CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Cinema Italiano: film visti e non visti

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 56
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 15:38:39
In risposta al messaggio di Ummagamma del 06/06/2023 alle 15:29:14

Dani, io i talk li vedo per un po’, poi mi stufano perché è palese dove vanno a parare ma su rete 4 c’è contradditorio tra le parti mentre su rai tre e la 7 no! Tornando a Fellini, .. ma era di dx o sin? Dunque sul
cinema sono come Giovanni, nella media So apprezzare l’arte. Agli Uffizi di fronte alle quattro opere di Leonardo mi vengono i brividi  Picasso non mi dice niente ecco dovessi fare un paragone Fellini è Picasso ma allora Spielberg è Leonardo  Schlinder List .. un capolavoro assoluto, la scena della bimba in rosso viva e morta nel bianco e nero, un colpo di genio Altro che “ Marcello… came here”
...
Ho visto di recente "niente di nuovo sul fronte occidentale", una mazzata ma molto bello.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 16:08:37
Io tra un film e un ibro preferisco da semrpe un libro. Un film lo vedo se la tv va senzacambiarecanale e inizia qualcosa mentrefaccio lavori di casa. E se mi prende, continuo guardare. Al cinema ci andiamo durante levfeste a vedere Zalone e se non c'eZalone, quello chec'e, magari QAldo Giovanni e Giacomo. Abbiamo volgia di ridere e fare una scampagnata. Ci si veste decente, al cinema un aperitivo, film con un tot di risate e vai a casa. Specialmente ultime dell'anno ormai e' d'obligo.  (non possiamo andare via perche ci tocca la sucoera per le feste).  Ma un buon libro sempre iniziato, sul comodino, leggero, impegnativo, un po di tutto. Adesso quando si va in ferie non devo piu portare 5 - 6 libri, con il tablet e ebook e' comodissimo.  
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
16
marinox
marinox
30/09/2009 5092
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 16:43:58
di film italiani ne guardo (se li guardo ) il minimo possibile . MORETTI ? chi è ....   . " attrici  " italiane? si vedono solo in italia e se film all'estero MUORE dopo 5 minuti . la BELLUCCI ? una al pari di UNA boi  ata pazzesca 
 MIO PENSIERO : i film in italia sono fatti ESCLUSIVAMENTE x percepire un contributo dallo stato e tirare a campare x un paio di anni x poi propinarci una altra BOI  ATA  buona solo x loro . un nome su tutti primeggia SCAMARCIO ,begli occhi e sguardo ma x il recitare è lontano ,ma tanto lontano . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 22:48:21
In risposta al messaggio di jana del 06/06/2023 alle 16:08:37

Io tra un film e un ibro preferisco da semrpe un libro. Un film lo vedo se la tv va senzacambiarecanale e inizia qualcosa mentrefaccio lavori di casa. E se mi prende, continuo guardare. Al cinema ci andiamo durante levfeste
a vedere Zalone e se non c'eZalone, quello chec'e, magari QAldo Giovanni e Giacomo. Abbiamo volgia di ridere e fare una scampagnata. Ci si veste decente, al cinema un aperitivo, film con un tot di risate e vai a casa. Specialmente ultime dell'anno ormai e' d'obligo.  (non possiamo andare via perche ci tocca la sucoera per le feste).  Ma un buon libro sempre iniziato, sul comodino, leggero, impegnativo, un po di tutto. Adesso quando si va in ferie non devo piu portare 5 - 6 libri, con il tablet e ebook e' comodissimo.  
...
Il principio fondamentale è che ciascuno guardi quello che gli piace visto che è tempo libero e relax. 

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2023 alle: 00:12:00
In risposta al messaggio di dani1967 del 06/06/2023 alle 22:48:21

Il principio fondamentale è che ciascuno guardi quello che gli piace visto che è tempo libero e relax. 
Esatto! Per me un film deve essere relax, una volta ci ha convinto uno dei figli andare vedere un film di Tarantino, ha vinto un oscar, non ricordo se per le colonne sonore o altro, per un paio di notti avevo incubi, sognavo i cervelli schizzati sulle pareti, addirittura a moviola, pezzi dei corpi scaraventati qua e la, grazie, anche no. Ridatemi Zalone!! :) 
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2023 alle: 11:42:41
In risposta al messaggio di jana del 07/06/2023 alle 00:12:00

Esatto! Per me un film deve essere relax, una volta ci ha convinto uno dei figli andare vedere un film di Tarantino, ha vinto un oscar, non ricordo se per le colonne sonore o altro, per un paio di notti avevo incubi, sognavo i cervelli schizzati sulle pareti, addirittura a moviola, pezzi dei corpi scaraventati qua e la, grazie, anche no. Ridatemi Zalone!! :) 
Ah si cavoli ma kil bill 2, lo vediamo spesso, è un gioco, è così splatter che non fa impressione. Al contrario Zalone non ci riusciamo proprio.

