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impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29439
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Inserito il 26/02/2023 alle: 18:42:48
In risposta al messaggio di ecostar del 26/02/2023 alle 18:28:17

Silvio con la vostra tipologia di patente quali esemi medici obbligatori annuali o bienneli (eclusa la vista) dovete fare ?
 Vado a memoria perché, essendo io titolare, non sono obbligato a farli*,  comunque esami del sangue e urine una volta anno, più a campione a volontà del datore di lavoro.
Purtroppo, gli esami devono essere programmati prima, quindi è difficile trovare chi abusa. 
Solo con controlli a sorpresa si possono trovare, ma anche in questo caso, i titolari non hanno intenzione di spendere ulteriori soldi per i controlli e  i sindacati rompono le balle perché i dipendenti devono essere avvisati per tempo. 
Fortunatamente, in caso di incidente, anche se a ragione, la prima cosa che fanno, è l'etilometro 
* non faccio questo controlli perché sarei un pazzo a mettermi alla guida bevuto, rischierei di mandare in fumo la mia azienda e perdere casa camper e moto
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 26/02/2023 alle 18:47:41
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impiegatodelvolante
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14/01/2010 29439
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Inserito il 26/02/2023 alle: 18:45:42
In risposta al messaggio di marob del 26/02/2023 alle 18:20:57

L'ho scritto io o l'hai scritto tu?
E allora non vedo il nesso con quello scritto da Ecostar
È ovvio che al mondo ci sono alcolizzati, drogati e i sani di mente, in qualsiasi categoria. 
Pensa, molti dei tossicodipendenti sono ciclisti semi professionisti, pantani non ti dice nulla? 
Da come li hai pubblicato, fai dedurre che tutti i camionisti sono alcolisti
Silvio
ezio59
ezio59
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Inserito il 26/02/2023 alle: 18:49:08
Non tutti, ma qualcuno si
Questa volta la notizia riguarda la Polizia  Stradale di Gorizia che, nell’ottica appunto di questa attività di controllo volta a garantire standard di sicurezza sempre più elevati lungo la viabilità autostradale, ha fermato alle 14,45 del giorno 24 febbraio un autista trentanovenne di nazionalità lituana che con il proprio mezzo “scorrazzava” a zig zag lungo l’Autostrada A4 Trieste –Venezia invadendo alternativamente tutte le carreggiate in maniera estremamente pericolosa per tutti gli altri utenti in transito.
La pattuglia della Stradale di Gorizia grazie ad un pronto intervento è riuscita a fermare, prima che potesse provocare guai seri alla circolazione, il camionista il cui stato fisico era evidente: il successivo controllo con l’etilometro ha dato il risultato di un tasso alcolemico di 2,73 g/l e, quindi, oltre 5 volte superiore il limite consentito.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
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impiegatodelvolante
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14/01/2010 29439
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Inserito il 26/02/2023 alle: 18:58:58
In risposta al messaggio di ezio59 del 26/02/2023 alle 18:49:08

Non tutti, ma qualcuno si Questa volta la notizia riguarda la Polizia  Stradale di Gorizia che, nell’ottica appunto di questa attività di controllo volta a garantire standard di sicurezza sempre più elevati lungo la
viabilità autostradale, ha fermato alle 14,45 del giorno 24 febbraio un autista trentanovenne di nazionalità lituana che con il proprio mezzo “scorrazzava” a zig zag lungo l’Autostrada A4 Trieste –Venezia invadendo alternativamente tutte le carreggiate in maniera estremamente pericolosa per tutti gli altri utenti in transito. La pattuglia della Stradale di Gorizia grazie ad un pronto intervento è riuscita a fermare, prima che potesse provocare guai seri alla circolazione, il camionista il cui stato fisico era evidente: il successivo controllo con l’etilometro ha dato il risultato di un tasso alcolemico di 2,73 g/l e, quindi, oltre 5 volte superiore il limite consentito.
...
Certamente che qualcuno c'è, e a mio avviso uno solo è già troppo
Quando mi fermo in trattoria, vedo molti colleghi bere dal quarto al mezzo litro
Ma non so o i soli, ci so o anche molti muratori che alzano il gomito
E per tutti i lavoratori, autisti, idraulici, muratori, geometri ecc, il tasso alcolemico deve essere 0
Purtroppo l'ignoranza dilaga in qualsiasi categoria
Silvio
Spagna del Nord e Portogallo
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Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
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ezio59
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Inserito il 26/02/2023 alle: 19:02:42
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/02/2023 alle 18:58:58

