quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 06/05/2012 09:13:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io nel mio piccolo mi sono dovuto licenziare dalla disperazione(luglio dello scorso anno) visto che in 20 mesi il mio ex datore di lavoro non mi ha versato gli stipendi per circa 10.000 euro piu a parte il tfr e 13a ..gia l'anno scorso ho dovuto fare un 730 in cui risultava che gli stipendi li percepivo...quest'anno "l'amico" non mi ha manco consegnato il cud e mi son dovuto smenare nei vari uffici di gdf e quello delle entrate per pararmi le spalle visto che non mi pagavano ma compilavano le buste paga...e alla mia domanda ...dovro pagare ? mi e stata data la risposta ...si deve pagare e poi farà ricorso ! poi come cigliegina dovevo recuperare le ultime due rate del rimborso irpef per il vr (usato) comprato per mio figlio disabile con la legge 104...soldi che se non ho una busta paga vedrò tra 4/5 anni se va bene ...e sono circa 2500 euro...ma se devo pagare loro li devo versare subito ! perciò cerchiamo di capirne i motivi che ti portano a fare un gesto del genere prima di criticare il comportamento altrui! di sicuro prima di togliermi da sto mondo farò un po di pulizia e non perchè mi credo un eroe ma perche e ingiusto che chi mi ha messo nello sterco la deve passare liscia visto che la giustizia li protegge pure ! paolo non critico il tuo pensiero ma solo non lo condivido... scusate la lungaggine e lo sfogo... giorgio,giona,nadia e macho...
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 06/05/2012 11:04:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non generalizzerei, e anzi mi stupisce che tu lo faccia. Mio padre era calabrese: prima marinaio militare, poi poliziotto e poi funzionario Intendenza di Finanza. Persona dalla coerenza e dalla moralità esemplari. E' capitato, semmai, che desse una mano a "delinquenti" in buona fede piuttosto che a conoscenti ed amici. Quando era in Polizia "amici degli amici" gli dissero di farmi partecipare al concorso per Commissario che ci avrebbero messo una "buona parola" (all'epoca si poteva ancora fare) ma lui rifiutò ed io finii, col tempo, a scegliere differente carriera di servitore dello Stato superando regolare prova di ammissione. Ad esempio.
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 06/05/2012 11:17:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se rileggi bene ti accorgi che ho generalizzato semmai al contrario ... cmq per evitare di fugare ogni sospetto di campanilismo..lo fanno anche i sardi.. mio padre e' sardo ed era un maresciallo dell'Esercito in servizio presso un ufficio centrale...ha fatto entrare non so quanti tra parenti ed amici.. io avevo la porta aperta per l'accademia di Modena e a quest'ora sarei stato minimo Colonnello... ma a parte che l'ambiente militare dove peraltro sono cresciuto, non mi e' mai piaciuto..lo trovavo profondamente ingiusto ed odioso farmi aiutare per prendere il posto di qualcuno forse piu' meritevole di me... ho fatto quindi tutto da solo... mi sono arruolato in Polizia ..sono stato primo del corso (su mille)..ho per questo una medaglia d'oro che porto con orgoglio e vado a testa alta nel mio ambiente di lavoro, anch'esso depresso nella sua efficienza a causa di questo antico male...
