Certo anche la T4 del 1979 sembrava una teglia da forno e poi ha vinto il mondiale, ma sicuramente questa è brutta forte!
Vedremo se i tempi in pista faranno dimenticare quel naso bisognoso di rinoplastica. [:D]
http://www.youtube.com/watch?v=...
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 03/02/2012 11:58:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La T4 era un ibrido terribile fatto per copiare la moda vincente del tempo di usare macchine con forte effetto suolo, a forma di ala rovesciata e con le minigonne per sigillare il flusso d'aria. Però aveva il motore boxer (più il cambio trasversale) che mal si sposava con questa soluzione (la Lotus che aveva inventato questo concetto aveva il Cosworth V8, decisamente più stretto). Però funzionò a dovere e oggi sembra quasi bella... In Formula Uno le macchine belle sono quelle vincenti, anche perché per certi versi sono tutte un po' brutte. Una delle F1 più vincenti e perfette di tutti i tempi è stata la Williams FW14 (e poi 14B e 15), ma aveva un orribile nasone da formichiere.
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 03/02/2012 12:20:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non direi... [:D]
i colori vanno già bene anche per lo sponsor[:D][:D]
Tyrrel p34 del 1977
Luca PN
Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti
E.Petrolini
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 03/02/2012 14:53:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa secondo me non era brutta. E poi vinceva! E' vero che una F1 deve essere veloce e non bella. E' vero anche che una F1 vincente diventa automaticamente bella. Ma è anche vero che non ricordo una F1 davvero brutta che fosse anche vincente...
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 06/02/2012 14:50:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A guardare il muso mi viene un dubbio... ma chi ha copiato chi? [:0]
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 06/02/2012 15:06:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In realtà è una scelta quasi obbligata dai nuovi regolamenti. L'alternativa è abbassare la centina frontale del telaio, come apparentemente ha fatto la McLaren. Il rischio in questo caso è una minore rigidità strutturale.
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 06/02/2012 15:06:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Boh, però è uguale anche vista da dietro, che ci sia una joint venture?[;)]