CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

chi non paga le tasse non è un eroe!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 89
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 07/05/2012 alle: 06:19:25
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 06/05/2012  23:52:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> con un piccolo particolare che come dipendente produco all'incirca 4000 euro e costo 2000 alla ditta quindi quello che tu dici che versa la ditta in realtà è fatturato che ho prodotto io con le mie mani non il titolare. torno a ripetere che se l'artigiano prende poco di pensione è perchè ha versato poco,e adesso scrivi a lettere grandi che l'artigiano non fa niente a nero che tanto non ci credo.io di sicuro non posso evadere al massimo(il che non è un vanto)potrei essere complice non richiedendo fattura
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 07/05/2012 alle: 07:19:31
quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 06/05/2012  21:08:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lascia stare, meglio soprassedere... Non cè + sordo di chi non vuol sentire...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 07/05/2012 alle: 07:22:08
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 07/05/2012  06:19:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ora mi spiego il perchè L'ITALIA va a rotoli...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
19
chorus
chorus
05/10/2006 12493
Inserito il 07/05/2012 alle: 09:15:14
Da un punto di vista giuridico, quella tributaria è un'obbligazione come qualsiasi altra. Magari nell'ordine dei privilegi viene prima di altre, ma per un imprenditore il fisco deve essere considerato un creditore come qualsiasi altro. La mia esperienza diretta mi dice che un imprenditore in difficoltà nell'ordine: paga per prime le banche (che si trattengono le proprie spettanze o non mettono a disposizione soldi oltre il fido) poi i i dipendenti, poi i fornitori strategici, poi gli altri fornitori, e per ultimo il fisco. Quest'ultimo, non avendo sistemi di controllo immediato dei propri crediti, arriva sempre per ultimo, continua a tacere e a stare buono e il giorno che si sveglia sono dolori. Invito chi continua a criminalizzare gli imprenditori a riflettere su come questi importantissimi attori della nostra economia devono oggi gestire con molta parsimonia le scarsissime risorse finanziarie a disposizione. Una persona che arriva al gesto estremo non credo proprio non abbia pagato in precedenza le tasse per volontà, avrà soltanto privilegiato altri creditori. Beninteso mio personale parere.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 07/05/2012 alle: 10:08:38
Questo penso sarà il mio ultimo intervento anche se certi discussioni mi attirano, solamente perchè mi sembra si stia cadendo nel ridicolo polemizzando sterilmente. In linea di "principio" tutti gli interventi hanno una loro fonte di verità e credibilità. Chi guadagna tanto è perchè ha versato tanto, ma non è altrettanto vero il contrario. L'operaio ha apparentemente meno preoccupazioni e più privilegi, ma l'imprenditore o l'artigiano teoricamente dovrebbe avere (uso volutamente il condizionale) più introiti e più benefit che ne vanno a giustificare la posizione. Da una parte le tasse del primo vengono versate mensilmente, in proporzioni differenti dove la maggiore in percentuale spetta al datore di lavoro, e qua il fatto che la versi quest'ultimo al posto del primo è molto opinabile. Il termine "retribuzione" di fatto è sinonimo di "pagamento per una prestazione effettuata", e per retribuzione intendo il lordo, come su "fatturazione" si intende ivi comprensiva delle tasse da versare più l'iva. Entrambe le posizioni sono scelte di vita personali, per cui non capisco il perchè l'operaio scontento del proprio ruolo non intraprenda una propria strada lavorativa in proprio e viceversa.... Detto questo il fatto di globalizzare sempre tutto e di far di tutta l'erba un fascio è tipico Italiano, è una questione genetica. Io ritengo che se da una parte sia intollerabile chi evade volutamente il fisco per arricchire, e questi loschi personaggi difficilmente si tolgono la vita in caso di controlli (peccato) dall'altra ci sono imprenditori seri, onesti che non sono in grado di affrontare nel quotidiano tutte le insidie che il sistema tributario e giuridico ti impone. La legge di certo non tutela questi ultimi, ma privilegia i primi con scudi fiscali e condoni