CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Burger King, McDonald e Cremonini

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
ergosum
ergosum
-
Inserito il 17/04/2014 alle: 15:57:05
Credo che anche la maggior parte di chi mangia prodotti di origine animale, biasimi o non provi piacere dal vedere come vengono trattati gli animali negli allevamenti intensivi. Per il comune cittadino non c'è purtroppo modo di influire su questi modi incivili, salvo smettere di comprare il prodotto finale. [url] https://www.youtube.com/watch?v=lN_YcWOuVqk#t=51

Modificato da ergosum il 17/04/2014 alle 16:32:58
13
chiara p
chiara p
08/05/2012 105
Inserito il 17/04/2014 alle: 16:47:37
io non ho visto il filmato però posso dire di essere vegetariana da più di 10 anni (e ne ho 33) di aver fatto ed allattato due bambini e sono in attesa del terzo figlio tutto senza toccare carne o pesce perfettamente in salute, normo peso (ora no ma sono al 7 mese di gravidanza!) e non aver alcun valore del sangue sballato ho una vita sociale normalissima, vado a mangiare fuori quando vogliamo non sono integralista nel senso che passata l'enfasi iniziale della propria scelta ho smesso di profetizzare la mia teoria che veg sia meglio sono arrivata alla consapevolezza che chi si mangia una bistecca di pollo/cavallo/coniglio o qual si voglia animale o si mangia un trancio di tonno sa che prima di diventar cibo era vivo ed era alla pari non dico nostra ma quantomeno del ns cane o del ns gatto e che sicuramente non è stato allevato sull'erbetta di un alpeggio ed è morto per suicidio.. e poi son scelte che devono venire da se senza l'imposizione o lo stress da parte di qualcuno, devo essere scelte convinte.. inoltre per quel che riguarda la mia coscienza non basta che il vitellino o l'agnellino (siccome siamo in periodo pasquale) venga allevato per quel poco tempo (gli agnelli vengono sgozzati veramente da piccoli piccoli) con la mamma o nel praticello e non in un allevamento intensivo.. per me non deve essere ammazzato la scelta più coerente sarebbe quella del vegano (quindi no uova e latte e derivati) per quello ci sto lavorando! non è una predica verso nessuno, ci mancherebbe, ma se volete informarvi un pochino e magari a 20-30 o 70 anni diventare vegetariani si è sempre in tempo [:)]
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3632
Inserito il 17/04/2014 alle: 17:03:35
Non commento, io mangio anche carne, assolutamente no pesce, ma evito ed eviterò per sempre di gustare piccoli animalucci indifesi quand posso evitarlo. Sicuro, l'uomo è onnivoro e quindi si ciba anche di animali, ma se posso evito. Con questa mia risposta volevo solo farti gli auguri per la tua splendida gravidanza. Io figli NON ne ho, mia moglie ha partorito solo 5 pesti insopportabili [:D] Ma li adoro...[:)] Gianni da Latina "Ignoriamo gli ignoranti, tutti gli altri si facciano avanti"
Tequi
Tequi
-
Inserito il 17/04/2014 alle: 17:26:34
quote:Risposta al messaggio di chiara p inserito in data 17/04/2014  16:47:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che bello leggere certi commenti. Io sono onnivoro quindi non sono ovviamente d'accordo con il tuo stile alimentare ma leggere il tuo approccio alla questione è piacevole, brava! [;)] Non sopporto i vegetariani/vegani talebani per i quali il mondo è diviso in santi ed assassini. [;)] Tequi www.sv-italia.it/forum
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14220
Inserito il 17/04/2014 alle: 17:46:02
E' una contraddizione (una tra le tante) , con cui dobbiamo convivere..amare gli animali e mangiarli.. La questione e' molto semplice abbiamo bisogno ANCHE di proteine animali per cui nessun problema. Al lavoro da me c'era un collega che mi aveva fatto due conchiglioni tanto con la dieta vegetariana..gli dissi solo che anche gli organismi vegetali soffrono se uccisi o estirpati..e quindi se voleva essere un uomo di pace assoluta doveva MANGIARE I SASSI!
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
13
mofoteam
mofoteam
09/02/2012 281
Inserito il 17/04/2014 alle: 17:49:10
quote:Risposta al messaggio di chiara p inserito in data 17/04/2014  16:47:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Chiara Anch'io come Tequi penso che hai un buon modo di approcciare l'argomento. Io sono nato e cresciuto in fattoria e ho visto ammazzare animali e ho mangiato da sempre animali cresciuti quasi in famiglia, esempio il maiale Filippo che come il cane si sdraiava sotto il tavolo d'estate mentre noi facevamo merenda all'aperto. E continuo ancora oggi a mangiare animali da noi allevati in questa maniera. Sono convinto che sia nell'ordine naturale delle cose. spesso poi convivo con I dubbi sull'ammazzare il topolino che trovo nel grano ma poi lo lascio libero di scappare! Per alimentare la discussione e senza malizia ti faccio una provocazione(solo per discutere e capire): Chiara nella tua casa, tra I tuoi vestiti,nella tua macchina non hai niente di pelle vero? Buon camper a tutti mofoteam
ergosum
ergosum
-
Inserito il 17/04/2014 alle: 18:51:47
quote:[i]Risposta al messaggio di Ummagamma inserito in data La questione e' molto semplice abbiamo bisogno ANCHE di proteine animali per cui nessun problema. >
> Fino a venti anni fa lo pensavo anch'io Ma se avessimo bisogno assolutamente anche di proteine animali, io dovrei essere morto da tanti anni visto da tanto ho eliminato pure latte e latticini. (E come il sottoscritto gli almeno 600mila in Italia in tale situazione) Ma più che la consueta diatriba onnivori-veg, volevo puntare il dito sulla tristezza e inciviltà che c'è nei lager chiamati allevamenti zootecnici. Gli animali sono esseri inferiori all'uomo ma quelli più evoluti come i mammiferi hanno rapporti affettuosi con i piccoli, un sistema nervoso sensibile al dolore, l'adrenalina del terrore,.. Non considerare minimamente tutto questo e arrivare a considerarli merce da catena di montaggio infliggendo loro una grama vita di sofferenze, lo ritengo un incivile imbarbarimento.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 17/04/2014 alle: 19:29:44
sono convinto che non c'entri nulla mangiare carne o meno(personalmente ne mangio pochissima)semplicemente si tratta di persone incivili.Posso testimoniare che nelle stalle dei miei nipoti (allevatori con quasi 500 mucche)non ho mai visto trattare gli animali in questo modo.[:(][:(] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14220
Inserito il 17/04/2014 alle: 23:14:07
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 17/04/2014  18:51:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma più che la consueta diatriba onnivori-veg, volevo puntare il dito sulla tristezza e inciviltà che c'è nei lager chiamati allevamenti zootecnici.id="size1"> Ma figurati se non sono d'accordo

