CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Bitcoin: nulla è stabile fuorchè il provvisorio?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 115
Geogalle
Geogalle
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2017 alle: 15:34:19
Sembra che l'umanità abbia fatto un salto indietro di un secolo. La seconda corsa all'oro.surprise Non passa giorno che nella casella "posta  arrivata" non giunga un invito ad investire nella "moneta virtuale".cool
Sembra si siano già realizzati enormi guadagni. Oggi debutto da record sul derivato a Chicago ed il sito va in tilt.
Che ne dite? Il prossimo camper (se ci sarà)  lo  acquisteremo con tal moneta?  Un saluto virtualewinklaugh

sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2017 alle: 16:10:33
In risposta al messaggio di Geogalle del 11/12/2017 alle 15:34:19

Sembra che l'umanità abbia fatto un salto indietro di un secolo. La seconda corsa all'oro. Non passa giorno che nella casella posta  arrivata non giunga un invito ad investire nella moneta virtuale. Sembra si siano già
realizzati enormi guadagni. Oggi debutto da record sul derivato a Chicago ed il sito va in tilt. Che ne dite? Il prossimo camper (se ci sarà)  lo  acquisteremo con tal moneta?  Un saluto virtuale  
...
Penso che a saperlo bisognava acquistarli anni fa, non ora.
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2017 alle: 16:33:44
la moneta non è regolamentata da nessuna banca centrale ,il prezzo viene dato da chi vende e acquista e considerando che attualmente  il grosso degli scambi  è in mano a circa 1000 persone diventa una sorta di sistema piramidale dove gli ultimi ad entrare rimarranno con il cerino in mano ...ma pensate realmente che gli usa e l'europa facciano in modo da poter regolarizzare questa moneta laugh sarà la bolla delle bolle a questi livelli più che comprarla conviene comprare al ribasso shortando il valore attuale con derivati perchè quando si avrà la conferma che non potrà mai materializzarsi come moneta reale riconosciuta   dagli stati di tutto il mondo il valore andrà a zero wink
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 11/12/2017 alle 16:36:29
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2017 alle: 17:21:41
Tutti dicono di aver guadagnato un "mare" di denaro.
Ma qualcuno di voi conosce una persona che ha ora
rivenduto quanto in suo possesso in bitcoin e si trova
in banca il corrispondente in Euro ?

Franco
9
tex1492
tex1492
13/10/2016 598
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2017 alle: 17:26:24
Scusate  la mia  ignoranza (grande) ma qualcuno mi spiega in parole povere (terra terra)  che cosa sono questi bitcoin? Grazie
tex1492 affiliato club delle menti semplici tessera n.4
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2017 alle: 17:29:57
In risposta al messaggio di Geogalle del 11/12/2017 alle 15:34:19

Sembra che l'umanità abbia fatto un salto indietro di un secolo. La seconda corsa all'oro. Non passa giorno che nella casella posta  arrivata non giunga un invito ad investire nella moneta virtuale. Sembra si siano già
realizzati enormi guadagni. Oggi debutto da record sul derivato a Chicago ed il sito va in tilt. Che ne dite? Il prossimo camper (se ci sarà)  lo  acquisteremo con tal moneta?  Un saluto virtuale  
...
"Oggi debutto da record sul derivato a Chicago ed il sito va in tilt".

La Borsa è il luogo ideale per separare gli stupidi dai soldi. winklaugh
"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2017 alle: 21:28:28
Storia già vista altre volte
La prima fu la bolla dei tulipani in Olanda nel 1600.
Ho tratto personalmente qualche vantaggio dalla febbre della new economy fine secolo scorso.. ancora c’è gente che piange
il bitcoin valeva qualche centesimo ad inizio quotazione ora stanno pure dicendo che guadagnerà ancora di più.., ovvio che lo dicano
Pace, salute, serenità
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2017 alle: 21:38:28
Hai dei ricordi del 1600 ? Non ti facevo cosi’ datato laugh

@tex : e’ proprio perche’ non si capisce bene cosa siano che conviene srarne distanti

route
Geogalle
Geogalle
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2017 alle: 22:04:31

mah...cosa dire. Speriamo che non sia una nuova arte di far passare i soldi di mano in mano finché non spariscono
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2017 alle: 22:25:08
In risposta al messaggio di Roberto66 del 11/12/2017 alle 21:38:28

