CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

brutta sorpresa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 50
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 01/09/2012 alle: 10:05:26
a quel che so i documenti riconosciuti sono:
  • carta di identità
  • passaporto
  • patente di guida
  • patente nautica
  • porto d'armi
  • un qualsiasi documento con foto rilasciato da una amministrazione dello stato (Es. tesserino agenti forze dell'ordine)
Saluti Eco

Modificato da ecosse il 01/09/2012 alle 10:06:36
mondovado
mondovado
-
Inserito il 01/09/2012 alle: 10:09:14
Io continuo a non capire : qual'è il documento valido? Io tengo nel portafoglio patente (per la guida) c.d'identità (perchè la patente non è più accettata come documento negli uffici,banche, ecc), tessera sanitaria (per le evenienze, non si sa mai sgrat!sgrat!). Rimane il passaporto, ma, nella prima ipotesi, se sono in ferie e prevedo di andar fuori dall'UE si troverà nel portafoglio a far compagnia agli altri documenti, nella seconda ipotesi, potrei anche non averlo perchè non è ho avuto il motivo. Quello di tuo marito, no? _______________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 01/09/2012 alle: 10:13:48
...e in caso di convivenza?[B)][B)][:I][:I]
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 01/09/2012 alle: 10:15:58
quote:Risposta al messaggio di Rossella68 inserito in data 01/09/2012  09:57:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nella vicenda raccontata c'e' solo una parte della versione, manca quella del carabiniere..e siccome so come vanno queste cose ho molti dubbi sulla interpretazione.. qui e' stato fatto un linciaggio senza possibilita' di difesa per la parte messa sotto accusa e preventivamente derisa da questa platea, che evidentemente non conosce le condizioni di lavoro e di stress cui sono sottoposte le FFOO cmq nella fattispecie descritta ci volevano due testimoni che garantissero per l'identita' .. rimango in attesa (e questo vale per la platea ridens) di una qualsiasi risposta al quesito posto da peg1...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
mondovado
mondovado
-
Inserito il 01/09/2012 alle: 10:20:46
UMMA GAMMA, non prendertela. Si stava solo scherzando. Il mio migliore ex amico (purtroppo, ma una amicizia fraterna durata 25 anni) carabiniere convinto (non di quelli che hanno scelto l'arma perchè non trovavano di meglio) mi raccontava tutto il peggio di quello che succede a loro e del lavoro che svolgono. Per quanto mi riguarda, massima stima nei loro confronti. Con amicizia. _______________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 01/09/2012 alle: 10:30:24
quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 01/09/2012  10:20:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma figurati se me la prendo.. sono allenato ..[8D]
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 01/09/2012 alle: 10:41:36
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 01/09/2012  10:15:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per la risposta, ora, a prescindere dalla parte comica che abbiam trovato, vorrei sapere se, nel malaugurato caso, i testimoni devono essere necessariamente dei parenti o anche degli amici? Massimo rispetto per il lavoro altrui (qualunque esso sia) [:)][:)]
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 01/09/2012 alle: 10:49:52
quote:Risposta al messaggio di Rossella68 inserito in data 01/09/2012  10:41:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' indifferente..purche' siano in possesso di documenti di riconoscimento ed in corso di validita' ciao[:)]

Modificato da umma gamma il 01/09/2012 alle 11:30:47
peg1
peg1
-
Inserito il 01/09/2012 alle: 14:01:32
E i documenti di riconoscimento validi sono solo Carta d'identità e passaporto... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
ezio59
ezio59
-
Inserito il 01/09/2012 alle: 14:15:49
Per prima cosa desidero ringraziare tutti quelli che senza cognizione di causa deridono una intera categoria che bene o male fa il proprio dovere. Forse qualcuno ride del vostro lavoro ? Ognuno parli per quello che sa in base al lavoro che svolge. Detto questo preciso che proprio perchè so di cosa stiamo parlando, personalmente detengo tutte le copie dei documenti di identità e di quelli importanti, come dei riferimenti relativi ai telefoni cellulari, questo perchè con i documenti originali e con i cellulari si possono combinare un sacco di guai ai danni dei legittimi proprietari. Pensate forse che fatta la denuncia l'attività dei carabinieri si fermi ? Cosa ne sapete di come i dati vanno inseriti nella banca dati delle forze di polizia (dove è obbligatorio indicare il numero del documento) per l'eventuale rintraccio in tempi brevi o per scongiurare l'illecito utilizzo degli stessi o ancora per poter denunciare l'autore del furto ? Poi non è sufficiente recarsi in Comune e richiedere i dati della carta di identità o alla motorizzazione per quelli della patente onde evitare di perdere e far perdere tempo in caserma al momento della denuncia? Ah ! dimenticavo, voi non avete tempo da perdere, forse perchè in quelle occasioni cercate di mettere in moto il cervello !! Scusatemi lo sfogo, anch'io rido delle barzellette, ma questa è un'altra storia. Ricordatevi sempre che il mondo non gira attorno a voi e che anche se siamo al vostro servizio abbiamo una dignità e professionalità che grazie a Dio ci è riconosciuta da tanti anche all'estero [:)]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 01/09/2012 alle: 14:42:35
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 01/09/2012  14:15:49 Ricordatevi sempre che il mondo non gira attorno a voi e che anche se siamo al vostro servizio abbiamo una dignità e professionalità che grazie a Dio ci è riconosciuta da tanti anche all'estero >
> Hai perfettamente ragione! Mi scuso per aver riportato quella storia, sembra realmente accaduta, raccontatami da un mio amico Tenente Colonnello dell'Arma che è un GURU dell'informatica!
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 01/09/2012 alle: 14:58:37
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 01/09/2012  09:30:04 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Mi tocca anche difendere la "concorrenza"...[:D][:D] oltre all'ipotesi avanzata da peg1, faccio presente che la norma (art. 2 del D.P.R. n. 104/2000) prevede che per avere il permesso provvisorio di guida occorre compilare un modulo su cui deve essere apposta la foto autenticata dell'interessato. Ora, considerato che l'autenticazione (per la verità il termine esatto darebbe "legalizzazione") della foto è previsto dal DPR n. 445/2000 laddove indica che tale legalizzazione è "l'attestazione, da parte di una pubblica amministrazione competente, che un'immagine fotografica corrisponde alla persona dell'interessato", e che, oltre alla logica, tutte le circolari in merito prescrivono che per attestare che la fotografia di Pinco Pallino è proprio quella di Pinco Pallino occorre che il Pinco Pallino venga identificato a mezzo di valido documento, cosa doveva fare il Carabiniere?... alla sua domanda di un documento si poteva anche rispondere di non essere in possesso di altri documenti di riconoscimento ed avvalersi della facoltà di confermare la propria identità a mezzo di testimoni muniti di valido documento... P.S. dimenticavo...questo è il modulo ufficiale del permesso provvisorio di guida...leggete cosa c'è scritto nella parte in cui tratta dell'autenticazione della fotografia...

