CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Comprate Fiat, please!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 38
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2018 alle: 10:46:47
Lunedi ritirerò la nuova Honda Jazz presa per la mia società...
Se avessi letto prima questo articolo avrei preso una FIAT

https://motori.virgilio.it/noti...

Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2018 alle: 10:49:27
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 21/06/2018 alle 10:46:47

Lunedi ritirerò la nuova Honda Jazz presa per la mia società... Se avessi letto prima questo articolo avrei preso una FIAT ... Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
Al mondo vengono prodotti circa 90 milioni di veicoli all'anno, il mercato italiano vale molto meno del 2%, se tu fossi l'amministratore delegato di una grande azienda automobilistica quanta considerazione daresti al mercato domestico?
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2018 alle: 10:57:12
In risposta al messaggio di chorus del 21/06/2018 alle 10:49:27

Al mondo vengono prodotti circa 90 milioni di veicoli all'anno, il mercato italiano vale molto meno del 2%, se tu fossi l'amministratore delegato di una grande azienda automobilistica quanta considerazione daresti al mercato domestico?
Dipende.
Anche se le mie macchine all'estero si vendessero come l'acqua darei cmq la giusta considerazione, tipica di un prodotto "locale" (?) per un mercato locale.
Ma nel caso specifico si parla di un calo europeo del 9%, solo in Italy del 11%
L'emoragia, se continueranno a pensare solo ai profitti, diventerà cronica
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

Modificato da Viaggincamper il 21/06/2018 alle 11:25:53
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2018 alle: 11:21:32
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 21/06/2018 alle 10:46:47

Lunedi ritirerò la nuova Honda Jazz presa per la mia società... Se avessi letto prima questo articolo avrei preso una FIAT ... Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
Difficoltà date dalla incertezza sul futuro del "diesel"
ed dal fatto che in Italia macchine ibride o elettriche
NIENTE
Franco
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2018 alle: 11:38:07
non mi torna una cosa; sul medesimo blog, appena tre mesi fa, i dati erano in netta controtendenza; quindi o sono pessimistici ora o erano marcatamente farlocchi quelli pubblicati ad aprile (non stiamo parlando di un  decennio, eh)
Paolo DR
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2018 alle: 12:27:29
qual e' la notizia ?
da sempre, le fiat in italia costano  piu' delle concorrenti estere, la 500 e' vecchia di 12 anni, la panda di 8.
una volta con la storia dei "Km 0" si spuntavano prezzi concorrenziali, adesso e' un giochino che fanno tutti, con modelli nettamente piu' recenti.
e cmq, non e' solo fiat che vende meno, anche tutti gli altri: e' solo il telegiornale che dice che i conti dell'italia vanno bene...
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2018 alle: 14:05:22
In risposta al messaggio di franco49tn del 21/06/2018 alle 11:21:32

Difficoltà date dalla incertezza sul futuro del diesel ed dal fatto che in Italia macchine ibride o elettriche NIENTE
Questo è il vero problema di FCA, ammininstrata da un pirata che ha dichiarato che non investe nell'elettrico-ibrido perchè lo lascia fare agli altri e poi al momento giusto compra la tecnologia migliore !

Un genio ! Da Nobel !

Quindi Toyota, Nissan, Audi, Mercedes, BMW e soci sono guidate una massa di deficienti che  buttano miliardi di euro/yen ed è furbo solo lui ?

Che futuro si può ipotizzare basato su decisioni del genere ?

Quest'anno hanno "investito" 10.000.000 di euro in bonus per le aziende o professionisti con P.IVA con 10.000 euro di sconto su Giulia e Stelvio. Chiamarlo riduzione di prezzo era brutto ... ma la realtà è questa.
2 ottime macchine ... per carità ... ma invendibili al prezzo proposto inizialmente.
Cosi ora per venderle cercano di piazzarle alle flotte aziendali o ai noleggi (infatti qui dove lavoro io hano acquistato 50 Stelvio).

