CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Che Natale sarebbe senza...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2019 alle: 08:58:12
...senza ARROSTO GIRATO  wink

girarrosto%5B1%5D.JPG
Ma proprio una cosina leggera per 10 persone, roba praticamente vegana e lontana dalla sagra del colesterolo e dei trigliceridi.

Giusto 5 spiedi da 75 cm ciascuno con pochi tordi (24) salsicce, faraona, maiale, coniglio e pane.
Questi tremetriesettantacinque cm di prelibatezze saranno il piatto unico di Natale per i commensali.
A parte mezzo ettaro di tiramisù, i dolci canonici (ricciarelli di Siena, panettone e panforte, frutta secca ecc.).

Di solito il pranzo inizia alle 12:30 e finisce verso le 17...

Voi che progetti culinari avete?
Presumo che ognuno rispolveri i piatti tipici della sua terra.
Su, raccontate smiley

Marco.
Marco

http://www.m48.it

Modificato da Emme48 il 18/12/2019 alle 08:59:26
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2019 alle: 10:43:30
In risposta al messaggio di Emme48 del 18/12/2019 alle 08:58:12

...senza ARROSTO GIRATO   Ma proprio una cosina leggera per 10 persone, roba praticamente vegana e lontana dalla sagra del colesterolo e dei trigliceridi. Giusto 5 spiedi da 75 cm ciascuno con pochi tordi (24) salsicce,
faraona, maiale, coniglio e pane. Questi tremetriesettantacinque cm di prelibatezze saranno il piatto unico di Natale per i commensali. A parte mezzo ettaro di tiramisù, i dolci canonici (ricciarelli di Siena, panettone e panforte, frutta secca ecc.). Di solito il pranzo inizia alle 12:30 e finisce verso le 17... Voi che progetti culinari avete? Presumo che ognuno rispolveri i piatti tipici della sua terra. Su, raccontate  Marco. Marco
...

Noi andremo più leggeri. Antipasto con le solite menate di salumi, prosciutti, formaggi, olive e qualcosa d'altro. Poi i canonici tortellini fatti in casa da mia moglie in brodo di cappone, tacchino, muscoletti, ossa e qualcosa d'altro. Poi si passa, forse, a delle tagliatelline fresche, ma purtroppo non fatte in casa, ma non so quest'anno quale sugo perché ogni anno la consuocera cambia. Come secondo l'alesso (il lesso) con verdure varie e creme (ne fa una mia moglie che il nipote grande ne mangia a barattoli), un poco di fritto d'agnello, polli, faraona... e, per finire con gli animali, il classico arrosto misto con preminenza d'agnello e, anche qui, i soliti contorni. 

E' Natale, quindi d'obbligo Panettoni e Pandori, torroni di diversi gusti, frutta secca tanto per non offendere la tradizione. Vino: si apre con il brut finché non finiscono le bottiglie, poi vino locale e, per finire, spumante dolce e secco perché il consuocere lo gusta solo secco. Caffè e 'mazzacaffé, con anche limoncello fatto in casa.

Cena, quando c'è: con gli avanzi del giorno! Come vedi, Marco, noi siamo vegani sui contorni... anzi no, perchè nell'erba strascinata (erba di campo e patate) faccio mettere, a mia moglie, un po' di pancetta a dadini, tanto per dargli un poco più di sapore.

Giovanni
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2019 alle: 11:03:24

