quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 14/01/2012 20:01:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto! Anche se ci impieghiamo quasi un'ora per arrivarci.. ma non abbiamo ancora trovato una pizza migliore di questa! Alberto.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 15/01/2012 13:11:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In altri Paesi l'IVA non è così alta come in Italia. In alcuni si avvicina, in altri praticamente non esiste! In ogni caso in quasi tutti i Paesi ove mi trovo ad operare ogni cittadino può portare in detrazione dalle propri tasse tutti gli scontrini fiscali ricevuti per acquisti merci, spesa o servizi ricevuti. Da noi si e no accade per le spese mediche. Bada bene non mi sto riferendo solo all'IVA. Ciò che scrivi sull'onestà fiscale è corretto, ma altrettanto corretta deve essere favorita la possibilità e l'interesse a pretenderla questa onestà. Se mi si propone una una riparazione di una lavastoviglie a 168 euro (tasse comprese) e 120 euro in nero io NON AVENDO ALCUNA POSSIBILITÀ di recuperare nulla devo per sopravvivere e arrivare in fondo al mese o per pagarmi qualche sfizio non solo accettare ma CHIEDERE di fare in nero! Se avessi la possibilità, come per le spese mediche, di detrarre il pretenderei fattura e tutto in regola!
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 15/01/2012 13:22:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dove, mi interessa sono vicino? Bye gianfi62
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 15/01/2012 15:14:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pizzeria Anna a Bussero [;)] Scusate l'Off Topic, saluti Alberto.
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 15/01/2012 17:52:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie. Gianfermo. gianfi62
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 15/01/2012 14:18:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non volglio fare i conti in tasca a nessuno, ma l'impressione è che tutti abbiano sceso di un gradino la scala. Solo che chi era in alto (essere in alto non è una colpa, ma spesso un merito), come alcuni casi che qui su si sono espressi, scendendo di un gradino trangugia un rospo ma resta sostanzialmente in piedi, ma per chi era già in basso, scendere è una tragedia. Il mio ex capo in pensione opera al banco alimentare, da loro vengono persone che lavorano. Mi chiedo quandomai in passato in italia gente col lavoro aveva problemi a mangiare. Una volta essere una brava persona laboriosa era la premessa per poterla sfangare, senza essere un amanager d'assalto, oggi cosa si deve fare per sopravvivere ?
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 15/01/2012 18:22:22 Non volglio fare i conti in tasca a nessuno, ma l'impressione è che tutti abbiano sceso di un gradino la scala. Solo che chi era in alto (essere in alto non è una colpa, ma spesso un merito), come alcuni casi che qui su si sono espressi, scendendo di un gradino trangugia un rospo ma resta sostanzialmente in piedi, ma per chi era già in basso, scendere è una tragedia. Il mio ex capo in pensione opera al banco alimentare, da loro vengono persone che lavorano. Mi chiedo quandomai in passato in italia gente col lavoro aveva problemi a mangiare. Una volta essere una brava persona laboriosa era la premessa per poterla sfangare, senza essere un amanager d'assalto, oggi cosa si deve fare per sopravvivere ? >> Hai perfettamente ragione! Per questo dico che le manovre economiche viste fino ad oggi sono solo manovre depressive. A me queste manovre, tra casa, carburanti,, elettricità, ecc.., costerà approssimativamente tra 2500 e 3500 euro l'anno. Io, pur non essendo ricco, sopravviverò, ma è come se mensilmente avrò 250 euro in meno. Cosa significa? Significa che sarò costretto ad eliminare tutto l'eliminabile e non farò girare il denaro. Io non compro, tu non vendi, egli non produce e via discorrendo... fino ai licenziamenti, alla chiusura di aziende, ecc... Non mi ha stupito leggere che una agenzia di rating abbia declassato alcuni Paesi come l'Italia. La manovra risolve l'immediato spostando il problema di qualche anno se non addirittura di qualche mese! Io perderò 250 euro al mese e vivrò, meno bene, ma vivrò! Altri anche solo con 100 euro al mese in meno saranno alla fame!
quote:Risposta al messaggio di neuro inserito in data 16/01/2012 19:55:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Neuro ho capito bene?? riesci a gestire 4 persone con un solo stipendio di 1400 al mese[:0][:0][:0][:0][:0]