quote:Risposta al messaggio di Alex52 inserito in data 03/04/2012 19:04:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mizzica ahhh, ma sono domande da fare ahhhh, ma che ninchia dici... A parte la battuta, ma se la cosa ti interessa veramente basta andare in libreria, compra il primo libro sull'argomento che trovi, gli altri verranno comprati con cognizione di causa; io faccio sempre così, per me è un ottimo metodo di ricerca e conoscenza.
quote:Risposta al messaggio di vincent53 inserito in data 03/04/2012 19:15:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti consiglio di leggere "il siciliano (storia del bandito giuliano)" e " il padrino" entrambi di mario puzo. sono un buon inizio per rispondere alle tue domande. tra l'altro sono libri avvincenti che finirari in brevissio tempo da quanto di prenderanno
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 04/04/2012 09:16:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ho letto il Padrino più di trenta anni fa. Quella mafia non era quella di oggi che si mette gli scarichi velenosi nel proprio orto, secondo me aveva una coerenza che oggi manca. Altra cosa la mafia del padrino cercava di tornare con l'illegalità nella legalità. Per farla breve mi sembra che nella vecchia mafia ci fosse più un discorso "normale" alla base e codici che oggi non esistono più. Ciao Alessandro
http://www.youtube.com/watch?v=...
dopo l'intervista ne sono uscito. Il personaggio non è più tanto reperibile, pare però si sia reincarnato. Posso mettere una buona parola.quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 05/04/2012 00:04:36 Purtroppo la mafia del Padrino era tutta una invenzione. Vedi strage di San Valentino! >> "Il Padrino" è un romanzo, ma la Strage di San Valentino è un fatto storico realmente accaduto.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 05/04/2012 08:48:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Proprio questo volevo dire! Forse mi sono espresso male. Grazie per la conferma! Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 07/04/2012 23:52:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)]