...senza ARROSTO GIRATO   Ma proprio una cosina leggera per 10 persone, roba praticamente vegana e lontana dalla sagra del colesterolo e dei trigliceridi. Giusto 5 spiedi da 75 cm ciascuno con pochi tordi (24) salsicce,
faraona, maiale, coniglio e pane. Questi tremetriesettantacinque cm di prelibatezze saranno il piatto unico di Natale per i commensali. A parte mezzo ettaro di tiramisù, i dolci canonici (ricciarelli di Siena, panettone e panforte, frutta secca ecc.). Di solito il pranzo inizia alle 12:30 e finisce verso le 17... Voi che progetti culinari avete? Presumo che ognuno rispolveri i piatti tipici della sua terra. Su, raccontate  Marco. Marco
...
Francamente vivo i pranzi di natale malissimo, se potessi andrei in montagna sulla neve, possibilmente con sci e pelli o ciaspole, un panino in vetta ad una montagna. E' un mio desiderio nemmeno troppo segreto ma completamente inascoltato. Da bimbo i miei affittavano una casa in montagna e facevo così, ho un ricordo magnifico di quei natali sulla neve con qualche cena poco sopra le righe la sera. Non avevamo tanti parenti vicini, per cui non avevamo obblighi. Anche da adolescente/post adolescente me ne fregavo, andavo in montagna e comparivo a casa all'una per il pranzo.
Ora c'è questo maledetto obbligo dei pranzi con le due famiglie, e di solito faccio una sorta di sciopero, assaggio un pezzettino e lascio tutto nel piatto per evitare che me lo riempano. In media alla fine degli antipasti ho comunque già finito ogni forma di appetito e interesse per il cibo.
Questi sono i natali da sogno di quando ero bimbo
image(1283).png
image(1284).png
Nello specifico, direi che a natale faremo un antipasto, pasta ripiena, e qualcosa tipo cappone. Spero che tutto finisca per le 14.
La cena prima sarà più sostanziosa ma non ne abbiamo il controllo.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2019 alle: 12:02:21
Noi andiamo giù pesante col pesce, oltre ai classici piatti ci sono quelli proprio di famiglia, nel senso che li fanno solo in quelle case, tutta roba per stomaci forti.
Ad esempio questo capitone in umido avvolto in foglie di alloro e succo di limone
Capitone%20all'alloro%20e%20limone.jpg

oppure questo stoccafisso affogato nel sedano
Stoccafisso%20al%20sedano.jpg

Baccalà con peperoni speciali sottaceto (papaccelle) e olive verdi
Baccal%C3%A0%2C%20chiochiere%20e%20olive.jpg

Pizzelle di baccalà e cavolfiore
Pizzette%20di%20baccal%C3%A0%20e%20cavolfiore.jpg

Pizzette%20di%20baccal%C3%A0%20e%20cavolfiore%202.jpg

Vi risparmio le verdure, l'insalata di rinforzo e i dolci.
Buone feste. yes
"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2019 alle: 13:17:06

...
Voi che progetti culinari avete?

a me sfiora l' idea di venirti a trovare , porto vino e appetito ... smiley
route
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2019 alle: 13:44:07
Emme48 scrive: Di solito il pranzo inizia alle 12:30 e finisce verso le 17...

Se gentilmente mi fornisci anche l'indirizzo, ti prometto che alle 12.15 massimo sono davanti casa tua con il camper. Siamo 2 adulti e 3 bambini piccoli, con un cane taglia piccola. Appetito nella norma, non siamo mangioni.

Grazie!

laugh
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2019 alle: 15:58:39
Posto ce l'avrei anche perché Venerdì oppure Sabato mi consegneranno questo nuovo tavolo sul quale ho chiesto di effettuare delle modifiche direttamente in fabbrica (ti pareva...) in modo da averlo di dimensioni che vanno da 2 metri a 4,47 metri per 1 metro di larghezza.

https://www.fabbricatavoli.it/1...

Con la modifica che ho chiesto le misure sono queste e i 5 pezzi di prolunga possono essere messi nel numero che serve.
Immagine(28).png
Marco
Marco

sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2019 alle: 17:35:21
Solo fondue svizzera a natale.
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2019 alle: 10:03:27
Carissimi, ho trovato la soluzione per far contenti tutti!

Per fare onore ad Emme48 per la straordinaria preparazione e per non lasciar solo Dani nella sua scelta eremitica, propongo di portare i miei parenti da Emme e raggiungere da solo Dani in montagna. 
Ti lascio anche scegliere il posto winklaugh

Buon Natale a tutti!

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2019 alle: 11:33:04

...
laughMezzo ettaro di Tiramisùlaugh

Verrei solo per quello non mi interessa
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2019 alle: 19:00:05

...
RICORDATEVI CHE
DAL 24 DICEMBRE
ALLE ORE 20
BISOGNA METTERE
LA BILANCIA
INDIETRO DI 10 KG.
smileysmileysmiley
:“Come si definisce un comunista? Beh, è qualcuno che legge Marx e Lenin. Come si definisce un anticomunista? È qualcuno che capisce Marx e Lenin.” Ronald Reagan
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2019 alle: 19:02:22
In risposta al messaggio di Grinza del 22/12/2019 alle 11:33:04

Mezzo ettaro di Tiramisù Verrei solo per quello non mi interessa
Intanto ho procurato 10 tordi e 15 salsicce senza nitriti e senza nitrati entrambi abbastanza difficili da reperire.