Hai dei ricordi del 1600 ? Non ti facevo cosi’ datato  @tex : e’ proprio perche’ non si capisce bene cosa siano che conviene srarne distanti  
Ho sangue sardo.. mio padre nativo dell’Ogliastra.. dove vivono gli Highlanders laugh
Pace, salute, serenità
ergosum
ergosum
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2017 alle: 09:27:19
In risposta al messaggio di franco49tn del 11/12/2017 alle 17:21:41

Tutti dicono di aver guadagnato un mare di denaro. Ma qualcuno di voi conosce una persona che ha ora rivenduto quanto in suo possesso in bitcoin e si trova in banca il corrispondente in Euro ?  
Tutti dicono di aver guadagnato un "mare" di denaro.
Ma qualcuno di voi conosce una persona che ha ora
rivenduto quanto in suo possesso in bitcoin e si trova
in banca il corrispondente in Euro ?
------------------------------------------------

Lanciai l'argomento un anno fa.

https://forum.camperonline.it/v...

Non ascoltando gli "esperti" ci spesi due spiccioli
Con quei due spiccioli, poco tempo fa, ci ho preso un drone DJI, una Nikon dD810 e due obiettivi super, e diverse altre cose.
Uno diceva che non era possibile fare acquisti.smiley
Per intenderci, ho moltiplicato per 15 quegli spiccioli in 10 mesiwink
La mia avventura in bitcoin è già finita, ma va benissimo così.

//// "Non c’è nulla di peggio che seguire, come fanno le pecore, il gregge di coloro che ci precedono, perché essi ci portano non dove dobbiamo arrivare, ma dove vanno tutti” SENECA
ergosum
ergosum
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2017 alle: 10:12:08
In risposta al messaggio di tex1492 del 11/12/2017 alle 17:26:24

Scusate  la mia  ignoranza (grande) ma qualcuno mi spiega in parole povere (terra terra)  che cosa sono questi bitcoin? Grazie
Scusate la mia ignoranza (grande) ma qualcuno mi spiega in parole povere (terra terra) che cosa sono questi bitcoin? Grazie
----------------------------------------------------
Trovi on line tutte le spiegazioni che vuoi, comunque, in modo grossolano ...
Devi fare il paragone con l'oro.
Ce n'è una quantità limitata sul pianeta (se ce ne fosse tanto non avrebbe valore)
I minatori estraggono l'oro qua i minatori sono computer sempre più potenti che consumano un sacco di energia.
Le prime pepite erano facili da trovare come i primi bitcoin, più si va avanti e più diventa difficile e costoso "estrarli" e in ogni caso, fra qualche anno la "miniera" sarà esausta. 
Ora basta spostare questo concetto nel mondo digitale, la miniera é un algoritmo complicatissimo la soluzione di quell’algoritmo é il bitcoin.
Se hai in bitcoin , hai una fila di numeri e cifre che hanno un senso in base all’algoritmo,  ora serve essere sicuri che più persone non usino lo stesso numero più volta una volta che ho ceduto il mio numero a qualcun altro io non posso piu usarlo.
Dove posso mettere i bitcoin? In ogni dispositivo elettronico, un hard disk, una chiavetta usb, un portafoglio elettronico, on line. per spenderli basta convertirli in moneta reale o spenderli on line in negozi che li accettano come valuta.
Se ci pensi, cosa é il denaro? qualsiasi qualcosa qualcuno accetta come pagamento.

Qual è il punto rivoluzionario. Che la transazione avviene da un computer all'latro come un file di emule e l
a sicurezza è data dal fatto il database con tutte le transazioni è distribuito tra tutti gli utenti.
Un sistema che esclude totalmente una banca centrale che stampa denaro governando economia e finanza, banche che fanno da intermediari, registrano presso di loro le transazioni, ecc.

//// "Non c’è nulla di peggio che seguire, come fanno le pecore, il gregge di coloro che ci precedono, perché essi ci portano non dove dobbiamo arrivare, ma dove vanno tutti” SENECA

Modificato da ergosum il 12/12/2017 alle 10:15:11
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2017 alle: 10:29:41
La differenza tra l'oro e il bitcoin e' che con l'oro ci si fanno gioielli e serve all'elettronica mentre il bitcoin e' una convenzione che potrebbe anche stufare la gente che anche potrebbe smettere di comprarlo.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2017 alle: 10:32:20

A parte che se c'è uno che ci guadagna, significa che c'è uno che ci perde. Tutto sta a vedere da quale parte uno si trova.