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 06/05/2012 11:59:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non facciamo confusione tra: evasori e chi si suicida. Bisogna sapere è che c'è evasione vera e consapevole e questa è certamente condannabile, evasione per necessità, evasione di sistema e questultima è quella che lo stato e i politici hanno previsto per i loro interessi. Se non si cambia il sistema ci sarà sempre un'elevata evasione, non sono gli Italiani che sono più evasori, ma il sistema che li incentiva. Mi ricordo di aver letto qualche tempo fà che in Danimarca (mi sembra ma cmq uno stato del nord) avevano riformato il fisco degli artigiani contando solo sulla loro risaputa onestà nordica, dopo qualche anno l'evasione era salita a valori sud Europei[:)] sono dovuti tornare in dietro, è sempre l'occasione che fà l'uomo ladro, cioè il sistema. Ivo
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 06/05/2012 11:59:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quanta superficialità in queste parole... Ma davvero pensi che tutti quelli che si trovino in queste situazioni se le siano cercate? E poi se una persona arriva ad un gesto così estremo come quello di togliersi la vita non penso possa essere giudicato da noi qui su un forum dove non conosciamo nemmeno il suo nome ma lo condanniamo.. Ci sono anziani che hanno risparmiato una vita per comprare una piccola casa, che non riescono ad andare avanti con la misera pensione e che adesso potrebbero vedersi pignorare la casa per non poter pagare l'IMU, Imprenditori raggirati e strozzati dalle banche che per poche migliaia di Euro vengono privati della loro azienda (vita) e venduta all'asta per 1/20 del valore, artigiani che non riescono a riscuotere i lavori effettuati ma che devono comunque pagare le banche, gli operai le tasse ecc.. Io non so dove vivi tu, ma basta girarsi un'attimo intorno per vedere ciò che sta accadendo, ed il bello è che ci stanno facendo credere che questa situazione ce la siamo creata noi e loro sono i salvatori della patria. P.S sono dipendente pubblico come mia moglie con rapporto di esclusività per cui non possiamo fare nessun altro lavoro ne in nero ne regolare pena il licenziamento, per cui anche volendo non posso evadere nemmeno un centesimo... Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 06/05/2012 12:24:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> certo che lo penso e non solo. Se ci sono pensionati che guadagnano 500 euro di pensione e non possono pagare l'imu è perchè durante la vita non hanno versato i contributi, perchè non hanno lavorato, o perchè non hanno voluto versare i contributi. Io le tasse le pago subito perchè sono dipendente e solo successivamente con quello che mi rimane programmo le spese(se posso acquistare una casa,se posso permettermi spese superflue etc.) Ripeto quello che ho scritto prima che diversamente è quando si vantano dei crediti che non si riescono a risquotere. io sono del friuli
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 06/05/2012 12:45:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Elio e Grazie, non l'avevo visto il programma ma "Illumina" pienamente l'argomento[^] Bravo e Buona Domenica Diego[;)]id="Times New Roman">id="size4">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 06/05/2012 11:59:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A parte il fatto che il canone rai lo reputo una truffa legalizzata... Ma ti pare giusto che una tassa di 100 e poco + euro dopo dieci anni viene centuplicata ? ma siamo in mano agli strozzini legalizzati ?
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 06/05/2012 13:42:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io credo che tu viva nel mondo dei balocchi...[;)] Mio padre ha lavorato una vita come artigiano, ha versato contributi a + non posso per 40 anni e ora lo stato gli da poco + di 500 euro mensili, meno male che vive con me e non gli faccio pagare nemmeno una pianta di insalata... Cerca di fartene una ragione...
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 06/05/2012 14:02:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 10 anni di canone non pagato sono mille euro, se sono diventati 1400 non mi sembra una maggiorazione esagerata. Un artigiano che ha sempre pagato tutte le tasse? Mi sembra una barzelletta, e visto che prende poco di pensione, essendo questa calcolata con il sistema retributivo, è la controprova che di tasse ne ha sempre pagate poche (anche io figlio di artigiani e commercianti che hanno evaso tutta la vita e oggi prendono una pensione misera).
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 06/05/2012 14:02:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A parte il fatto che il canone rai lo reputo una truffa legalizzata...id="black">id="red">id="red">embe' caro ARMANDO se tutti la pensassero come me e te , ma quanto dovrebbe guadagnare quel" povero" ... Dal 14 marzo su RaiUno va in onda per cinque giorni a settimana, subito dopo il Tg1 e senza pubblicità Qui Radio Londra, striscia quotidiana di cinque minuti, condotta da Giuliano Ferrara. Il contratto, annuncia Il Fatto quotidiano di oggi (pag.5) è cospicuo: 1,5milioni di euro per tre anni, ossia circa 3000 euro a puntataid="blue">. E POI SI PARLA DI CRISI ... MA DI CHI ? CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 06/05/2012 13:42:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Tu come tanti altri, me compreso, lavoriamo alle dipendenze altrui, versando conseguentemente i contributi mensilmente. Paghiemo le tasse da e per una vita....ma sei veramente sicuro che una volta arrivati alla pensione questa sia realmente superiore ai 500 euro? Questo risultato non significa essere un evasore, ma vivere e contribuire in Italia! Ti chiedo di riflettere un attimo su questa situazione: Ho un lavoro in proprio ed eseguio una serie di lavori commissionati dalla pubblica amministrazione (Stato) ma le mie spettanze non vengono saldate per mancanza di fondi. Le fatture ho dovuto comunque emetterle conseguentemente sono tenuto/obbligato a pagare i tributi nonchè i miei eventuali dipendenti versando anche i loro di contributi, in questo modo mi si crea un debito abissale pur essendo creditore diretto. Non voglio giustificare, ma perlomeno comprendere....