Modificato da Ummagamma il 17/04/2014 alle 23:14:58
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3632
Inserito il 18/04/2014 alle: 10:46:18
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 17/04/2014  18:51:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gli animali sono esseri inferiori all'uomo ma quelli più evoluti come i mammiferi hanno rapporti affettuosi con i piccoli, un sistema nervoso sensibile al dolore, l'adrenalina del terrore,..id="red"> Quoto in tutto [:)] Gianni da Latina "Ignoriamo gli ignoranti, tutti gli altri si facciano avanti"
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 18/04/2014 alle: 10:52:01
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 17/04/2014  17:26:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto in toto. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
alexia76
alexia76
-
Inserito il 18/04/2014 alle: 11:40:06
> Anche noi ci stiamo spostando il piu possibile verso questo sistema.. anche in virtu' degli ultimi servizi visti in tv su malattie tumorali derivanti da alimentazione di questo genere. Al di la' di questo pero' anche il vegetale e' vivo.. esperimenti hanno fatto vedere come rispondono ai solleciti musicali o a quando entravano in una stanza diverse persone.. avevano reazioni differenti. Non e' che perche' e' vegetale non fai del male... e' un po' un cane che si morde la coda se ci guardi bene.
18
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 18/04/2014 alle: 11:41:37
sara' che io sono una buona forchetta e mangio di tutto escluso pesce non mi piace,ma gl'animali vanno rispettati e non devono assolutamente soffrire,a riguardo della verdura chi mi garantisce che le piante non soffrono quando le estirpo dall'orto? scherzo dai e auguro a tutti una buona pasqua
alexia76
alexia76
-
Inserito il 18/04/2014 alle: 16:45:07
quote:Risposta al messaggio di alligator inserito in data 18/04/2014  11:41:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' giusto quel che dici. E sicuramente anche loro soffrono se le pesti, le strappi, le estirpi. Etc. Solo che l'animale fa rumori, suoni, si lamenta.. la pianta no o almeno a noi non percepibili.. e quindi i vegani/vegetariani pensano di non far male alla natura. Non ci sono altre spiegazioni. Come diceva l'utente di cui sopra se non vuoi far del male ne ad animali ne a natura devi solo respirare, bere acqua, mangiare sassi. Ma anche li nell'acqua e nell'aria ci sono i microorganismi che ingoiamo e quindi poi muoiono e facciamo loro del male. Quindi nemmeno si potrebbe bere e respirare. Un bel tappo nel di dietro e fine di tutto. [:D][:D][:D]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 18/04/2014 alle: 18:07:57
Salviamo una pianta....mangiamo un vegano!![:D]
13
chiara p
chiara p
08/05/2012 105
Inserito il 19/04/2014 alle: 11:11:26
no, non ho borse e scarpe e divani di pelle.. oltre alla carne ed il pesce diciamo puri quello che si trova in tanti cibi non sospetti sono lo strutto ed il caglio animale quindi se non si vuole mangiare animali si deve fare attenzione anche a questo la cavolata immancabile dell'insalata che soffre o del pomodoro triste non poteva mancare, ma vabbè.. io continuerò a far soffrire i pomodori e chi si mangia la carne continuerà a far sgozzare maiali, ripeto non è un'imposizione, io farò i conti con la mia coscienza e pregherò per il pomodoro perito e lo guarderò dritto in faccia quando lo faccio a pezzettini senza pietà e chi si magna salame lo farà con un maiale però, parlando seriamente, credo di essere meno utopica io a immaginare un mondo dove tutti ma proprio tutti non mangino carne e pesce rispetto a chi la mangia sperando che gli animali vengano allevati in modo "umano". c'è talmente tanta richiesta di carne e latte, e quindi di numeri di capi allevati, che se non ci fossero gli allevamenti intensivi non si potrebbe soddisfare tutta la domanda, ma non solo in termini numerici ma anche in termini di tempo un mio cliente ha 3 grossi allevamenti di polli da carne, i pulcini devono crescere sotto le lampade (e le chiocce non possono covare) perchè i tempi sarebbero troppo lunghi e più il pollo rimane in allevamento per raggiungere il peso x la macellazione più i costi aumentano e di conseguenza più costa la carne.. con i numeri che la carne fa girare è impossibile fare diversamente, è un'industria e come tale deve valutare tempi e costi non il benessere animale.. è inevitabile ed è più che utopico pensare alla capretta che pascola allegra saltellando nei prati e viene ammazzata guardando le alpi...
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 19/04/2014 alle: 11:30:41
Certo un bel pollo ruspante è meglio di uno allevato in gabbia e stimolato alla crescita con ormoni vari... Se si ripropone il solito discorso della superiorità morale dei vegetariani ricordo che Gesù mangiava l'agnello pasquale e che Hitler era vegetariano.

