CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Catarifrangenti laterali

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2021 alle: 01:02:28

vorrei acquistare delle strisce adesive Catarifrangenti da applicare sui latti sul mio monopattino ma non so se prenderle gialle/arancione oppure rosse , chiedo se qualcuno sa di che colore devono essere i Catarifrangenti laterali  - Grazie - 
Mario
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2021 alle: 07:17:06

https://forum.camperonline.it/t...

Lo stolto non sa tacere
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2021 alle: 09:15:53
In risposta al messaggio di ecostar del 22/11/2021 alle 01:02:28

vorrei acquistare delle strisce adesive Catarifrangenti da applicare sui latti sul mio monopattino ma non so se prenderle gialle/arancione oppure rosse , chiedo se qualcuno sa di che colore devono essere i Catarifrangenti laterali  - Grazie -  Mario
Anteriori Bianchi
Laterali Gialli/arancioni qualcuno dice anche bianco
Posteriori solo Rossi alle volte arancioni

Franco
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2021 alle: 09:58:59
In risposta al messaggio di ecostar del 22/11/2021 alle 01:02:28

vorrei acquistare delle strisce adesive Catarifrangenti da applicare sui latti sul mio monopattino ma non so se prenderle gialle/arancione oppure rosse , chiedo se qualcuno sa di che colore devono essere i Catarifrangenti laterali  - Grazie -  Mario
mario.jpeg
yes Ciao Mario
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2021 alle: 10:57:45
Io metterei un bell'albero di Natale multicolore.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31230
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2021 alle: 11:17:31
In risposta al messaggio di chorus del 22/11/2021 alle 10:57:45

Io metterei un bell'albero di Natale multicolore.
E le striscie a led ?
Ma è per un regalo ?
Una volta preso ti consiglio questo

Anche se per mio figlio il monpattino è il male assoluto.
Tra questi ragazzi (il mio è al secondo 4)

e i monopattini c'è sempre amichevole rivalità.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2021 alle: 12:43:59
Vado a memoria, quindi potrei dire qualche inesattezza
Gialle o bianche laterali sui veicoli oltre le 3,5 t
Rosse o gialle posteriori per i veicoli oltre le 3,5 t
Questo per quanto riguarda le strisce ruflettenti
Per i catadiotri, bianchi ant solo sui rimorchi
Arancioni laterali e rosso posteriori per tutti i veicoli
Il monopattino non è ancora equiparato a nessuna Categoria, quindi metti quello che vuoi, io ti consiglio il bianco, si vede meglio
A luglio prossimo saranno obbligatori freni su entrambe le ruote e luci ant e post
Silvio
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31230
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2021 alle: 12:56:42
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/11/2021 alle 12:43:59

Vado a memoria, quindi potrei dire qualche inesattezza Gialle o bianche laterali sui veicoli oltre le 3,5 t Rosse o gialle posteriori per i veicoli oltre le 3,5 t Questo per quanto riguarda le strisce ruflettenti Per i catadiotri,
bianchi ant solo sui rimorchi Arancioni laterali e rosso posteriori per tutti i veicoli Il monopattino non è ancora equiparato a nessuna Categoria, quindi metti quello che vuoi, io ti consiglio il bianco, si vede meglio A luglio prossimo saranno obbligatori freni su entrambe le ruote e luci ant e post
...
A parte gli scherzi per il monopattino forse un giubbino /gilet è meglio. Mi chiedo se è legale, ma ad esempio sulla bici spesso uso questo.

https://www.decathlon.it/p/gile...

image(3149).png
o forse questo, non ricordo

https://www.decathlon.it/p/gile...

image(3150).png
(è la foto dal sito di deca, non sono io).

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 22/11/2021 alle 12:59:34
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2021 alle: 13:17:48
In risposta al messaggio di dani1967 del 22/11/2021 alle 12:56:42

A parte gli scherzi per il monopattino forse un giubbino /gilet è meglio. Mi chiedo se è legale, ma ad esempio sulla bici spesso uso questo. o forse questo, non ricordo (è la foto dal sito di deca, non sono io).
Ottima idea, molto meglio di due catarifrangenti sporchi di fango.
Vendono anche caschi giallo fluo con il supporto per la luce posteriore ricaricabile USB e li consiglio.
Vantaggio collaterale: se scendi dal monopattino o finisci sdraiato in mezzo alla strada questi accessori possono salvarti la vita!
Lo stolto non sa tacere
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2021 alle: 13:46:06
Attenzione se passi dalla Svizzera, la maggior parte dei monopattini è limitata ad un carico max di 100 kg., tolleranza 3%. Occhio che lì ti pesano!
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2021 alle: 14:56:20

signori quello sotto linkato è il monopattino abbastanza economico che mi sono regalato tutto per mè poi passerà al nipote 

https://www.geekbuying.com/item...