P.S: Ho il camper su meccanica FIAT solo perchè non avevo alternative.angry
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)

Modificato da Sergione66 il 21/06/2018 alle 15:18:16
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2018 alle: 16:32:19
In risposta al messaggio di Sergione66 del 21/06/2018 alle 14:05:22

Questo è il vero problema di FCA, ammininstrata da un pirata che ha dichiarato che non investe nell'elettrico-ibrido perchè lo lascia fare agli altri e poi al momento giusto compra la tecnologia migliore ! Un genio ! Da
Nobel ! Quindi Toyota, Nissan, Audi, Mercedes, BMW e soci sono guidate una massa di deficienti che  buttano miliardi di euro/yen ed è furbo solo lui ? Che futuro si può ipotizzare basato su decisioni del genere ? Quest'anno hanno investito 10.000.000 di euro in bonus per le aziende o professionisti con P.IVA con 10.000 euro di sconto su Giulia e Stelvio. Chiamarlo riduzione di prezzo era brutto ... ma la realtà è questa. 2 ottime macchine ... per carità ... ma invendibili al prezzo proposto inizialmente. Cosi ora per venderle cercano di piazzarle alle flotte aziendali o ai noleggi (infatti qui dove lavoro io hano acquistato 50 Stelvio). P.S: Ho il camper su meccanica FIAT solo perchè non avevo alternative.
...
Se guardi i prezzi di listino di Giulia e Stelvio e quelli della concorrenza di pari livello , sicuramente le auto prodotte a Cassino sono assolutamente concorrenziali . Molti italiani sono esterofili e non ammettono mai le disgrazie delle auto straniere che hanno comperato. 
Sono al secondo Ducato (furgonato) e non ho problemi , la concorrenza non ha un furgone largo 2 metri.

PS : se vuoi che il tuo paese produca , compera ciò che il tuo paese produce. 
       Salvini (BMW-Audi) , Meloni (Mini) , Di Maio (Citroen) etc comperano auto straniere e poi attaccano i governi stranieri !! 
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2018 alle: 17:00:45
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 21/06/2018 alle 16:32:19

Se guardi i prezzi di listino di Giulia e Stelvio e quelli della concorrenza di pari livello , sicuramente le auto prodotte a Cassino sono assolutamente concorrenziali . Molti italiani sono esterofili e non ammettono mai
le disgrazie delle auto straniere che hanno comperato.  Sono al secondo Ducato (furgonato) e non ho problemi , la concorrenza non ha un furgone largo 2 metri. PS : se vuoi che il tuo paese produca , compera ciò che il tuo paese produce.         Salvini (BMW-Audi) , Meloni (Mini) , Di Maio (Citroen) etc comperano auto straniere e poi attaccano i governi stranieri !! 
...
Paolo permettimi, Stelvio e Giulia non sono di pari livello con Audi, mercedes, volvo o BMW, io li metterei su un gradino più basso. Basta leggere le riviste specializzate per apprendere che le altre sono meglio rifinite.

Spesso le auto guidate dai politici sono regalate dalle case per farsi pubblicità.
Gianni da Latina

Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2018 alle: 17:54:13
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 21/06/2018 alle 17:00:45

Paolo permettimi, Stelvio e Giulia non sono di pari livello con Audi, mercedes, volvo o BMW, io li metterei su un gradino più basso. Basta leggere le riviste specializzate per apprendere che le altre sono meglio rifinite. Spesso le auto guidate dai politici sono regalate dalle case per farsi pubblicità.
La Meloni di Fratelli d'Italia gira con un'auto inglese (forse l'ha comperata sapendo chi sono gli attuali  proprietari .... e allora concordo viste le tendenze politiche sia di Meloni che di BMW) .... 
Faccio notare che quasi tutte le auto della presidenza del consiglio e dei vari ministeri sono tedesche. L'Arma dei Carabinieri ha appena comperato 400 Clio .... 
Comunque i confronti si fanno a pari prezzo 
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2018 alle: 17:59:24
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 21/06/2018 alle 17:00:45

Paolo permettimi, Stelvio e Giulia non sono di pari livello con Audi, mercedes, volvo o BMW, io li metterei su un gradino più basso. Basta leggere le riviste specializzate per apprendere che le altre sono meglio rifinite. Spesso le auto guidate dai politici sono regalate dalle case per farsi pubblicità.
Le stesse riviste che riportavano come vangelo i dati truccati dei motori tedeschi o che si lamentano delle guide dei sedili e amenità del genere.
Stelvio e Giulia sono delle gran belle auto, sicuramente con tanta sostanza e più anima di una crucca che difficilmente riconosci dal modello precedente o da altri modelli della stessa marca.

