CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Concerto mondovisione EXPO 30/04/15: Che vergogna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 02/05/2015 alle: 13:08:43
Apro questo 3D che nulla ha a che fare con la discussione sulla'EXPO. Il concerto è stato una vera VERGOGNA. Mandare in MONDOVISIONE le oscene performance di un BOCELLI è davvero un insulto all'immagine artistica - almeno in campo classico - dell'Italia, famosa nel mondo per essere il Paese della musica e del BEL CANTO. Bocelli (forse bravo nel suo campo) che ha davvero distrutto arie famose e di grande valore artistico con la sua voce da tenore strozzato. Inoltre qualcuno deve spiegare cosa c'entrava LANG LANG pianista CINESE in un concerto che avrebbe dovuto pubblicizzare il talento italico. Cosa fa fa davvero rabbia perché in Italia abbiamo MIGLIAIA di pianisti molto più bravi di LANG LANG. Sia famosissimi sia sconosciuti ai più! Questo cinese avesse almeno suonato bene... MOZART si è rigirato nella sua (sconosciuta) tomba. Con lui hanno vomitato tutti i musicisti e gli intenditori che hanno avuto la fortuna di ascoltare una simile porcheria. Non vi dico cosa si legge sui social network di tutto il mondo sula VERGOGNOSA "interpretazione" di Bocelli e di Lang Lang. Non parliamo sulle testate austriache come GIUSTAMENTE hanno liquidato quella TERRIBILE ESECUZIONE del III tempo della sonata n. 11 - K 331 - Alla Turca: Allegretto. ALLEGRETTO, non PRESTO. E poi il fraseggio... DA VOMITO! E pensare che il presentatore (BONOLIS) ha chiamato MAESTRO Bocelli e Lang Lang. Non ha calcolato minimamente i VERI maestri quali gli altri SERISSIMI professionisti che hanno cantato benissimo (in particolare le due voci maschili) e il soprano tedesco. Un po' in tono minore l'altro soprano. Ha ignorato i MAESTRI del Teatro alla Scala. Mancava solo che chiamassero Albano a cantare "mattinata" di Leoncavallo o Allevi e il gioco era fatto al 100%! ----- SCANDALOSO il vertice RAI che ha mandato una simil addirittura in MONDOVISIONE. iCalosci [:D]

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 02/05/2015 alle 13:12:08
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 02/05/2015 alle: 14:39:01
INOLTRE... Prof. hai sentito come nei due primi brani cantati, Bocelli era molto fuori tempo ? Un disastro, il maestro ha dovuto recuperare lui il tempo, abile ma... che disastro. Bocelli non era nemmeno in forma, non pareva si fosse preparato più di tanto. BAH !id="size3">id="maroon">

Modificato da veronese il 02/05/2015 alle 14:40:00
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 02/05/2015 alle: 15:06:48
quote:Risposta al messaggio di veronese inserito in data 02/05/2015  14:39:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Già!! TERRIBILE!! iCalosci [:D]
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 02/05/2015 alle: 15:45:57
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 02/05/2015  13:08:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'Expo non è certo un'opera di beneficenza, è un'esposizione commerciale che si rivolge al mercato mondiale e questo Lang Lang è lo specchietto per le allodole cinesi... [;)] quindi di cosa si meraviglia egregio Prof? [:o)][:(][:o)]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 02/05/2015 alle: 16:23:22
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 02/05/2015  15:45:57 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Non mi meraviglio di nulla! Semmai mi SCANDALIZZO di fronte a certi obbrobri. Cosa c'entra un CINESE per il "made in Italy"? Ha straziato Mozart! Queste, se avete voglia di ascoltarle,sono una GIUSTA esecuzione del "RONDÒ ALLA TURCA":

https://www.youtube.com/watch?v...