tra una freccia e l'altra vorrei applicarci due strisce  riflettenti e presumo debbano essere di colore giallo/arancione , come spiega Silvio pare che siano regolari anche di colore bianco che preferirei , il giubbino riflettente lo indosso solo quando uso il monopattino di sera 

per  bruno it   il mio peso è di circa 110 kg nudo quindi in Svizzera non potrei circolare con nessuna tipologia di monopattino ? , anche se non mi interessa a mè pare pura castoneria 

per cortesia non commentate sulla velocità raggiungibile da quel monopattino perchè conosco perfettamente tutte le nuove regole , per i miei 110 kg nudo e oltre 115 kg vestito con zainetto e quant'altro non a caso ho scelto quello , sono 15 giorni che lo utilizzo e mi sembra di essere tornato un giovincello , per mia sicurezza ho abbassato le 3 velocita a 6- 20 - 30 km/h e ho tolto il sellino con il suo supporto non utilizzabile in Italia 
Mario
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2021 alle: 14:58:02
In risposta al messaggio di dani1967 del 22/11/2021 alle 12:56:42

A parte gli scherzi per il monopattino forse un giubbino /gilet è meglio. Mi chiedo se è legale, ma ad esempio sulla bici spesso uso questo. o forse questo, non ricordo (è la foto dal sito di deca, non sono io).
Quali scherzi? 
Silvio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2021 alle: 16:20:38
In risposta al messaggio di ecostar del 22/11/2021 alle 14:56:20

signori quello sotto linkato è il monopattino abbastanza economico che mi sono regalato tutto per mè poi passerà al nipote   tra una freccia e l'altra vorrei applicarci due strisce  riflettenti e presumo debbano
essere di colore giallo/arancione , come spiega Silvio pare che siano regolari anche di colore bianco che preferirei , il giubbino riflettente lo indosso solo quando uso il monopattino di sera  per  bruno it  il mio peso è di circa 110 kg nudo quindi in Svizzera non potrei circolare con nessuna tipologia di monopattino ? , anche se non mi interessa a mè pare pura castoneria  per cortesia non commentate sulla velocità raggiungibile da quel monopattino perchè conosco perfettamente tutte le nuove regole , per i miei 110 kg nudo e oltre 115 kg vestito con zainetto e quant'altro non a caso ho scelto quello , sono 15 giorni che lo utilizzo e mi sembra di essere tornato un giovincello , per mia sicurezza ho abbassato le 3 velocita a 6- 20 - 30 km/h e ho tolto il sellino con il suo supporto non utilizzabile in Italia 
...
Mario, puoi mettere il colore che vuoi, quello che ho scritto in precedenza vale per i veicoli citati nel cds
Il monopattino non è ancora elencato ne equiparato a nessu veicolo, quindi, sotto questo aspetto, non devi seguire il cds
Silvio
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2021 alle: 16:26:25

signori quello sotto linkato è il monopattino abbastanza economico che mi sono regalato tutto per mè poi passerà al nipote   tra una freccia e l'altra vorrei applicarci due strisce  riflettenti e presumo debbano
essere di colore giallo/arancione , come spiega Silvio pare che siano regolari anche di colore bianco che preferirei , il giubbino riflettente lo indosso solo quando uso il monopattino di sera  per  bruno it  il mio peso è di circa 110 kg nudo quindi in Svizzera non potrei circolare con nessuna tipologia di monopattino ? , anche se non mi interessa a mè pare pura castoneria  per cortesia non commentate sulla velocità raggiungibile da quel monopattino perchè conosco perfettamente tutte le nuove regole , per i miei 110 kg nudo e oltre 115 kg vestito con zainetto e quant'altro non a caso ho scelto quello , sono 15 giorni che lo utilizzo e mi sembra di essere tornato un giovincello , per mia sicurezza ho abbassato le 3 velocita a 6- 20 - 30 km/h e ho tolto il sellino con il suo supporto non utilizzabile in Italia 
...
Immagino che tu sia il nonno del nipote, e non lo zio, dunque sei una persona matura.
Leggere che una persona matura utilizza un mezzo di trasporto sostenibile mi fa vedere questa piovosa giornata autunnale sotto un altro aspetto.
Raccontaci le tue esperienze, come ti trovi? In quali tragitti lo usi? Grazie, ciao!
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2021 alle: 16:33:25
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/11/2021 alle 16:20:38

