CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Banche senza scrupoli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
15
davide67
davide67
08/06/2010 442
Inserito il 26/04/2012 alle: 16:14:19
Ho una piccola struttura ricettiva B&B residence, 10 anni di attività mai avuto un problema con le banche, ho sempre onorato i miei debiti, la priorità è sempre stata per i miei dipendenti e i fornitori a costo di saltare i miei compensi, ma l'onda lunga della crisi sta toccando anche noi. Due mesi fa la banca alla richesta di sospendere la rata di mutuo di quest'anno per poter avere un po' di ossigeno mi ha rassicurato in tutti i modi... della serie "ci mancherebbe con lo storico che ha lei problemi zero". Oggi con sgomento guardando il conto vedo che il mutuo è stato incassato dalla banca per intero "incredibile". Non siamo stati avvisati in alcun modo anzi fino alla settimana scorsa siamo stati rassicurati per l'ennesima volta che tutto sarebbe andato a buon fine. Il direttore davanti alle mie rimostranze si è aggrappato letteralmente sui vetri scusandosi e dandomi giustificazioni senza senso e senza logica. In qualche modo farò, sicurmante non sono tipo che si arrende, ma in questo momento verrebbe voglia di mollare tutto, ho tre dipendenti che reputo di famiglia ed è solo per loro che tengo duro...ma per quanto potrò farlo ? Ma questo è il modo per far ripartire l'economia nel nostro paese? Sono veramente amareggiato !... così non ci siamo, con questi metodi non può ripartire nulla. Scusate lo sfogo Davide
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 26/04/2012 alle: 20:51:39
Aderisci alla moratoria di 18 mesi per il pagamento dei mutui e digli alla banca che se ne vada a ****... Avrai anche la possibilità di effettuare la moratoria dei leasing. La moratoria è solo per la sorte capitale mentre gli interessi dovrai pagarli alle scadende...ma vuoi mettere ? Nessuna garanzia ulteriore è richiedibile dall'istituto di credito. Occhio che debbono aver aderito al protocollo firmato in ABI, dunque cerca su internet se la tua banca ha aderito. Considera che la stragrande maggioranza delle banche ha aderito...se la tua banca è la Popolare di Vattelapesca...avrai qualche rischio. I moduli su internet e la tua banca DEVE risponderti entro 30 gg. Vai e picchia duro...anzi durissimo ! Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA ! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 26/04/2012 alle: 20:53:53
Dimenticavo: - hai tempo per proporre la moratoria fino al 31/12/2012; - la moratoria si estende anche agli ultimi 90 gg. il che vuol dire che le eventuali tre rate mensili scadute e non pagate fanno parte della moratoria. Dunque, apriti un altro conto in altra banca, non pagare più per 90 gg., al 60 gg. proponi la moratoria ed entro 30 gg. la banca deve risponderti e si becca le ultime tre rate insolute (semprechè le rate siano mensili). Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA ! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789

Modificato da TuaregSR il 26/04/2012 alle 21:20:14
15
davide67
davide67
08/06/2010 442
Inserito il 26/04/2012 alle: 22:40:29
Ciao Tuareg, si sono al corrente della moratoria e a onor del vero già nel 2009 ne avevo usufruito, motivo per cui non rientro più nei parametri, allora più che per motivi economici avevo usufuito di questa opportunità per rinnovare la struttura e renderla ancor più appetibile alla clientela. Considera che l'anno scorso ricominciai con le rate normali di mutuo che ho poi pagato regolarmente La cosa che più mi ha indispettito è la mancanza assoluta di serietà della banca, due mesi fa sarebbe stato sufficiente dire signori mi dispiace, ma nel vostro caso non è più possibile, io semplicemente mi sarei mosso in altro modo e non avrei preteso nulla, ma loro stessi mi assicurono che per la mia società che ripeto è sanissima di problemi non ce ne sarebbero stati e mi avrebbero dato la possibilità come banca di usufruire della stessa procedura non chiamata moratoria, ma semplicemente sospensione del mutuo. Un "direttore facilone" che spende parole inutilmente a par mio ricopre una posizione che può veramente causare seri danni. Probabilmente con le mie forze riuscirò ad uscirne, ma per molte persone che non hanno questa possibilità delle parole spese inutilmente da un direttore incompetente e superficiale possono decretare la fine di una società e la perdita di posti di lavoro. Davide
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 27/04/2012 alle: 16:22:57
Caro Davide, per lavoro ne vedo di tutti i colori. Il vero problema è che fare impresa in Italia è qualcosa di VERAMENTE difficile come molti "sparapalle" non capiscono. Al di là delle esperienze lavorative, proprio oggi su Radio 24 c'è la giornata di supporto agli imprenditori in difficoltà con un focus particolare sui suicidi che non sono più oggetto di scelte individuali ma sono veri e propri problemi sociali. Ovviamente parliamo di situazioni BEN diverse dalle tue (e me ne rallegro) ma varrebbe la pena che l'intera Italia venisse maggiormente sensibilizzata sui problemi delle imprese invece di mostrare le imprese solo come fonte di accanimento tributario e oggetto di "malversazione inversa" da parte di una Pubblica Amministrazione ingrata. Buona fortuna e resto a disposizione. Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 27/04/2012 alle: 20:14:26
Siamo ostaggi delle banche. Che ******. Alessandro
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 27/04/2012 alle: 21:14:57
Davide, mi spiace molto per la tua situazione ed amara esperienza. Non ti sto a raccontare la mia, ti dico solo che continuano a dirmi che "e' colpa del computer" e quando gli faccio presente che davanti al computer c'e' una persona che si presuppone "pensante" allora dicono che sono "ordini dall' alto". E' tanto tempo che sostengo che siamo in mano alle banche e che le stesse sono delle "societa' a delinquere" o "truffe legalizzate" e purtroppo, oggi, ho la conferma dei miei pensieri non solo da te, ma da tante altre persone. Ripresa ? Su questa parola nessuno ha spiegato il vero significato: "Ripresa dei loro soldi" poi, se saremo spravissuti, penseranno a noi. Mai fidarsi della parola di un Direttore di Banca o del suo Vice, la falsita' e' il loro credo. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link