CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Cani e processionaria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 27/02/2012 alle: 21:13:37
Fate molta attenzione ai vostri cani perchè questo bruco fa grandi danni. id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal"> http://www.clinicaveterinariagaia.com/un-pericolo-mortale-per-il-cane-la-processionaria/
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 27/02/2012 alle: 21:23:44
Confermo. Il cane di una mia amica ha avuto un pessimo incontro con la processionaria due anni fa. Punto sul naso e sul muso, le labbra, la lingua...un macello. Curato, operato...niente da fare. Naso e lingua in cancrena nel giro di pochissimo tempo. Non aveva nemmeno un anno, questo povero cucciolo... Occhio a queste BESTIACCE !!
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 28/02/2012 alle: 08:50:24
La processionaria così chiamata per il suo modo di muoversi in fila indiana al suolo e nei tronchi, crea enormi danni alle piante aghiformi distruggendo interi boschi soprattutto di pino marittimo installando il proprio bozzolo fra i rami e cibandosi degli aghi delle piante. Bruco che crea grave irritazione alla pelle dell'uomo e come detto pericolosissima per gli animali che involontariamente si avvicinano con la bocca. Quindi bisogna prestare molta attenzione al proprio cane quando lo si porta in giardini o parchi dove c'è la presenza di piante aghiformi e se si nota fra i rami il loro bozzolo. Ciao Vanni Edited by - IlVeterano Oggi se puoi viaggia più di ieri, ma meno di domani!
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 28/02/2012 alle: 15:53:51
Un' altra bella notizia:[|)] Alessandro
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 28/02/2012 alle: 16:12:37
Aggiungo : trovare il nido delle processionarie è molto importante. E' importante trovarlo PRIMA che i bruchi sfarfallino ( cioè quando ancora sono allo stadio di bruco) E' facile vederli, sembrano palloni di zucchero filato sopra i rami. I più colpiti sono tigli,larici, cedri ma soprattutto pini. Purtroppo l'unico sistema di eliminare la processionaria è l'eliminazione e la bruciatura dell'albero, TUTTO l'albero. Tanto sarebbe destinato in ogni caso a una totale defoliazione e a morte sicura. Quindi abbattimento e rogo dell'albero medesimo. Attenzione ! Vista la pericolosità di questo insetto, la procedura di abbattimento degli alberi va eseguita da persone specializzate che SANNO QUELLO CHE FANNO e con attrezzature adeguate ( mascherina ecc ecc) id="red">id="size4">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 28/02/2012 alle: 20:31:43
quote:Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 28/02/2012  16:12:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma questa calamità da dove è uscita fuori? Vivo in campagna e qui mai nessun cane è morto per la bestiaccia in processione. Sono animali rari? Da quanto ho capito fanno tipo bozzolo tipo zucchero filato sui rami degli alberi? Ma sono in tutta Italia? Era meglio se non lo sapevo. Comunque grazie per l'avvertimento. Ciao Alessandro
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 28/02/2012 alle: 20:39:59
quote:Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 28/02/2012  16:12:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Mi sono informato su internet. E' un problema grosso, non nè avevo mai sentito parlare. La disinfestazione va fatta in inverno ma non saprei da che parte cominciare. Nel mio terreno non ho mai visto questi nidi ma mi sembra di averne visti durante delle passeggiate solo che li ho sbagliati per ragnatele. Ciao Alessandro
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 28/02/2012 alle: 20:46:55
immagino che gli stessi danni possano essere subiti anche dai gatti. grazie dell'avviso. sapevo che erano urticanti, non avevo riflettuto sulla pericolosità per gli animali. p.s. in genere i nidi di processionaria si trovano facilmente sulle conifere, quindi pini, abeti. pochi in pianura, molti in montagna o pinete al mare.
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 28/02/2012 alle: 21:00:41
Bisogna fare attenzione non solo ai cani ma anche a noi umani ho trovato questa foto sul webid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
16
roller06
roller06
08/03/2009 412
Inserito il 28/02/2012 alle: 21:04:28
I miei cani anni fa, hanno avuto un incontro ravvicinato con questi insetti. In pochi minuti il loro muso si era gonfiato a dismisura .D'allora ho sempre delle fiale di cortisone per l'emergenze.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link