Detto questo, direi che se uno vuole comperare italiano, dovrebbe stare bene attendo a quale modello compra: molti modelli NON sono costruiti in Italia e NON danno lavoro a manodopera italiana.
Gianluca & C.
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2018 alle: 18:00:27
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 21/06/2018 alle 17:54:13

La Meloni di Fratelli d'Italia gira con un'auto inglese (forse l'ha comperata sapendo chi sono gli attuali  proprietari .... e allora concordo viste le tendenze politiche sia di Meloni che di BMW) ....  Faccio notare che
quasi tutte le auto della presidenza del consiglio e dei vari ministeri sono tedesche. L'Arma dei Carabinieri ha appena comperato 400 Clio ....  Comunque i confronti si fanno a pari prezzo 
...
Perché, le "temute" SEAT (crying) della Polizia ce le dimentichiamo?
Gianluca & C.
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2018 alle: 18:04:14
In risposta al messaggio di navarre del 21/06/2018 alle 17:59:24

Le stesse riviste che riportavano come vangelo i dati truccati dei motori tedeschi o che si lamentano delle guide dei sedili e amenità del genere. Stelvio e Giulia sono delle gran belle auto, sicuramente con tanta sostanza
e più anima di una crucca che difficilmente riconosci dal modello precedente o da altri modelli della stessa marca. Detto questo, direi che se uno vuole comperare italiano, dovrebbe stare bene attendo a quale modello compra: molti modelli NON sono costruiti in Italia e NON danno lavoro a manodopera italiana.
...
Sono sicuramente italiane le 2 Panda che ho e la "vecchia"  AlfaRomeo 156 CW  ... quella a trazione integrale permanente (la stessa della Delta Integrale) e tutte fatte a Pomigliano d'Arco e il camper furgonato su Ducato. 
Concordo che la Fiat 500 sia una macchina polacca , e che altre Fiat e Lancia siano costruite in Slovenia e Turchia.
PS: c'è anche gente che gira con BMW e Mercedes che di tedesco non hanno molto ..... 

Modificato da Paolobitta51 il 21/06/2018 alle 18:06:58
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2018 alle: 20:06:10
Gli Italiani sono gente strana denigrano tutto ciò che é ‘made In italy’
Sempre avuto mezzi Italiani o fatti in Italia
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 21/06/2018 alle 20:06:50
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2018 alle: 20:13:23
Girare con la macchina straniera fà figo....
Poi però non dicono quante volte vanno dal meccanico e i pezzi che cambiano, altrimenti vengono presi per il cubodevil
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2018 alle: 20:54:32
Com' e' che la Fiat e' Italiana solo quando ci sono i problemi ? Il fantasma dell' avvocato svolazza ancora ?

FCA e' un azienda  con sede fiscale in Olanda dove vi paga le tasse e la maggior produzione negli USA dove impiega la manodopera...

