CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Che caruccia la suorina...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 17/11/2011 alle: 17:01:22
Rai Uno: una suora in trasmissione ci informa che con il costo di una scatoletta di CIBO PER CANI si SFAMA UN BAMBINO in un paese del terzo mondo... io la informo che con la dismissione dei beni del Vaticano e dello IOR si sfamano tutti i bambini e tutti i randagi del mondo!!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Inserito il 20/11/2011 alle: 18:37:26
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 19/11/2011  21:29:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah sinceramente mi lascia perplesso come se chi non crede alla chiesa lo fa per non donare. Non è vero te lo posso assicurare, parlo per me ma sono sicuro che ce ne sono moltissimi, le donazioni si fanno eccome solo che sono più mirate non (passami il termine) "buttate nel mucchio" senza sapere che fine fanno, inoltre i volontari laici esistono e sono moltissimi, io quando posso presto volontariato presso una pubblica assistenza. A me personalmente stona molto vedere il Papa vestito d'oro che parla di povertà, e queste non sono certo scuse. ciao
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 20/11/2011 alle: 22:55:50
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 20/11/2011  18:37:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Mah sinceramente mi lascia perplesso come se chi non crede alla chiesa lo fa per non donare." Assolutamente no: Chi non vuole dare attacca chi chiede.. La frase in oggetto è sacrosanta, ma , invece di discutere sul contenuto , si focalizza il fatto che venga da una suora e si attacca il vaticano. Se la frase fosse stata detta da un calciatore, da un attore, da un personaggio dello spettacolo, da un politico .. il risultato sarebbe stato simile, non si sarebbe parlato della contenuto, ma della agiatezza economica di chi l'ha pronunciata. Ciò non significa che sia solo la chiesa ad operare in certi ambiti. Significa spostare l'attenzione x non impegnarsi in prima persona. Stefano

Modificato da vecchio orso il 20/11/2011 alle 23:00:20
22
didlei
didlei
02/12/2003 82
Inserito il 21/11/2011 alle: 09:11:50
a parer mio la fame nel mondo non cesserà di esserci solo perchè ci lucrano sopra, ci sono tante associazioni e poco si sa su dove vanno i soldi e quanti ne arrivano. purtroppo nei paesi poveri vanno preti e suore che portano la volontà del signore e la volontà del signore(la chiesa) è che non si usano contraccettivi, io invece comincerei proprio da li !! non è giusto che già da ragazzine debbano mettere al mondo una mandria di figli che poi poverini muoiono di fame perchè non c'è cibo!! dovrebbero insegnargli l'uso dei contraccettiviiiiii!! si risolverebbero in parte alcuni problemi, ma purtroppo dietro c'è la chiesa,una volta un prete missionario mi disse che lui aveva chiesto soldi al vaticano, per il paesello dove stava in missione, il vaticano gli rispose si ti do i soldi ,ma ci devi fare una chiesa!! no ci rendiamo conto ?quel paese non aveva nemmeno l'acqua secondo voi che se ne faceva della chiesa??una volta ero cristiana poi per fortuna ho aperto gli occhi e ho cambiato la mia vita. certo la suorina poteva fare tutt'altro paragone sinceramente, io mi batto per non far morire di fame gli animali e di cattiverie su di loro ne vedo a gò gò,mi dispiace ma io non mi fido delle associazioni (son stata fregata 2 volte)preferisco aiutare gli animali. poi ogniuno aiuta chi vuole ovviamente.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Inserito il 21/11/2011 alle: 10:47:16
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 20/11/2011  22:55:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedi che la suora abbia chiesto aiuto non c'è nulla di anormale, il fatto è che la suora chiede aiuto proprio perchè non ce la fa ad aiutare le persone per mancanza di mezzi, di quei mezzi che però è proprio lo stato vaticano in primis che li deve dare, ecco perchè molti (anche io) stiamo attaccando la chiesa. MI piacerebbe che qualcuno, con molta più fede di me, di rispondesse seriamente se è normale, logico, coerente vedere il papa vestito d'oro che chiede la carità, solo questo. (e ovviamente nessuno sta criticando la fede, non confondiamo le due cose)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 21/11/2011 alle: 11:50:20
quote:MI piacerebbe che qualcuno, con molta più fede di me, di rispondesse seriamente se è normale, logico, coerente vedere il papa vestito d'oro che chiede la carità, solo questo. >
>
Anche a me piacerebbe sentire questo parere... Aspettiamo fiduciosi l'intervento [;)]id="navy">
id="left">
18
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 21/11/2011 alle: 12:17:04
