attempo ho acquistato un altro caricabatterie per alkaline.
A differenza di quello che ho già , è di dimensioni molto più contenute.
Ho provato in questi giorni a ricaricare diverse Alkaline con ottimi risultati.
Ricaricando una decina di stilo alkaline, si ripaga da solo.
http://www.ebay.it/itm/330771109957?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649
Gianluca quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 28/02/2013 06:02:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se capiti a Firenze,e mi avverti posso prestartelo se lo vuoi provare. La spesa per l'acquisto e' comunque modesta e male che vada lo uso per le ricaricabili Gianluca
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 28/02/2013 19:24:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora,per quanto riguarda i tempi di ricarica,credo che molto dipenda dallo stato delle batterie che non devono essere troppo giù. Oggi ho messo una Alcacell(sono le alcaline della Lidl) che misurava una tensione di 1,19 v. Dopo circa 4 ore e mezzo il caricabatterie si e' spento andando in stand by ed una volta tolta la batteria misurava 1,58 v. Sabato provo a ricaricare quattro stilo per usarle in un walkie talkie che in genere se settato a 5w le batterie le divora. Gianluca Ca
Stufo degli scarsi risultati dei caricabatteria in dotazione (Duracell e Sony) ho acquistato uno scatolino dove inserire le batterie e poterle collegare al caricabatterie che uso per le batterie Li-Po e Li-Io ecc. che permette cicli di carica e scarica utili anche per ravvivarle.
Rudy [CN]