Inserito il 03/04/2013 alle: 13:10:00
Barzelletta Modenese
Due amici si trovano al bar a Modena:
-La gatta ha rifatto i gattini e non so cosa farne
-Buttali no ?
-Ma sei ***** ? ma neanche...
-Ma no.. volevo dire, portali davanti a casa di qualcuno, li molli li davanti al portone e vedrai che li prendono loro, i gattini fanno sempre tenerezza.
-Ma si dai, farò così, anzi ci troviamo sempre qui al bar domani sera che ti offro una birra per il consiglio.
La sera dopo:
-Allora, te ne sei liberato ?
-Macchè... li ho portati sotto i portici in centro in via Emilia, ma dopo un paio d'ore erano di nuovo tutti a casa.
-Guarda, fai così.. anzichè in centro, portali un po' fuori, li metti in una cesta e li porti verso Modena Nord, nella zona dei centri commerciali.. li qualche anima buona che li prende c'è sicuro.
-Ok dai.. faccio così, ci troviamo qui tra un paio di sere che ti racconto com'è andata
Due sere dopo:
-Allora, i gattini ?
-Taci taci, li ho portati la tra la fiera e i centri commerciali, ma la mattina dopo erano ancora tutti sotto casa, ma come fanno ? Neanche avessero il navigatore.
-Allora non ti reta che una soluzione... fa così.. vai verso Modena Est, prosegui su Via Emilia, poi giri sulla Scartazza fino a San Damaso, quando sei li prendi la Vignolese e poi volti per la Baccelliera, li sei in mezzo alla campagna.. ma vai sempre dritto passi Castelnuovo, ad un certo punto sbuchi in un incrocio, volti verso Castelvetro e trovi un fiumiciattolo, segui il corso del fiume, lo risali verso la montagna, arrivi che sbuchi sulla fondovalle, da li verso Samone trovi un ponte, lo attraversi e trovi una stradina che ti porta in un posto talmente sperduto che da li non tornano sicuro.
-Ok, ok, questa mi sembra buona, ci vediamo tra qualche giorno.
Passano i giorni ma il padrone dei gatti non si fa più vivo al bar, al chè il suo amico gli telefona:
-Oh ma che fine hai fatto che non ti si vede più al bar ?
-Ma vaf***** a te e le tue strade, se non era che seguivo i gatti col ***** che tornavo a casa