funzionavano con vari browser tranne che con internet explorer (che di per sé fa ****** e per questo non uso mai) poi mi sono rotto e ho chiamato l'assistenza delle poste scoprendo una cosa assurda...il problema era che settando lo schermo con lo zoom (ovvero con grandezza superiore al 100%) nel form non uscivano le voci a tendina...l'unico era IE proprio perché non utilizzandolo era settato sul "normale"...impostati browser al 100% i form funzionavano su tutti...sad

10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2020 alle: 10:09:15
In risposta al messaggio di bottastra del 26/08/2020 alle 08:14:33

Premesso che non ho una grande dimistichezza con le lingue straniere e con le applicazioni informatiche, chiedo a chi è più esperto di me come fare per aprire una contestazione su Aliexpress. Dopo decine e decine di tentativi
per trovare il percorso giusto, mi viene proposta una videata per aprire la contestazione, ma la stringa con il titolo della contestazione non è compilabile e conseguentemente l'applicazione non mi consente l'invio del modulo. C'è qualcuno che possa aiutarmi perchè c'è già passato prima di me ? P.S. Facendo una ricerca sul web, ho appurato che si tratta di un problema legato a Google (ed anche a Firefox). Ho provato con Edge ed il problema - in effetti - non si è posto, per cui ho potuto inviare regolarmente la mia contestazione.   Giuseppe
...
anche io inizialmente ho avuto difficoltà a comprendere in quale modalità si  doveva aprire una contestazione su aliexpress  perchè per la via tradizionale si bloccava la procedura e non ti permetteva di procedere ,poi smanettando un pochino sul loro sito per contattare l'assistenza  ho trovato il sistema più semplice e diretto ,basta andare sulla sezione aiuto -contattaci e poi il sistema si incanala da solo e ti guida in automatico sulla apertura di una contestazione,il percorso rimane molto intuitivo  , ne ho già aperte diverse tutte andate a buon fine con rimborso ... addirittura mi hanno rimborsato un oggetto acquistato che poi è arrivato comunque dopo molto tempo ,loro rimborsavano sempre a richiesta  se entro 60 giorni non avevi ricevuto la merce acquistata wink
ps. ora ho notato che hanno portato da 60 a 90 giorni il tempo massimo di arrivo spedizione per  richiedere un rimborso ..

Modificato da immortale1 il 27/08/2020 alle 10:18:40
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37088
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2020 alle: 10:46:01
In risposta al messaggio di immortale1 del 27/08/2020 alle 10:09:15

anche io inizialmente ho avuto difficoltà a comprendere in quale modalità si  doveva aprire una contestazione su aliexpress  perchè per la via tradizionale si bloccava la procedura e non ti permetteva di procedere ,poi
smanettando un pochino sul loro sito per contattare l'assistenza  ho trovato il sistema più semplice e diretto ,basta andare sulla sezione aiuto -contattaci e poi il sistema si incanala da solo e ti guida in automatico sulla apertura di una contestazione,il percorso rimane molto intuitivo  , ne ho già aperte diverse tutte andate a buon fine con rimborso ... addirittura mi hanno rimborsato un oggetto acquistato che poi è arrivato comunque dopo molto tempo ,loro rimborsavano sempre a richiesta  se entro 60 giorni non avevi ricevuto la merce acquistata  ps. ora ho notato che hanno portato da 60 a 90 giorni il tempo massimo di arrivo spedizione per  richiedere un rimborso ..
...

pensa che tra l'anno scorso e quest'anno mi hanno fatto 4 rimborsi totali , dopo 4-5 mesi dall'ordine i prodotti ordinati uno per volta sono tutti stati consegnati , poca roba ma in totale sono oltre 200 euro risparmiati pur godendomi i prodotti anche se arrivati con estremo ritardo , ultimamente ho fatto un ordine di 60 euro per un'auto radiocomandata per mio nipote , in due mesi non è ancora stata consegnata e spedizione ferma a Singapore , se non arriva tra un mese solito rimborso poi magari tra 2 mesi arriva wink

mario
Mario
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2020 alle: 11:51:48
In risposta al messaggio di ippocampo2009 del 26/08/2020 alle 23:54:11

