quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 06/05/2012 16:07:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie della precisazione .anche tu hai ragione io non ci avevo pensato perchè noi in ditta non abbiamo fuoribusta ne possiamo farci pagare a nero ferie o permessi. è verissimo che quando non ci si fa fare scontrino o fattura si diventa complici. per fortuna che per i lavori riesco a farmeli da solo con il fai da te.[:)]
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 06/05/2012 16:47:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma nessuno ti vietava di pagare quel 12% in più in una pensione integrativa invece di intascarli durante la vita lavorativa e adesso lamentarti.[:)]
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 06/05/2012 16:47:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E allora se paghi meno contributi come autonomo che dipendente e conseguentemente prenderai meno di pensione, coi soldi risparmiati di contributi nessuno vieta di farsi una integrativa, non ti pare. Gianfermo
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 06/05/2012 16:47:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> purtroppo sono anche io rimasto fregato dalla riforma perchè sarei andato in pensione con il sistema misto cioè retributivo fino al 31 12 1995 e dopo con il sistema contributivo ma purtroppo adesso è saltato anche quello. dai che qualcosa so anch'io[;)]
quote:Risposta al messaggio di davide67 inserito in data 06/05/2012 17:01:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per capire cosa?
quote:Risposta al messaggio di davide67 inserito in data 06/05/2012 17:29:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per la tua saggezza.sembra che adesso le vittime siano i liberi professionisti e che i dipendenti di acciaieria siano i fortunati.non metto in dubbio che anche chi ha un attività in proprio non abbia problemi,ma questo sembra che visto le difficoltà,sia giustificato ad utilizzare una sorta di patente corsara nei confronti del fisco. per fortuna questo non è permesso e se arrivano cartelle esattoriali (escludendo errori) è perchè NON SONO STATE PAGATE LE TASSE dovute,non per violenza contro povere persone vittime del sistema,e queste tasse vengono pagate da chi non evade.
vanti.. e' perche' siamo troppo abituati a farci la" guerra tra poveri" ..
come spesso accade anche nei propri condomini e vicinato, si evita totalmente di unirsi in collettivita' , e ognuno pensa ai fatti propri, mentre chi e' di passaggio approfitta per godere di ogni bene
TRA I DUE LITIGANTI ..IL TERZO GODE !
CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG]
[IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG] quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 06/05/2012 16:22:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Evidentemente si sono pagati una pensione integrativa, magari un tipo di assicurazione che fa cumulo con quella dell'I.N.P.S. Prima di mordere fate caso che sia commestibile...[;)][:D][^]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 06/05/2012 15:57:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ancora...[xx(] Se ti ripassassi le risposte, noteresti che una volta gli artigiani (mio padre è andato in pensione 23 anni orsono) la pensione non veniva calcolata con il reddito... SALUTONI NE'
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di davide67 inserito in data 06/05/2012 17:21:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Davide, vedo con sommo piacere che cè qualcuno che sa dovè di casa la coerenza e l'obiettività... Grazie ancora...[;)][:)]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 06/05/2012 16:47:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rispondo a te ma anche a Ciele che ha risposto poco prima: adesso con il contributivo c'è equità, prima a un autonomo bastava pagare i contributi gli ultimi anni per avere una buona pensione, e se qualcuno prende 500E di pensione vuol dire che non ha voluto pagare neanche negli ultimi anni! Per quanto riguarda i miei genitori artigiani-evasori: li ho citati proprio xchè ho ben presente la facilità con cui han sempre potuto evadere con facilità, e sono quindi contento che adesso ci siano sistemi che impeciscono tutto questo!
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 06/05/2012 19:14:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sono riletto tutto il topic ma non ho trovato come sia stata calcolata la pensione dei tuoi genitori nel 1989, che tipo di sistema c'era in vigore? Se mi sono perso la spiegazione mi scuso
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 06/05/2012 09:13:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non hai capito i motivi che spingono a gesti estremi evita di aprire post a sproposito. Gli evasori equitalia neanche li conosce, è contro chi le tasse le paga che si accanisce, per ritardi o per mancanza di fondi magari dovuto a mancati introiti da parte dello stato cattivo pagatore. Bravo e continua a pagare e non sproloquiare. Ps: mica sarai un dipendente equitalia? [:(!][:(!][:(!][:(!] ____________________________________________________ Se tutte le risposte fossero già date, si sarebbe chiuso il futuro.
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 06/05/2012 16:53:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Saluti Paolo _____________________________________ In una fase di crisi tutti sono capaci di tagliare i costi peggiorando la qualità dei servizi sociali. La vera sfida è fare l'opposto. Stephen Goldsmith