CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

asciugatrice da bucato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 34
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 29/09/2013 alle: 21:45:29
sta arrivando il brutto tempo, e vorrei facilitare il lavoro a casa della mia dolce metà. visto l'impianto fotovoltaico installato stavo pensando ad una con funzionamento elettrico, piuttosto che a gas. Gentilmente, se si potessero leggere di esperienze: su marche, modelli, performance, prezzi, costi/benefici, etc etc. grazie [;)]
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 29/09/2013 alle: 21:54:30
ti posso dire l'esperienza... ma per il resto [:D] Parti dal principio che se hai dove poter stendere il bucato e non hai necessità di averlo immediatamente asciutto,l'attrezzo serve ma... se poi invece hai seri problemi tipo il mio, di dover lavare/asciugare/stirare e dover ridare la "merce" a tua figlia ,che vive fuori casa, tutto nel weekend... allora è indispensabile i consumi sono un po più alti di quel che consuma una lavatrice, il servizio che rende è immediato e gradito per chi non può attendere l'asciugatura tradizionale i costi di acquisto di sicuro li conosci, se no girovaga per internet e vedrai che trovi quel che vuoi...
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 29/09/2013 alle: 22:11:01
in giro c'è molto ottone, spacciato per oro [8D][8D] esperienze su modelli specifici, dipanarebbero dubbi, anche su marchi blasonati, ma che nello specifico fanno macchine non molto efficienti bosh per esempio, leggo, che da quando hanno spostato lo produzione extra germania non sono più quelli di prima... [;)]
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 30/09/2013 alle: 07:40:53
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 29/09/2013  21:45:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo,il fotovoltaico,produce nolto e bene quando c'è sole e relativamente alle ore centrali( se intendi una potenza di almeno 2 kw) L'asciugatrice si usa invece,in inverno e soprattutto quando il tempo è brutto. Se ,invece parli del rimborso che avrai a fine anno per lo scambio sul posto( non so che conto energia tu abbia) allora il discorso cambia,anche se io non ho ancora capito quanto mi rendono per un kw consumato...[:(]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 30/09/2013 alle: 07:51:31
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 29/09/2013  22:11:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io avevo preso una Smeg AS62C, che non è delle più risparmiose per consumi (è una classe C) ma aveva quando la presi una prezzo molto più basso a tante altre che avevo visto e quindi decisi in base al prezzo di acquisto. Per andare bene va bene, e asciuga esattamente come quella di mia cognata, che è un modello più caro con tante opzioni che non servono a nulla (non farti invogliare dalle mille opzioni e pannelli pieni di luci e bottoni). La sua però consuma meno. Per quanto riguarda i consumi secondo me sono importanti non per un discorso economico (la classe di consumo è davvero importante su elettrodomestici di uso più frequente o continuo, come il frigo/freezer), ma per i problemi di consumo istantaneo, perché quando usi l'asciugatrice devi stare attento che non ci siano altri consumi importanti, se no rischi che la fornitura standard non sia sufficiente.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 30/09/2013 alle: 08:06:10
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 30/09/2013  07:51:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, noi ne abbiamo una in cantina da un pò di tempo, una sottomarca che ha sempre fatto il suo lavoro. Naturalmente si usa solo in inverno, quasi totalmente per lenzuola e asciugamani, qualche volta la usiamo anche dopo aver steso indumenti più delicati rimasti un pò umidi...pochi minuti e tutto è asciutto...una bella comodità (in genere con il brutto tempo stendo in cantina ma non sempre calze e magliette si asciugano per tempo)!! Per il resto consumi ecc...quotiamo Fargo73. [:D][^][:p][:)][:X]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 30/09/2013 alle: 08:11:53
Ovviamente anche per me vale la considerazione di tutti gli altri, ovvero che l'utilizzo è principalmente invernale e solo occasionalmente la usiamo d'estate. Normalmente un ciclo è di circa 1,5-2 ore e d'estate con un po' di brezza calda si fa prima stendendoli.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 30/09/2013 alle: 08:30:41
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 30/09/2013  08:11:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho una lavasciuga. La comprai dopo la scomparsa di mia moglie. Consuma parecchio anche se in glasse A. Non credo che quando piove chi ha pannelli solari abbia vantaggi economici considerando l'inutilità degli tessi col cielo coperto! I panni, a detta della signora che stira, sono difficili da stirare. Quindi predi carata e pena, presi nota dei consumi e feci sperimenti. I migliori risultati in termini economici e di stirabilità li ho avuti usando uno stendino in salotto di notte dopo che siamo turni andati a letto accendendo il condizionatore in funzione deumidificatore. I panni si asciugano in pochissime ore durante il nostro sonno e sono stirabilissimi! iCalosci [:D]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 30/09/2013 alle: 08:34:09
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 30/09/2013  08:30:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Spesso le lavasciuga non asciugano davvero. Mia sorella ha una lavasciuga che in realtà ha solo una centrifuga molto veloce, ma non ha un reale sistema di riscaldamento. Ad ogni modo le asciugatrici asciugano davvero i panni, che escono belli caldi, morbidi e profumati dalla macchina. [:)]
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29553
Inserito il 30/09/2013 alle: 09:53:16
Concordo con Fargo,la lavasciuga non ha niente a che vedere con l'asciugatrice. in quella che abbiamo, molti capi non necessitano nemmeno di stiratura se piegati appena tirati fuori. @ rudolf64, il mio consiglio è di cercare quella con la miglior efficienza d'asciugatura. per i consumi sono tutte quasi uguali. per scaldare l'aria ci vuole una resistenza, e quella consuma Ma cosa diavolo c'è sotto la panca che fa morire ogni volta la capra?