vari. Pensate quanto siamo di memoria corta e come sistematicamente ci facciamo la guerra tra poveri: ci dimentichiamo facilmente dei mancati versamenti poi condonati al Valentino Rossi, Fabio Capello...guardiamo le loro partite e magari tifiamo quando "il dottor" fa brum brum con la Ducati ma puntiamo il dito contro un povero cristo che preso dalla disperazione arriva al punto estremo di togliersi la vita. Ricordo che ci sono imprenditori ma anche operai che seguono lo stesso triste percorso. La morte ed il "cesso" accomuna tutti noi, per quanto mi riguarda in tali situazini non ci sono ne vincitori ne vinti, da parte mia solo rispetto e solidarietà nei confronti di chi non è riuscito a sopportare tale realtà. Daniele
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 07/05/2012 alle: 10:20:00
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 07/05/2012  06:19:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Paolo, hai sotto un certo aspetto ragione, tuttavia ti invito a considerare questa situazione: se tu lavorassi alle mie dipendenze come idraulico, e mi fosse commissionato un lavoro di manutenzione da parte di un ente pubblico (ho vinto un appalto, mettiamola così) ma le fatture emesse non venissero saldate per mancanza di fondi, io come tuo titolare dovrei comunque retribuirti, versare i contributi (se ho i soldi altrimenti te li copre l'INPS) pagare le tasse sul fatturato e versare l'iva....e lo Stato, il mio creditore deve ancora pagarmi. Che faccio? Causa allo Stato? Anche nella migliori delle ipotesi che le fatture nel tempo mi venissero saldate, gli interessi dell'esposione sarebbero sempre superiori a quelli applicati sul credito. Ora non so che lavoro tu faccia, io sono calzolaio, ed il mio datore di lavoro è la tipica m e r d a che elude il fisco (lo so per certo) utilizza i fondi degli ammortizzatori sociali in modo improprio, vende ed acquista in nero usa terrorismo psicologino nei confronti dei più deboli (solitamente le donne ed i ragazzi) e se potesse strumentalizzerebbe la nuova riforma dell'Art.18 per sodomizzare l'operaio nel quotidiano. Ma da qua a dire che tutti sono così non lo trovo giusto, come non potrai negare che ci sono operai seri come noi (spero) ma anche tanti fannulloni, menefreghisti, disgraziati che approfittano della posizione che hanno...tutto qua. A volte il fatto di avere torto o ragione sta solo nel modo di esporre le cose, non nel concetto... Daniele
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 07/05/2012 alle: 11:27:57
Quattro pagine di topic per dire tutto e niente: Le tasse NON vanno pagate per il semplice fatto che lo Stato ha tanti di quei soldi ma tanti che può elargirci servizi ottimi e qualificati senza spillarci un €uro... francesco.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 07/05/2012 alle: 11:53:05
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 07/05/2012  11:27:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Urco....FRANCARMEN FOR PRESIDENT!![:D][:D][:D][:D]
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 07/05/2012 alle: 14:54:05
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 07/05/2012  11:27:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [xx(]
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 07/05/2012 alle: 17:11:46
...faccine disgustate? Non ne siete convinti? Fatevi un po' di conticini elementari, raggiungerete subito cifre astronomiche...detraete il superfluo e tutto ciò che non serve (anzicchè fossilizzarvi sul: chi paga le tasse e chi non le paga...e sul chi paga, paga anche per chi non le paga) e vedrete che quest'ultimo - il superfluo e quello che non serve - supera abbondantemente e di gran lunga tutto quello che è essenziale e che ci dovrebbe essere garantito...alla fine se serve ancora qualcosa la eventuale tassa da pagare sarà irrisoria! E poi i fondi a disposizione e di "proprietà" (tra virgolette, ehh!) dello Stato a chi appartengono?...e allora! Io se devo pagare uan tassa è per avere un servizio e non per mandar*************l secolo quando c'è gente, anziani, malati che hanno di vero bisogno e che alla fine si ritrovano a dover anche questi dare qualcosa allo stato anzicchè ricevere benefici ed assistenza. E non venitemi a parlare di ospedali e pubblici servizi che stanno privatizzando tutto ed il privato pensa solo ed esclusivamente a se stesso! In america tutto il popolo, forse il 99% circa, vuole la sanità pubblica perchè non gliela danno? la faccina schifata*****[:(!] francesco.