Mario, puoi mettere il colore che vuoi, quello che ho scritto in precedenza vale per i veicoli citati nel cds Il monopattino non è ancora elencato ne equiparato a nessu veicolo, quindi, sotto questo aspetto, non devi seguire il cds
Mi sia permessa una battuta: chorus dice spesso che il codice della strada (e in particolare l'art. 185) non è l'unica norma dell'ordinamento giuridico italiano.
La legge 27 dicembre 2019, n. 160 parla (credo per prima, ma non ci giurerei) di monopattini.
La legge 9 novembre 2021, n. 156, con l'art. 1-ter, introduce un sacco di norme sui monopattini, anche modificando la norma introdotta con la citata L. 160/2019.
In questi giorni tutta la stampa ne parla, anche abbondantemente.
Ciao!
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2021 alle: 16:43:37

...
Ti porto la mia esperienza di ciclista con decenni di attività alle spalle.
Ho vissuto tutta l'evoluzione: ho iniziato senza casco e senza occhiali, tempo indietro non ce n'erano in commercio, ora uso il casco anche quando pedalo in salita sotto al sole di luglio. Uso sempre gli occhiali per proteggere gli occhi, non solo dai raggi del sole, ma anche da tutto quello che vaga per aria (lenti scure d'estate e chiare d'inverno).
Non uso mai abbigliamento scuro: ma giallo, arancione, verde brillante, azzurro, rosso.
Da almeno tre anni uso sistematicamente le luci, davanti bianca e dietro rossa. Anche di giorno uso le luci (con il buio faccio soltanto il percorso cittadino ufficio - parcheggio auto, circa 6 km durante i mesi autunnali e invernali). Ne trovi da tutti i prezzi: ti consiglio quelle intermittenti e ricaricabili USB. Le mie hanno almeno quattro ore di autonomia e una volta accese sembrano luci stroboscopiche, che non possono essere fissate da vicino, nemmeno per un secondo, l'occhio non le sopporta. Beninteso hanno anche la modalità luce fissa, che puoi scegliere alla bisogna.
Trattandosi di un monopattino (non ne ho mai usato uno e pertanto non li conosco) immagino che non ci siano problemi nel fissare la luce anteriore al manubrio. Quella posteriore potresti fissarla al casco e per questo trovi in commercio luci apposite.
Buoni km sostenibili, ciao!
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2021 alle: 16:50:02
In risposta al messaggio di chorus del 22/11/2021 alle 16:43:37

Ti porto la mia esperienza di ciclista con decenni di attività alle spalle. Ho vissuto tutta l'evoluzione: ho iniziato senza casco e senza occhiali, tempo indietro non ce n'erano in commercio, ora uso il casco anche quando
pedalo in salita sotto al sole di luglio. Uso sempre gli occhiali per proteggere gli occhi, non solo dai raggi del sole, ma anche da tutto quello che vaga per aria (lenti scure d'estate e chiare d'inverno). Non uso mai abbigliamento scuro: ma giallo, arancione, verde brillante, azzurro, rosso. Da almeno tre anni uso sistematicamente le luci, davanti bianca e dietro rossa. Anche di giorno uso le luci (con il buio faccio soltanto il percorso cittadino ufficio - parcheggio auto, circa 6 km durante i mesi autunnali e invernali). Ne trovi da tutti i prezzi: ti consiglio quelle intermittenti e ricaricabili USB. Le mie hanno almeno quattro ore di autonomia e una volta accese sembrano luci stroboscopiche, che non possono essere fissate da vicino, nemmeno per un secondo, l'occhio non le sopporta. Beninteso hanno anche la modalità luce fissa, che puoi scegliere alla bisogna. Trattandosi di un monopattino (non ne ho mai usato uno e pertanto non li conosco) immagino che non ci siano problemi nel fissare la luce anteriore al manubrio. Quella posteriore potresti fissarla al casco e per questo trovi in commercio luci apposite. Buoni km sostenibili, ciao!
...
Meglio cercare un casco da bici
con luci integrate  e VIA sicuri.
immagine(4466).png

https://www.amazon.it/Torch-Cas...

