quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 19/11/2011 21:29:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah sinceramente mi lascia perplesso come se chi non crede alla chiesa lo fa per non donare. Non è vero te lo posso assicurare, parlo per me ma sono sicuro che ce ne sono moltissimi, le donazioni si fanno eccome solo che sono più mirate non (passami il termine) "buttate nel mucchio" senza sapere che fine fanno, inoltre i volontari laici esistono e sono moltissimi, io quando posso presto volontariato presso una pubblica assistenza. A me personalmente stona molto vedere il Papa vestito d'oro che parla di povertà, e queste non sono certo scuse. ciao
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 20/11/2011 18:37:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Mah sinceramente mi lascia perplesso come se chi non crede alla chiesa lo fa per non donare." Assolutamente no: Chi non vuole dare attacca chi chiede.. La frase in oggetto è sacrosanta, ma , invece di discutere sul contenuto , si focalizza il fatto che venga da una suora e si attacca il vaticano. Se la frase fosse stata detta da un calciatore, da un attore, da un personaggio dello spettacolo, da un politico .. il risultato sarebbe stato simile, non si sarebbe parlato della contenuto, ma della agiatezza economica di chi l'ha pronunciata. Ciò non significa che sia solo la chiesa ad operare in certi ambiti. Significa spostare l'attenzione x non impegnarsi in prima persona. Stefano
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 20/11/2011 22:55:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi che la suora abbia chiesto aiuto non c'è nulla di anormale, il fatto è che la suora chiede aiuto proprio perchè non ce la fa ad aiutare le persone per mancanza di mezzi, di quei mezzi che però è proprio lo stato vaticano in primis che li deve dare, ecco perchè molti (anche io) stiamo attaccando la chiesa. MI piacerebbe che qualcuno, con molta più fede di me, di rispondesse seriamente se è normale, logico, coerente vedere il papa vestito d'oro che chiede la carità, solo questo. (e ovviamente nessuno sta criticando la fede, non confondiamo le due cose)
quote:MI piacerebbe che qualcuno, con molta più fede di me, di rispondesse seriamente se è normale, logico, coerente vedere il papa vestito d'oro che chiede la carità, solo questo. >>
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 18/11/2011 09:16:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè non aboliamo l'elefantiaca FAO dove ci sono migliaia di persone che prendono bei soldini di stipendio e praticamente non fanno nulla ? Verrebbero sfamate tutte le popolazioni africane senza bisogno di ulteriori donazioni. Delle associazioni purtroppo non mi fido, ne conoscono tante (onlus e noprofit) che utilizzano i soldi ricevuti per i loro sporchi bisogni e solo una minima parte viene rigirata a chi ne ha bisogno veramente.
http://www.viaggiincamper.com
http://www.toyotablu4x4.org
http://www.arcatribe.eu
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 21/11/2011 11:50:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non aspettatevelo da me... non sono la persona più indicata. A me non piace lo spostare l'attenzione dalla richiesta della suora, agli sfarzi del Vaticano. Il mio primo intervento era volutamente in prima persona plurale,era molto più riflessivo di quanto è stato recepito. Questa discussione è nata male, copiata da un link di fb , dà l'idea di esser stata creata appositamente x attaccare la chiesa, e le sue ricchezze , che, sia ben chiaro, non piacciono neanche a me. L'avrei accettato se il tutto fosse partito da una frase del Papa. Non credo che la Chiesa sia così unita come speaao crediamo. Basta ascoltare Don Mazzi, o Don Gallo. La Chiesa, non è solo sfarzi.. E' anche Madre Teresa, Mons Romero... Ripeto .. attaccarla così partendo da una richiesta di pochi cent al giorno ,non mi piace, e da l'dea di non volersi impegnare (grinza .. non tu) Io sto con S Francesco Stefano
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 21/11/2011 14:00:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di ornellaf inserito in data 21/11/2011 15:00:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'importante è donare, comunque io le donazioni le faccio mirate, addirittura nella mia Città o al massimo entro la mia Regione, in genere ospedali pediatrici. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 23/11/2011 15:13:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 23/11/2011 16:02:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non l'ho portato su con l'intento di fare polemica, però visto che si attacca "i non" dando giudizi affrettati e molto spesso superficiali, alla mia semplice domanda nessuno dei privilegiati risponde. Obbè ora che rileggo un pò di polemica l'ho voluta fare ma senza cattiveria.[:0] Aborro l'incoerenza. Aloha
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 23/11/2011 16:26:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di ornellaf inserito in data 23/11/2011 18:25:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>