http://img.poliziadistato.it/do...

Modificato da ippocampo2009 il 01/09/2012 alle 15:04:33
ezio59
ezio59
-
Inserito il 01/09/2012 alle: 15:16:34
E siccome questa storia proprio non mi va giù vi faccio un quesito: Parto per le ferie e lungo la strada mi fermo al bar e bevo alcoolici poi alla guida provoco un incidente e uccido un passante. Mi ritirano la patente e la inseriscono nella banca dati delle forze di polizia. Devo ritornare a casa e visto che sono lontano vado in una caserma e faccio denuncia di smarrimento o furto ottenendo il permesso provvisorio di guida. Prendo l'auto e mi metto in viaggio per il ritorno, ma mi viene sete e quindi bevo alcolici (anche perchè sono ancora scosso), quindi un pedone attraversa la strada e lo investo. Di chi è la colpa ? Ha fatto il proprio dovere chi ha controllato o chi è stato superficiale e ha rilasciato incautamente il permesso ? Meditate gente... meditate
peg1
peg1
-
Inserito il 01/09/2012 alle: 16:10:36
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 01/09/2012  15:16:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Primo non c'è bisogno che tu beva per farti ritirare la patente in caso di omicidio colposo... Poi, sei veramente convinto che ti venga rilasciato il permesso di guida dietro denuncia di smarrimento?? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
ezio59
ezio59
-
Inserito il 01/09/2012 alle: 18:49:08
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 01/09/2012  16:10:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma ci sei o ci fai ? [:D][:D][:D][:D]
peg1
peg1
-
Inserito il 01/09/2012 alle: 19:33:32
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 01/09/2012  18:49:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No rispondo solo ad interventi, oltre che senza senso anche estremamente denigratori nei confronti delle istituzioni, oltretutto senza offendere....[:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 01/09/2012 alle: 22:36:28
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 01/09/2012  14:58:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questa idea di concorrenza con i cugini, sta per passare definitivamente alla storia di questo Paese, come un vecchio film Luce in bianco e nero...[8D] intanto fervono i preparativi per la fusione dei due Enti aventi la stessa ragione sociale..[;)]
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 01/09/2012 alle: 22:51:57
Anno 1985, in previsione della chiamata militare faccio domanda per l'arruolamento negli Ausiliari dei Carabinieri, attendo fiducioso la risposta, sapete all'epoca pagavano 800.000 lire al mese contro le 60.000 dell'esercito. Cinque mesi dopo mi arriva la cartolina....quella dell'esercito, presentarsi il 15 dicembre alla scuola carri di Lecce. Nel marzo 1986 un appuntato si presenta a casa, a mia madre viene un coccolone e per poco la ricoverano. L'appuntato fa a mio padre "la domanda di suo figlio è stata respinta" ...mio padre "ma va...non lo avrei mai immaginato" ha rischiato la denuncia, l'appuntato s'è pure offeso.
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 01/09/2012 alle: 23:20:07
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 01/09/2012  16:10:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Poi, sei veramente convinto che ti venga rilasciato il permesso di guida dietro denuncia di smarrimento? La norma, e salvo che la patente risulti NON duplicabile, questo prevede...cos'altro occorrerebbe?
peg1
peg1
-
Inserito il 01/09/2012 alle: 23:45:14
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 01/09/2012  23:20:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Appunto non duplicabile una volta ritirata secondo te è duplicabile? Veramente pensate non venga iscritta nel db e alla verifica non risulti? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link