Domani faccio il resto della spesa e cioè coniglio, faraona, maiale e anche un po' di rigatino.
Poi il 24 pomriggio vado nel campo a prendere la salvia.

p.s. ho tolto le pile alla bilancia pesaporsone e cosí resterà fino a Pasqua.

Marco
Marco

19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2019 alle: 19:09:34
È arrivata anche la tavola... spettacolare.

Marco
Marco

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2019 alle: 09:18:21
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 22/12/2019 alle 10:03:27

Carissimi, ho trovato la soluzione per far contenti tutti! Per fare onore ad Emme48 per la straordinaria preparazione e per non lasciar solo Dani nella sua scelta eremitica, propongo di portare i miei parenti da Emme e raggiungere da solo Dani in montagna.  Ti lascio anche scegliere il posto  Buon Natale a tutti!
Purtroppo non ti posso dare buone notizie. Tra i miei desideri e quanto si avvera c'è un abisso. Mi sarebbe piaciuto andare sulla montagna sopra casa, ma la mattina del 25 ci saranno di certo cose da fare (tra cui i regali del bimbo), per cui nisba, i privilegi dell'adolescenza e post adolescenza sono passati.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2019 alle: 09:49:22

...
Auguri e Buon Pranzo di Natale a Tutti Voi

Purtroppo la mia bilancia è analogica
e quindi senza pile
e funziona tutti i giorni
immagine(2242).png
e passo sempre vicino ad una simile a questa nel mio  magazzino aziendale.
immagine(2243).png
Franco
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2019 alle: 12:50:01
In risposta al messaggio di franco49tn del 23/12/2019 alle 09:49:22

Auguri e Buon Pranzo di Natale a Tutti Voi Purtroppo la mia bilancia è analogica e quindi senza pile e funziona tutti i giorni e passo sempre vicino ad una simile a questa nel mio  magazzino aziendale.
Ma la bilancia sta segnano ZERO oppure 160?

wink

Marco
Marco

17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2019 alle: 15:51:50
In risposta al messaggio di Emme48 del 23/12/2019 alle 12:50:01

Ma la bilancia sta segnano ZERO oppure 160? Marco
Ovviamente la bilancia segna zero
Ma quando salgo la lancetta si posiziona
appena dopo la parte opposta  a 84,5
e cerco di rimanere in quella zona
anche dopo la "befana" .
Franco
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2019 alle: 21:45:00
In risposta al messaggio di dani1967 del 23/12/2019 alle 09:18:21

Purtroppo non ti posso dare buone notizie. Tra i miei desideri e quanto si avvera c'è un abisso. Mi sarebbe piaciuto andare sulla montagna sopra casa, ma la mattina del 25 ci saranno di certo cose da fare (tra cui i regali del bimbo), per cui nisba, i privilegi dell'adolescenza e post adolescenza sono passati.
Pace, vorrà dire che dovrò unirmi anch’io al banchetto di Marco laugh

Ancora Auguri a tutti!

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2019 alle: 15:43:12
Ecco le prove !

https://www.youtube.com/watch?v...

Marco.
Marco

13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2019 alle: 17:29:58
Complimenti per il banchetto...adoro la carne alla griglia..per Natale ci siamo fatti delle costate modello Fred Flintstone (eravamo a Spotorno in Camper).
Youtube dopo il tuo filmato mi ha proposto di vedere "pranzo a Villa Crespi con Antonino Cannavacciuolo"..praticamente la concorrenzasmiley
Buona continuazione...
Paolo

Modificato da Cavallino74 il 28/12/2019 alle 17:31:12
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2019 alle: 09:02:04
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 28/12/2019 alle 17:29:58

Complimenti per il banchetto...adoro la carne alla griglia..per Natale ci siamo fatti delle costate modello Fred Flintstone (eravamo a Spotorno in Camper). Youtube dopo il tuo filmato mi ha proposto di vedere pranzo a Villa Crespi con Antonino Cannavacciuolo..praticamente la concorrenza Buona continuazione... Paolo
Le porzioni che prepara Cannavacciuolo io li chiamo "assaggi".

Guarda il mio filmato e dividi per i 9 che eravamo.
Quelle si chiamano porzioni.

Marco
Marco

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link