Certamente che qualcuno c'è, e a mio avviso uno solo è già troppo Quando mi fermo in trattoria, vedo molti colleghi bere dal quarto al mezzo litro Ma non so o i soli, ci so o anche molti muratori che alzano il gomito E
per tutti i lavoratori, autisti, idraulici, muratori, geometri ecc, il tasso alcolemico deve essere 0 Purtroppo l'ignoranza dilaga in qualsiasi categoria
...
La verità la conosciamo tutti, c'è chi si e chi no, chi guida bene e chi guida male, chi è su mezzi nuovi e chi su mezzi che non dovrebbero circolare, e chi ne fa una sola categoria sbaglia sempre!
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
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Viaggincamper
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06/02/2013 3619
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Inserito il 27/02/2023 alle: 08:38:37
Pur capendo che fanno (facevano) un lavoro pesante, io degli camionisti ho davvero paura.
Prima non avevano molti controlli e guidavano per ore e ore per migliaia di kilometri al giorno (una volta alle Iene si misero dietro ad un camionista che guidò, mi pare di ricordare, per 2 o 3 giorni ininterrottamente. Ora hanno il GPS e sono costretti a rispettare turni  e velocità (altrimenti non li avrebbero mai rispettati) Però il GPS non può registrare la loro faciloneria nel guidare. Viaggio molto per lavoro e noto (diritto loro per carità) che si ostinano a sorpassare un camion che va appena appena più lento di loro ma, cosa ancor più grave, quando decidono di soprassare, non considerano che tu stati a 40-50 km orari più veloci di loro, mettono la freccia e via. ti costringono ad inchiodare i freni. E poi...è stato già scritto, quando c'è un incidente grave, fateci caso, ci sono sempre di mezzo loro. Casualità??
Detto questo, quando viaggio in camper, mi sento un po camionista anche io, vado a 90, mi fermo nella loro zona di autogrill e se posso ci faccio sempre due chiacchiere volentieri, ma appena si rimettono alla guida.... mi fanno paura.
Gianni da Latina


"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

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ecostar
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11/01/2007 37079
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Inserito il 27/02/2023 alle: 12:24:02

Gianni , ti fanno paura anche quando arrivano sul posto di scarico ? , quando riceviamo qualsiasi materiale via gomma è solo grazie a loro , chiaramente anche nel mucchio dei camionisti c'è la mela marcia come in tutti i settori 
Mario
ezio59
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Inserito il 27/02/2023 alle: 12:54:04
In risposta al messaggio di ecostar del 27/02/2023 alle 12:24:02

Gianni , ti fanno paura anche quando arrivano sul posto di scarico ? , quando riceviamo qualsiasi materiale via gomma è solo grazie a loro , chiaramente anche nel mucchio dei camionisti c'è la mela marcia come in tutti i settori 
Mario, mi hai fatto venire in mente un mio paesano che guidava camion tutti i giorni e quando era libero aveva una 500 con la quale combinava solo guai laugh
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
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Viaggincamper
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06/02/2013 3619
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Inserito il 27/02/2023 alle: 14:00:35
In risposta al messaggio di ecostar del 27/02/2023 alle 12:24:02

Gianni , ti fanno paura anche quando arrivano sul posto di scarico ? , quando riceviamo qualsiasi materiale via gomma è solo grazie a loro , chiaramente anche nel mucchio dei camionisti c'è la mela marcia come in tutti i settori 
Mario
come l'hai messa te sembra che io li odi, invece apprezzo il lavoro lavoro come apprezzo il tuo, ho anche aggiunto che quando posso mi avvicino a loro e ci scambio volentieri due chiacchiere, ho aggiunto solo che mi fa paura il loro modo di guidare...c'è modo e modo di portare la merce a casa! e se in quasi tutti gli incidenti più gravi ci sono sempre di mezzo loro cosìè solo casualità? secondo me no, colpa del loro modo disinvolto di guidare... tanto io sono grosso, ti fai male tu!
Gianni da Latina