(Andras Schift)

(Glen Gould)

(Massimiliano Ferrati) Sono tre interpretazioni molto diverse tra loro che, insieme ad altre, hanno fatto storia! Questo è lo ****** fatto a Lank Lang (in varie occasioni):

(EXPO dal minuto 11:12)

In entrambi i casi pare che stia facendo una corsa in stile listztiano e certamente non mozartiano! Una cosa senza senso nella quale di perdono i colori, i controtemi, le armonie e soprattutto lo stile "turkish" Che c'entra Bocelli con la lirica e il bel canto? Soprattutto con brani che fanno PAURA a veri tenori! Questo sarebbe il "made in Italy" da pubblicizzare in MONDOVISIONE? iCalosci [:D]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
Tequi
Tequi
-
Inserito il 02/05/2015 alle: 16:29:15
Expo made in Italy? Mi sa che c'è un tantino di confusione sull'evento.. Ma proprio un tantino... Tequi www.sv-italia.it/forum
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1825
Inserito il 02/05/2015 alle: 17:00:39
Una noia mortale, a parte le esecuzioni, che io totalmente stonato e senza orecchio musicale non capisco se sono a tempo o meno, ma dopo 10 minuti non ne potevo più, due maroni.... Tiziano che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 02/05/2015 alle: 17:02:57
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 02/05/2015  16:29:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho parlato dell'EXPO. Ho parlato, come era anche stato pubblicizzato, di ARTE ITALIANA come apertura di un evento INTERNAZIONALE. Non a caso nelle fase di presentazione parlavano di "programma di grande tradizione italiana". In questa "tradizione italiana" possiamo di diritto far rientrare Mozart perché lui scriveva in perfetto "stile italiano" dell'epoca. Non è in STILE né la squallida esecuzione di Bocelli (non certo da mandare a livello mondiale con quel repertorio che non gli appartiene) né la penosa, quanto inappropriata, presenza di Lang Lang. Se volevano Bocelli potevano EVITARE come la peste che cantasse arie d'opera facendogli cantare le sue canzoni nelle quali, forse, sa fare il suo lavoro. E se volevano Lang Lang non dovevano parlare di "grande tradizione italiana" e non fargli suonare Mozart autore dove critica, intenditori e conoscitori in coro unanimemente dicono che non è all'altezza di affrontarlo. Ma hanno parlato di "programma di grande tradizione italiana"... Ma dove? iCalosci [:D]
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 02/05/2015 alle: 17:27:43
Non ho la competenza di Antonio Calosci, tuttavia, anche a me Bocelli è parso assolutamente insufficiente ed inadeguato. Forse va bene per le canzonette cantate a mò di tenore, ma per la lirica vera e propria direi che non vada bene. In realtà i cantanti professionisti, sconosciuti ai più hanno elevato la qualità della rappresentazione, mentre per Bocelli è dovuto intervenire il coro e l'orchestra per nasconderne la défaillance. Mozart poi Lang l'ha suonato saltellando, rievocandomi nella memoria la réclame del carosello di tanti anni fa quella di Angelino e del Supertrim. Per chi non lo ricorda o non l'hai visto ecco un esempio[;)]

---------- E' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 02/05/2015 alle: 17:54:56
quote:Risposta al messaggio di Eleuterio bis inserito in data 02/05/2015  17:27:43 Mozart poi Lang l'ha suonato saltellando, rievocandomi nella memoria la réclame del carosello di tanti anni fa quella di Angelino e del Supertrim. Per chi non lo ricorda o non l'hai visto ecco un esempio

>
> Beh... che dire? In quel piccolo frammento c'era ARTE. Per la parte musicale la TRASCRIZIONE in senso ironico non fu fatta da uno qualunque. Fu scritta dal MITICO compositore NINO ROTA (a lui oggi è intitolato il Conservatorio Statale di MONOPOLI (BA). Fu compositore, pianista concertista di eccezione e direttore del Conservatorio Piccinni di Bari! L'esecuzione fu affidata alla MITICA orchestra "Scarlatti" della RAI (chiusa nel 1992 da quella XXXXX della Moratti quando fu presidente della RAI). L'orchestra fu diretta dall'altrettanto mitico FRANCO CARACCIOLO. Esecuzione, pur di una IRONICA TRASCRIZIONE per seguire un cartone animato, rispettosa di tutti i canoni estetico-musicali mozartiani che non sono andati persi nella trascrizione di Nino Rota. iCalosci [:D]

