CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

...che belle persone ci sono in giro

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 104
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 09/07/2012 alle: 16:51:20
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 09/07/2012  16:39:58 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Continui a far finta di non capire quello che viene obiettato a te e alla signora. Non rispondi alla mia obiezione e accampi giustificazioni etimologiche formalmente corrette. Leggiti anche questo link e forse capirai la differenza tra quello che dici tu e quello che dico io. Fine della diatriba "Nell'uso comune contemporaneo "negro" viene tuttavia generalmente percepito come dispregiativo e razzista, probabilmente come conseguenza dell'estensione all'italiano dei dettami del politicamente corretto che nella cultura anglosassone hanno portato alla condanna del dispregiativo nigger.[10][11] Vengono considerati sostituti accettabili di "negro" espressioni come "persona di colore" o semplicemente "nero" oppure, laddove possibile, denominazioni più specifiche (come "africano" o "afroamericano" rispettivamente per riferirsi ai neri africani o statunitensi).[12] Il termine viene talvolta recuperato per motivi letterari[13] o per tradurre varianti straniere anch'esse considerate dispregiative, come l'inglese nigger molto frequente nel cinema.[14] L'uso del termine senza connotazioni dispregiative ha comunque ancora qualche diffusione, e la magistratura italiana ha giudicato condannabili come incitamenti all'odio razziale solo locuzioni esplicitamente offensive come "sporco negro".

http://it.wikipedia.org/wiki/Negro

16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 09/07/2012 alle: 16:54:09
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 09/07/2012  16:51:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, è quel "generalmente" che fa la differenza...io, in tutta tranquillità, ti chiedo quale sia la tua obiezione : sarò ben lieto di risponderti, senza polemica...of course. Dario
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 09/07/2012 alle: 17:38:17
E' un argomento che si presta facilmente alla strumentalizzazione sia di stampo razzista che no. Cerco di spiegarmi perchè il pericolo di essere fraintesi è piuttosto elevato... Così come la questione è stata riportate quello della signora sembrerebbe un atteggiamento venato dal razzismo o, quanto meno, da intolleranza. Il giornalista ha dato una connotazione razzista al fatto (vero o presunto) ma, per la mia idiosincrasia marcata verso la categoria, non prendo per buono tutto quello che viene scritto. Vi è poi da considerare che nella nostra società esiste una notevole ipersensibilità a valutare eventi che vedono coinvolte persone di colore come atti di razzismo quando magari non lo sono o, di contro, ad attribuire agli 'extracomunitari' in genere ogni tipo di nefandezza. L'integralismo intellettuale di cui ancora soffriamo costituisce, a mio avviso, l'ostacolo maggiore per una valutazione serena ed oggettiva di casi analoghi.
opa miro
opa miro
-
Inserito il 09/07/2012 alle: 18:16:57
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 09/07/2012  17:38:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Gigi, condivido in parte quello che dici. Se ogni volta che leggiamo un articolo dovessimo interrogarci sull'attendibilità del giornalista, allora non dovremmo mai commentare ed esprimere il nostro pensiero. Io non so se i fatti sono stati riportati fedelmente o sono stati ad arte "ingigantiti"; so, però, che di questi episodi ne capitano tutti i giorni nel nostro paese. E so che questi "comportamenti" sono giustificati se non addirittura condivisi da troppe persone. L'episodio della piscina (reale o mal riportato) doveva essere, a mio avviso, un pretesto per condannare o condividere episodi di razzismo o intolleranza. Ci sono vari modi per commentare. Uno, ad esempio, è quello adottato dal Sindaco di Padova: <<Episodi di questo genere devono essere condannati senza se e senza ma da tutte le persone civili...Chi non rispetta i principi fondamentali su cui si basa la nostra Costituzione e la convivenza civile non ha nulla a che fare con la storia e i sentimenti dei padovani, che hanno saputo fare dell'accoglienza e della fratellanza valori irrinunciabili>> Un altro modo è questo:<<...certe notizie fanno veramente sorridere...>>
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 09/07/2012 alle: 18:35:38
Come mai non proviamo, se un nero dovesse offenderci, a non rendere pan per focaccia? E' stata prima lei, è stata prima quell'altra, sicuramente la signora biangra non c'è andata per il sottile e ha offeso volendo offendere. La comunicazione non è data solo dalla semplice parola ma anche dal tono. Il tono della voce della biangra non lo abbiamo sentito ma lei stessa ci dice che aveva fretta e che d'altra parte non è lei che è razzista ma è il bambino che è nero. Sicchè... Ciao Alessandro
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 09/07/2012 alle: 19:19:12
quote:Risposta al messaggio di Alex52 inserito in data 09/07/2012  18:35:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'atteggiamento che suggerisci andrebbe tenuto anche tra 'bianco e bianco' e 'nero e nero'... io non ci vedo differenza come non vedo un comportamento razzista se tra 'nero e bianco' si litiga o ci si offende. Pensaci... a volte la gente si insulta o litiga anche sul forum senza sapere se uno è bianco o nero... è un litigio ne più ne meno. Se tu mi scrivessi... "Decimo sei un pirla"... mi staresti offendendo a prescindere dal fatto che io sia bianco o nero. Se invece di scriverlo me lo dicessi 'de visu' e la nostra pelle avesse colori diversi saresti un razzista. Non credo sarebbe giusto attribuirti una 'patente' così odiosa strumentalizzando un confronto che altrimenti si configurerebbe solo come maleducazione e non come razzismo.
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 09/07/2012 alle: 19:30:39
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 09/07/2012  18:16:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...un ultimo modo, subdolo ed inutile, di commentare è quello di farlo "conto terzi", senza nemmeno avere il coraggio di affrontare un contraddittorio direttamente. Capisco il perchè di tante vignette...le parole non ti sono certo amiche...[:D] Dario
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 09/07/2012 alle: 19:39:11
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 09/07/2012  19:19:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutto giusto, ma se insisto nel darti del "pirla" e so che la cosa può offenderti, allora perchè continuare come se niente fosse?
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 09/07/2012 alle: 19:46:14
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 09/07/2012  18:16:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho preso spunto dall'articolo (e dal giornalista) non per dubitare del fatto in se ma per 'stressare' il concetto. Condivido la condanna del razzismo come 'sentimento' ma non riesco a condannare questa signora aprioristicamente. Potrebbe anche darsi che si tratti, più semplicemente, di una maleducata che avrebbe malmenato anche un bimbo bianco o che... le cose siano andate diversamente da come riportate. Sia chiaro che la mia non vuole costituire una scusante di certi atteggiamenti.
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 09/07/2012 alle: 19:48:40
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 09/07/2012  19:39:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perchè sei 'tu' ad essere pirla[;)]
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 09/07/2012 alle: 21:31:25
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 09/07/2012  19:48:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] Ma perchè non ti hanno ancora preso a Zelig? "A chi clitica le azioni degli altli ma non le sue..gli caschi non un collione ma tutti e due.." copyright by Ziopimbo
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 09/07/2012 alle: 21:35:52
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 09/07/2012  21:31:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi avevano fatto una pseudo offerta ma ho preferito 'Colorado'... quella gnoccolona della Rossella Brescia m'attizza[:o)][:I] parecchio di più di Bisio[:D][:D]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 09/07/2012 alle: 23:42:39
Molto spesso è solo una questione di termini... Dire nero e dire negro, non è proprio la stessa cosa, come dire ad un omosessuale che è un gay piuttosto che un frocio...sinonimi certo, ma con valenze differenti. Il modo che abbiamo di esprimersi fa molto spesso la differenza, e a volte anche i sinonimi se mal utilizzati o peggio volutamente strumentalizzati possono sortire spiacevoli risultati. Semplice è sinonimo di facile. Eppure fare un complimento ad una ragazza dicendo che è una ragazza semplice, può risultare piacevole, dirle che è una ragazza "facile" un poco meno. [;)] Prendiamo con le pinze poi le parole del sindaco sulle attitudini tolleranti dei Padovani. La zona denominata "via anelli" dietro il centro commerciale Auchan è stata transennata, ghettizzata e sorvegliata con ingressi e uscite dalle forze dell'ordine proprio perchè vissuta nella quasi totalità da Black.