"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

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impiegatodelvolante
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14/01/2010 29439
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Inserito il 27/02/2023 alle: 14:24:37
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 27/02/2023 alle 08:38:37

Pur capendo che fanno (facevano) un lavoro pesante, io degli camionisti ho davvero paura. Prima non avevano molti controlli e guidavano per ore e ore per migliaia di kilometri al giorno (una volta alle Iene si misero dietro
ad un camionista che guidò, mi pare di ricordare, per 2 o 3 giorni ininterrottamente. Ora hanno il GPS e sono costretti a rispettare turni  e velocità (altrimenti non li avrebbero mai rispettati) Però il GPS non può registrare la loro faciloneria nel guidare. Viaggio molto per lavoro e noto (diritto loro per carità) che si ostinano a sorpassare un camion che va appena appena più lento di loro ma, cosa ancor più grave, quando decidono di soprassare, non considerano che tu stati a 40-50 km orari più veloci di loro, mettono la freccia e via. ti costringono ad inchiodare i freni. E poi...è stato già scritto, quando c'è un incidente grave, fateci caso, ci sono sempre di mezzo loro. Casualità?? Detto questo, quando viaggio in camper, mi sento un po camionista anche io, vado a 90, mi fermo nella loro zona di autogrill e se posso ci faccio sempre due chiacchiere volentieri, ma appena si rimettono alla guida.... mi fanno paura.
...
 Ora hanno il GPS e sono  costretti

non è proprio così, il gps, è l'azienda che se vuole lo può mettere e monitorare dove si trova il camion
da sempre, esiste il cronotachigrafo, dove registra , velocità, ore di guida e ore di riposo, quindi da sempre sono costretti a rispettarli ( ovviamente qualcuno trova sempre il modo per taroccare questi dispositivi)

cosa ancor più grave, quando decidono di soprassare, non considerano che tu stati a 40-50 km orari più veloci di loro, mettono la freccia e via. ti costringono ad inchiodare i freni. 

bisogna vedere situazione e situazione, ad esempio, appena ti accorgi, togli il piede dall'acceleratore? oppure ti sposti in 3 corsia?
sa, a me capita più spesso che anche con freccia, mi tocca frenare , perchè il pirla di turno non vuole spostarsi, oppure fa di tutto per non agevolarti, quando basterebbe togliere momentaneamente gas e poi riprendere ( e una macchina ci impiega e consuma mooooolto meno che un camionwink) oppure, quando si immettono in autostrada e non riesci a spostarti in corsia centrale, devono a tutti i costi ( anche farti inchiodare con il rischio di tamponarli) entrare davanti ai camion, perchè non sia mai stargli dietro qualche decina di metriwink

E poi...è stato già scritto, quando c'è un incidente grave, fateci caso, ci sono sempre di mezzo loro. Casualità?

questa te la potevi risparmiare, o almeno descrivere meglio, potrebbe anche essere vero, ma non è detto che la colpa sia del camion, come scritto sopra, molti pensano che frenare un camion è uguale a frenare una bicicletta
da qualche anno monto una dasch cam che registra ogni mio movimento, o gigabite di filmati dove schivo parecchi incidenti a causa di automobilisti e ciclisti, e in percentuale di un milionesimo, comportamenti scorretti dei camionisti ( credimi non lo dico per difendere la categoria ma è la realtà)
 
Silvio
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impiegatodelvolante
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14/01/2010 29439
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Inserito il 27/02/2023 alle: 14:26:23
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 27/02/2023 alle 14:00:35

