CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Chi non arriva a fine mese?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 55
Pravet
Pravet
-
Inserito il 15/01/2012 alle: 13:22:00
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 14/01/2012  20:01:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto! Anche se ci impieghiamo quasi un'ora per arrivarci.. ma non abbiamo ancora trovato una pizza migliore di questa! Alberto.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 15/01/2012 alle: 14:18:56
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 15/01/2012  13:11:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In altri Paesi l'IVA non è così alta come in Italia. In alcuni si avvicina, in altri praticamente non esiste! In ogni caso in quasi tutti i Paesi ove mi trovo ad operare ogni cittadino può portare in detrazione dalle propri tasse tutti gli scontrini fiscali ricevuti per acquisti merci, spesa o servizi ricevuti. Da noi si e no accade per le spese mediche. Bada bene non mi sto riferendo solo all'IVA. Ciò che scrivi sull'onestà fiscale è corretto, ma altrettanto corretta deve essere favorita la possibilità e l'interesse a pretenderla questa onestà. Se mi si propone una una riparazione di una lavastoviglie a 168 euro (tasse comprese) e 120 euro in nero io NON AVENDO ALCUNA POSSIBILITÀ di recuperare nulla devo per sopravvivere e arrivare in fondo al mese o per pagarmi qualche sfizio non solo accettare ma CHIEDERE di fare in nero! Se avessi la possibilità, come per le spese mediche, di detrarre il pretenderei fattura e tutto in regola!
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 15/01/2012 alle: 15:14:48
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 15/01/2012  13:22:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dove, mi interessa sono vicino? Bye gianfi62
Kurt
Kurt
-
Inserito il 15/01/2012 alle: 15:26:46
In Italia sicuramente il problema è l'evasione, ma bisogna vedere se è nato prima l uovo o la gallina, Voglio dire che NON E' ACCETTABILE CHE si paghino con le ns tasse stipendi ad personam, che da soli farebbero mangiare anche centinaia di famiglie. IL costo del carrozzone STATO è a livelli improponibili, impensabili, fuori di ogni controllo, è come un buco ad un contenitore, nel quale dobbiamo continuamente noi versare, versa versare... L ultima follia( bisogna vedere come è finita ) è aver conteggiato liquidazioni milionarie a chi si è dovuto dimettere per impicci e imbrogli.. questo è un esempio di buco al barile al quale io non ho proprio voglia di inserire altri soldi. Solo quando TUTTI vedremo che le tasse saranno realmente utili per la motivazione originaria ,allora credo che gli evasori si smaterializzeranno in un BATTI_BALENO. slt
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Pravet
Pravet
-
Inserito il 15/01/2012 alle: 17:52:15
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 15/01/2012  15:14:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pizzeria Anna a Bussero [;)] Scusate l'Off Topic, saluti Alberto.
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 15/01/2012 alle: 17:53:34
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 15/01/2012  17:52:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie. Gianfermo. gianfi62
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31274
Inserito il 15/01/2012 alle: 18:22:22
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 15/01/2012  14:18:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non volglio fare i conti in tasca a nessuno, ma l'impressione è che tutti abbiano sceso di un gradino la scala. Solo che chi era in alto (essere in alto non è una colpa, ma spesso un merito), come alcuni casi che qui su si sono espressi, scendendo di un gradino trangugia un rospo ma resta sostanzialmente in piedi, ma per chi era già in basso, scendere è una tragedia. Il mio ex capo in pensione opera al banco alimentare, da loro vengono persone che lavorano. Mi chiedo quandomai in passato in italia gente col lavoro aveva problemi a mangiare. Una volta essere una brava persona laboriosa era la premessa per poterla sfangare, senza essere un amanager d'assalto, oggi cosa si deve fare per sopravvivere ?
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 15/01/2012 alle: 19:12:45
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 15/01/2012  18:22:22 Non volglio fare i conti in tasca a nessuno, ma l'impressione è che tutti abbiano sceso di un gradino la scala. Solo che chi era in alto (essere in alto non è una colpa, ma spesso un merito), come alcuni casi che qui su si sono espressi, scendendo di un gradino trangugia un rospo ma resta sostanzialmente in piedi, ma per chi era già in basso, scendere è una tragedia. Il mio ex capo in pensione opera al banco alimentare, da loro vengono persone che lavorano. Mi chiedo quandomai in passato in italia gente col lavoro aveva problemi a mangiare. Una volta essere una brava persona laboriosa era la premessa per poterla sfangare, senza essere un amanager d'assalto, oggi cosa si deve fare per sopravvivere ? >
> Hai perfettamente ragione! Per questo dico che le manovre economiche viste fino ad oggi sono solo manovre depressive. A me queste manovre, tra casa, carburanti,, elettricità, ecc.., costerà approssimativamente tra 2500 e 3500 euro l'anno. Io, pur non essendo ricco, sopravviverò, ma è come se mensilmente avrò 250 euro in meno. Cosa significa? Significa che sarò costretto ad eliminare tutto l'eliminabile e non farò girare il denaro. Io non compro, tu non vendi, egli non produce e via discorrendo... fino ai licenziamenti, alla chiusura di aziende, ecc... Non mi ha stupito leggere che una agenzia di rating abbia declassato alcuni Paesi come l'Italia. La manovra risolve l'immediato spostando il problema di qualche anno se non addirittura di qualche mese! Io perderò 250 euro al mese e vivrò, meno bene, ma vivrò! Altri anche solo con 100 euro al mese in meno saranno alla fame!