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 18/11/2011  09:16:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perchè non aboliamo l'elefantiaca FAO dove ci sono migliaia di persone che prendono bei soldini di stipendio e praticamente non fanno nulla ? Verrebbero sfamate tutte le popolazioni africane senza bisogno di ulteriori donazioni. Delle associazioni purtroppo non mi fido, ne conoscono tante (onlus e noprofit) che utilizzano i soldi ricevuti per i loro sporchi bisogni e solo una minima parte viene rigirata a chi ne ha bisogno veramente. http://www.viaggiincamper.com http://www.toyotablu4x4.org http://www.arcatribe.eu
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 21/11/2011 alle: 14:00:02
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 21/11/2011  11:50:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non aspettatevelo da me... non sono la persona più indicata. A me non piace lo spostare l'attenzione dalla richiesta della suora, agli sfarzi del Vaticano. Il mio primo intervento era volutamente in prima persona plurale,era molto più riflessivo di quanto è stato recepito. Questa discussione è nata male, copiata da un link di fb , dà l'idea di esser stata creata appositamente x attaccare la chiesa, e le sue ricchezze , che, sia ben chiaro, non piacciono neanche a me. L'avrei accettato se il tutto fosse partito da una frase del Papa. Non credo che la Chiesa sia così unita come speaao crediamo. Basta ascoltare Don Mazzi, o Don Gallo. La Chiesa, non è solo sfarzi.. E' anche Madre Teresa, Mons Romero... Ripeto .. attaccarla così partendo da una richiesta di pochi cent al giorno ,non mi piace, e da l'dea di non volersi impegnare (grinza .. non tu) Io sto con S Francesco Stefano
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 21/11/2011 alle: 14:15:30
Forse può sembrare che mi contraddica o voglia ricucire qualcosa,ma non ho niente da ricucire. Voglio dire che le multinazionali e i governi politici di questi paesi che pur essendo seduti su miniere d'oro, perchè il sottosuolo è ricco di silicio o diamanti o oro, fanno morire il popolo di fame, siano meno colpevoli. Non sono neppure meno colpevoli quei governi che pensano agli armamenti o alle missioni spaziali quando basterebbe evitare un lancio per togliere la fame dal mondo. Non sono meno colpevoli gli speculatori che per i loro interessi creano ricchezza per loro e tanta povertà per gli altri. Le mani dei potenti, i potenti in tutti i campi grondano di sangue.Posso sembrare drammatico ma è così, l'uomo governa l'uomo angheriandolo, schiavizzandolo, senza pietà. Non possiamo farci niente, solo un essere supremo ci può liberare. Questo non vuol dire che non sia nostro obbligo mostrare accoglienza ed amore e sostegno verso i nostri fratelli che sono tutti gli esseri umani. Quanto è possibile che la tua mano faccia, fallo! questo dice Dio. Per chi non crede in Dio non so quale possa essere la speranza nel futuro del mondo, ma non è certo l'uomo che risolverà i problemi in cui si è messo; per tutti coloro che ci credono la speranza è che Dio lo ha promesso e interverrà nelle questioni umane. Certamente la foto del papa accanto al bambino nero è molto d'effetto ma quanti papi ci sono anche se sono fuori dalla chiesa! Ciao Alessandro P.S mi ero promesso di non postare più in quest'argomento ma mi preme troppo.
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 21/11/2011 alle: 14:44:03
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 21/11/2011  14:00:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Sinceramente, non è da te che l’aspetto. Sul fatto di non volersi impegnare… personalmente (come credo molti altri) ho poca fiducia sulla destinazione finale ed effettiva dei fondi ricevuti, che l’appello venga dalla Chiesa o da altre fonti. La richiesta di pochi cent al giorno, moltiplicati per… (?) fanno somme considerevoli. A proposito della destinazione dei doni… quando siamo stati in Marocco abbiamo portato scatoloni di vestiti per conto nostro e per conto di un’associazione. Abbiamo pensato: li consegniamo di persona al referente dell’associazione, almeno sappiamo dove vanno a finire…. eppure non siamo stati convinti al 100% (non sto lì a raccontare il perché). Figurati quando si parla di € con non so quanti zeri! Mia figlia (ancora molto giovane) fa volontariato presso una struttura per portatori di handicap e vede concretamente per chi lo fa, vede il risultato del suo impegno e del suo dono.id="navy">
id="left">
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 21/11/2011 alle: 15:00:51
perchè per fare del bene bisogna pensare ai poveri del terzo mondo, alle persone con handicap, quando, forse, il nosto vicino di casa vive nella più assoluta solitudine o non ha i soldi per sfamarsi probabilmete l'intervento della suora era quello di sollecitare le porsone ad occuparsi dei propri simili con lo stesso interesse con cui ci si occupano degli animali
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Inserito il 21/11/2011 alle: 15:38:33