Mario come l'hai messa te sembra che io li odi, invece apprezzo il lavoro lavoro come apprezzo il tuo, ho anche aggiunto che quando posso mi avvicino a loro e ci scambio volentieri due chiacchiere, ho aggiunto solo che mi
fa paura il loro modo di guidare...c'è modo e modo di portare la merce a casa! e se in quasi tutti gli incidenti più gravi ci sono sempre di mezzo loro cosìè solo casualità? secondo me no, colpa del loro modo disinvolto di guidare... tanto io sono grosso, ti fai male tu!
...
 se in quasi tutti gli incidenti più gravi ci sono sempre di mezzo loro cosìè solo casualità? secondo me no, colpa del loro modo disinvolto di guidare.

ripeto, non è detto che la colpa sia loro, ti sei fermato a fare le perizie?
Silvio
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dani1967
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03/09/2007 31232
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Inserito il 27/02/2023 alle: 15:02:42
L'umanità è varia, fatta da mille persone diverse con molti comportamenti diversi.
Se uno viaggia trova decine di migliaia di mezzi pesanti in movimento, senza sosta. Tra questi ci saranno indubbiamente santi e diavoli, eroi e disgraziati, delinquenti e grandissime persone.
Io credo che gli autotrasportatori stessi qui presenti sul forum potrebbero fare un elenco lunghissimo di malefatte dei loro colleghi se non messi sulla difensiva di un attacco alla categoria.
Lo sappiamo tutti, taroccamenti dei sistemi di controllo e orari pazzeschi, uso di droghe per guidare di più, sfinimento fisico e noia pazzesca, stress per arrivare in tempo, sono esempi di cose brutte della loro categoria.
Io per un certo periodo ho viaggiato molto, anni fa seguivo anche gli operai che portavano in giro i macchinari col bilico, so quanto sia pesante; viaggiando molto ho visto anche diversi episodi di comportamenti criminali di camionisti ma ripeto, si tratta di numeri esigui rispetto alle decine di migliaia che facevano le cose normalissime, e che ovviamente non noti. 
Mi è anche capitata, in un giorno che viaggiavo per svago, la terribile esperienza di vederne uno morire davanti ai miei occhi, saltato giù dal viadotto di finalborgo.
Però pongo ai camionisti una questione diversa; è così normale che muoia di schianto un uomo di 40 anni ? Quanto influisce un lavoro che ti costringe fermo per ore e ore, e che favorisce una alimentazione non sempre equilibrata ? Quanto si potrebbe fare in termini anche educativi per fare in modo che il fisico non deperisca in fretta da questo lavoro massacrante mentalmente ma che ti costringe seduto sempre ?
E soprattutto, non sarebbe il caso di mandare un po' più di merci su ferro cercando di avere questo lavoro in forme un po' meno disumane ?
 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
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impiegatodelvolante
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14/01/2010 29439
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Inserito il 27/02/2023 alle: 15:33:51
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/02/2023 alle 15:02:42

