quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 12/03/2012 18:54:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Enzo, ti straquoto...[;)][^][:X]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 12/03/2012 18:59:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:D][:D][:D] il nazismo e' il suicidio dell'intelligenza
quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 12/03/2012 18:54:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo è il mio cane: Norgay, un Dobermann di 5 anni. In precedenza ho avuto un altro Dobermann, Apaches, morto di vecchiaia a 14 anni e prima ancora un boxer, Caligo (nebbia in dialetto veneto). Tutti portati a scuola di comportamento, o meglio...mia moglie ed io andati a scuola di comportamento con loro. Tutti cani di intelligenza ed acume superiore da piccolo
quando sono al pc
a protezione di uno dei miei sette gatti
con me
davanti la stufa st' inverno
Ti ho offerto uno spaccato del mio quotidiano con i miei animali trascurando quelli che non sono oggetto del Thread, come capra, galline, tartarughe, uccelli, pesci, conigli.
Ciò non toglie che il cane entra in casa quando lo decidiamo mia moglie ed io, perchè, per quanto bene possiamo volergli...un can le sempre un can, no lè un cristian. E con questo non intendo offendere assolutamente la sensibilità o libertà di alcuno.
ciao Isidoroquote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 11/03/2012 23:35:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> immagino non ci voglia una laurea per il riconoscimento e servirebbe per evitare il riprodursi all’infinito.
quote:Risposta al messaggio di tico inserito in data 12/03/2012 22:48:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> condivido il pensiero e le parole. ----------- concludo con una citazione famosa, ma forse non per tutti: “Verrà un giorno in cui l’uccisione di un animale verrà considerata alla stessa stregua dell’uccisione di un uomo” Leonardo da Vinci buon proseguimento e ricordate che chi non ama gli animali non amerà mai gli animali umani.
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 13/03/2012 00:28:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lavoro a roma in pieno centro pariolino e ti posso assicurare che di cani randagi nn ce n'è nemmeno l'ombra....eppure se ti distrai un attimo camminando la "fortuna" bacia la tua suola di scarpe e ti accompagna per tutta la giornata! Tutti hanno il cane-nessuno raccoglie! Io amo gli animali ma sono debole di stomaco e non potrei mai raccogliere ecco perchè non mi compro il cane.... Per non parlare dei cani portati a spasso al guinzaglio che ti fanno la pipì sulla catena della moto....mi piacerebbe sapere da questi geni-padroni secondo loro chi ce le mette poi le mani per togliere la catena alla moto?chiamo loro?[}:)] Tutto questo per dire che il problema è sempre il padrone del cane e non il cane in sè.
quote:Risposta al messaggio di el prefo inserito in data 12/03/2012 21:30:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ok visto che ami anche tu i cani pero' quello che volevo far capire e che non c'e' bisogno di sopprimerli basta sterilizzarli e educarli ma no' dire vivi o morti mi si spezza il cuore[:p][:p]
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 13/03/2012 19:08:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premesso che sono contraria alla caccia di qualsiasi specie credo invece nell'abbattimento selettivo eseguito in determinati peridiodi particolari per tutelare territorio ed ecosistema. L'esubero di taluni animali causerebbe danno agli altri e delle culture in generale. Danni che pagheremmo tutti noi( e non parlo solo economicamente)...quindi bene venga l'abbattimento selettivo secondo me. Invece per i randagi vedo più ragionevole la possibilità di sparargli siringhe di sonnifero e portarli nei canili dopo essere visitati e curati oppure abbattuti in rarissimi casi.Mi sembra questa una soluzione più equilibrata[;)]
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 13/03/2012 19:31:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedo che si possono trovare soluzioni alternative (alla mattanza) e ragionevoli, cercandole...[;)][:)]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di StefanoSiena inserito in data 14/03/2012 16:02:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto[;)]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 15/03/2012 16:16:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie teista I cani randagi devono essere catturati e dati in affido o rinchiusi perche liberi non possono stare. E fino a qui siamo tutti d'accordo. Come catturarli é il problema, sono sicuro che non é un impresa facile, sopratutto quando si parla non di randagi che vivono nelle citta dove é piu facile prenderli ma cani che vivono nelle campagne e nei boschi dove é tecnicamente piu difficile inseguirli. Soldi e personale non ci sono, lasciamo tutto cosi e aspettiamo la prossima vittima.
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 16/03/2012 00:11:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco un'altra soluzione, ce ne sono... aivoglia se ce ne sono...[;)] BUONA GIORNATA
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo