CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Avrei bisogno di un consiglio per uno smartphone

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2021 alle: 00:20:28
Da circa un anno possiedo uno smartphone di fascia medio bassa e sarebbe un Xiaomi redmi note 8 e ne sono soddisfatto , ora vorrei acquistarne un altro sempre economico come muletto da utilizzare per i miei droni, mi sono soffermato su un Xiaomi note 9S, costo 160 euro, visto che con il note8 mi trovo benissimo vorrei rimanere ancora con Xiaomi, cosa ne dite 

mario
Mario
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2021 alle: 13:24:00
In risposta al messaggio di ecostar del 21/03/2021 alle 00:20:28

Da circa un anno possiedo uno smartphone di fascia medio bassa e sarebbe un Xiaomi redmi note 8 e ne sono soddisfatto , ora vorrei acquistarne un altro sempre economico come muletto da utilizzare per i miei droni, mi sono
soffermato su un Xiaomi note 9S, costo 160 euro, visto che con il note8 mi trovo benissimo vorrei rimanere ancora con Xiaomi, cosa ne dite  mario Mario
...
ciao Mario, rapporto prezzo/qualità/prestazioni molto buono, immagino che a 160€ sia la versione con RAM da 4gb e store da 64gb, a qualche decina di euro in più c'è anche la versione 6gb+128gb, l'unica mancanza da rilevare è NFC 
buon acquisto
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2021 alle: 13:39:40
io opterei per un rudged,
dopo anni di smart anche blasonati, ora 100 euro circa di smart e all'esterno con il tuo hobbie  pioggia ecc.. vai tranquillo
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2021 alle: 17:07:58
In risposta al messaggio di Karbon17 del 21/03/2021 alle 13:24:00

ciao Mario, rapporto prezzo/qualità/prestazioni molto buono, immagino che a 160€ sia la versione con RAM da 4gb e store da 64gb, a qualche decina di euro in più c'è anche la versione 6gb+128gb, l'unica mancanza da rilevare è NFC  buon acquisto

si è la versione 4/64 gb , utilizzandolo in prevalenza con i droni non mi servirebbe con più gb ma anche utilizzandolo tutti i giorni come telefono e quant'altro 4/64 gb mi bastano e avanzano , ora sono parecchio indeciso perchè ho visto che 2-3 mesi fa è uscito il note 9t  sempre 4/64 gb in vendita anche su amazon a 205 euro e quasi quasi sarei tentato ma il plasticone non mi convince , il note 9S che vorrei prendere da amazon è uscito a maggio/giugno 2020 , non ha NFC e non ha la banda 5G come il note 9T ma non mi interessano 

Grazie 
mario
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2021 alle: 17:14:48
In risposta al messaggio di camperos del 21/03/2021 alle 13:39:40

io opterei per un rudged, dopo anni di smart anche blasonati, ora 100 euro circa di smart e all'esterno con il tuo hobbie  pioggia ecc.. vai tranquillo

ti ringrazio , il mercato dei telefoni di basso costo è tutta una incognita , mi sono trovato molto bene con il Xiaomi note 8 e vorrei rimanere ancora con quel brand ma senza trascurare altri marchi con prodotti di pari livello , quando piove o c'è troppo vento i droni rimangono al chiuso nella loro custodia wink

mario
Mario
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2021 alle: 20:23:03
anche questo è da tenere in considerazione, oltretutto ha il 5G
Poco X3 Pro 6 + 128 GB - 199,90€ (dal 26 marzo al 29 marzo)
11
lebreton
lebreton
01/01/2014 340
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2021 alle: 22:45:45

https://www.indiegogo.com/proje...

Questo è open source e ci installi quello che ti pare.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2021 alle: 23:05:12
La difficoltà nel dare un consiglio è che non so cosa voglia dire per il drone. Va attaccato al controller?
Se è SOLO per quello non converrebbe prendere uno non nuovissimo ancora più economico ? O sostituire il tuo e usare l'attuale per il drone ?
Il controller richiede alte prestazioni? Devi mettere una SIM ?

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2021 alle: 02:22:17
In risposta al messaggio di dani1967 del 22/03/2021 alle 23:05:12

La difficoltà nel dare un consiglio è che non so cosa voglia dire per il drone. Va attaccato al controller? Se è SOLO per quello non converrebbe prendere uno non nuovissimo ancora più economico ? O sostituire il tuo e usare l'attuale per il drone ? Il controller richiede alte prestazioni? Devi mettere una SIM ?

bravo Dani hai centrato , si va collegato al controller del drone tramite la porta usb C , con l'usato non mi fido e preferisco acquistarne uno nuovo , visto che ho anche un supporto per tablet avevo pensato per un tablet da10 pollici e sicuramente la visuale sarebbe decisamente migliore e mi sa che li prendo entrambi , il telefono oltre che per il drone lo utilizzerei anche come eventuale muletto in caso si guastasse il note 8 che sta funzionando da un anno alla grande grazie anche a tè che me lo avevi consigliato 

effettivamente per il drone mi basterebbe un telefono economico nuovo anche da 100 euro con schermo da 6.5 pollici e wi-fi ac  tanto non serve alcuna sim telefonica ne sim dati ma se capitasse di usarlo come telefono ne averi uno in più che male non farebbe ed è per questo che sto preferendo quel Xiaomi redmi note 9S anche se è uscito i primi mesi del 2020 quindi non recente 

il telefono quando è collegato al controller del drone serve solo per il ritorno video ripreso dalla camera del drone quindi nessuna sim nel telefono ma il wi-fi deve essere ac (5G) e avere un buon display , l'ottimale sarebbe un display amoled e non tft ma costano parecchio , magari con schermo amoled più avanti prenderei un buon tablet da 10 pollici

mario

Mario
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2021 alle: 08:38:39
Credo che a questo punto serva una buona luminosità di schermo, perché tu devi vederlo sotto il sole. Il 9T mi pare di averlo visto da dei miei parenti, fa il suo sporco lavoro. Si, credo che un modello 2020 sia ideale come muletto.
Verifica che esista  un case rugged antipioggia antipolvere, perché se lo usi in quella maniera potresti doverne fare un uso non tenero. Insomma, esistesse un device con un qualche livello di impermeabilità visto che ci lavori, l'idea potrebbe essere male.
Io degli amici che hanno usato quelli nativamente rugged li ho, non hanno delle grandi lenti fotografiche ma non sono male. Però anche un case fa il suo lavoro.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2021 alle: 11:01:58

ok dani grazie , per quanto riguarda la pioggia , maltempo e polvere quelli che ne risentono sono i droni e non il device , capisci che in quelle condizioni non si vola , per una buona luminosità ci hai preso ma con un parasole sul device in parte si risolve , non a caso sto pensando anche per un tablet 10 pollici con schermo amoled , a parte il costo l'unico inconveniente è che tra supporto e tablet il peso si fa sentire tra l'altro abbastanza sbilanciato e anche con laccio al collo dopo 20/25 minuti di volo prima di cambiare batteria serve una buona sosta bar wink 

mario

Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link