R.L. Stevenson
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16490
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2023 alle: 15:02:11
In risposta al messaggio di dani1967 del 07/06/2023 alle 11:42:41

Ah si cavoli ma kil bill 2, lo vediamo spesso, è un gioco, è così splatter che non fa impressione. Al contrario Zalone non ci riusciamo proprio.  
Kill Bill 1 e 2 sono praticamente gli unici film di Tarantino che non hanno vinto nessun Oscar tra regia, soggetto, attori e musiche... 
Probabilmente Jana ha visto Pulp fiction oppure Django Unchained.

ps
Kill Bill 1 e 2 fanno parte della mia personalissima Quinzaine... wink

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2023 alle: 15:40:33
In risposta al messaggio di mapalib del 07/06/2023 alle 15:02:11

Kill Bill 1 e 2 sono praticamente gli unici film di Tarantino che non hanno vinto nessun Oscar tra regia, soggetto, attori e musiche...  Probabilmente Jana ha visto Pulp fiction oppure Django Unchained. ps Kill Bill 1 e 2 fanno parte della mia personalissima Quinzaine...   
Ho controllato, abbiamo visto The Hateful Height. Infatti inizia bene, bellissima natura, neve, bellissima musica. Poi basta...  Oscar ha preso per la colonna sonora di Moricone, infatti se non c'erano i spari e urla, musica era bella. 
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16490
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2023 alle: 17:42:16
In risposta al messaggio di jana del 07/06/2023 alle 15:40:33

Ho controllato, abbiamo visto The Hateful Height. Infatti inizia bene, bellissima natura, neve, bellissima musica. Poi basta...  Oscar ha preso per la colonna sonora di Moricone, infatti se non c'erano i spari e urla, musica era bella. 
"Molti di quei bianchi sono saliti su queste colline per cercare me e fortuna. Nessuno ha trovato fortuna, quelli di cui non si è più sentito parlare hanno trovato me." laugh
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2023 alle: 17:50:10
In risposta al messaggio di mapalib del 07/06/2023 alle 17:42:16

Molti di quei bianchi sono saliti su queste colline per cercare me e fortuna. Nessuno ha trovato fortuna, quelli di cui non si è più sentito parlare hanno trovato me. 
E gia, si e' visto nel film perche'!  No,non fa per me... emozioni forti li vivo alla recita dei nipotini... :) 
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2023 alle: 23:07:42
In risposta al messaggio di jana del 07/06/2023 alle 15:40:33

Mi manca non so dirti 

R.L. Stevenson
18
caronbz
caronbz
02/01/2008 1381
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2023 alle: 20:08:30
Capolavori italiani degli ultimi anni:

Dogman di Matteo Garrone
Le conseguenze dell'amore, This Must Be the Place, La grande bellezza, di Sorrentino
Il primo re di Matteo Rovere
L’ora di religione di Marco Bellocchio
Corpo celeste e Lazzaro felice di Alice Rohrwacher 

Ps:
"Molti di quei bianchi sono saliti su queste colline per cercare me e fortuna. Nessuno ha trovato fortuna, quelli di cui non si è più sentito parlare hanno trovato me."

L'ironia di Tarantino è unica al mondo, solo comprendendo questa sua caratteristica si possono apprezzare i suoi film super violenti
"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13211
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2023 alle: 20:27:13
In risposta al messaggio di caronbz del 10/06/2023 alle 20:08:30

Capolavori italiani degli ultimi anni: Dogman di Matteo Garrone Le conseguenze dell'amore, This Must Be the Place, La grande bellezza, di Sorrentino Il primo re di Matteo Rovere L’ora di religione di Marco Bellocchio
Corpo celeste e Lazzaro felice di Alice Rohrwacher  Ps: Molti di quei bianchi sono saliti su queste colline per cercare me e fortuna. Nessuno ha trovato fortuna, quelli di cui non si è più sentito parlare hanno trovato me. L'ironia di Tarantino è unica al mondo, solo comprendendo questa sua caratteristica si possono apprezzare i suoi film super violenti
...

