CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Aspettando che passi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
free life
free life
-
Inserito il 10/08/2012 alle: 16:54:47
Ciao, sono camperista e un nuovo iscritto a questo sito che però leggevo da tanto e tanto mi ha dato di informazioni tecniche e consigli per le soste e molto altro. Oggi ho deciso di iscrivermi perché a causa di quanto vi dirò qui sotto volevo chiedervi alcune cose; sappiate che non sarò completamente chiaro con l’esposizione dei fatti, questo per motivi di riservatezza, per non correre il rischio di essere compatiti da chi utilizza queste cose con intenti non di scambio di opinioni ma altre cose. Siamo una famiglia serena che con tanti sacrifici ha costruito tante cose, partendo da un passato difficoltoso, passando da un passato prossimo finalmente positivo fino ad arrivare ad un presente difficoltoso che prospetta un futuro incerto e di difficoltà. Questo è quello che ci sta accadendo e che so che può accadere in qualunque momento a chiunque, ma questa è la nostra vicenda. Una malattia recidivante, di cui si conosceva già l’esistenza, di cui si sperava non avvenisse più la comparsa; invece è ritornata, forte e in un momento particolare della nostra vita in cui ci si stava dedicando alla completa riuscita della nostra vita familiare. In più con delle conseguenze che potrebbero essere definitive in senso negativo sulla nostra famiglia. La domanda che deriva da quanto sopra è come accettereste voi una cosa così, l’amore ci unisce anche nella difficoltà ma non è sufficiente a far stare sereni la notte. Non ho specificato chi è ammalato e di cosa per i motivi detti all’inizio. Scusate per il mio scritto poco corretto ma era tanto che non scrivevo più. Aspettando che passi free life
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 10/08/2012 alle: 17:36:58
Capisco il tuo desiderio di privacy, capisco e condivido. Non c'è bisogno di sapere chi, come dove perchè. Il punto è che state vivendo un momento difficile in cui la fragilità può far vedere tutto più complicato e duro. Per lavoro vedo spesso situazioni difficili, dove il solito sorriso diventa smorfia di preoccupazione, il dialogo diventa silenzio ed attesa. Ecco la cosa più difficile, l'attesa. Poi quando le cose si definiscono secondo me è più facile perchè se conosco il problema posso superarlo, so che riuscirò a trovare la forza per farlo. Non so da dove venga fuori questa forza ma c'è in ognuno di noi. A volte ci sembra impossibile ma dentro noi, quando si vuole bene, c'è sempre anche se a volte ci sentiamo fragili. La fragilità è umana ma non significa essere deboli. Mi piace il modo in cui ti sei presentato/a. Una famiglia che, non senza difficoltà, ha saputo costruire tante cose. Ecco, qui sta il segreto per me, continuare con la stessa dedizione, la stessa forza, lo stesso desiderio. Vi auguro tantissimi kilometri sereni [:X][:X][:X][:X]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 10/08/2012 alle: 18:53:14
Se può consolare, anche io sono nella situazione "aspettando che passi". Ovviamente spero che nel tuo caso non si tratti di nulla di grave per la salute, mentre per tutto il resto non so più che dire perché con questa crisi è sempre difficile dire come andranno le cose. Ma tutto passa. A volte è dura, ma poi passa.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 10/08/2012 alle: 19:08:34
Si nasce per morire, questa è l'unica certezza che possiamo avere, il resto è tutto un divenire, sta a noi se farlo con allegria o tristezza.