Franco
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31230
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2021 alle: 17:19:41
In risposta al messaggio di chorus del 22/11/2021 alle 16:33:25

Mi sia permessa una battuta: chorus dice spesso che il codice della strada (e in particolare l'art. 185) non è l'unica norma dell'ordinamento giuridico italiano. La legge 27 dicembre 2019, n. 160 parla (credo per prima,
ma non ci giurerei) di monopattini. La legge 9 novembre 2021, n. 156, con l'art. 1-ter, introduce un sacco di norme sui monopattini, anche modificando la norma introdotta con la citata L. 160/2019. In questi giorni tutta la stampa ne parla, anche abbondantemente. Ciao!
...
Io ho ripreso a pedalare a metà degli anni "90, ed ho SEMPRE usato il casco, anche perché fino al 2006 usavo SOLO la mtb. Il fatto di fare alpinismo mi aveva abituato a tenere per molte ore il casco anche in situazioni disagevoli, ed un casco più scomodo di quello da bici.

R.L. Stevenson
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2021 alle: 17:35:42
In risposta al messaggio di chorus del 22/11/2021 alle 16:33:25

Mi sia permessa una battuta: chorus dice spesso che il codice della strada (e in particolare l'art. 185) non è l'unica norma dell'ordinamento giuridico italiano. La legge 27 dicembre 2019, n. 160 parla (credo per prima,
ma non ci giurerei) di monopattini. La legge 9 novembre 2021, n. 156, con l'art. 1-ter, introduce un sacco di norme sui monopattini, anche modificando la norma introdotta con la citata L. 160/2019. In questi giorni tutta la stampa ne parla, anche abbondantemente. Ciao!
...
E cosa dice la nuova legge riguardo le strisce rifrangenti per i monopattino?
Quello che ho riportato, riguarda i veicoli elencati nel cds, visto che in nessuna legge dice quale colore mettere sui monopattini, può mettere quello che vuole
Silvio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2021 alle: 17:54:37

x chorus  , cerco di rispondere alle tue domande ,  sono padre di 2 figli + uno in paradiso e nonno di un nipote , il monopattino l'ho acquistato per un mio sfizio con mille preplessità peri i miei 70 anni ma ti confesso che sono bastate poche ore di utilizzo per capire che potevo benissimo utilizzarlo senza tante menate varie . dopo 180 km percorsi che in 15 giorni di utilizzo sono relativamente pochi mi trovo benissimo , lo utilizzo per svago ma anche per commissioni in paese e paesi limitrofi con svariate salite e saliscendi e farle in bici non reggerei dopo la prima salitella e sarei spesso in sosta bar laugh

il monopattino che ho preso anche se abbastanza economico ha luci ant. e post. + stop  e frecce quindi da quel lato non mi servirebbe nulla , casco e occhiali utilizzo quelli della mia vespa d'epoca pxe 150 ma ti confesso che in paese non sempre li utilizzo , ho preferito diminuire la sua velocità perchè oltre 30 orari per mè diventa pericoloso , è pur vero che le nuove normative impongono 20 km/h max ma è altrettanto vero che  quei 20 km/h non dovrei superarli indipendentemente dalla velocita che può raggiungere il monopattino , l'importante è essere in regola con freni , luci , frecce e motore che non deve avere una potenza superiore di 500W , tu in bici con motore umano hai mota autonomia disponibile e sicuramente vai più veloce di mè in monopattino  wink
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2021 alle: 18:15:51
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/11/2021 alle 17:35:42

E cosa dice la nuova legge riguardo le strisce rifrangenti per i monopattino? Quello che ho riportato, riguarda i veicoli elencati nel cds, visto che in nessuna legge dice quale colore mettere sui monopattini, può mettere quello che vuole

esatto Silvio , le nuove normative sui monopattini non menzionano il colore delle frecce tranne quelle della luce bianca per faro anteriore e rossa con stop per quello posteriore , sul colore frecce direzionali obbligatorie sui nuovi monopattini dal 2022 e dal 2024 per quelli attualmente circolanti non ho trovato nulla , tuttavia per le frecce e altre luci escluderei a priori il colore blu che potrebbe interferire con il colore del lampeggiante delle forze dell'ordine ambulanze  VVFF e via di seguito , non ho trovato nulla neanche sui riflettenti posteriori e laterali per monopattini  , idem anche per le biciclette qualunque essa siano 
Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link