Torna in italia qiundo c'e da mungere , direi che e' ora che si arrangi , tanto si sopravvive anche senza...

route
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2018 alle: 21:15:41
In risposta al messaggio di Roberto66 del 21/06/2018 alle 20:54:32

Com' e' che la Fiat e' Italiana solo quando ci sono i problemi ? Il fantasma dell' avvocato svolazza ancora ? FCA e' un azienda  con sede fiscale in Olanda dove vi paga le tasse e la maggior produzione negli USA dove impiega la manodopera... Torna in italia qiundo c'e da mungere , direi che e' ora che si arrangi , tanto si sopravvive anche senza...  
I dipendenti di Fiat che lavorano in Italia , pagano le tasse in Italia. I dipendenti di VW, BMW e Mercedes che lavorano in Germania , pagano le tasse in Germania.  Quando mai i ricchi e le grosse aziende hanno pagato VERAMENTE le tasse ? 
Lo diceva tanto tempo fa anche Ettore Petrolini nei suoi spettacoli :"i soldi vanno chiesti ai poveri , ne hanno pochi ma sono tanti !".
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2018 alle: 21:28:32
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 21/06/2018 alle 21:15:41

I dipendenti di Fiat che lavorano in Italia , pagano le tasse in Italia. I dipendenti di VW, BMW e Mercedes che lavorano in Germania , pagano le tasse in Germania.  Quando mai i ricchi e le grosse aziende hanno pagato VERAMENTE
le tasse ?  Lo diceva tanto tempo fa anche Ettore Petrolini nei suoi spettacoli :i soldi vanno chiesti ai poveri , ne hanno pochi ma sono tanti !.
...
Sono d' accordo su quanto scrivi , ad ogni modo vi e' il libero mercato , io per esempio compro quello che mi piace e poco mi importa dove lo fanno.
La mia auto e' un miscuglio di parti che provengono da piu' nazioni e cosi' oramai vale per molti marchi.
Qualcuno ha giustamente scritto che spesso vi e' più componentistica italiana  in una tedesca ...
route
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2018 alle: 22:11:28
In risposta al messaggio di Roberto66 del 21/06/2018 alle 21:28:32

Sono d' accordo su quanto scrivi , ad ogni modo vi e' il libero mercato , io per esempio compro quello che mi piace e poco mi importa dove lo fanno. La mia auto e' un miscuglio di parti che provengono da piu' nazioni e cosi' oramai vale per molti marchi. Qualcuno ha giustamente scritto che spesso vi e' più componentistica italiana  in una tedesca ...
Quando si scrive che c'è più componentistica italiana che tedesca bisognerebbe fare nomi , cognomi e numeri e non parlare per sentito dire. Soprattutto bisogna far di conto , vale a dire quanto rende la produzione italiana di automobili e componentistica rispetto a quanto importiamo.  Tenuto conto che FCA in Italia è al 27-28% di immatricolazioni ma la 500 è polacca , la 500L è slovena , e la Tipo è turca , alla fine è ben al di sotto del 20%.  I motori 1.3 mjet sono polacchi ....
Importiamo oltre l'80% delle auto e componentistica di quelle prodotte in Italia ,  con le parti prodotte in Italia la bilancia commerciale di questo settore sarà in attivo ?
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2018 alle: 22:30:00
In questo mondo globalizzato direi che trovare un prodotto nazionale veramente tale non è facile nel settore industriale, alla fine io acquisto cosa ritengo più adatto a ciò che voglio a prescindere dalla nazione di produzione. Per quanto riguarda l'auto proprio ultimamente ho consigliato mio figlio di acquistare una Giulia 200 HP a benzina e debbo dire che mi ha dato la sensazione di un'auto ben rifinita ed alla pari con le concorrenti tedesche. Mia figlia ingegnere lavora al centro ricerche di Orbassano ed ormai ha contatti giornalieri con produttori stranieri di componentistica, sia americani che cinesi e la maggior parte del suo lavoro è con documenti in lingua inglese, ormai anche la fiat si chiama FCA ed è una multinazionale.
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2018 alle: 23:16:43
Io direi che la differenza la fanno gli operai che lavorano negli stabilimenti italiani ancora attivi. Se uno vuol comperare auto italiane, penso sia meglio documentarsi su quali modelli danno da mangiare a lavoratori italiani (oltre che a Marchionne e compagnia bella).

Io ho preso un pickup giapponese perché in Italia non lo facevano ancora...peccato, se fosse arrivata prima la copia italiana della mia L200 avrei preso un pickup Fiat.

Gianluca & C.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link