CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Cani randagi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 112
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 12/03/2012 alle: 18:59:13
quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 12/03/2012  18:54:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Enzo, ti straquoto...[;)][^][:X] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 12/03/2012 alle: 19:08:50
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 12/03/2012  18:59:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:D][:D][:D] il nazismo e' il suicidio dell'intelligenza
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 12/03/2012 alle: 19:44:28
I cani randagi non dovrebbero esistere, perchè fanno branco e sono pericolosi. In Inghilterra, almeno diversi anni fa, erano severissimi per quanto riguardava i cani mordaci, venivano soppressi e non parlo di cani randagi (credo che all'epoca nel Regno Unito questo fenomeno non esistesse). I cani possono mordere per tantissimi motivi, spesso la colpa è dell'uomo, comunque sia non devono mordere e stop. Io amo tanissimo gli animali e in particolar modo i cani ma su questo fatto sarei intransigente. Dovrebbero essere selezionati cani inibiti al morso. Ciao Alessandro
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 12/03/2012 alle: 21:30:58
quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 12/03/2012 18:54:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo è il mio cane: Norgay, un Dobermann di 5 anni. In precedenza ho avuto un altro Dobermann, Apaches, morto di vecchiaia a 14 anni e prima ancora un boxer, Caligo (nebbia in dialetto veneto). Tutti portati a scuola di comportamento, o meglio...mia moglie ed io andati a scuola di comportamento con loro. Tutti cani di intelligenza ed acume superiore da piccolo quando sono al pc a protezione di uno dei miei sette gatti con me davanti la stufa st' inverno Ti ho offerto uno spaccato del mio quotidiano con i miei animali trascurando quelli che non sono oggetto del Thread, come capra, galline, tartarughe, uccelli, pesci, conigli. Ciò non toglie che il cane entra in casa quando lo decidiamo mia moglie ed io, perchè, per quanto bene possiamo volergli...un can le sempre un can, no lè un cristian. E con questo non intendo offendere assolutamente la sensibilità o libertà di alcuno. ciao Isidoro
id="left">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
tico
tico
04/07/2009 1069
Inserito il 12/03/2012 alle: 22:48:10
anche gli uomini ogni tanto (spesso) fanno scappare il morto (piu' dei cani) li catturiamo tutti o li (ci) sterminiamo? ci sono le leggi, basta rispettarle e farle rispettare, senza ammazzare nessuno ne uomo ne cane
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 12/03/2012 alle: 23:06:45
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 11/03/2012 23:35:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> immagino non ci voglia una laurea per il riconoscimento e servirebbe per evitare il riprodursi all’infinito.
quote:Risposta al messaggio di tico inserito in data 12/03/2012 22:48:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> condivido il pensiero e le parole. ----------- concludo con una citazione famosa, ma forse non per tutti: “Verrà un giorno in cui l’uccisione di un animale verrà considerata alla stessa stregua dell’uccisione di un uomo” Leonardo da Vinci buon proseguimento e ricordate che chi non ama gli animali non amerà mai gli animali umani.
Braun48
Braun48
-
Inserito il 13/03/2012 alle: 00:28:42
Che si amino o meno i cani non toglie il problema del randagismo. Il forte aumento in questi anni di chi ha un cane, si nota in primis su tutti i marciapiedi e ora, di pari passo, con i tanti abbandoni. Una volta esisteva la figura dell'accalappiacani, che fine ha fatto? Non mi pare giusto sopprimere un animale, come non mi pare giusto che tutti, compresi quelli che di cani non ne hanno mai avuti, si debbano accollare la spesa di mantenimento nei canili. I proprietari e amanti dei cani se ne facciano carico con una tassa sul cane e se già esiste, un aumento della stessa. Insomma, se non vi date da fare voi che li amate tanto.. Bruno
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 13/03/2012 alle: 07:48:42
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 13/03/2012  00:28:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lavoro a roma in pieno centro pariolino e ti posso assicurare che di cani randagi nn ce n'è nemmeno l'ombra....eppure se ti distrai un attimo camminando la "fortuna" bacia la tua suola di scarpe e ti accompagna per tutta la giornata! Tutti hanno il cane-nessuno raccoglie! Io amo gli animali ma sono debole di stomaco e non potrei mai raccogliere ecco perchè non mi compro il cane.... Per non parlare dei cani portati a spasso al guinzaglio che ti fanno la pipì sulla catena della moto....mi piacerebbe sapere da questi geni-padroni secondo loro chi ce le mette poi le mani per togliere la catena alla moto?chiamo loro?[}:)] Tutto questo per dire che il problema è sempre il padrone del cane e non il cane in sè.
