questo sono 2 kg di pancetta
questo e la lavorazione di togliere i nervetti
questi sono i nervetti all'incirca 650 gr.da buttare via.
questo è il condimento:Sale pepe;pepe nero spezzato,finocchietto selvatico e vino rosso ; io di solito uso il cirò calabrese, mentre stavolta ho usato il negroamaro salentino.
l'insaccamento fatto con una macchinetta a mano
questo è il risultato finale
Spero che apprezziate queste salsicce, sicuramente sono fatte come Dio comanda.
tutto è stato fatto in una giornata.
[:D][:D][:D][:p][:p][:p]Mikkkiid="size3">
http://antoninomamone.jimdo.com/
quote:Risposta al messaggio di Mikkki inserito in data 05/04/2012 20:58:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Carissimo, basta, non devo più aprire i tuoi post...[:(] Ne va della mia salute fisica e mentale...[:p][:p][:p][:p][:D][:D]id="Arial Black">id="size4">id="purple">
Sono tornata a dOPArmi...
quote:Risposta al messaggio di Kapitan Micki inserito in data 06/04/2012 00:40:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alta Irpinia... 900mt... Frigento? [:)] Saluti Davide
quote:Risposta al messaggio di Kapitan Micki inserito in data 06/04/2012 00:40:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Neanche il sangue! ai miei tempi con il sangue si faceva il sanguinaccio, ora è vietato. Ebbene siid="size3">amo nativi della stessa regione, Mio nonno la faceva così,aggiungendo però del peperoncino piccante, mio padre lo stesso, ed anch'io continuerò a farlo nel medesimo modo. Questa volta però ho messo meno pancetta, a me piace un po' di grasso in più, ma devo combattere con le mie donne, che sono in dieta perenne! [:D][:D][:D][:p][:p]Mikkkiid="size3">
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 05/04/2012 22:58:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non adombrarti!. Oggi la mia signora farà le pastiere e i dolci di pasqua, metterò qualche foto per calmarti. auguri [:D][:D]Mikkkiid="size3">
quote:Risposta al messaggio di Kapitan Micki inserito in data 06/04/2012 00:40:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che ancora oggi non si butta via niente. Perlomenoai novecento metri irpini[;)]
quote:Risposta al messaggio di Mikkki inserito in data 06/04/2012 09:31:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di Mikkki inserito in data 06/04/2012 09:34:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p] Pastiera? La tua signora è Campana?
quote:Risposta al messaggio di Davnet inserito in data 06/04/2012 09:02:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ariano Irpino[;)] Conosco Frigento. Ciao Ennio
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 06/04/2012 09:21:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Be guarda secondo me i maiali di allora erano consapevoli a ciò che andavano inconto. [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Mikkki inserito in data 06/04/2012 09:28:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spettacolare, quando si dice che le tradizioni vanno tramandate e assaporate, consiglio anche a tutti gli amici che ci leggono, nel caso vi capita assaggiate le salsicce di Montecalvo Irpino (AV), prodotto eccellente (molto magre), sono sicuro che tu le conosci. Ciao Ennio
quote:Risposta al messaggio di Mikkki inserito in data 06/04/2012 09:34:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mikkki oltre che siamo della stessa Regione, abbiamo in comune più o meno gli stessi gusti, solo che a casa mia la pastiera la faccio io, e sono anche esigente, quando mi dedico non voglio nessuno intorno, ho abituato tutti amici e parenti a giudicare dopo aver assaggiato, naturalmente tutti complimenti[:D][:D] A dimenticavo, anche le mie donne stanno perennemente a dieta. [:D][:D]
Ennio
quote:Risposta al messaggio di Kapitan Micki inserito in data 06/04/2012 18:32:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A casa mia sono sempre io di spignatto, anche con un piede rotto o la febbre a 39 perciò come non ammirare i capolavori di tanta abilità?
quote:Risposta al messaggio di Kapitan Micki inserito in data 06/04/2012 18:32:56 (> giuro, che se la prossima volta che vieni in officina non porti uno di questi fantastici dolci, sul tuo camper non ci metto piu' le mani[:D][:D] p.s come va la telecamerina?[:)] ---------------------------------------Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://antoninomamone.jimdo.com/
quote:Risposta al messaggio di nino967 inserito in data 06/04/2012 21:21:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aoooo grande ciao, mica sapevo che oltre a Giorgio anche te frequenti questa banda di nullafacenti [:D][:D], promesso appena mi viene l'ispirazione ti faccio assaggiare la pastiera che faccio io. La telecamerina ancora non l'ho utilizzata, anche se non ho dubbi che va bene [;)] Ciao Ennio
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 06/04/2012 20:21:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco quello che scrivi lo faccio leggere a mia moglie, così capisce che fortuna ha avuto.[:D][:D] Ciao Ennio