Hai scritto:
Capolavori italiani degli ultimi anni:
​​​​​​
Capolavori?  Per me delle tavanate pazzesche! 

Giovanni 
17
Clint
Clint
01/09/2008 12452
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2023 alle: 20:32:45
In risposta al messaggio di Giovanni del 10/06/2023 alle 20:27:13

Hai scritto: Capolavori italiani degli ultimi anni: ​​​​​​ Capolavori?  Per me delle tavanate pazzesche!  Giovanni 
Non tutti i gusti sono alla menta.... Fortunatamente... devil
Gianluigi
18
caronbz
caronbz
02/01/2008 1381
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2023 alle: 21:01:11
In risposta al messaggio di Giovanni del 10/06/2023 alle 20:27:13

Hai scritto: Capolavori italiani degli ultimi anni: ​​​​​​ Capolavori?  Per me delle tavanate pazzesche!  Giovanni 
per fortuna ci sono "visioni" diverse.
ma, tanto per avere una idea, fammi il nome di un film (anche straniero) che tu consideri un capolavoro, di qualunque tempo

"Per me delle tavanate pazzesche!"
li hai visti tutti? completi?
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2023 alle: 22:23:08
In risposta al messaggio di caronbz del 10/06/2023 alle 20:08:30

Capolavori italiani degli ultimi anni: Dogman di Matteo Garrone Le conseguenze dell'amore, This Must Be the Place, La grande bellezza, di Sorrentino Il primo re di Matteo Rovere L’ora di religione di Marco Bellocchio
Corpo celeste e Lazzaro felice di Alice Rohrwacher  Ps: Molti di quei bianchi sono saliti su queste colline per cercare me e fortuna. Nessuno ha trovato fortuna, quelli di cui non si è più sentito parlare hanno trovato me. L'ironia di Tarantino è unica al mondo, solo comprendendo questa sua caratteristica si possono apprezzare i suoi film super violenti
...
Io non riusciro mai apprezzare la violenza, per me non c'e ironia che tenga. Non capiro mai che c'entra ironia con un primo piano di un cervello che va in pezzi spiacicarsi sulla parete. Ovviamente non contesto che a qualcuno puo piacere. 
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13211
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2023 alle: 22:52:12
In risposta al messaggio di caronbz del 10/06/2023 alle 21:01:11

per fortuna ci sono visioni diverse. ma, tanto per avere una idea, fammi il nome di un film (anche straniero) che tu consideri un capolavoro, di qualunque tempo Per me delle tavanate pazzesche! li hai visti tutti? completi?

Un capolavoro, in qualsiasi campo, arte o non arte, è qualcosa che lascia un segno, che tutti apprezzano. I film che hai citato saranno pure film particolari ma non mi pare che abbiano lasciato un segno. Primo fa tutti quella bufala della grande bellezza che mi pare abbia avuto una misera distribuzione.

Ho aperto appunto questa discussione sul tema dei cosiddetti film venduti come capolavori di Maestri che nella realtà sono delle semplici tavanate pazzesche. 

Giovanni

12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14206
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2023 alle: 09:26:05
Io ho l’impressione che se un film, un opera d’arte o altro che lasci il segno e rimanga impresso nel cuore e nella mente della maggior parte delle persone, sia da considerare appannaggio delle menti semplici…ricordo che c’era un signore che sul forum distribuiva le relative tessere.. io sono tessera n. 2
Le tafanate pazzesche piacciono a pochi eletti che si devono distinguere dalle menti semplici ma sempre tafanate rimangono
..Marco Bellocchio… ma tu de preciso.. ma chi cz sei?
Pace, salute, serenità
18
caronbz
caronbz
02/01/2008 1381
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2023 alle: 13:00:20
In risposta al messaggio di Giovanni del 10/06/2023 alle 22:52:12