14
metronotte
metronotte
25/07/2011 201
Inserito il 16/01/2012 alle: 19:14:39
Fino a dicembre 2011 nessun problema! In famiglia siamo in 4(3 bipedi e un quadrupede...[:D])e solo io lavoro,ho sempre avuto la possibilità di fare abbastanza straordinario tanto da non far mancare nulla alla famiglia,pago tranquillamente il mutuo e il camper usato l'abbiamo comperato con una piccola eredità che ha avuto la moglie e per compensare le spese del vr ho venduto il mio scooter. Il 2012 è cominciato non tanto bene,un calo drastico degli straordinari per tutti ma si spera sia solo momentaneo...[V] Dio creò gli uomini,Samuel Colt li rese uguali......
19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 16/01/2012 alle: 19:55:37
1380 euro al mese, compreso tredicesima e quattordicesima. Siamo 4 due adulti e due bambini.Fortunatamente senza mutuo, arriviamo a fine mese a stento. [xx(] Mesi critici da dicembre a febbraio causa ici assicurazioni bolli ecc.ecc.
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 17/01/2012 alle: 00:13:34
quote:Risposta al messaggio di neuro inserito in data 16/01/2012  19:55:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Neuro ho capito bene?? riesci a gestire 4 persone con un solo stipendio di 1400 al mese[:0][:0][:0][:0][:0]
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 17/01/2012 alle: 00:22:31
nel gruppo di quelli che raschiano il barile... mi ci metto anche io! le spese fisse martellano... il mutuo della casa incide parecchio-. per il cibo ci siamo impegnati a fare la spesa solo una volta alla settimana e quel che c'è c'è. anche se l'importo totale di spesa, è comunque aumentato si risparmia sui vestiti ( solo quello strettamente necessario ) sulle uscite: ristoranti pizzeria cinema. tagliati del tutto o quasi ma non possiamo eliminare una delle due auto perchè lavoriamo in due posti diversi Per ora la mia scelta è stat di rinunciare a molto, ma di continuare a tenere i camper. Anche se le uscite sono diventate moooolto rare. Lo tengo almeno per fare le vacanze. ( se no non farei nemmeno queste per in altri posti costerebbero di più..) periodo peggiore questo. abbiamo le spese per il riscaldamento che incidono parecchio quel poco messo da parte nei mesi più caldi, lo spendiamo per scaldarci adeesso. Ai tempi della lira stavamo meglio devo dire. Dall'entrata dell'euro abbiamo peggiorato abbastanza. Con questa crisi, ci hanno portato sulla parità...[xx(][xx(][xx(][xx(] qualche mese si, altri no... buon proseguimento
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 17/01/2012 alle: 06:59:59
Non sono un buonista e probabilmente nemmeno un buono ma so che molti amici del forum sono in difficoltà o hanno venduto il loro mezzo, questo mi fa sentire molto in imbarazzo oltre che a star male. Abbiamo per troppo tempo sovvertito i valori tanto che essere in ristrettezza provoca vergogna, ma non c'è nessuna vergogna, danneggiare il prossimo è vergogna, l'egoismo è vergogna. Ieri mi ha telefonato un ragazzo della Tunisia che studia farmacia qui a Firenze dicendomi che è in gravissime difficoltà finanziarie, voleva una mano per trovare un lavoro. E' un tunisino (e qualcuno potrà dire che poteva restare a casa sua) ma ci sono anche tanti ragazzi italiani fuori sede nella medesima condizione, ed io non ho nè mezzi nè conoscienze per poterli aiutare, qualcuno di questi ragazzi deve interrompere gli studi universitari. E' vero una volta eravamo tutti più solidali. Il mio mezzo è una parte di me, è la mia libertà, il mio rifugio, ci vivo d'inverno. Mi sento un privilegiato ma comincia a pesarmi, non riesco a stare bene se tanti stanno male. Sono un privilegiato anche perchè mi accontento molto ma parecchie persone non hanno nemmeno il minimo sindacale per accontentarsi. Un abbraccio a tutti. So che avremo un futuro migliore. Alessandro
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 19/01/2012 alle: 22:46:18
1 salutone
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 19/01/2012 alle: 23:47:49
Il camper tra qualche anno sarà un lusso per pochi. Dipendenti, pensionati, e stipendiati con gli attuali costi dovranno alzar bandiera bianca. Certo sul forum potremmo scrivere "sarà l'ultima cosa che venderò" oppure "nudo ma alla guida del mio mezzo", ma non sarà così. In una nazione dove il gioielliere dichiara 1000 euro al mese, il commerciante poco meno, la parrucchiera del centro 450 mensili,(dati ufficio delle entrate di ieri) a chi pensate che nei prossimi mesi vadano nuovamente a rovistar nel cedolino paga? Stefanopoldo, commerciante di professione (ho trovato sincera e onesta la sua introduzione) vi hà gia anticipato chi saranno (o resteranno i camperisti del futuro). Il motivo? sentite questa di 20 ore fà: Stamattina sono andato a far gli esami del sangue in clinica. L'addetta mi chiede se supero i 28.000 euro LORDI all'anno. Rispondo di sì. Per pochissimo, ma li supero. Pago per intero: 58 euro. Dopo il prelievo mentre mi "lecco la ferita al braccio" (ed al portafoglio) entra una conoscente, titolare di una importante pizzeria in città. Stessa domanda sul reddito. Risposta: certamente no. Ecco ho saldato io anche per lei. Fate vobis. Lei continuando a "tramacciare" acquisterà il Laika, ma io finito il piccolo Dethleffs dovrò fermarmi. Il commento è libero, ma i fatti sono sacri.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link