Io avevo lo stesso problema con il sito di poste italiane...i form non funzionavano con vari browser tranne che con internet explorer (che di per sé fa ****** e per questo non uso mai) poi mi sono rotto e ho chiamato l'assistenza
delle poste scoprendo una cosa assurda...il problema era che settando lo schermo con lo zoom (ovvero con grandezza superiore al 100%) nel form non uscivano le voci a tendina...l'unico era IE proprio perché non utilizzandolo era settato sul normale...impostati browser al 100% i form funzionavano su tutti...  
...
Ce l'ho anch'io il problema con Poste Italiane: se interrogo il saldo della mia postepay, non mi viene mostrato l'importo in euro (appare la dicitura: N.D.), ma posso vedere solo i centesimi del saldo !
Ed io non ho il problema dello zoom.
Anche in questo caso, sono costretto ad utilizzare un altro provider e con Firefox il problema non si pone. 
Giuseppe
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2020 alle: 11:53:29
In risposta al messaggio di immortale1 del 27/08/2020 alle 10:09:15

anche io inizialmente ho avuto difficoltà a comprendere in quale modalità si  doveva aprire una contestazione su aliexpress  perchè per la via tradizionale si bloccava la procedura e non ti permetteva di procedere ,poi
smanettando un pochino sul loro sito per contattare l'assistenza  ho trovato il sistema più semplice e diretto ,basta andare sulla sezione aiuto -contattaci e poi il sistema si incanala da solo e ti guida in automatico sulla apertura di una contestazione,il percorso rimane molto intuitivo  , ne ho già aperte diverse tutte andate a buon fine con rimborso ... addirittura mi hanno rimborsato un oggetto acquistato che poi è arrivato comunque dopo molto tempo ,loro rimborsavano sempre a richiesta  se entro 60 giorni non avevi ricevuto la merce acquistata  ps. ora ho notato che hanno portato da 60 a 90 giorni il tempo massimo di arrivo spedizione per  richiedere un rimborso ..
...
No, io avevo provato anche con quel sistema, ma il risultato era sempre lo stesso !

Giuseppe
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2020 alle: 13:04:01
In risposta al messaggio di ecostar del 27/08/2020 alle 10:46:01

pensa che tra l'anno scorso e quest'anno mi hanno fatto 4 rimborsi totali , dopo 4-5 mesi dall'ordine i prodotti ordinati uno per volta sono tutti stati consegnati , poca roba ma in totale sono oltre 200 euro risparmiati
pur godendomi i prodotti anche se arrivati con estremo ritardo , ultimamente ho fatto un ordine di 60 euro per un'auto radiocomandata per mio nipote , in due mesi non è ancora stata consegnata e spedizione ferma a Singapore , se non arriva tra un mese solito rimborso poi magari tra 2 mesi arriva  mario
...
oramai quello che acquisto dalla cina su ebay ,mi torna indietro sempre con un rimborso per le lunghe attese di arrivo , il record è stato di 5 mesi di ritardo ,ma il rimborso è sempre tempestivo wink
ma i pacchi anche attendendo molto  prima a poi arrivano sempre ...
ma tanto questi cinesi ci guadagnano anche se chiediamo il rimborso laugh

Modificato da immortale1 il 27/08/2020 alle 13:06:34
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29495
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 11:53:46
volevo chiedere a voi che usate quel sito, non volevo aprire un altro post, sto valutando di acquistare un sistema di TPMS a poco prezzo per delle prove, ma sul sito indica 2 prezzi, come mai?
questo è il link di riferimento

https://it.aliexpress.com/item/...

, siccome non sono iscritto a quel sito, volevo sapere se mi devo aspettare sorprese sul prezzo prima di iscrivermi.
Grazie
Silvio
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31251
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 12:17:23
Il motivo è che in realtà sono due oggetti tra i quali devi scegliere.
Tu per capire il costo dell'oggetto devi prima scegliere il paese di spedizione (china) e poi una delle due foto sotto che identificano due modelli differenti dell'oggetto che vuoi comperare.
In questo caso mi pare che vi siano due oggetti molto differenti tra loro.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29495
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 12:29:14
In risposta al messaggio di dani1967 del 31/08/2020 alle 12:17:23

Il motivo è che in realtà sono due oggetti tra i quali devi scegliere. Tu per capire il costo dell'oggetto devi prima scegliere il paese di spedizione (china) e poi una delle due foto sotto che identificano due modelli differenti dell'oggetto che vuoi comperare. In questo caso mi pare che vi siano due oggetti molto differenti tra loro.
grazie, non ci avevo fatto caso.
Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link