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 13/03/2012 alle: 12:23:20
quote:Risposta al messaggio di el prefo inserito in data 12/03/2012  21:30:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ok visto che ami anche tu i cani pero' quello che volevo far capire e che non c'e' bisogno di sopprimerli basta sterilizzarli e educarli ma no' dire vivi o morti mi si spezza il cuore[:p][:p]
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 13/03/2012 alle: 19:08:35
Io amo il mio cane e non ho mai fatto male a nessun animale. Certo che é meglio catturare i randagi vivi ma credo non sia sempre facile catturarli, molti cani sono diffidenti e non si lasciano avvicinare, quindi piuttosto che lasciarli liberi a fare danni l'opzione estrema della soppressione é una soluzione. Pochi si indignano su le stragi di cinghiali, caprioli, camosci, marmotte e molti altri animali selvatici che fanno i cacciatori per regolarne la popolazione. Pochi si indignano per le mattanze di animali domestici per sfamare i nostri appetiti, vitelli, agnelli, polli, conigli che non sono pericolosi come i randagi. Sono animali di serie b? Io amo I cani ma i randagi sono un serio pericolo, se si riescono a catturare vivi bene, me li vedo quelli del canile inseguire nella macchia un branco di cani, non é facile prenderli...
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 13/03/2012 alle: 19:31:41
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 13/03/2012  19:08:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Premesso che sono contraria alla caccia di qualsiasi specie credo invece nell'abbattimento selettivo eseguito in determinati peridiodi particolari per tutelare territorio ed ecosistema. L'esubero di taluni animali causerebbe danno agli altri e delle culture in generale. Danni che pagheremmo tutti noi( e non parlo solo economicamente)...quindi bene venga l'abbattimento selettivo secondo me. Invece per i randagi vedo più ragionevole la possibilità di sparargli siringhe di sonnifero e portarli nei canili dopo essere visitati e curati oppure abbattuti in rarissimi casi.Mi sembra questa una soluzione più equilibrata[;)]
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 14/03/2012 alle: 07:06:29
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 13/03/2012  19:31:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedo che si possono trovare soluzioni alternative (alla mattanza) e ragionevoli, cercandole...[;)][:)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 14/03/2012 alle: 16:02:18
Non sono nè un ostinato animalista e tantomeno un amante dei cani, ma a parte le soluzioni che si possono trovare quale sterilizzazione ecc... (escludendo ovviamente l'abbattimento)...a mio giudizio il problema è a monte...perchè se c'è un randagio per strada c'è stato prima un digraziato (umano) che l'ha abbandonato...[:(][:(][:(] Poichè abbandonare una cane domestico, oltre ad essere un atto deplorevole per l'intelligenza e la sensibilità umana rappresenta pure un pericolo per la pubblica incolumità, visto che i cani per indole non temono l'uomo e quando si inselvatiscono sono peggio dei lupi e lo attaccano, è necessario che siano presi provvedimenti legislativi molto severi...ma severi veramente...se cominciassero per esempio a incriminare per tentato omicidio chi abbandona un cane, la musica sarebbe diversa... con simpatia eSSe eSSe “veritas filia temporis”

Modificato da StefanoSiena il 14/03/2012 alle 16:07:33
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 14/03/2012 alle: 19:08:03
quote:Risposta al messaggio di StefanoSiena inserito in data 14/03/2012  16:02:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
navarre
navarre
-
Inserito il 15/03/2012 alle: 12:26:56
Mai lette tutte insieme tan****ome in questo thread. Il paese è allo sfascio, a chi vuoi che importi dei cani? Con fondi e voglia di farlo il randagismo è perfettamente risolvibile (in gran parte) non certo con le fucilate de un tex willer de noantri. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

Braun48
Braun48
-
Inserito il 15/03/2012 alle: 14:50:43
