ti dico sin d'ora che lei figli non ne vuole. sicuramente ora, ma credo anche un domani.
In risposta al messaggio di silvio636 del 17/11/2016 alle 09:36:51
ti dico sin d'ora che lei figli non ne vuole. sicuramente ora, ma credo anche un domani. sul matrimonio mi ha detto che pur essendo uno spreco di soldi, potrebbe pensarci. per cui dare una svolta cosi la vedo dura. del resto non è che io ci abbia mai pensato seriamente.
Lei si sente una donna in carriera, ha fatto la sua scelta, al momento non se la sente di sacrifcare la sua carriera per i figli. già... al momento...
ma i figli si fanno quando si e giovani, altrimenti si corre il rischio di fare i nonni e non i genitori, vista l'età tarda in cui si concepiscono.
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 17/11/2016 alle 14:56:17
Lei si sente una donna in carriera, ha fatto la sua scelta, al momento non se la sente di sacrifcare la sua carriera per i figli. già... al momento... ma i figli si fanno quando si e giovani, altrimenti si corre il rischiodi fare i nonni e non i genitori, vista l'età tarda in cui si concepiscono. Scusa la franchezza di questa opinione personale. *** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare. - J. Joyce ***
Salvo capisco che voi del Sud avete una concezione ben precisa della famiglia, ma la ragazza ha solo 28 anni mica 38.
ti dico sin d'ora che lei figli non ne vuole. sicuramente ora, ma credo anche un domani. sul matrimonio mi ha detto che pur essendo uno spreco di soldi, potrebbe pensarci. per cui dare una svolta cosi la vedo dura. del resto non è che io ci abbia mai pensato seriamente.
28 anni per molti è una età della svolta. Cambiamento da una ottica post-adolescenziale a una più nettamente adulta, anche se magari fate una vita da adulti da tempo.
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 17/11/2016 alle 15:03:14
Salvo capisco che voi del Sud avete una concezione ben precisa della famiglia, ma la ragazza ha solo 28 anni mica 38. Oggi l'eta media in cui si ha il primo bimbo è salita parecchio. Mio ex suocero a 40 anni era già cosivecchio che sembrava dovesse morire da un momento all'altro....il papà di un mio amico a 80 ancora si rotolava per terra con i figli.... Non è la carta di identità a definire l'età, ma è quello che hai dentro. Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
Se una DONNA a 28 anni ti dice che "per adesso" non sente proprio il bisogno di avere figli, penso che chi ha questa eventualità nelle sue prospettive prossime, debba avvertire il suono di un camapanello...
non mi appagavano più, mi sono detto a che sarebbe servito continuare questo continuo saltabellare, cosa mi rimaneva di tutto questo agitarsi di corpi e incontri che non lasciavano traccia dentro, se non una serie di nomi e numeri buoni solo per un pallottoliere da sciorinare alle cene con gli amici, poi al momento giusto incontrai la donna giusta e tutto cambiò, per la verità all'inizio mi sentii come uno sportivo che aveva sempre fatto attività agonistica intensa e che all'improvviso ciabattava tra un salotto e una cucina con indosso una vestaglia di poco prezzo
.
Sul matrimonio do ragione alla tua fidanzata, mi sono sposato con la classica cerimonia e ricevimento annesso solo per far felice la mia dolce metà,per me andava benissimo la semplice convivenza. Vero è che non c'è nessuna legge che ci obbliga a spendere un capitale per sposarsi , basta andare davanti al sindaco o al prete con due testimoni e in 10 minuti si è sposati.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 21/11/2016 alle 14:43:31
Ok , lei non vuole figli e non vuole spendere soldi per una cerimonia (o non vuole sposarsi ) e tu ? Sulla cerimonia si puo' sorvolare sull' essere sposati senza la presenza di figli pure la domanda è' TU ( e nonla mamma suocera ) vuoi figli ? Questa eventuale rinuncia (se vissuta come tale) , troppo forte , non portera' a nulla di positivo ... mi permetto inoltre di dire MAI mettere al mondo figli per sperare di aggiustare un rapporto Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
per me, so che sembra brutto, è indifferente.
In risposta al messaggio di silvio636 del 21/11/2016 alle 15:26:34
per me, so che sembra brutto, è indifferente. cioe, l'idea mi piacerebbe anche, ma non la sento cosi forte da viverla come una rinuncia. se capitasse, lo terrei sicuramente, se non capita, va bene uguale. ( e non capita perchè usiamo gli anticoncezionali). cioe, non sto rinunciando ad averne per lei, questo che sia chiaro.
Non e' brutto a dirsi , e' solo , in questo caso , una scelta personale.
In risposta al messaggio di mofoteam del 21/11/2016 alle 17:10:28
Ciao Silvio io mi rivedo un pò in te, come ero io 10 anni fa e, allora, buttai tutto all'aria e ripartii da zero. te lo già scritto sopra, e adesso sono contento. Posso dirti che non mi sembri contento di quelloche la vita ti sta dando e che alla tua età ci vorrebbe decisamente più entesusiasmo! Col senno di poi io sono contento di tutto ciò che mi ha portato ad essere ed avere quello che sono e che ho, ma avessi dato uno scossone alla mia vita due anni prima sarebbe stato meglio! Non avere paura di cambiare Libero tutti ti direi così: Lascia la tua ragazza, trovati un altro lavoro e viaggia senza paura da solo!!! in bocca al lupo mofoteam
caro mofoteam, mi chiedi molto.