CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Bimbi precoci

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 24/02/2012 alle: 10:01:55
X

Modificato da cucky48y il 26/03/2012 alle 21:04:06
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 24/02/2012 alle: 10:59:28
Difatti anch'io sono di quelli che alle elementari faceva le "asticciole" e, consentimi, non ho mai visto di buon occhio la precocità nei bambini i quali a quella età per loro è tutto un GIOCO e null'altro!! E loro hanno bisogno di giocare!! Invece oggi c'è la cultura a volerli tutti gia degli ometti fatti e grandi e colti e con quozienti di intelligenza altissimi ovvero cantanti come i grandi BIG etc etc etc. Il tutto organizzazto da un potere e da una ideologia occulta che mira al consumismo. Anche la pubblicità è tutta organizzata e mirata a questo: prima inziano ad essere grandi e prima inziano ad avere esigenze da grandi e quindi a consumare!! Pensateci bene! Il mio è solo un parere e nulla toglie alla tua nipotina sicuramente graziosa che inizia ad esprimersi in tal modo, lo stesso è successo con i miei nipotini....non condivido solo l'attuale uso che costume che si sta pian piano delineando per i bambini già geni, ma gradirei che ogni età abbia il proprio sfogo e le proprie esigenze senza forzature varie che ritengo inutili: i bambini a quella età sono tutti uguali, belli, graziosi e sopratutto INNOCENTI E CREDO CHE NO VEDANO MALE ALCUNO!! siamo nati per gioire sempre ed essere sempre felici....mai disperare: ma essere disperati della speranza!!! mai preoccuparsi ma semplicemente occuparsi!!! francesco
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 24/02/2012 alle: 13:27:43
io ho iniziato con le aste e i puntini e li ho sempre odiati e di certo non mi sono serviti ad essere più ordinata. i bambini hanno bisogno di saper usare lo spazio del foglio, ma meno male che oggi si fa con metodi più interessanti. la tua nipotina Piero, è molto avanti di suo, visto che normalmente in prima elementare a febbraio in genere sanno scrivere, e questo non desta nessuna meraviglia, ma riuscire a mettere per iscritto delle frasi così strutturate è tutta un'altra storia. un unico appunto al nonno: chi l'ha detto che non vivete in un castello? la casa dei nonni è sempre un po' magica per i nipoti, quindi è evidente che vivete in un castello (magari alla prossima visita potresti farti trovare con una corona in testa....[;)])
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 24/02/2012 alle: 14:44:53
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 24/02/2012  10:01:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma tua moglie ti avrebbe davvero legato alla sedia ? E tu potresti brontolare un po' meno ... [:D][:D][:D][:D][:D][;)][;)][;)] Ieri mio figlio (3 anni), in piena fase dei perchè, mi ha messo in difficoltà: Lui) ci sono le stelle io) si, è una serata serena lui) ma la luna non c'è io) eh, no, la luna è di la che gioca col sole lui ) perchè ? io) sai, una volta al mese la luna va di la, e poi poco poco torna lui) perchè va di la ? io) sai, noi siamo in una grande palla che gira su se stessa e la luna gira intorno a noi lui) lui perchè gira ? io) eehm ... siamo arrivati, guarda che parcheggio di fianco al camper !! Devo comperare un planetario ?
navarre
navarre
-
Inserito il 24/02/2012 alle: 14:53:03
[:D] Si accorgono precocemente che papà non è che sappia proprio tutto! Invece il mio (sempe 6 anni) ha visto dei miei amici giocare con l' ipad (lui pensava che il mio fosse solo un telefono e navigatore) e ha iniziato a rubarselo...senza che nessuno gli dicesse niente ha aperto youtube e iniziato a fare le ricerche tipo queste (qualche mese fa, ora scrive un po' meglio): Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 24/02/2012 alle: 15:14:09
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 24/02/2012  10:01:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo il fatto che all'inizio del secondo quadrimestre in 1^ elementare i bimbi dovrebbero essere già in grado di comporre i primi semplici testi. Dipende comunque anche dal metodo usato dalle insegnanti. Io insisto molto sulla formulazione di frasi sin dal mese di novembre con il "prestamano": i bambini mi dettano il loro pensiero, io lo scrivo e loro lo ricopiano, fieri di aver "fatto il testo". A poco a poco si arriva poi alla scrittura autonoma, per qualcuno un po' prima, per altri più tardi... Tornando alla tua nipotina quello che mi ha sorpreso di più è l'uso corretto dei verbi e in particolare del passato remoto, tempo che qui in Piemonte viene quasi sempre sostituito con il passato prossimo... Complimenti alla piccola Gloria! Chicca
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 24/02/2012 alle: 15:48:25
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 24/02/2012  10:01:55 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Se vuoi vedere bambini precoci...

http://www.youtube.com/watch?v=...