Tutto è risolvibile basta la volontà e..i fondi. Mi risulta che sia stata presentata una proposta di legge(poi rientrata)di una 'tassa sui cani'. Peccato, perchè si poteva pretendere di usare quei fondi per risolvere un problema scaturito dagli 'amanti dei cani' che poi rinnegano tale amore con gli abbandoni. Fattostà che proprietari o ex, il problema riconduce sempre lì. Ripeto, non vedo perchè il 'pagatore' debba essere chi non ha uno di questi animali in casa e anche perchè a pagare sarebbero sempre i soliti. Quella legge sarebbe stata una buona occasione per dimostrare la vostra solidarietà..con i fatti. E poi, questo scandalizzarsi su chi propone la soppressione ha un sapore un po' ipocrita, fare muro e dire un grosso nooo se poi non si prendono iniziative o alternative, serve a niente. Ma forse enti e associazioni cinofile erano troppo impegnate a far rientrare quella proposta di legge. Bruno
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 15/03/2012 alle: 16:16:00
Sono tutte belle parole ma in fondo in fondo la soluzione quale sarebbe? L'autore del 3d ha posto una domanda: Come risolvere il problema? La maggior parte di voi è intervenuta dicendo che la colpa è degli uomini perchè lasciano gli animali abbandonandoli al loro destino. Giusto! Ma il problema come si risolve? Mi sembra che i comuni, eccetto quelli grandi, soldi per i canili non ce ne hanno. Non ci sono politiche di controllo, non c'è nessuno che prende di petto la situazione. Intanto i cani si accoppiano e nascono altri cuccioli che diventano grandi e diventano un problema. Invece di dire che le bestie sono meglio degli umani e che è colpa sempre dei padroni che abbandonano gli animali date una risposta alla domanda. Non è che ogni giorno ci sono centinaia di persone che abbandonano i loro cani. Magari ci sono ogni giorno nuove nascite che ingrandiscono il numero degli animali liberi. Oggi con la situazione che c'è cosa bisogna fare?
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 15/03/2012 alle: 18:11:33
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 15/03/2012  16:16:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie teista I cani randagi devono essere catturati e dati in affido o rinchiusi perche liberi non possono stare. E fino a qui siamo tutti d'accordo. Come catturarli é il problema, sono sicuro che non é un impresa facile, sopratutto quando si parla non di randagi che vivono nelle citta dove é piu facile prenderli ma cani che vivono nelle campagne e nei boschi dove é tecnicamente piu difficile inseguirli. Soldi e personale non ci sono, lasciamo tutto cosi e aspettiamo la prossima vittima.
navarre
navarre
-
Inserito il 16/03/2012 alle: 00:11:55
Cosa fare lo hanno scritto chiaro più su altri amanti dei cani e non dei fucili. Riassumendo per gli assetati di sangue: - Anagrafe canina nazionale efficiente - Pesanti sanzioni per mancanza microchip e abbandono - Sterilizzazione di massa di randagi e cani non da riproduzione - Seria politica di contrasto all' import di "cuccioli dell'est" e cucciolifici - Controlli su canili e associazioni cinofile, troppa gente che lucra a nostre spese sulla pelle dei cani - Patente e corso obbligatorio per chiunque decide di prendere un cane, qualsiasi razza o taglia. Facciamo questo e vedrete che sparacchiare ai cani risulterà lampante a tutti per quello che è: una *******ta degna di un paese barbaro. Altre perle sparse: - se i cani non si fanno prendere sono diffidenti ergo non avvicinano (ne attaccano) l' uomo. Se mi avvicino tanto da sparare un pallettone posso anche sparare un anestetico. - i cani se assaggiano carne umana non si trasformano in lupi mannari, provato con i miei credetemi sulla parola - è molto più pericoloso un singolo cane da guardia scappato per sbaglio da una villa che un branco di cagnetti da strada - un branco di randagi se infligge danni (di solito a bambini o persone anziane, gente non in grado di difendersi o mantenere una condotta corretta) è perché le istituzioni preposte non hanno mai fatto nulla per mancanza, appunto, di voglia o di fondi. Per quanto riguarda una eventuale tassa forse dovrebbe pagarla chi ha paura dei branchi di randagi o chi ha abbandonato il cane più di chi il cane se lo tiene in casa felicemente o con un paio di cognizioni cinofile è tranquillamente ingrado di fronteggiare un branco di cani di strada. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 16/03/2012 alle: 06:46:23
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 16/03/2012  00:11:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco un'altra soluzione, ce ne sono... aivoglia se ce ne sono...[;)] BUONA GIORNATA Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link