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 02/05/2015 alle 17:58:19
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 02/05/2015 alle: 18:08:25
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 02/05/2015  17:54:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Prof Antonio, ho imparato una cosa che non conoscevo[;)][;)] ---------- E' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
jana
jana
-
Inserito il 02/05/2015 alle: 18:56:28
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 02/05/2015  16:29:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> EXPO non e' made in Italy, e' Italia che al Expo deve presentare made in Italy. Mi sono chiesta anch'io cosa ci fa il cinese, il rondo ho cercato strimpellare anch'io al pianoforte mentre studiavo e mi pareva che questosta rincorrendo un treno, manco fosse la gara di 100m, chi arriva primo. Boccelli fa bene cantare "con te partiro...". Lo metto sempre quando si parte in camper. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31296
Inserito il 02/05/2015 alle: 19:02:28
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 02/05/2015  17:54:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non avendo tu la TV come hai fatto a vedere e sentire ? Per il resto ho evitato ma di rado in queste inauguaraIoni si trova qualità http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 02/05/2015 alle: 19:27:52
Non sono esperto di musica, ma anche il mio orecchio profano ha notato che qualcosa non andava nella voce di Bocelli. Non ho seguito gran che della serata perché Bonolis con quelle battutine che fanno sorridere i dodicenni mi ha disgustato. La Clerici era, invece, seria e professionale come si addice ad una serata del genere. Ma che si fa all'expo? ____________________________________ Camper Diem (Orazio ed io)
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 02/05/2015 alle: 19:33:05
Forse si e ' voluto privilegiare lo show televisivo piuttosto che la vera musica. Io avrei preferito l' opera o qualcosa della tradizione Napoletana Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 03/05/2015 alle: 00:13:18
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 02/05/2015  19:02:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Poteva essere seguito tramite streaming collegandosi al sito della RAI. Oppure, come fatto da me, seguito su YouTube il giorno successivo. Ho saputo della scandalosa cosa sia tramite amici che mi hanno chiamato inorriditi, sia tramite i commenti apparsi su innumerevoli socialnetwork. A maggior ragione ora, dopo cotanto vergognoso scempio, non comprerò televisori e tantomeno pagherò l'odioso balzello chiamato "canone"! Sorry
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14178
Inserito il 03/05/2015 alle: 10:00:09
Che delusione il Prof..dopo centinaia di post sul G8 di Genova contro la Polizia, manco una riga sulle devastazioni dei Black Block ed affini... Mi sarei aspettato un plauso alle Forze dell'ordine..che in questa circostanza si sono comportate come nell'aspettativa del Prof...soccombenti e derisi.
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 03/05/2015 alle: 10:38:46
grazie prof. mi sentivo un po idiot l'altra sera quando nel bel mezzo del plauso generale piangevo sul "di quella pira"
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 03/05/2015 alle: 11:02:42
quote:Risposta al messaggio di veronese inserito in data 02/05/2015  14:39:01 (

)
>
> Ciao, //Bocelli era molto fuori tempo ?// sei l'unico che s'è accorto, magari senza volerlo, che Bocelli "cantava" in playback? Si, perchè era in playback...! _____________ [;)]73 de

alvaro IZ2MHT

Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 03/05/2015 alle: 16:24:00
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 03/05/2015  11:02:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rivedendo il video non mi sembrava in playback anche perché l'orchestra suonava e per una orchestra stare in playback è impossibile. Di fatto, Bocelli spesso e volentieri non era insieme con l'orchestra che stentava a seguirlo (nonostante la sua bravura e nonostante la bravura del Direttore d'Orchestra). iCalosci [:D]
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 03/05/2015 alle: 20:57:50
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 03/05/2015  16:24:00 (

)
>
> Proff. non ho scritto che l'orchestra era in playback, ma solo Bocelli. _____________ [;)]73 de

alvaro IZ2MHT

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link