CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Collegamento pc

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 12/12/2011 alle: 20:46:08
Vivendo in camper almeno fino a marzo mi sono munito di chiavetta della tre per collegarmi ad internet. Per quanto riguarda aprire la posta e vedere foto non c'è male ma per i video son dolori. Volevo ascoltare una canzone mi è venuto il latte alle ginocchia. Che sappiate voi sono tutte così? Ciao Alessandro
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 13/12/2011 alle: 01:00:44
No è solo questione di prezzo. E anche di collegamento e località. Ma sopratutto di prezzo. Mi spiego. Per lavoro porto il pc e mi collego con chiavetta ad internet. Ho avuto sia Vodafone che Tim e ambedue son abbastanza veloci anche se a tempo limitato ( 100 ore mensili ). Un mio vicino che non ha internet a casa ha comprato una scheda Vodafone e sta usando la chiavetta che avevo io fino a tre anni fa. Il costo è di 9 € mensili con una connessione a 7,2 Mb per un certo numero di ore al giorno e dopo a velocità più bassa. Però per scaricare i filmati impiega molto tempo. Ecco perchè ho parlato di prezzo. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 13/12/2011 alle: 05:42:56
non è una questioe di prezzo, Vodafone, Tim, H3g quando "vedono" il passaggi di molti dati, intervengono "tagliando" la banda. Wind non lo fa solo perchè ha già una connessione più lenta. Potrebbe anche dipendere dal fatto che durante parte della giornata la zona coperta dalla cella sia "disabitata" cioè che le persone siano al lavoro e verso sera tornando a casa si connettono alla stessa cella del tuo amico e quindi debba condividere con loro la banda, che in questo caso è unica sia per tefonare che per navigare
id="left">
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 13/12/2011 alle: 07:34:17
Uso una chiavetta Vodafo e il cellulare con Tre come modem. Trovo che non ci sia una grande differenza tra operatori. Dipende da dove sei fisicamente. A casa mia 3 è più veloce di Vodafone. Di norma Vodafone è più veloce di 3, ma non sempre. Vofafone copre molto meglio l'italia di 3. Consiglio di fare due o tre prove con il sito speedtest.net. Li avrai dei dati certi. Comunque... - iphone come modem (che scoperta) è più lendo di Galaxy Pad 10.1. Se perciò usi un altro modem, hai risultati molto diversi... Perciò non si tratta solo di connessisione, ma anche di hardwear (computer) - il contratto stesso (su Vodafone è chiaro) parla di velocità. Dipende cosa firmi. - la mia adsl con alice, fa circa 2.5X il modemo o la chiavetta. Io ti do due consigli, non so se attuabili. a) se hai vicini, sentili, e dividete in due il costo di una adsl collegandovi via un rooter la cui password è divisa. Ho visto che si riesce a coprire anche 20/30 metri facilemente. b) prima di fare contratti (che comunque hai già fatto), senti amici che hanno smartphone e invitali per un bicchiere di vino e li testa la velocità del collegamento (possibilmente allo stesso identico orario). c) sull'ultimo Altroconsumo ( o la rivista economica di Altroconsumo) vi sono dei test interessanti. Sui costi, non hanno nulla a che vedere con la velocità. Alle volte i risultati sono sorprendenti. Concludendo: la connessione come "mobile" è peggiore, e più lenta, di quella con cavo. Inutile girarci attorno... Se guardi molti video, difficilmente con una mobile riuscirai a soppravvivere. Ciao, E
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 13/12/2011 alle: 11:50:50
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 13/12/2011  07:34:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>A cosa mi servono i vicini se il notebook ce l'ho sul camper? Grazie alex
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 13/12/2011 alle: 12:47:42
credo che si supponesse che il camper si trova vicino a delle abitazioni
17
sparros
sparros
04/08/2008 528
Inserito il 13/12/2011 alle: 22:35:32
prima avevo chiavetta della 3 bè era da morire quasi impossibile navigare ,ora ho una tim da 14.4 che sembra una adsl scarica velocemente file ottima in navigazione e per vedere video da youtube
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 14/12/2011 alle: 13:21:14
quote:Risposta al messaggio di sparros inserito in data 13/12/2011  22:35:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che promozione fa? Ciao Alex
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link