CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Assicurazione responsabilità civile bici

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2020 alle: 21:45:38
Purtroppo andando in bicicletta può capitare di causare danni.
Ricordo vagamente di aver letto qui che qualche camperista ha stipulato una polizza di responsabilità civile bici. Ho cercato su Internet e mi pare di capire che le compagnie assicurative assicurano prevalentemente contro il furto, mentre per la responsabilità civile l'unica strada sembrerebbe quella di iscriversi a qualche associazione.
Se qualcuno volesse condividere la sua esperienza... grazie smiley
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29465
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2020 alle: 21:59:43
In risposta al messaggio di SergioRM del 18/01/2020 alle 21:45:38

Purtroppo andando in bicicletta può capitare di causare danni. Ricordo vagamente di aver letto qui che qualche camperista ha stipulato una polizza di responsabilità civile bici. Ho cercato su Internet e mi pare di capire
che le compagnie assicurative assicurano prevalentemente contro il furto, mentre per la responsabilità civile l'unica strada sembrerebbe quella di iscriversi a qualche associazione. Se qualcuno volesse condividere la sua esperienza... grazie
...
Credo che la polizza 'del capo famiglia" copra qualsiasi danno provocato da te, dai familiari e dagli animali domestici 
Silvio
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2020 alle: 22:06:01
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/01/2020 alle 21:59:43

Credo che la polizza 'del capo famiglia copra qualsiasi danno provocato da te, dai familiari e dagli animali domestici 
Esatto, la polizza responsabilita civile capo famiglia compre tutto quello che non e' danno da auto. Danni provocati con la bici, a sciare, il cane, il vaso caduto dal davanzale e non e' certo cara. Capofamiglia non vuol dire lui, io ho fatta a nome mio e copre tutte le persone sullo stato di famiglia e animali intestati a me.  Lo facciamo da anni. Io lho fatta con zurigo ma lo fanno tutti. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.

Modificato da jana il 18/01/2020 alle 22:06:30
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2020 alle: 23:08:52
Confermo e di solito si fa assieme alla polizza casa
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63183
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2020 alle: 07:22:30

Purtroppo andando in bicicletta può capitare di causare danni. Ricordo vagamente di aver letto qui che qualche camperista ha stipulato una polizza di responsabilità civile bici. Ho cercato su Internet e mi pare di capire
che le compagnie assicurative assicurano prevalentemente contro il furto, mentre per la responsabilità civile l'unica strada sembrerebbe quella di iscriversi a qualche associazione. Se qualcuno volesse condividere la sua esperienza... grazie
...
Le assicurazioni camper possono coprire i danni che una bici provoca al campeggio o aree di sosta, mentre, come ti hanno detto, la polizza del capo famiglia o quelle della casa hanno l’RCA per la bici.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2020 alle: 08:29:54
Confermo, polizza del capofamiglia, unica avvertenza non vale per competizioni,  se fai le corse non copre i danni, solamente per uso normale.
Tiziano
che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2020 alle: 09:41:25
io ho stipulato questa copertura molto utile denominata responsabilità civile della famiglia  stipulando la polizza con campersereno per il camper dove vi è la possibilità di scegliere anche questa copertura ad un costo molto conveniente mi pare 50  euro sino ad 1 mln di copertura , in pratica con 300 euro ho la polizza camper con responsabilità civile valida in tutto  il mondo  yes
con altre compagnie per avere 1 mil chiedono circa  100 euro solo per la responsabilità civile 
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 19/01/2020 alle 09:45:53
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2020 alle: 18:34:47
In risposta al messaggio di liveline del 19/01/2020 alle 09:41:25

io ho stipulato questa copertura molto utile denominata responsabilità civile della famiglia  stipulando la polizza con campersereno per il camper dove vi è la possibilità di scegliere anche questa copertura ad un costo
molto conveniente mi pare 50  euro sino ad 1 mln di copertura , in pratica con 300 euro ho la polizza camper con responsabilità civile valida in tutto  il mondo   con altre compagnie per avere 1 mil chiedono circa  100 euro solo per la responsabilità civile 
...
Io con la Zurigo cca 70, no nricordo i rotti, solo rc famiglia.
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
11
lebreton
lebreton
01/01/2014 340
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2020 alle: 19:40:24
Con tanti sacrifici mi sono comprato un MTB da 5.000 euro. Forse mi conviene assicurarla per il furto, ma non ho idea di quanto costi, mi potete spiegare come devo fare e dove costi meno?

Modificato da lebreton il 19/01/2020 alle 19:41:19
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2020 alle: 20:13:38
In risposta al messaggio di lebreton del 19/01/2020 alle 19:40:24

Con tanti sacrifici mi sono comprato un MTB da 5.000 euro. Forse mi conviene assicurarla per il furto, ma non ho idea di quanto costi, mi potete spiegare come devo fare e dove costi meno?
Non so se è ordine di scuderia o solo di agenzia; o subito appena acquistata dopo alcuni mesi non più 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2020 alle: 14:02:24

...
Visto che andrai in ufficio chiedi cosa fanno loro nel caso che ...

https://www.tuttobicitech.it/ar...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2020 alle: 18:05:56
Bravi! Avevamo già una polizza casa e proprio lo scorso anno la compagnia ha aggiunto una responsabilità civile bici elettriche, ma non lo sapevamo. Ora si tratta solo di capire se possiamo aggiungere la copertura subito o se dobbiamo aspettare la scadenza della polizza a luglio.
Grazie a tutti!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link