http://www.ilgiornale.it/news/i...

Ora ricomincerà la solita discussione che non è vero che Hitler fosse vegetariano. Era vegetariano e i siti dove si attesta il contrario sono tutti siti di vegetariani che ovviamente titano acqua al proprio mulino. Tuttavia, chi vuol essere vegetariano lo sia, magari fa bene alla salute ( anche se non ne sono convinto), ma pe favore, non ricominciamo con la storia della superiorità morale ... ---------- E' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.

Modificato da Eleuterio bis il 19/04/2014 alle 11:37:53
13
chiara p
chiara p
08/05/2012 105
Inserito il 19/04/2014 alle: 20:56:27
Ma chissenefrega se hitler era vegetariano o se Gesù ha mangiato l'agnello! Cosa c'entra? Chissenefrega della superiorità morale.. Qui si sta parlando di allevamenti intensivi e della vita che fa una mucca o un agnello x diventare bistecca.. Mah ogni volta che si parla di queste cose nn so perché ma escono sempre sti discorsi dell'insalata che soffre, di hitler che era vegetariano e ci manca l'intervento di chi dice che l'uomo è da sempre onnivoro contro chi dice che nn avendo i canini e lo stomaco dei felini era erbivoro..
navarre
navarre
-
Inserito il 19/04/2014 alle: 21:09:17
Semplicemente ci viene imposto il modello USA che sono i più grandi divoratori di carne del Pianeta. (Io chiuderei fast-food e kebabbifici per decreto). Inoltre per "competere" sul mercato senza freni gli allevatori si ingegnano per la maggior resa al minor costo. Ovviamente ed egoisticamente un costo basso della carne a me per esempio fa comodo, ai cani giustamente mica posso dare la verza... Però se ci fosse una diminuzione generalizzata del consumo di carne e sopratutto si evitasse di trasportare le bistecche dalla Norvegia alla Sicilia, non ci sarebbe necessità di allevamento intensivo e i prezzi non sarebbero poi così più alti. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 20/04/2014 alle: 10:21:29
quote:Risposta al messaggio di chiara p inserito in data 19/04/2014  20:56:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio discorso iniziava con un se ipotetico. Visto che a te non interessa fare un discorso di superiorità morale, va bene, sono contento che debbo dire. Anche a me non piacciono gli allevamenti intensivi, se non altro per la qualità della carne. E non ho mai comprato carne di vitellina da latte... ---------- E' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
19
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 20/04/2014 alle: 14:51:49
Oggettivamente l'allevamento intensivo distrugge l'ambiente ed il territorio. Percui la domanda finale si puo' riassumere in: Volete la carne oppure la Terra? (T maiuscolo) Adriano ####Il coraggio non è la mancanza di paura.Il coraggio è la capacità di andare avanti dove gli altri preferiscono fermarsi, avendo la consapevolezza di avere paura.###
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link