CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

birra analcoolica....chi, oltre a mè?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 06/10/2012 alle: 14:48:00
ciao a tutti, complice un'ecografia all'addome, mi sento dire : <<lei deve smettere di bereeee>> ...<<guardi che io ho bevo raramente, magari birra sì, ma sempre in quantità moderate>>...<<comunque, lei soffre di "steatosi epatica", sarebbe bene rinunciare anche alla birra... è peggio del vino, poi anche fritti, ecc. ecc....>> morale...ora vado di "birra analcoolica" buona, veramente buona, non "intontisce", un mese fà non l'ho trovata sullo scaffale, ed ho comprato quella leggera, da 3,5°...bè, non ci crederete, mi girava un pò la testa e sembrava avesse un odore terribile ...c'è qualcun'altro che beve birra analcoolica?? ciao Tony "Una delle poche certezze che conservo è una fede granitica nella illimitata propensione alla stupidità del genere umano"
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 06/10/2012 alle: 14:55:35
secoli fa durante una zingarata con amici a Capodanno ne comprammo per errore un cartone di notte in un autogrill al confine tra Spagna e Francia. come un in cartoon 4 strappi all' unisono e 4 spruzzi sul marciapiede. il mio amico che compi' materialmente l' atto del acquisto sta ancora correndo per evitare il lancio delle restanti lattine...[:D][:D][:D][:D] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 06/10/2012 alle: 16:39:45
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 06/10/2012  14:48:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me se la birra e dico SE, giusto per non istigare polemica, reca danni all'organismo non sarà di certo per il suo tasso alcolico che contiene ma per l'essere "gassata". Figuriamoci quella analcolica. Tieni presente che io non ne bevo, in quanto sono quasi astemio però non disdegno a volte un bicchiere di buon vino rosso e so riconoscerne la sua qualità, tra l'altro provengo da una "antica" famiglia di tradizioni vinicole, e qualche volta anche un "bicchierino" di birra ma mi limito a qualche sorsetto. Questo lo faccio anche e sopratutto per una mia malattia circolatoria. Se ti è stato indicato e sei stato invitato ad evitare di "bere", evita di farlo e sopratutto la birra analcolica come tutte le altre bevande gasate. Ne benificierà sicuramente anche lo stomaco!! Le bollicine, il gas, ha solo un potere anestetizzante sulla gola dando quindi la sensazione di passata sete ma non soddisfa affatto l'idratazione che in quel momento l'organismo sta richiedendo e quindi stimolando la gola alla sete ed al bere!! Per quanto riguarda il gusto di bere birra ci sono tante altre cose gustose che ti possono sicuramente aiutare ed assopire quello della birra. Te le devi solo ricercare secondo il tuo "de gustibus". Non andare dietro ad un semplice modus ovvero ad una "stupida" (tra vigolette) moda di bere birra e quindi sentirti a disagio se non lo fai...che non succede nulla!! francesco.
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 06/10/2012 alle: 17:20:23
Io sono passato da 3 barattoli al giorno....ad uno alla settimana a causa della dieta, una volta abituato non sento tanto la mancanza. Certo all'inizio è fastidioso ma dopo si può fare. Per quanto riguarda la birra analcolica le volte che l'ho bevuta non mi ha soddisfatto ma credo che anche li sia questione di abitudine, anche se questo tipo di birra totalmente analcolica non lo è.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29537
Inserito il 06/10/2012 alle: 17:26:16
mi dispiace per il tuo problema. ho provato la birra analcolica,non è malvagia ma per me è troppo amara.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 06/10/2012 alle: 19:41:57
Ciao Toni, prima di tutto la salute. Birra analcolica "accettabile" la trovi della Paulaner __________________________________________________________________ Ciao Giulio
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 07/10/2012 alle: 11:25:53
Io la trovo di pessimo gusto, se dovessi rinunciare alla birra per problemi con l'alcool allora meglio limitarsi alla sola acqua.
18
sergio-to
sergio-to
12/01/2007 298
Inserito il 07/10/2012 alle: 11:37:37
sempre e solo bina ANALCOLICA senza alcun problema
18
sergio-to
sergio-to
12/01/2007 298
Inserito il 07/10/2012 alle: 11:38:50
BIRRA
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 07/10/2012 alle: 13:31:33
Ci ho provato a berla, ma manca purtroppo di mordente. Così piuttosto bevo la weiss, leggera e poco alcolica. Ma piuttosto che rinunciare alla birra, la bevo anche analcolica! "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 07/10/2012 alle: 14:51:11
@ ciao Giulio (Sandwik) @ ciao Roby 64 il fegato ingrossato (steatosi epatica), purtroppo l'hanno tutti... il nostro corpo è stato, per millenni, "naturalmente progettato" per una vita "media" di circa 40/45 anni...solo nell'ultimo secolo, grazie alla medicina e ad alcune scoperte, la speranza di vita si è allungata... quindi, se per migliaia di anni, l'essere umano, faccio esempio, ha sempre dormito ad una temperatura di 5/8 gradi, si spiega perchè i bimbi, oggi hanno sempre il mal di gola...fino a 50/70 anni fà, se non "consumavi" calorie con il LAVORO, quasi sempre manuale e faticoso, non ti procuravi il cibo.... ora, il cibo lo trovi d'ovunque, non hai bisogno di "consumare" calorie....il nostro fegato, per migliaia d'anni non si è sentito "attraversare" da nessuno dei veleni che l'industria alimentare produce... comunque, la birra analcolica che bevo è veramente buona,... la "naturale" fermentazione è una cosa diversa dall'aggiunta di zuccheri e anidride carbonica (innaturale) che può procurare, alla lunga, problemi intestinali/digestivi. Provate una TUR.EL analcolica e mi saprai dire...ciao a tutti, Tony copio/incollo In sintesi estrema possiamo dire che il fegato: #9632;produce la bile che serve per emulsionare i grassi e rendere quindi possibile il loro assorbimento da parte dell'intestino. #9632;È responsabile della gluconeogenesi, ovvero la formazione del glucosio indispensabile per nutrire le cellule del corpo umano. #9632;È responsabile della sintesi del colesterolo, sostanza che spesso viene comunemente definita cattiva ma che in realtà, nelle quantità prodotte da un fegato sano, è essenziale per la vita delle cellule del corpo. #9632;È responsabile della sintesi dei trigliceridi, fondamentale fonte di energia per la vita cellulare. #9632;Produce fattori di coagulazione come il fibrinogeno e la trombina. #9632;Funziona quale deposito di emergenza per la vitamina B12, il ferro e il rame. #9632;Oltre a costruire o trasformare, il fegato distrugge le sostanze che non servono più una volta che queste hanno esaurito la loro funzione e sono state rimpiazzate da altre, più attive: tra queste citiamo l'emoglobina e l'ammoniaca, che viene trasformata in urea, sostanza più tollerabile per l'organismo. Inoltre il fegato demolisce e cattura le sostanze tossiche che il nostro corpo può assumere più o meno accidentalmente. Questa azione di metabolizzazione delle sostanze chimiche viene sfruttata farmacologicamente per introdurre nel nostro corpo i farmaci che cosi possono liberare i propri principi attivi anche grazie all'azione del fegato. #9632;Un'altra funzione curiosa e fondamentale del fegato consiste, nei primi tre mesi di gestazione, a produrre i globuli rossi nel feto, in attesa che il midollo osseo si sviluppi compiutamente. "Una delle poche certezze che conservo è una fede granitica nella illimitata propensione alla stupidità del genere umano"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link