Bitcoin: da quello che ho capito dalla spiegazione qui sopra non mi è chiaro cosa significhi il termine algoritmo. Certo, per chi non è addentro con l'informatica, è una parolona, come negli anni 70 del secolo scorso si chiamava cervello elettronico un computerino che oggi farebbe soltanto pena, con nastro magnetico se non addirittura schede perforate. Se, quindi, è il frutto di un algoritmo, se domani uno sforna un algoritmo più potente, i bitcoin spariranno. Tanto per dire, per l'ordinamento di dati furono ideati, nel tempo, degli algoritmi sempre più potenti... il primo algoritmo sembrava miracoloso, dopo l'ideazione dell'ultimo, efficacissimo, il primo faceva pena. Ma adesso, da qualche anno, decenni, non si usano neanche più!

Giovanni
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2017 alle: 10:41:43
In risposta al messaggio di Giovanni del 12/12/2017 alle 10:32:20

A parte che se c'è uno che ci guadagna, significa che c'è uno che ci perde. Tutto sta a vedere da quale parte uno si trova. Bitcoin: da quello che ho capito dalla spiegazione qui sopra non mi è chiaro cosa significhi
il termine algoritmo. Certo, per chi non è addentro con l'informatica, è una parolona, come negli anni 70 del secolo scorso si chiamava cervello elettronico un computerino che oggi farebbe soltanto pena, con nastro magnetico se non addirittura schede perforate. Se, quindi, è il frutto di un algoritmo, se domani uno sforna un algoritmo più potente, i bitcoin spariranno. Tanto per dire, per l'ordinamento di dati furono ideati, nel tempo, degli algoritmi sempre più potenti... il primo algoritmo sembrava miracoloso, dopo l'ideazione dell'ultimo, efficacissimo, il primo faceva pena. Ma adesso, da qualche anno, decenni, non si usano neanche più! Giovanni
...
E' una catena di S. Antonio algoritmata. wink
"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2017 alle: 11:22:27

A parte che se c'è uno che ci guadagna, significa che c'è uno che ci perde. Tutto sta a vedere da quale parte uno si trova. Bitcoin: da quello che ho capito dalla spiegazione qui sopra non mi è chiaro cosa significhi
il termine algoritmo. Certo, per chi non è addentro con l'informatica, è una parolona, come negli anni 70 del secolo scorso si chiamava cervello elettronico un computerino che oggi farebbe soltanto pena, con nastro magnetico se non addirittura schede perforate. Se, quindi, è il frutto di un algoritmo, se domani uno sforna un algoritmo più potente, i bitcoin spariranno. Tanto per dire, per l'ordinamento di dati furono ideati, nel tempo, degli algoritmi sempre più potenti... il primo algoritmo sembrava miracoloso, dopo l'ideazione dell'ultimo, efficacissimo, il primo faceva pena. Ma adesso, da qualche anno, decenni, non si usano neanche più! Giovanni
...
Si dice che le schede grafiche potenti salgono di prezzo perche' le comprano chi cracca i bitcoins per la loro elevata potenza di calcolo. Quanto sia vero non lo so.
9
tex1492
tex1492
13/10/2016 598
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2017 alle: 11:34:35
In risposta al messaggio di ergosum del 12/12/2017 alle 10:12:08

Scusate la mia ignoranza (grande) ma qualcuno mi spiega in parole povere (terra terra) che cosa sono questi bitcoin? Grazie Trovi on line tutte le spiegazioni che vuoi, comunque, in modo grossolano ... Devi fare il paragone
con l'oro. Ce n'è una quantità limitata sul pianeta (se ce ne fosse tanto non avrebbe valore) I minatori estraggono l'oro qua i minatori sono computer sempre più potenti che consumano un sacco di energia. Le prime pepite erano facili da trovare come i primi bitcoin, più si va avanti e più diventa difficile e costoso estrarli e in ogni caso, fra qualche anno la miniera sarà esausta.  Ora basta spostare questo concetto nel mondo digitale, la miniera é un algoritmo complicatissimo la soluzione di quell’algoritmo é il bitcoin. Se hai in bitcoin , hai una fila di numeri e cifre che hanno un senso in base all’algoritmo,  ora serve essere sicuri che più persone non usino lo stesso numero più volta una volta che ho ceduto il mio numero a qualcun altro io non posso piu usarlo. Dove posso mettere i bitcoin? In ogni dispositivo elettronico, un hard disk, una chiavetta usb, un portafoglio elettronico, on line. per spenderli basta convertirli in moneta reale o spenderli on line in negozi che li accettano come valuta. Se ci pensi, cosa é il denaro? qualsiasi qualcosa qualcuno accetta come pagamento. Qual è il punto rivoluzionario. Che la transazione avviene da un computer all'latro come un file di emule e la sicurezza è data dal fatto il database con tutte le transazioni è distribuito tra tutti gli utenti. Un sistema che esclude totalmente una banca centrale che stampa denaro governando economia e finanza, banche che fanno da intermediari, registrano presso di loro le transazioni, ecc.  
...
Grazie mille della spiegazione, ho capito abbastanza bene,  ma ho capito ancora meglio che non sono cose per me perchè mia semplicità e ignoranza questi bitcon mi sembrano una novità per fottere la gente.