Un capolavoro, in qualsiasi campo, arte o non arte, è qualcosa che lascia un segno, che tutti apprezzano. I film che hai citato saranno pure film particolari ma non mi pare che abbiano lasciato un segno. Primo fa tutti
quella bufala della grande bellezza che mi pare abbia avuto una misera distribuzione. Ho aperto appunto questa discussione sul tema dei cosiddetti film venduti come capolavori di Maestri che nella realtà sono delle semplici tavanate pazzesche.  Giovanni  
...
"Capita anche ad altri di non riuscire a vedere qualche film catalogato come capolavoro?"
finché si fanno critiche basate sul "mi piace" / "non mi piace" la discussione non si pone perché l'arbitrarietà non accetta verità assolute, quindi la domanda che tu poni all'inizio del post è lecita e giusta.
"...capolavori di Maestri che nella realtà sono delle semplici tavanate pazzesche."
invece questa frase entra nella critica sul valore dell'opera, e per fare una cosa simile bisogna essere ferrati tecnicamente. mi spiego: il cinema è una forma di linguaggio come tante altre (la pittura, la fotografia, la retorica o una semplice opera creativa di un qualsiasi artigiano). e come tutte le forme di linguaggio è molto complessa, basta studiare la semiotica o leggere Eco, Saussure o Barthes per capirne la complessità. quindi per fare una valutazione tecnica ("non è un capolavoro") bisogna essere dotati degli strumenti tecnici necessari, che non serve per fare una valutazione personale ("mi piace, non mi piace").

"Un capolavoro, in qualsiasi campo, arte o non arte, è qualcosa che lascia un segno, che tutti apprezzano."
questo non è vero, o almeno non lo è in modo assoluto. ci sono migliaia di opere (di qualsiasi tipo) che sono veri capolavori e non sono gradite da moltissima gente. pensare che un capolavoro è tale in base al successo commerciale o al gradimento sociale ottenuta è come confondere l'arte con il commercio. il segno lasciato può essere anche negativo ma ciò non togli all'opera l'etichetta di capolavoro. e queste si verifica tantissimo nell'arte contemporanea. Nel cinema un esempio lampante è il film Brazil di Terry Gilliam, un flop commerciale ma una pietra miliare nel cinema di avanguardia.

Ps: considera le mie affermazioni non elucubrazioni personali ma bensì pensieri di gente ferrata in tema
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13211
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2023 alle: 14:57:57
In risposta al messaggio di caronbz del 11/06/2023 alle 13:00:20

Capita anche ad altri di non riuscire a vedere qualche film catalogato come capolavoro? finché si fanno critiche basate sul mi piace / non mi piace la discussione non si pone perché l'arbitrarietà non accetta verità assolute,
quindi la domanda che tu poni all'inizio del post è lecita e giusta. ...capolavori di Maestri che nella realtà sono delle semplici tavanate pazzesche. invece questa frase entra nella critica sul valore dell'opera, e per fare una cosa simile bisogna essere ferrati tecnicamente. mi spiego: il cinema è una forma di linguaggio come tante altre (la pittura, la fotografia, la retorica o una semplice opera creativa di un qualsiasi artigiano). e come tutte le forme di linguaggio è molto complessa, basta studiare la semiotica o leggere Eco, Saussure o Barthes per capirne la complessità. quindi per fare una valutazione tecnica (non è un capolavoro) bisogna essere dotati degli strumenti tecnici necessari, che non serve per fare una valutazione personale (mi piace, non mi piace). Un capolavoro, in qualsiasi campo, arte o non arte, è qualcosa che lascia un segno, che tutti apprezzano. questo non è vero, o almeno non lo è in modo assoluto. ci sono migliaia di opere (di qualsiasi tipo) che sono veri capolavori e non sono gradite da moltissima gente. pensare che un capolavoro è tale in base al successo commerciale o al gradimento sociale ottenuta è come confondere l'arte con il commercio. il segno lasciato può essere anche negativo ma ciò non togli all'opera l'etichetta di capolavoro. e queste si verifica tantissimo nell'arte contemporanea. Nel cinema un esempio lampante è il film Brazil di Terry Gilliam, un flop commerciale ma una pietra miliare nel cinema di avanguardia. Ps: considera le mie affermazioni non elucubrazioni personali ma bensì pensieri di gente ferrata in tema
...

Vabbè, vienimi pure a dire, a spiegarmi che i buchi sulla tela di Fontana sono opere d'arte. Per me non sono neanche tavanate pazzesche ma sono semplici prese per il kulo per la gente che ci crede e li guarda. 

Giovanni 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link