CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Chi tira con l'arco?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 23/02/2015 alle: 20:11:58
E' sempre stato un mio sfizio non soddisfatto. Ieri ho scoperto per caso che dietro casa mia vi e' un bellissimo e grande campo di allenamento. Si inizia con il corso e poi si va di attrezzatura. I costi sono modici e si puo' andare quando si vuole. Chi di voi si cimenta ? Ho scoperto che tra l' altro in molti hanno il camper e lo usano per andare alle gare e alle manifestazioni. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 23/02/2015 alle: 21:07:20
io tiravo agonisticamente, purtroppo ora ho dolori ai polsi (tunnel carpale bilaterale), ma ho ancora tutta l'attrezzatura (tiravo con il compaund) se ti interessa la cedo, arco Hoyt completo di mirino, bilancieri, sgancio meccanico, porta arco, valigia rigida, inpennatrice e tutto l'occorrente per fare le frecce.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 23/02/2015 alle: 22:24:58
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 23/02/2015  21:07:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "... purtroppo ora ho dolori ai polsi (tunnel carpale bilaterale)"id="size1">id="size1"> Ha a che vedere con l'arco? ____________________________________________________________________________________ "Un propagandista immerso in un forum riceve risposte, uguali e contrarie, pari al volume della propaganda portata".
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 23/02/2015 alle: 22:31:41
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 23/02/2015  20:11:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> diciamo che mi cimento, ma in modo molto blando - con un compound cerco di prendere un paglione messo a 40 m (prendo di mira i cerchi dei bersagli e sono già contento che la freccia si pianta nel paglione e non la perdo) per i costi, effettivamente non si ha a che fare con valori da capogiro, ma si possono anche spendere cifre importanti e per quanto riguarda un corso per imparare le cose base, effettivamente è una cosa che consiglierei per camperusc - magari provo a contattarti in pvt, chissà che qualcosa possa interessare
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 24/02/2015 alle: 08:42:51
Mi piacerebbe. Ho provato una volta e mi sono molto divertito e me la cavavo discretamente, per essere la prima volta. Dalle mie parti c'era un club d'arco, ma gira e rigira non mi ero mai iscritto. Ma mai dire mai...
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 24/02/2015 alle: 13:37:02
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 24/02/2015  08:42:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se dovessi ritornare a far base in Italia potrebbe essere un idea , tanto abitiamo vicini. ciao Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
14
Sparrow66
Sparrow66
16/05/2011 483
Inserito il 24/02/2015 alle: 13:46:48
Presente. Compound Hoyt Avenger tarato a 60 libbre. Ormai sono una quindicina d'anni.. ma non mi stanco mai. Ci sono gare praticamente tutte le domeniche se uno ha voglia e tempo e al termine si mangia e si festeggia tutti insieme indipendentemente da chi vince e chi no. E' un altro bellissimo modo di vivere all'aria aperta. Ciao S
18
umberto4650
umberto4650
25/09/2007 671
Inserito il 24/02/2015 alle: 14:45:42
Io ho cominciato con un arco scuola in legno, poi sono passato ad un Hoyt con riser in metallo e flettenti in ceramica ed infine sono approdato al compound. Purtroppo a causa di una forte epicondilite, con grande rammarico ho dovuto smettere. In ogni caso è stata una esperienza estremamente positiva, sia dal punto di vista umano che da quello sportivo, una esperienza che consiglio vivamente.
mtravel
mtravel
-
Inserito il 24/02/2015 alle: 14:55:32
Emulo di Robin Hood, gli archi me li costruivo da piccolo, rami di nocciolo e frecce di bambù. Con mio nonno che si inc...ava perchè gli disboscavo il piccolo noccioleto. Mai testato quelli moderni ma se vi spostate posso provare... Sorridete, Max
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 24/02/2015 alle: 16:02:37
Pero'.....su 4 risposte di praticanti un tunnel carpale e un'epicondilite....non male, il 50% ... Sicuri che fa' bene? Mauro "Attieniti ai fatti, non lasciarti sedurre o irretire da pregiudizi e concetti preconfezionati da altri. Attieniti ai fatti e poi agisci di conseguenza."