quote:Risposta al messaggio di ornellaf inserito in data 21/11/2011  15:00:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'importante è donare, comunque io le donazioni le faccio mirate, addirittura nella mia Città o al massimo entro la mia Regione, in genere ospedali pediatrici. Ciao
19
endrix
endrix
25/04/2006 928
Inserito il 21/11/2011 alle: 17:39:46
donate donate donate senza problemi donate e donate ancora 696969696969 questo è il mio iban per eventuali bonifici [:D][:D][:D] scherzi a parte anche io a volte faccio delle offerte ma solo a gente che vive sul campo e aiuta veramente il prossimo a quelli và tutto il mio rispetto ciao
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Inserito il 23/11/2011 alle: 15:13:20
MI piacerebbe che qualcuno, con molta più fede di me, di rispondesse seriamente se è normale, logico, coerente vedere il papa vestito d'oro che chiede la carità, solo questo. (e ovviamente nessuno sta criticando la fede, non confondiamo le due cose) Strano ancora non ho ricevuto risposta, ma probabilmente la so già. Credo che anche voi vediate questa incoerenza ed anche noi (in silenzio) lo condannate. IO lo vedo alquanto brutto, irrispettoso verso chi soffre e chi non può, potrebbe benissimo dire le stesse cose anche con un normale abito bianco senza tanti ori addosso. Per me comunque la chiesa è tutta un controsenso. Saluti
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 23/11/2011 alle: 16:02:21
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 23/11/2011  15:13:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Il post era finalmente scivolato in seconda pagina e tu l'hai riportato a galla [:0][;)] Io vedo tanta ipocrisia... Tante prediche ma di fronte all'evidenza... silenzio [xx(]id="navy">
id="left">
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Inserito il 23/11/2011 alle: 16:26:01
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 23/11/2011  16:02:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non l'ho portato su con l'intento di fare polemica, però visto che si attacca "i non" dando giudizi affrettati e molto spesso superficiali, alla mia semplice domanda nessuno dei privilegiati risponde. Obbè ora che rileggo un pò di polemica l'ho voluta fare ma senza cattiveria.[:0] Aborro l'incoerenza. Aloha
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 23/11/2011 alle: 16:44:33
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 23/11/2011  16:26:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Avevo capito [;)] Ti dirò che mi aspettavo questo silenzio...certe domande sono imbarazzanti quando si vuole solo lodare. Dai, magari pensiamo male ed è stata una svista [:D] Aspetiamo fiduciosi [8)]id="navy">
id="left">
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 23/11/2011 alle: 18:25:55
quando sento dire perchè non comincia ecc.ecc. vuole dire che noi non vogliamo fare niente e non ci interssa niente, vogliamo solo criticare probabilmente chi è veramente cattolico non risponde per evitare polemiche e perchè non era questo l'argomento ma a questo punto vi rispondo io, perchè l'ho sentito da veri cattolici per i cattolici il papa è il "rappresentante" di Dio in terra vogliamo attribuire un po' di onore a Dio, quando i più si prostrano davanti al primo stupido che passa in televisione
17
unknow
unknow
29/02/2008 296
Inserito il 23/11/2011 alle: 20:06:04
" per i cattolici il papa è il "rappresentante" di Dio in terra vogliamo attribuire un po' di onore a Dio, quando i più si prostrano davanti al primo stupido che passa in televisione " Però... quindi " il rappresentante " và in giro coperto d'oro, servito e strariverito, vive nel lusso e contornato da opere d'arte, al solo scopo di onorare " il rappresentato ".... [:D] Chi l'avrebbe mai detto! [:0] E' proprio vero! Non si finisce mai d'imparare dalla vita! Saluti
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 23/11/2011 alle: 20:51:08
l'altro giorno in tv ho visto Scilipoti con almeno 4 guardie del corpo, nessuno ha detto, ma chi è per avere tante guardie del corpo pagate con i soldi dei contribuenti perchè non li utilizziamo per sfamare i bambini criticare sempre e ripetere all'infinito le stesse cose è solo ipocrisia e qualunquismo
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 23/11/2011 alle: 22:47:10
quote:Risposta al messaggio di ornellaf inserito in data 23/11/2011  18:25:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Io penso invece che una persona convinta può benissimo esprimersi e poi dire "qui mi fermo perché non voglio proseguire la discussione". Non ti pare? Non sarebbe la prima volta... Non mi sembra logico svelare senza pudore il proprio credo (in quel caso senza paura di suscitare polemica) ma svignarsela di fronte ad una domanda spinosa. [8)] id="navy">
id="left">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link