Modificato da cielele il 09/07/2012 alle 23:44:35
13
TheGuardian
TheGuardian
16/04/2012 166
Inserito il 10/07/2012 alle: 10:06:44
quote:E nessuno può dire che io abbia qualcosa contro gli extracomunitari perché questo impianto è frequentato da molta gente di colore ma non ho mai avuto alcun problema A. Non ho mai notato differenze tra me e gli altri frequentatori della piscina; B. La piscina è sempre stata piena di negri, ma alcune volte sono stata talmente tollerante da non gridarglielo in faccia e non sputargli addosso.>
> Già il fatto che noti che c'era molta gente di colore in quella piscina, fa capire che li considera diversi... Come a dire "qui era pieno di quella gentaglia eppure io non ho mai detto niente"... Io se sono in un posto con molta gente di colore, neanche ci faccio caso... Che dire, sarò io ad essere tarato... [:o)] A.
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 10/07/2012 alle: 10:12:32
quote:Risposta al messaggio di TheGuardian inserito in data 10/07/2012  10:06:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Io se sono in un posto con molta gente di colore, neanche ci faccio caso..." ...ma va là...non essere razzisti non significa essere anche ciechi...[:D] ...dai...l'hai esasperata un tantino, eh?[:)] Dario
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 10/07/2012 alle: 10:18:42
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 10/07/2012  10:12:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sinceramente sono d'accordo con TheGuardian. Se la gente è bianca, nera, gialla, rossa o quant'altro, di solito non ci faccio neanche caso. Ci sono persone (bagnanti in questo caso), e basta.
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 10/07/2012 alle: 10:30:32
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/07/2012  10:18:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Boh...io ci faccio caso, sarà per il solo fatto che utilizzo gli occhi per guardare. ATTENZIONE...che ci faccia caso non significa che le colpevolizzi per essere differenti ( e lo sono, su questo non ci piove...una pelle scura è differente da una pelle chiara ) Dario
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 10/07/2012 alle: 10:34:36
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 10/07/2012  10:30:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0] Ma che ragionamenti fai? Anche tu sei differente allora...
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 10/07/2012 alle: 10:37:29
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/07/2012  10:34:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo...appartengo alla razza caucasica...non l'ho inventata io questa classificazione... Dario
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 10/07/2012 alle: 10:41:38
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 10/07/2012  10:37:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0] Sono basito!! LA RAZZA E' QUELLA UMANA!! Ma cosa stai dicendo?? [xx(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link