L'umanità è varia, fatta da mille persone diverse con molti comportamenti diversi. Se uno viaggia trova decine di migliaia di mezzi pesanti in movimento, senza sosta. Tra questi ci saranno indubbiamente santi e diavoli,
eroi e disgraziati, delinquenti e grandissime persone. Io credo che gli autotrasportatori stessi qui presenti sul forum potrebbero fare un elenco lunghissimo di malefatte dei loro colleghi se non messi sulla difensiva di un attacco alla categoria. Lo sappiamo tutti, taroccamenti dei sistemi di controllo e orari pazzeschi, uso di droghe per guidare di più, sfinimento fisico e noia pazzesca, stress per arrivare in tempo, sono esempi di cose brutte della loro categoria. Io per un certo periodo ho viaggiato molto, anni fa seguivo anche gli operai che portavano in giro i macchinari col bilico, so quanto sia pesante; viaggiando molto ho visto anche diversi episodi di comportamenti criminali di camionisti ma ripeto, si tratta di numeri esigui rispetto alle decine di migliaia che facevano le cose normalissime, e che ovviamente non noti.  Mi è anche capitata, in un giorno che viaggiavo per svago, la terribile esperienza di vederne uno morire davanti ai miei occhi, saltato giù dal viadotto di finalborgo. Però pongo ai camionisti una questione diversa; è così normale che muoia di schianto un uomo di 40 anni ? Quanto influisce un lavoro che ti costringe fermo per ore e ore, e che favorisce una alimentazione non sempre equilibrata ? Quanto si potrebbe fare in termini anche educativi per fare in modo che il fisico non deperisca in fretta da questo lavoro massacrante mentalmente ma che ti costringe seduto sempre ? E soprattutto, non sarebbe il caso di mandare un po' più di merci su ferro cercando di avere questo lavoro in forme un po' meno disumane ?  
...
il collega che è morto, mi riferiscono pesasse 150 kg, deduco una alimentazione sregolata e poco sana
nelle aziende, una volta l'anno arriva il dottore a fare gli esami e , oltre a reguardire chi è sovrappeso, spiega i problemi legati ad una malsana dieta e il poco esercizio fisico, ma anche durante i corsi di rinnovo CQC, spiegano gli effetti pericolosi di una alimentazione scorretta
un mio carissimo amico, guida gli autobus di linea urbana, l'anno scorso ricoverato d'urgenza per problemi allo stomaco, messo a dieta e i primi 3 mesi iniziava a dimagrire e a stare bene, arrivato a natale, ha messo su più kg di prima
purtroppo se la persona è la prima a fregarsene di se stressa, gli altri nulla possono, e se come il mio amico, si dimentica di come è stato male nei giorni di ospedalizzazione, figurati.
dal canto mio, ho smesso di fumare 16 anni fa, peso circa 70 kg, faccio pilates 2 volte a settimana e cerco di mangiare normalmente senza eccedere
per quanto riguarda il trasporto su rotaia, ci sono due problemi, le infrastrutture non sono adeguate, e la gente vuole la merce il giorno prima di averla ordinata
smettete di acquistare su amazon, almeno noi corriamo menowink
Silvio
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ecostar
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11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2023 alle: 15:38:19
In risposta al messaggio di ezio59 del 27/02/2023 alle 12:54:04

Mario, mi hai fatto venire in mente un mio paesano che guidava camion tutti i giorni e quando era libero aveva una 500 con la quale combinava solo guai 

Non ho mai guidato tir ma la 500 è stata la mia prima vettura e in quella vetturetta con la mia fidanzatina del momento anche se con poco spazio ne facevamo di tutti i colori ma eravamo fermi  laugh 
Mario
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dani1967
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03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2023 alle: 15:53:00
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/02/2023 alle 15:33:51

il collega che è morto, mi riferiscono pesasse 150 kg, deduco una alimentazione sregolata e poco sana nelle aziende, una volta l'anno arriva il dottore a fare gli esami e , oltre a reguardire chi è sovrappeso, spiega i
problemi legati ad una malsana dieta e il poco esercizio fisico, ma anche durante i corsi di rinnovo CQC, spiegano gli effetti pericolosi di una alimentazione scorretta un mio carissimo amico, guida gli autobus di linea urbana, l'anno scorso ricoverato d'urgenza per problemi allo stomaco, messo a dieta e i primi 3 mesi iniziava a dimagrire e a stare bene, arrivato a natale, ha messo su più kg di prima purtroppo se la persona è la prima a fregarsene di se stressa, gli altri nulla possono, e se come il mio amico, si dimentica di come è stato male nei giorni di ospedalizzazione, figurati. dal canto mio, ho smesso di fumare 16 anni fa, peso circa 70 kg, faccio pilates 2 volte a settimana e cerco di mangiare normalmente senza eccedere per quanto riguarda il trasporto su rotaia, ci sono due problemi, le infrastrutture non sono adeguate, e la gente vuole la merce il giorno prima di averla ordinata smettete di acquistare su amazon, almeno noi corriamo meno
...
Certo che il vostro lavoro non aiuta e porta più facilmente a certi comportamenti alimentari devianti. Buon per te che hai ovviato alla cosa, ma sarà uno stereotipo ma il fisico del camionista che uno ha in mente ... non è certo sano.
 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
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impiegatodelvolante
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14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2023 alle: 16:02:07
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/02/2023 alle 15:53:00

