quote:Risposta al messaggio di mexios inserito in data 14/01/2012 17:23:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ritengo che quando le cose vanno per il meglio non sentiamo il bisogno di dirlo a nessuno poichè di fatto è ciò che ci aspettavamo: ovviamente è un diritto, ma essendo abituati alla brutte vicende sembra quasi si sia trattato di "scampato pericolo"... Io mi sono sottoposto a quattro interventi chirurgici e sempre in strutture pubbliche (certo, sempre dopo una visita privata dal chirurgo): non potrei assolutamente dire nulla di negativo anzi, ho sempre trovato personale competente e disponibile. Poi ci sono anomalie tipo questa: per uno dei quattro interventi, circa 16 anni fà, mi recai in un'ospedale che sembrava una clinica privata (almeno il reparto di chirurgia). Il 22 ottobre scorso, a seguito di incidente (con frattura della caviglia), sono stato portato nello stesso ospedale e mi è stato applicato un gesso risultato poi non corretto e quindi, dopo tre settimane, mi sono sottoposto ad intervento chirurgico. Ovviamente mi sono recato in un altro ospedale ed anche qui, ottimo intervento ed ambiente particolarmente accogliente. Quelle tre settimane di gesso hanno però allungato la riabilitazione ed ancora oggi viaggio con le stampelle... Probabilemente la sanità, come molte altre cose, andrebbe migliorata (e purtroppo ci sono amici in zone d'Italia più penalizzati di noi...) nel suo insieme, ma ritengo che i singoli dipendenti (a qualunque livello) siano nella stragrande maggioranza dei casi, professionali e preparati. Ovviamente si spera sempre di non averne bisogno (sgrat...sgrat...[;)]) Giancarlo ______________________________________________________________________________ ______________________________________________________________________________
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano! quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 14/01/2012 18:14:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> (e purtroppo ci sono amici in zone d'Italia più penalizzati di noi...) nel suo insieme, ma ritengo che i singoli dipendenti (a qualunque livello) siano nella stragrande maggioranza dei casi, professionali e preparati. id="red"> No decisamente no! In altre parti d'Italia per la maggior parte manca oltre alle strutture, la voglia di lavorare, la cultura del lavoro e quindi l'igiene la competenza. Chissà perchè quando fanno vedere ospedali fatiscenti, sporchi con l'acqua fredda o il riscaldamento insufficiente o peggio ancora casi di malasanità decessi per banalità, sono quasi sempre del sud Italia. Lì è questione di mancanza di cultura nelle cure d'eccellenza, ma specialmente della voglia di fare (cultura radicata nel sud).Da noi se le cose funzionano è perchè molti ci mettono del proprio a volte più di quello che dovrebbero fare. Francesco p.s. mi auguro di non avere mai di bisogno di un ricovero o assistenza ospedaliera durante le mie scarse vacanze al sud.
quote:Risposta al messaggio di mexios inserito in data 14/01/2012 21:30:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse mi sono espresso male: intendevo dire che in generale, nella sanità italiana, operano persone preparate e competenti (ne conosco tante...), ma purtroppo si muovono all'interno di un sistema che spesso li ostacola piuttosto che favorirli. Quanto alla discriminazione nord-sud, pur rispettando la tua opinione, preferisco non commentare ciò che dici... In qualunque caso meglio stare lontani da ospedali, nord centro o sud che sia[;)] Giancarlo ______________________________________________________________________________ ______________________________________________________________________________
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano! quote:Risposta al messaggio di mexios inserito in data 14/01/2012 21:30:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lì è questione di mancanza di cultura nelle cure d'eccellenza, ma specialmente della voglia di fare (cultura radicata nel sud). Altro generalizzatore...offensivo nei confronti di quelli che la cultura dell'eccellenza ce l'hanno eccome pur vivendo ed operando al Sud. Personalmente, sarei lietissimo se limitassi a zero le tue scarse vacanze al Sud...magari uno ti incontra e si rovina la giornata...o magari la rovina a te. CUT Art. 8 Regolamento Commenti e/o comunicazioni per la Moderazione solo tramite mailid="blue">
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 15/01/2012 11:55:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Quoto! Certo che elencare le malattie di famiglia, tutte le famiglie hanno guai... ...per sparlare gratuitamente e senza dati di fatto della sanità di una parte d'Italia fa pensare. Questo topic sarebbe da spostare in "Extra". _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di mexios inserito in data 14/01/2012 21:30:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In quanto a "cultura" la tua è ottima e raffinata, non tralasciando di evidenziare la tua "cultura della buona educazione". Caspiterina, che profondo conoscitore..., ed io "misero" che ti do del Tu.. Cordialmente Vincenzo
quote:Risposta al messaggio di Alex52 inserito in data 17/01/2012 19:35:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La tua risposta equilibrata ti fa onore. [:)] Il che non vuol dire generalizzare e, per questa via, nascondere i problemi (che esistono), ma imparare ad analizzarli partendo dalle cause ed arrivando agli effetti senza scorciatoie dettate dal pregiudizio generato da una inesistente capacità di analisi e di sintesi. [;)] Blaterare e starnazzare è uno sport molto in voga...che ci vuoi fare... [;)] Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! 14 Luglio 1789
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 16/01/2012 10:43:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto in pieno,sono di Bergamo quindi decisamente al Nord ma sentir parlare ancora oggi di differenza nord-sud mi mette tanta amarezza.Personalmente ho svolto per alcuni anni un lavoro a contatto con molte persone ed ho conosciuto persone del sud meravigliose piene di gentilezza e di voglia di fare.Gentilezza che incontrai anche quando anni fa visitai la Sicilia in moto.Di gente che non ha voglia di fare ce n'e'anche al nord,nella condizione in cui versa il nostro paese litigare per la regione d'appartenenza mi sembra poco logico.Scusate l'OT Davide