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 07/05/2012 alle: 18:55:18
O parlo cinese o tu non mi capisci e in aggiunta tiri fuori ad ogni post altre argomentazioni[:(!][}:)] Si sta parlando di contribuzioni INPS. Ti ripeto che il dipendente versa 33 % (24 + 9) e l'autonomo 20-21% ma il dipendente ha altre prestazioni che ti ho in parte elencato che l'autonomo non ha. Quindi quel 33 % non è tutto da attribuire a fini pensionistici. Perciò va da se che la differenza contributiva è prativcamente inesistente con la differenza che il dip prende una pensione maggiore. Ti ho citato anche altre diffferenze sui tempi di percezione dei vitalizi SONO STATO CHIARO O TE LO DEVO SCRIVERE IN GIAPPONESE[:D][:(!]
> Saluti Paolo _____________________________________ In una fase di crisi tutti sono capaci di tagliare i costi peggiorando la qualità dei servizi sociali. La vera sfida è fare l'opposto. Stephen Goldsmith
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 08/05/2012 alle: 21:33:23
Vorrei riportare la discussione al mio senso iniziale perchè non voglio che ci siano screzi personali ma dibattito per capire.Mi pare ovvio,e se non lo è,le mie parole sul post iniziale parlano di chi non paga le tasse anche se la discussione si è spostata sui suicidi. Sabato mattina guardando la tv (peccato che non ricordo la trasmissione) mentre parlava una signora sul suicidio del marito ,gli interventi del pubblico in strada lo acclamavano come un eroe,un martire della pressione fiscale,e per contro si diceva che aveva un contenzioso con il fisco per tasse non pagate per 200.000 euro. Ora mi domando se uno arriva a livelli del genere di "multa" vuol dire che non ha pagato e evaso diverse volte. Altro caso presentato il signore che ha deciso di non pagare il canone dal 2001 perchè la riteneva ingiusta e si lamentava con il suo gesto di aver ricevuto 1400 euro di sanzione. Ora mi domando questo è un eroe? Andando alla fiera dei fiori a Pordenone in una bancarella ho acquistato un paio di forbici e ho richiesto lo scontrino.Il venditore mi ha testualmente risposto :aoo co sti ca.. de scontinii sempre a rompe i cojo... Mi sono allontanato e ho osservato da lontano per circa due ore e non ha fatto nemmeno uno scontrino. Ora mi domando se ha venduto mille euro di cose in un giorno,200-300 euro che lo stato poteva usare per qualche servizio sociale non li ha incassati e quindi 20 persone che pagano le tasse hanno dovuto pagare 10 euro a testa per coprire quei costi. Questo venditore è un eroe? potrei andare avanti per giorni. Tanti hanno accusato me per la poca sensibilità ma se avete letto i miei interventi ho scritto chiaramente che capivo la situazione psicologica terribile e l'impossibilità di essersi fermati in tempo( nel senso prima di arrivare a 200.000 euro di sanzione) ma non accetto che vengano chiamati eroi. Il problema è che non c'è rispetto delle regole ed è per questo che in Italia siamo dove siamo e,in linea di massima, che c'è chi non può evadere perchè dipendente e chi invece evadere lo considera un premio visto che come imprenditore ha molte difficoltà e cose a cui pensare. Ed è per questa diversità di mentalità nei confronti delle regole e del rigore da metterci nel perseguirle che la Germania va meglio della Grecia, che la Svizzera va meglio della Spagna, che l'Austria va meglio dell'Italia ,che il Friuli va meglio della Sicilia,che il Veneto va meglio della Calabria,che la Lombardia va meglio della Campania etc... Io la penso così.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 12/05/2012 alle: 08:27:16
Per me cè qualcosa che non va in te... "Mi sono allontanato e ho osservato da lontano per circa due ore e non ha fatto nemmeno uno scontrino."id="red"> Ti sei messo ad osservare per ben 2 ore di fila se emetteva scontrini o no... Scusa... ma perchè non hai chiamato la finanza ?[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Modificato da Yuma-58 il 12/05/2012 alle 08:28:36
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 12/05/2012 alle: 08:30:42
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 12/05/2012  08:27:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> certo che l'ho fatto e dopo scuse banali etc il venditore ha detto:" ECCO PERCHE' L'ITALIA VA A ROTOLI"

Modificato da paolo 195 il 12/05/2012 alle 08:37:03
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 12/05/2012 alle: 08:32:57