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 10/08/2012 alle: 23:23:40
quote:Risposta al messaggio di free life inserito in data 10/08/2012  16:54:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso che la risposta a quanto chiedi sia racchiusa nella forza della famiglia. Nella famiglia,ognuno è parte integrante di un qualcosa di unico e di unito,laddove l'amore fonde il tutto. Il reciproco sostegno,specie nei bui momenti della vita,è quel qualcosa che ti da la forza di cogliere cio' che di bello hai. Non disperate,a volte accadono fatti che nulla hanno a che vedere con quanto ci si aspetta.Nessuno puo' sapere cosa accadra' domani. E in ogni caso,il nostro domani,è sempre la famiglia,di cui siam parte. Ermanno
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
mondovado
mondovado
-
Inserito il 14/08/2012 alle: 12:49:16
Purtroppo quando c'è di mezzo la cattiva salute tutto sembra più difficile, ma dalla vostra parte mi sembra di capire che c'è tanto AMORE ed affiatamento. Vedrai che tutto si risolverà. Alla tua domanda: come accettereste? Rispondo: sopra ogni cosa metto l'amore da e per la mia famiglia. Il resto è in secondo, terzo... ultimo piano. Dai che ce la fai!![:)] _____________________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
free life
free life
-
Inserito il 14/08/2012 alle: 14:01:46
@ poesiadamore. Si sono d'accordo che la famiglia e l'amore per essa è quella che ti da la forza in più per superare gli ostacoli, ma è anche per lei che soffri di più. Mi son trovato a soffrire per me stesso, senti male e aspetti, per altri è angoscia. @fargo73. Faccio gli auguri a te di superare i tuoi problemi; anche noi fino a poco tempo fa ci preoccupevamo per le rogne della vita, ma le preoccupazioni sulla salute ti mettono all'angolo. In quei momenti vorrei non aver nulla ma la salute dei miei cari. @ francesco1. Non dubito che tu abbbia ragione, è lapalissiano che l'unica cosa certa è morire. Tu però prova a chiedere a uno che si rompe una gamba se prenderla con tristezza o allegria è una questione di volontà. Poi prova a pensare che una gamba si aggiusta ed è finita li, invece certe cose non finiscono mai. @ Etabeta. Concordo ovviamente. La mia famiglia è tutto quanto per cui voglio vedere un domani insieme, cosiccome per la salute della stessa sarei disposto a donargli la mia. @ mondovado. Dovrei riscrivere quanto gia fatto con etabeta. Se ce la faremo sarà anche in funzione dell'amore che ci unisce, sai però che non sempre funziona così. Ringrazio per le letture e per le risposte. free life

Modificato da free life il 14/08/2012 alle 14:02:18
mondovado
mondovado
-
Inserito il 14/08/2012 alle: 14:34:34
Dimenticavo una cosa: mettici anche un po di allegria anche nelle sventure. Aiuta![;)] _____________________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
free life
free life
-
Inserito il 17/08/2012 alle: 11:46:40
Abbiamo fatto un piccolo passo in avanti, non è molto ma è significativo. @ mondovado hai ragione, è difficile trovare la forza di sorridere nei momenti bui, ma riuscire a farlo aiuta. ciao free life
mondovado
mondovado
-
Inserito il 17/08/2012 alle: 14:37:30
Bene passo dopo passo si fa comunque tanta strada. Continuate cosi, noi saremo qui a darvi coraggio.[:)] _____________________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 17/08/2012 alle: 20:54:59
quote:Risposta al messaggio di free life inserito in data 10/08/2012  16:54:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Le Sacre Scritture dicono che tutta l'umanità geme. Purtroppo, al momento non c'è via di uscita, perchè malattie, morte, ingiustizie, criminalità, guerre, l'incertezza non solo del domani ma anche dell'oggi attanaglia le vite di tutti noi. Siamo in pericolo noi stessi con i nostri cari. Sappi che Dio non voleva questo e che molto presto interverrà negli affari umani per spazzare via la malvagità. Tieni duro avvicinati a Dio chiedigli in preghiera di farsi conoscere, apri il tuo cuore e la tua mente alle buone notizie. Ora come ora la terra è destinata a distruggersi, l'uomo è riuscito a devastare la sua grande case, quella casa che sarebbe dovuta essere un giardino. Coraggio amico camperista, coraggio. Un abbraccio fraterno Alessandro
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 18/08/2012 alle: 09:49:33
pensa a tutti i raggi di sole che hai dentro casa, a come oggi risplendano un pochino più di ieri.... è vero preoccuparsi per quelli che ami è angoscia, ma non aver nessuno per cui preoccuparsi è drammatico. gli stessi per cui ti preoccupi sono quelli che ti danno la fora di andare avanti [:I]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link