(Vadim Repin oggi è uno dei più grandi violinisti del mondo)

(Yaegy Park è oggi una ragazza acclamato in tutto il mondo)

(età violinistica 3 anni, età anagrafica 7 anni) Suono brani che per un verso o per un altro mettono paura a noi concertisti!
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 24/02/2012 alle: 16:37:53
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 24/02/2012  13:27:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "...un unico appunto al nonno: chi l'ha detto che non vivete in un castello? la casa dei nonni è sempre un po' magica per i nipoti, quindi è evidente che vivete in un castello (magari alla prossima visita potresti farti trovare con una corona in testa...)"...è un bellissimo commento ed è tutto veritiero!! francesco.
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 25/02/2012 alle: 15:49:42
pensa che mio figlio come ha saputo delle possibili olimpiadi in Marocco del 2028, è voluto entrare in vasca a soli 24 giorni!
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 25/02/2012 alle: 19:05:10
id="size3">id="orange">Sbaglio o siamo tutti un pò datati? I miei studi sono di tipo pedagogico, antropologico, sociologico anche se poi la mia vita mi ha portato a fare l'infremiere. Di queste materie di cui dovrei essere esperto evidentemente poco mi è rimasto nella testa. I giovani che frequento ora per motivo di lavoro li trovo molto intelligenti e colti, sono laureati di età compresa tra i 23 e i 29 anni, sono sia del settentrione che del meridione. Personalmente trovo che in generale i giovani siano piuttosto decerebrati, non sappiano parlare (nel senso che articolano male le parole, mugugnano) e neppure scrivere. La cultura è per loro un ricordo ancestrale, non parliamo poi degli ideali, principi ecc. Insieme a questo vasto gruppo di giovani c'è ne è un altro che mi stupisce per la sua maturità. Un' altra cosa che mi stupisce è come gli anni tra una generazione ed un'altra siano diminuiti. Ci sarebbe da scrivere una enciclopedia sull'argomento ma non so fare un'analisi di questo fenomeno riesco solo a esserne spettatore senza capire poi molto. Ciao Alessandro
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 25/02/2012 alle: 22:21:06
quote:Risposta al messaggio di Alex52 inserito in data 25/02/2012  19:05:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...il motivo è sempre quello e di fooondoooo: perchè iniziano ad "acculrurarsi" in età prematura nella quale per loro tutto è un gioco e quindi resta tale e nulla si portano dietro fino alla maturità, in quanto non apprendono la "vera" cultura nell'età adulta della ragione! Tra l'altro lo conferma anche mia moglie, insegnante di suola dell'infanzia ed elementare!! francesco. siamo nati per gioire sempre ed essere sempre felici...mai disperare: ma essere disperati della speranza!! mai preoccuparsi ma semplicemente occuparsi!! francesco

Modificato da francarmen il 25/02/2012 alle 22:22:43
17
Clint
Clint
01/09/2008 12426
Inserito il 26/03/2012 alle: 22:01:32
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 24/02/2012  14:44:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se vuoi puoi passare un fine settimana nella valle di ST Bartelemy e più precisamente a Lignan, cì sono il Planetario e l'osservatorio Astronomico. Così tuo figlio potrà togliersi tutti i dubbi. www.oavda.it
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 26/03/2012 alle: 22:27:16
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 26/03/2012  22:01:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da quel che leggo devo aspettare ancora 2 anni ... Forse prima posso andare qui http://www.oato.inaf.it/index.php?option=com_content&task=view&id=55&Itemid=158 che è più vicino ... E andare comunque in vda che è bella è sempre nei programmi, ogni anno almeno un'uscita [;)][;)] Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
17
Clint
Clint
01/09/2008 12426
Inserito il 26/03/2012 alle: 22:34:48
Il grosso vantaggio dell'osservatorio della vda è che la valle ha pochissimo inquinamento luminoso, di conseguenza è l'ideale per osservare il cielo. Provare per credere...

Modificato da Clint il 26/03/2012 alle 22:35:29
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link