CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Come fare creare un sito?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 15/04/2012 alle: 19:21:44
Vorrei sapere, specialmente da chi già ce l'ha, come si fa a creare un sito. Mia figlia vorrebbe creare un sito per le sue ricerche pediatriche. Le domande: - Quanto costa? - Conviene cercare degli sponsor e come si fa? Tutto quello che pensate potrebbe esserci utile. Ciao e grazie Alessandro
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 15/04/2012 alle: 19:37:55
quote:Risposta al messaggio di Alex52 inserito in data 15/04/2012  19:21:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> un sito-sito con finale .it .com .net .eu oppure un blogg oppure un forum vuole anche poter dialogare( pubblicamente) o solo informare
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 15/04/2012 alle: 19:39:49
quote:Risposta al messaggio di Alex52 inserito in data 15/04/2012  19:21:44 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Dovete valutare l'importanza della cosa e anche i costi , ci sono siti gratuiti dove si ha la possibilita di intraprendere un qualcosa di autocostruttivo come

QUESTO id="red">

id="red">id="size2">che coltivo pian piano io e pubblico a chi voglio.. oppure come in nostro sito CAMPERONLINE che e' pubblicamente conosciuto a chiunque ... CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 15/04/2012 alle: 20:35:13
quote:Risposta al messaggio di Alex52 inserito in data 15/04/2012  19:21:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scopo amatoriale o professionale ? Che frequenza di aggiornamento, quale scopo ? La risposta varia molto in base alle differenti opzioni. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 17/04/2012 alle: 09:21:01
Un sito va prima scritto (creato, costruito, assemblato, mettila come vuoi) sul tuo PC e poi pubblicato, ovvero trasferito su una macchina remota che resta accesa 24 ore su 24 mettendo a disposizione le tue pagine al mondo intero. Per costruirlo puoi partire da zero studiando gli appositi linguaggi. In questo caso devi avere un po’ di pazienza e tanta passione. Oppure cercare uno dei tanti software (anche gratuiti) che fanno da interfaccia, vale a dire programmi con cui tu scrivi e immetti immagini, come faresti su word e loro traducono quello che fai in linguaggio comprensibile dal browser (Explorer, Google Chorome, ecc.). Anche lo stesso Word è in grado di tradurre una qualunque pagina con testi e immagini in una pagina web, ma te lo sconsiglio perché produce codice troppo complicato. Se ti va di farti una idea precisa di come funzioni un sito partendo da zero, visita questo: [url]http://www.web-link.it/ . Farlo dal nulla da molta più soddisfazione e strada facendo impari tutto ciò che serve, per sempre. Quando è giunto il momento di pubblicarlo, che naturalmente è una operazione che puoi fare un po’ per volta, man mano che le tue pagine sono pronte. Devi scegliere se “comprare ” uno spazio web tutto tuo, innumerevoli sono le società che si occupano solo di questo , oppure rivolgerti a quelle che offrono spazi gratuiti, ad esempio [url]http://it.altervista.org/. In ogni caso non perdere mai di vista due assunti fondamentali: 1 Chiunque può farlo. 2 Chiunque può farlo GRATIS, almeno finchè rimane sul piano didattico o amatoriale. www.regoleo.altervista.org
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
sbizz
sbizz
25/03/2009 328
Inserito il 17/04/2012 alle: 11:44:23
Ho creato un paio di siti amatoriali qualche anno fa. Inizialmente mi sono studiato il linguaggio html e ho "costruito" il sito con un programma che mi permetteva di vedere subito le modifiche. Poi sono passato a Joomla ([url]

http://www.joomla.it

)che ha diversi vantaggi tra cui la facilità di modifiche e aggiornamenti in tempo reale, l'esistenza di molti elementi già pronti, dalla struttura di base (template) alle varie estensioni e moduli che è possibile aggiungere per arricchire il sito. Sul costo esistono servizi gratuiti (ma appaiono banner pubblicitari) altrimenti partono da 50 euro/anno compresa la registrazione del nome del sito. ------ Matteo Sun Living Lido A12
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 17/04/2012 alle: 17:11:03
. . se hai già creato il sito...mandaci il link [;)]
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 17/04/2012 alle: 18:13:48
Se vuoi, in privato, posso darti una mano iniziando dall'HTML di base. Un sito per sentirlo veramente tuo lo devi costruire, passo passo, con le tue mani [:)] Poi devi registrare un dominio, per esempio tuo nome.it o eu o com ed affidarti ad un host. Con aruba pago 25 € l'anno con 5 mail mionome @ catarvoyageur.it. ____________________________________________________ Se tutte le risposte fossero già date, si sarebbe chiuso il futuro.

Modificato da Catarvoyager il 18/04/2012 alle 09:44:49
18
romyc
romyc
17/11/2007 199
Inserito il 17/04/2012 alle: 20:07:13
premetto che non sono un webmaster ma una che "spaciuga" parecchio sul computer... Il mio #279; un sito dedicato alla didattica, Io ho scelto Altervista, e ho utilizzato FrontPage per la creazione e per le successive modifiche. Costi zero, quando le visite aumentano basta inserire qualche banner pubblicitario. attenzione alla pubblicazione di qualunque materiale coperto da diritti d'autore di altri, immagini comprese. Http//puntieappunti.altervista.org Se ti servono altre informazioni contattami dalla mail del sito. Ciao Romy
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 18/04/2012 alle: 10:05:47
Dipende dall'utilizzo che se ne vuole fare. Io ho creato [url] http://crandazzo.jimdo.com/ per immortalare i miei viaggi motociclistici quando ancora non conoscevo il camper... Penso che da questa estare farò lo stesso per i viaggi camperistici, comunque su jimdo.com è gratis e fare un sito è di una facilità estrema. Dipende se vuoi il dominio (.it, .com ecc ecc), se è un sito professionale, se è un sito amatoriale ecc ecc... Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
17
Brancaleone
Brancaleone
06/03/2008 1334
Inserito il 18/04/2012 alle: 10:24:53
5 mesi fa insieme ad un mio amico abbiamo creato questo sito

www.libreriakiriku.it

, ci abbiamo lavorato un mese...graficamente non è il massimo va vuoi mettere la felicità e la creatività nel farlo! anche io pago 25 euro all'anno per il dominio.
16
fernando1
fernando1
29/12/2009 1177
Inserito il 18/04/2012 alle: 14:31:00
Ciao. Se hai ADSL, controlla che il tuo gestore 9 su 10 ti ha dato anche spazio web, e li puoi anche trovare consigli su come fare le tue prime pagine, provarle per vedere come ti son venute senza docverti impegnare con nessuno, forse è la prima tappa. La seconda, a parer mio se usi windows come sistema operativo puoi aver Frontpage che per iniziare è l' asso in quanto è molto intuitivo inoltre da Microsoft puoi sempre scaricare gratuitamente un programma che fa siti web: http://www.microsoft.com/downloads/it-it/details.aspx?FamilyID=D88A1505-849B-4587-B854-A7054EE28D66 Inoltre puoi provare a far qualcosa con Word anche esso ti aiuta nei primi passi come Publisher, scusami se ti ho propinato materiale Microsoft, ma almeno per me sono quelli che abbiamo il più in casa e forse non lo sappiamo. Ciao.
16
fernando1
fernando1
29/12/2009 1177
Inserito il 18/04/2012 alle: 14:35:04
Ciao. Mi ero dimenticato che quel programma è un pò difficile, ma qui puoi trovare un manuale per capirlo e poterlo usare. http://www.webmasterpoint.org/asp/manuale-sharepoint/ Ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link