CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

...che belle persone ci sono in giro

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 104
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10689
Inserito il 10/07/2012 alle: 13:20:31
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 10/07/2012  13:14:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche m..da è sul dizionario.
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10689
Inserito il 10/07/2012 alle: 13:21:55
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 10/07/2012  12:56:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti assicuro che se qualcuno trattasse così mio figlio caccerebbero anche me.
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 10/07/2012 alle: 13:21:57
Mi ha chiesto qualche anno fa un ragazzo di colore appena conosciuto di salire in camera sua. Al mio rifiuto mi diede della razzista![:D][:D][}:)] Ho perso l'occasione di sapere se effettivamente sono più dotati dei bianchi[:I][:I][8D][xx(] Ma all'epoca avrei detto NO a cinesi, russi, portoricani...in camera di uno appena conosciuto non ci salgo e se sono razzista per questo..vabbè!id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> "A chi clitica le azioni degli altli ma non le sue..gli caschi non un collione ma tutti e due.." copyright by Ziopimbo
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 10/07/2012 alle: 13:23:10
quote:Risposta al messaggio di Tore99 inserito in data 10/07/2012  13:20:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok, ma presi singolarmente hanno un significato...accomunati ne danno uno completamente diverso. Dai, non cerchiamo lo scontro a tutti i costi...[:D] Dario
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 10/07/2012 alle: 14:09:21
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 10/07/2012  10:37:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Un pò di confusione c'è sempre stata in questa suddivisione degli umani in razze. E' vero che noi facciamo parte della razza caucasica ma anche di quella indoeuropea, gli ebrei di quella semitica da Sem figlio di Noè e noi saremmo anche di razza jafetica sempre da Jafet altro figlio di Noè ed i neri da Cam- camitici. EHHH quante razze e sotto gruppi va a finire che siamo cani pastori tedeschi. Io ho sessanta anni quindi sono relativamente giovane, quando andavo alle medie (il DNA stava per essere scoperto o era poco che era stato scoperto) si studiava che i creoli se "incrociati" non mi ricordo con quale altra "razza" nascessero subnormali, perchè razze non compatibili. Ti rendi conto che assurdità. Ciao Alessandro
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31294
Inserito il 10/07/2012 alle: 14:51:00
quote:Risposta al messaggio di Alex52 inserito in data 10/07/2012  14:09:21 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Prima della scoperta della trisomia 21 in quanto causa della sindrome di Down, gli scienziati che avevano capito molto male la teoria di Darwin pensavano che nell'evoluzione umana il massimo dell'evoluzione della specie fosse il maschio bianco in stile

wasp

. Leggevano quindi le altre razze umane come gli ultimi passi evolutivi prima di arrivare a tale perfezioni. Secondo la teoria che