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 24/02/2015 alle: 16:17:57
[code][/code]
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 24/02/2015  16:02:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fa benissimo. Per tutto il tempo che ho praticato il tiro con l'arco non ho più' sofferto di mal di schiena. Quanto prima ricomincio. Ho scoperto un club di tiratori nel mio paese che non conoscevo. Voglio passare dell'Olimpico all'arco da caccia e tiro istintivo ma e' una dozzina d'anni che non pratico e la schiena lo conferma. Luca Sono un ragazzo di bottega... che ha finalmente trovato bottega.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 24/02/2015 alle: 16:36:28
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 24/02/2015  13:37:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> C'e' un club vicino ad un locale che frequento da anni, che si chiama Bloom. Ma mi sa che e' un po' fuori mano per te.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/03/2015 alle: 13:29:30
Oggi sono andato al campo di tiro , penso proprio che mi iscrivero' al corso. @camperusc , ti ho inviato un messaggio , l' hai ricevuto ? Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 01/03/2015 alle: 22:56:24
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 01/03/2015  13:35:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come e' andata al campo di tiro? Ci prendi? Dove abiti? Luca Sono un ragazzo di bottega... che ha finalmente trovato bottega.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 02/03/2015 alle: 20:24:41
quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 01/03/2015  22:56:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao sono andato solo a vedere , l' insegnante mi ha permesso di seguire la sessione ma non provare. Ho tirato un paio di volte nelle vita e ho capito che occorre pratica mira e un attrezzatura decente. I soci dell' ASD sono associati FIRCA e da quanto ho capito tirano quasi tutti con longbow o archi comunque di legno. Ho visto anche uno con un telelaser o forse telecamera ad alta risoluzione ... Mi piace l' ambiente , hanno i tavoli e l' attrezzatura per le grigliate ...[:p] Sono di Mi-est Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 03/03/2015 alle: 08:13:21
Da qualche hanno ho appeso tutto al chiodo;ho iniziato come supporter della pargola alquanto pomettente,poi dopo vari corsi Fitarco, ho preso qualche "patentino"e mi sono messo ad insegnare.alla fine ero diventato piu' che un buon arciere ,un buon "meccanico" di archi ,e con l'attrezzatura apposita attrezzatura , smontavo ruote ,carrucole ,corde, ecc, ecc.(ovviamenete poi rimontavo tutto[:)]).Che dire!?Non è uno sport a basso prezzo, poichè alla fine quando si entra nel meccanismo dell'attrezzatura è facile spendere parecchie centinaia di euro, e solo le frecce per tirare nelle gare fuori ,possono arrivare tranquillamente a varie decine di euro l'una e non sono eterne,...anzi.Sul fatto salutistico,dal mio punto di vistal'arco olimpico è molto piu' rischioso del compound,poichè si va a cercare alti libraggi (potenza dell'arco) che vanno comunque gestiti con un effettuazione del tiro perfetta ,per non andare ad accumulare subdoli microtraumi a livello del braccio di trazione che portano a fati infiammatori poi di difficile risoluzione.Il compound ,per certi versi è molto meno traumatico e piu' godibile, ma la sua gestione presuppone di avere in compagnia qualcuno capace di gestirne la messa a punto altrimenti è un problema economico e di tempo necessario per recarsi ove sia possibile trovare persone in grado di farlo.Ora a distanza di anni non so se consiglierei ad un giovane questo ..."sport",ma a livello di bassi libraggi e in giovane età ,associato ad altri sport meno assimetrici, l'ho sempre visto bene, per sviluppare la concentrazione,la capacità di estraniarsi dal contesto circostante, per magari poi portare questo in ambito applicativo scolastico.Per un adulto,credo che possa essere un modo come un altro, per condividere con amici un interesse comune ,solitamente in ambienti salutari (in estate) ,fintanto che non si viene colpiti da ansia di prestazione e allora...attenti al conto corrente[:D]. ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link