Certo che il vostro lavoro non aiuta e porta più facilmente a certi comportamenti alimentari devianti. Buon per te che hai ovviato alla cosa, ma sarà uno stereotipo ma il fisico del camionista che uno ha in mente ... non è certo sano.  
purtroppo è vero, e le trattorie in giro, non offrono nemmeno alternative salutari, sempre grassi manicaretti
io evito di mangiare primo e secondo, solitamente solo proteine e cerco sempre la roba meno grassa, purtroppo le insalatone non mi fanno impazzire
spesso, quando fanno anche la pizza, mi piacerebbe bermi una birra fredda insieme, ma nessuno tiene in casa le birre zero alcool e mi tocca bere acqua ( le bibite non le bevo, troppi zuccheri)
Silvio
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Viaggincamper
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06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2023 alle: 16:17:20
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/02/2023 alle 14:24:37

 Ora hanno il GPS e sono costretti non è proprio così, il gps, è l'azienda che se vuole lo può mettere e monitorare dove si trova il camion da sempre, esiste il cronotachigrafo, dove registra , velocità, ore di guida
e ore di riposo, quindi da sempre sono costretti a rispettarli ( ovviamente qualcuno trova sempre il modo per taroccare questi dispositivi) cosa ancor più grave, quando decidono di soprassare, non considerano che tu stati a 40-50 km orari più veloci di loro, mettono la freccia e via. ti costringono ad inchiodare i freni.  bisogna vedere situazione e situazione, ad esempio, appena ti accorgi, togli il piede dall'acceleratore? oppure ti sposti in 3 corsia? sa, a me capita più spesso che anche con freccia, mi tocca frenare , perchè il pirla di turno non vuole spostarsi, oppure fa di tutto per non agevolarti, quando basterebbe togliere momentaneamente gas e poi riprendere ( e una macchina ci impiega e consuma mooooolto meno che un camion) oppure, quando si immettono in autostrada e non riesci a spostarti in corsia centrale, devono a tutti i costi ( anche farti inchiodare con il rischio di tamponarli) entrare davanti ai camion, perchè non sia mai stargli dietro qualche decina di metri E poi...è stato già scritto, quando c'è un incidente grave, fateci caso, ci sono sempre di mezzo loro. Casualità? questa te la potevi risparmiare, o almeno descrivere meglio, potrebbe anche essere vero, ma non è detto che la colpa sia del camion, come scritto sopra, molti pensano che frenare un camion è uguale a frenare una bicicletta da qualche anno monto una dasch cam che registra ogni mio movimento, o gigabite di filmati dove schivo parecchi incidenti a causa di automobilisti e ciclisti, e in percentuale di un milionesimo, comportamenti scorretti dei camionisti ( credimi non lo dico per difendere la categoria ma è la realtà)  
...
Non ho mai fatto il camionista, anche se da piccolo sognavo di farlo. Ora ho solo la C ma non la uso da tempo. Non ho esperienza, ma un mio vicino di casa, mi raccontava che sul suo mezzo c'era il GPS che trasmetteva segnali sul telefonino e che la polizia poteva esigere la visione di quanto fatto. Sapevo che il cronotachigrafo veniva addomesticato con un elastico, ma forse erano i vecchi modelli, ora penso siano un tantino tecnologicamente più avanzati, di più non so.

Perizie di incidenti non ne ho mai fatte ma se si tamponano due camion non credo possa essere colpa di altri. Il fatto che maciniate km su km vi fa fare un esperienza inimmaginabile, ma questo non si traduce sempre e per forza in una guida impeccabile. Anzi! la troppa confidenza con il mezzo e con il posto di lavoro porta, secondo me, ad una guida troppo disinvolta.
Ho da sempre notato che su un autostrada a tre corsie le prime due sono tutte vostre, su un autostrada ad due sole corsie pure.
Gianni da Latina


"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"


Modificato da Viaggincamper il 27/02/2023 alle 16:18:46
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giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2023 alle: 16:42:08
Non faccio statistica ma nella mia famiglia abbiamo avuto quattro incidenti significativi.
Anche se il più grave ha coinvolto solo auto, due per colpa di camion, più uno in qualche modo facilitato da un di loro.
Concordo assolutamente con chi dice che in genere guidano meglio di chi va in auto ma purtroppo quando sbagliano è più difficile che non creino danni.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

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