l'ontogenesi ricapitola la filogenesi

, ritennero che chi era affetto da sindrome di down era rimasto un passetto indietro nell'evoluzione ontogenetica, con un lieve ritardo mentale e quindi riconducibile alle popolazioni mongole, cosa confermata dai tratti somatici. Una bella conferma alle loro teorie razziste, purtroppo malamente distrutta dalla scoperta del DNA, che ricordo non ha differenze apprezzabili tra le varie "razze" umane, e della trisomia 21. A proposito, secondo tali teorie noi mediterranei, anche se avevamo fondato la civiltà occidentale, non eravamo al massimo livello. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 10/07/2012 alle 15:04:49
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 10/07/2012 alle: 14:56:42
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 10/07/2012  10:46:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...quando invece io intendo un semplice giudizio originato dall'utilizzo uno dei nostri sensi : la vista. Di tutti i tuoi interventi questo, è secondo me, il più interessante. Quindi, secondo questo concetto, si potrebbe dire: spostati down ad un bambino affetto da questa sindrome evidente dai tratti somatici; spostati obeso ad un bambino fuori peso, spostati sciancato ad un bambino che zoppica e via così. Piuttosto che usare degli aggettivi come sostantivo, non sarebbe meglio usare, come già detto da Gianfi, semplicemente la parola bambino?. Il fatto di avere il dono della vista non ci da il diritto di apostrofare una persona mettendo in risalto una sua "caratteristica", e questo di norma, fa parte della buona educazione oltre che di semplice sensibilità. Se è vero o meno che la signora ha usato un termine terribile, lo stabiliranno gli organi competenti. Giustificare l'uso del sostantivo "nero" usato nei confronti di un bambino, mi sembra veramente...(la mia educazione e sensibilità non mi permette di continuare!) Ciao Raffaella.
opa miro
opa miro
-
Inserito il 10/07/2012 alle: 15:36:18
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 10/07/2012  14:56:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Donna Raffae' permetti a me, che sono notoriamente meno educato e sensibile, di interpretare e ultimare il tuo pensieroid="size3">[;)][:D][}:)] http://www.youtube.com/watch?v=JCNO_ZAHfR8
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 10/07/2012 alle: 15:42:51
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 10/07/2012  15:36:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D]
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 10/07/2012 alle: 16:18:55
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 10/07/2012  14:56:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Raffaella.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 10/07/2012 alle: 17:01:36
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 10/07/2012  15:36:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][;)]
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 10/07/2012 alle: 17:08:10
Il problema non è solo il termine usato dalla signora ma il fatto che abbia sbattuto un bambino contro un armadietto, è questa la cosa più grave e quella che mi fa imbestialire[}:)]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> "A chi clitica le azioni degli altli ma non le sue..gli caschi non un collione ma tutti e due.." copyright by Ziopimbo
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 10/07/2012 alle: 17:26:04
Ciechi e sordi per crederlo. ANTO15
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 10/07/2012 alle: 18:02:52
" la parola “negro” non l’ho pronunciata. In ogni caso, anche se fosse, è un bambino nero." Ritengo che questa frase usata x giustificarsi sia peggiore della frase contestata. Stefano
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 10/07/2012 alle: 18:29:11
Hey...vi siete sbizzarriti, eh?[:)] @Alex52 ...ho scritto una classificazione ancora spesso utilizzata (e non inventata da me), consapevole del fatto che avrebbero potuto fare di meglio...ma tant'è... @McKioto ...definire una persona "nero", se essa è di colore nero, non mi pare fuori luogo...i colori si studiano all'asilo... ...tutti gli altri esempi riportati avvalorano la tua tesi, ma non hanno nulla a che fare con il discorso primario e quindi lasciano il tempo che trovano... @Opa Miro ...ribadisco quanto già scritto : continua a fare la punta alla matita... @tutti ...in questo Forum (che ricordo ci accomuna per una passione condivisa) è bello anche scambiare opinioni differenti...ci sta che ciascuno di noi la pensi in modo diverso...perchè, invece, non è possibile confrontarsi evitando scontri virtuali? Non andremo mai d'accordo, ma quantomeno conosceremo punti di vista alternativi al nostro. Dario
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 10/07/2012 alle: 19:07:57
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 10/07/2012  18:29:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido il tuo ragionamento in generale sul fatto che conoscere opinioni differenti sia cosa 'buona e giusta' ma i ragionamenti cavillosi supportati dagli equilibrismi semantici che hai proposto non chiariscono (ammesso che tu lo voglia) la tua posizione in merito alla questione oppure mi fanno pensare ad una presa di posizione alla 'Bastian contrario'. Se non ti piacciono i negri o i neri o le persone di colore è un fatto che riguarda la tua sfera personale e comprendo che non sia facile affermarlo in modo chiaro perchè anche per dichiarare pubblicamente di essere razzisti ci vogliono, in qualche modo, le palle. E' molto più facile dichiarare di NON essere razzisti ma anche qui il tuo pensiero non mi è del tutto chiaro. Continui a sostenere che sia corretta una classificazione razziale modello 'identikit dell'interpol' del tipo... "Il ricercato è un maschio di razza caucasica... capelli castani... occhi chiari... avvistato l'ultima volta su una Cadillac rosa sull'Elvis Presley Boulevard a Memphis... segni particolari... pirla." che poco ha a che fare con il linguaggio che la gente comune utilizza nei suoi rapporti interpersonali. Su questo 3d la questione è se la signora oggetto dell'articolo ha messo in atto un comportamento razzista (non lo sappiamo con certezza e credo che non lo sapremo mai) e, ammesso che abbia usato quel linguaggio, ha in tal modo dimostrato di esserlo? Secondo me sì secondo te... "Wikipedia dice che... bla bla bla bla bla..."
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 10/07/2012 alle: 19:21:09
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 10/07/2012  19:07:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, ho utilizzato Wikipedia solo perchè qualcuno prima di me lo aveva fatto...personalmente non la trovo una fonte troppo attendibile, ma poichè si giocava con quella "carta" ho utilizzato lo stesso metodo...se devo scegliere preferisco avvalermi del Dizionario della lingua italiana...così come ho altresì fatto. La mia posizione in merito alla questione è chiarissima : nel primo post inserito avevo scritto "non giudichiamo se non sappiamo con certezza"...tutto il resto è stato scritto nonostante non fosse inerente ed io mi sono adeguato al nuovo discorso. Come già scritto più di una volta : se la signora in questione ha realmente utilizzato tale linguaggio è indubbiamente dalla parte del torto, in caso contrario lasciamole il beneficio del dubbio. Penso che la parola "nero" sia utilizzata nel linguaggio che la gente comune utilizza nei suoi rapporti interpersonali.. Spero di aver chiarito i tuoi "dubbi"...nel caso non l'avessi fatto (e dovesse interessarti farlo)...beh...sono qui. Dario
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 10/07/2012 alle: 20:02:48
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 10/07/2012  19:21:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mi è chiaro lo stesso ma penso sia voluto e, in ogni caso, nessuno di noi due perderà il sonno per questo. La parola 'nero' si usa sicuramente nel linguaggio comune ma mi chiedo... considerando che la signora si stava rivolgendo alla madre del bimbo che immagino fosse a conoscenza del colore della pelle di suo figlio che motivo aveva di dire (se lo ha detto) di portare via il 'nero' in questione? Non era 'più normale' dire... "porti via il suo bambino"? Se le cose sono andate così la parola 'nero' è senz'altro usata correttamente da un punto di vista linguistico ma solo da quello.
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 10/07/2012 alle: 20:08:55
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 10/07/2012  20:02:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, riporto da quanto scritto nel messaggio precedente : "Come già scritto più di una volta : se la signora in questione ha realmente utilizzato tale linguaggio è indubbiamente dalla parte del torto, in caso contrario lasciamole il beneficio del dubbio." ...come vedi nulla è volutamente nascosto, ma è tutto dichiarato. Buona serata. Dario
16
Kapitan Micki
Kapitan Micki
03/06/2009 499
Inserito il 10/07/2012 alle: 22:16:55
Dico la mia, perchè posso, e non offendo nessuno con battutine stupide. Il razzismo, l'intolleranza, l'arroganza e tutto ciò che convince un essere umano a ritenersi superiore ad altri è inaccettabile, ad eccezione di pochi stupidi, figuriamoci se si può tollerare violenza o intolleranza su bambini e/o donne. K.Micki
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link