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 12/05/2012  08:30:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una volta cera un attore che interpretava il giustiziere della notte... Ti vedo bene nella parte opposta... DI GIORNO...[:D][:D][:D] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 12/05/2012 alle: 08:41:33
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 12/05/2012  08:30:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A parte che io credo che se L'ITALIA va ar rotoli, le ragioni siano diverse e non saremo noi a scoprirle, ma.. tu che ti credi tanto perfetto e dal comportamento irreprensibile, sei sicuro di non aver mai fatto nulla contro la legge ? Perchè in questo caso, ti metteremo in lista per i prossimi santificati...[:D][:D][:D] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10139
Inserito il 12/05/2012 alle: 10:30:06
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 08/05/2012  21:33:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Altro caso presentato il signore che ha deciso di non pagare il canone dal 2001 perchè la riteneva ingiusta e si lamentava con il suo gesto di aver ricevuto 1400 euro di sanzione. ora mi domando questo è un eroe?id="red"> NO i veri eroi sono questi ------------------------------- Tenetevi forte: Del Noce, 400mila euro l'anno, Monica Setta 200mila euro, Giovanni Floris 450mila euro, Carlo Conti 1,3 milioni di euro, Fabio Fazio 2 milioni di euro, Serena Dandini 700mila euro, Massimo Giletti 350mila euro, Pippo Baudo 900mila euro, Bruno Vespa - che è esterno - 1,2 milioni di euro, Osvaldo Bevilacqua (mister "Sereno variabile") 250mila euro l'anno. Il principe Emanuele Filiberto, invece, viene pagato ad apparizione, percependo circa 20mila euro lordi ogni puntata. E Milena Gabanelli? Con i suoi 150mila euro l'anno, a volte 180, è la giornalista meno pagata nella lista di stipendi eccellenti Rai - forse con la sola eccezione di Marco Travaglio, che a Otto e mezzo ha confessato di prendere 1.500 euro lordi a puntata di Annozero - pubblicata da L'Espresso, che avrebbe ricevuto la "soffiata" da fonti interne all'azienda. CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10139
Inserito il 12/05/2012 alle: 10:41:45
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 08/05/2012  21:33:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> aoo co sti ca.. de scontinii sempre a rompe i cojo... id="red"> con tante bancarelle .. hai scelto proprio una di Roma [:D]... 1000 euro di incasso a fine sera ? ci doveva essere la fila .. a comprare le solite stupidaggini esposte sulla bancarella .. poi come Sherlock Holmes ... hai preferito perdere due ore della giornata , spiando l'attivita di costui ? ma da solo o stavi in compagnia ? no ! solo per il semplice fatto che se io puntualmente fi "blocco" piu' di cinque minuti a notare una cosa che mi interessa .. mia moglie inizia subito a ribbellarsi ... CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 12/05/2012 alle: 16:00:55
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 12/05/2012  10:41:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no il tutto è avvenuto così: questo venditore con una bancarella di fai da te mi ha venduto un attrezzo e alla mia richiesta dello scontrino si è infastidito e seccato.Allora ho pensato tra me e me adesso vediamo quanti scontrini fai.Ovviamente dopo una mezzoretta non ne aveva fatto neanche uno con la COMPLICITA' di chi acquistava.Bene,ho chiamato la finanza la quale è arrivata in borghese e assieme siamo andati vicino alla bancarella e nella mezzora sucessiva nessuno scontrino.Dopo averlo fotografato in più occasioni hanno finto di essere clienti e gli agenti si sono avvicinati ad acquistare un cacciavite ovvimente il venditore non ha emesso nessuno scontrino e a quel punto è stato fregato. Se ci fossero più persone che segnalano e meno complici gli scontrini sarebbero un numero enorme in più L'assurdità è che sembra che sia io quello strano non gli evasori
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10139
Inserito il 12/05/2012 alle: 16:33:53
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 12/05/2012  16:00:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'assurdità è che sembra che sia io quello strano non gli evasoriid="red"> ma no ! figurati chi te lo fa pensare ? CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link