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 30/09/2013 alle: 09:58:36
Ma... nelle lavasciuga, l'acqua dove va? Viene evaporata nell'aria o viene condensata in qualche serbatoio?id="size3">id="maroon">
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29553
Inserito il 30/09/2013 alle: 10:14:57
nella lavasciuga non so, nell'asciugatrice viene condensata in un serbatoio oppure puoi farla scaricare direttamente in uno scarico Ma cosa diavolo c'è sotto la panca che fa morire ogni volta la capra?
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 30/09/2013 alle: 10:18:47
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 30/09/2013  08:30:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Prof, strano, ne parlerò stasera con mia moglie, ma ricordo che mi ha detto più volte che impiega meno tempo a stirare i panni asciugati dall'asciugatrice. Probabilmente esiste asciugatrice ed asciugatrice, quella che abbiamo a casa, di marca Miele, asciuga molto bene, quest'estate invece nel campeggio londinese dove siamo stati alcuni giorni, dopo il ciclo dell'asciugatrice i panni erano ancora un po' umidi.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29553
Inserito il 30/09/2013 alle: 10:21:17
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 30/09/2013  10:18:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il prof non ha una asciugatrice, ma bensì una lavasciuga, che non ha niente a che fare con la prima. è una cosa ibrida che non funziona come la sola asciugatrice. Ma cosa diavolo c'è sotto la panca che fa morire ogni volta la capra?
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 30/09/2013 alle: 10:28:16
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 30/09/2013  10:21:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah, grazie, ho imparato una cosa nuova, si vede che sono la negazione del casalingo [:D]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 30/09/2013 alle: 11:01:13
quote:Risposta al messaggio di veronese inserito in data 30/09/2013  09:58:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nella lavasciuga non lo so, ma nell'asciugatrice c'è un condensatore (una specie di corpo alettato) che condensa l'acqua in un serbatoio che va svuotato ad ogni uso (l'acqua potrebbe essere usata per il ferro da stiro); ad ogni uso va anche pulito il filtro, un'operazione semplicissima che consiste nel togliere il filtro e liberarlo da una specie di lanuggine che viene dai capi (io ci trovo anche tutti i peli dei gatti). Il condensatore va lavato ogni tanto (una volta al mese è più che sufficiente) La stanza in cui sta l'asciugatrice si scalda durante l'uso.
15
Glb01
Glb01
30/08/2010 212
Inserito il 30/09/2013 alle: 11:06:43
Noi abbiamo una lavasciuga da circa 8-9 anni. L'acquistammo perché nell'appartamento in cui vivevamo non c'era spazio per lavatrice e asciugatrice e, avendo a disposizione per sentedere solo un francobollo chiamato impropriamente terrazzo, non c'erano alternative. Non è di classe A, a "quei tempi" dichiarare la classe mi pare non fosse obbligatorio. Abbiamo sempre cercato di usare l'asciugatura solamente per quei casi in cui non se ne poteva fare a meno (tipo lenzuola d'inverno). L'abbiamo usata intensamente quando nostro figlio era piccolo, per asciugare i pannolini lavabili. Oggi abbiamo una casa più grande con una tavernetta/lavanderia nella quale stendiamo d'inverno i panni vicino al termosifone. Con la fienstra un po' aperta si asciugano e la funzione asciugatrice non l'usciamo praticamente più. La lavasciuga non è un'asciugatrice, però devo dire che, almeno per quanto riguarda il modello che abbiamo noi, siamo soddisfatti. L'asciugatura non è semplicemente una centrifuga più veloce. Durante l'asciugatura il cestello gira lentamente e l'ambiente interno si scalda facendo evaporare l'acqua. L'acqua esce dallo stesso scarico della lavatrice. Le uniche difficoltà sono regolare i tempi di asciugatura, ma è questione di abitudine e pratica. Non abbiamo mai rilevato particolari aumenti in bolletta nei periodi di maggior utilizzo. Per questi motivi non mi sento di sconsigliare una lavasciuga, anche se mi pare che il post si riferisse nello specifico a un'asciugatrice.
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 30/09/2013 alle: 12:37:07
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 30/09/2013  07:40:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho installato 6 kw ieri, malgrado il brutto tempo, nell'arco della giornata mi hanno prodotto comunque, più che altro la motivazione dell'acquisto starebbe nel risparmio di tempo e fatica abitando al primo piano, portare i panni, in una giornata uggiosa, nel garage interrato equivale a [8][8]
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 30/09/2013 alle: 12:44:39
> ecco è uno dei motivi della mia perplessità se in effetti migliori e guadagni tempo nella stiratura se potessi segnalare la marca/modello...lo escludo dalla cerchia dei papabili [:)]
Braun48
Braun48
-
Inserito il 30/09/2013 alle: 13:03:51
Abbiamo una asciugatrice Rex da 6 kg che viene usata prevalentemente in inverno. La moglie la trova molto utile anche nelle stagioni piovose e dice che il tessuto felpato non occorre poi stirarlo. Non saprei valutare, ma a guardare il contatore consumicchia non poco; ha un ciclo di un'ora e mezza ca. e nonostante i filtri tende a fare polvere. Comunque il suo lavoro è soddisfacente. Bruno
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 30/09/2013 alle: 13:09:06
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 30/09/2013  13:03:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Consumare consumano... e fra una classe A e una C non è che poi cambi molto, perché sono comunque un tipo di elettrodomestici molto assetati di corrente. Dipende dalla frequenza di utilizzo quanto peseranno a fine anno, ma io avevo calcolato (non ricordo i dettagli) che fra una classe C (che ho preso) ed una A c'era una differenza di prezzo tale che non avrei colmato neanche in 10 anni. Detto questo, sempre meglio prendere il modello che consuma meno, se si riesce (anche in chiave ecologica, se a uno interessa).
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link