tex1492 affiliato club delle menti semplici tessera n.4
9
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2017 alle: 11:54:44
In risposta al messaggio di tex1492 del 12/12/2017 alle 11:34:35

Grazie mille della spiegazione, ho capito abbastanza bene,  ma ho capito ancora meglio che non sono cose per me perchè mia semplicità e ignoranza questi bitcon mi sembrano una novità per fottere la gente.  
Esattamente come il denaro contante che hai in tasca, o come i mutui per la prima casa, ti basti guardare che la finanza oggigiorno non è più legata al proprio valore in oro come un tempo avveniva, ma vale N volte la finanza reale..

E' tutto sempre una fregatura, ma siamo abituati a quella delle banche o delle borse, ci par strano ci sia qualcosa di diverso.
- Roberto -
ergosum
ergosum
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2017 alle: 12:27:00

...
A parte che se c'è uno che ci guadagna, significa che c'è uno che ci perde. Tutto sta a vedere da quale parte uno si trova.

-------------------------------------------------

Mica è vero!
Mettiamo tu sei un cercatore d'oro e setacciando la sabbia di un fiume tutto un giorno trovi delle pagliuzze , le vendi e guadagni un tot.
Chi le acquista aspetta e il valore sale, le rivende e ci guadagna, è così via per tante volte.
E' quello che è successo negli ultimi otto anni. Chi ci ha rimesso? Nessuno.

Certo, se il prezzo diventa spropositato e nonostante ciò si continua ad acquistare al rialzo, è probabile che ci sia un crollo e a rimetterci è l'ultimo che ha acquistato.
Ma fino ad ora non ci ha rimesso nessuno e quindi non vale il discorso "se uno ci guadagna un altro ci ha rimesso"

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

Bitcoin: da quello che ho capito dalla spiegazione qui sopra non mi è chiaro cosa significhi il termine algoritmo.
Se, quindi, è il frutto di un algoritmo, se domani uno sforna un algoritmo più potente, i bitcoin spariranno.

Il metodo è già ultrapotente per il suo scopo! 
Prevede una difficoltà a crescita esponenziale a creare nuovi bitcoin,
E' previsto un numero massimo di moneta circolante (non come le banche che stampano denaro generando inflazione),
una criptazione fortissima  che anche con un potente computer attuale richiederebbe anni per essere forzata.
S e uno degli algoritmi usati venisse rotto o indebolito passa ad algoritmi alternativi in modo trasparente all'utente, senza dover nemmeno aggiornare il software sui client.

19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2017 alle: 12:31:06
In finanza la ricchezza si crea a scapito di qualcun altro; magari lui non lo sa e non sa se sta già accadendo o quando accadrà ma prima o poi qualcuno piangerà.
ergosum
ergosum
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2017 alle: 13:14:03
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 12/12/2017 alle 10:41:43

E' una catena di S. Antonio algoritmata.
E' una catena di S. Antonio algoritmata. wink
--------------------------------------------------

Ma proprio per niente, almeno per il BitCoin.
A differenza di di Sant'Antonio o uno schema Ponzi, il Bitcoin  non è un modello di vendita, ma una moneta, non promette nulla (sono gli intermediari che fanno promesse, ma il sistema mica è loro), non si sostiene con continui incrementi di valore e con nuovi reclutamenti, continuerebbe ad esistere anche in caso di crollo del valore, come già è successo.

Hanno provato a inserire truffe fra le criptovalute ma era un falso. Come se uno cerca di vendere ferraccio dipinto di giallo per oro.
Oppure c'è una bolla speculativa come già capitato attorno al 2000 con le aziende attorno a internet.
Ma centra niente con le catene di S.'Antonio.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link